Barista Confessions
di TheFirstMrsHummel

26/06/19, ore 09:52

Non sono fan della KurtBastian, o almeno... amo la Klaine molto di più, sebbene mi ritrovo ad ammettere che Kurt insieme a Sebastian da spunti molto creativi e stimolanti, attirando il lettore. Credo che questi due insieme farebbero scintille perchè molto simili tra loro, non so se funzionerebbero meglio come coppia o come amici, ma la storia ha saputo raccontare entrambe le versioni in modo coerente e preciso. Mi è piaciuta tantissimo. Davvero tanto. Il loro rapporto si evolve restando fedele a ciò che abbiamo visto in tv -sebbene ciò che abbiamo visto sia molto scarso- e, ripeto, sebbene ami la Klaine, l'autrice è riuscita a farmi affezionare a Kurt e Seb insieme tanto che non vedevo l'ora di arrivare alla fine, ritrovandomi a tifare moltissimo per loro.
I personaggi sono ben caratterizzati, la storia scorre piacevolmente e la traduzione è molto buona. Complimenti!
SM

27/04/16, ore 09:38

Prima di tutto: complimenti per la traduzione: è davvero...wow! Per una volta non mi sono accorta che non fosse una storia originale nata in italiano ;)
A me Blaine e Kurt piacciono, sono teneri e mi ci sono affezionata. Però adoro anche gli stravolgimenti, gli OOC e questa storia mi è proprio piaciuta. Mi piace che emergano lati più umani e profondi dei personaggi: Kurt non è solo una fatina buona, Sebastian non è solo uno stronzo. L'ho trovata divertente, per niente volgare, nonstante l'argomento e i dialoghi. Molto molto romantico il finale.
L'unica cosa forse che ho trovato poco realistica è il comportamento di Blaine e Kurt: a Kurt sembra non fregare assolutamente niente del fatto che si sia lasciato con Blaine. Ma è un dettaglio trascurabile XD
Che dire??? Continua/continuate a tradurre, perché sei/siete fantastic*!!!!

10/03/16, ore 17:45

Ordunque non ricordo nemmeno l' ultima volta che ho lasciato una recensione, dopo ciò sono qui per imploranti di aggiornare il prima possibile. Ho troppo desiderio di scoprire cosa accadrà? Bas sparirà per un po' facendo sentire Kurt abbandonato?! Oppure si farà sentire e porterà il loro rapporto a livelli superiori? Magari chiedendogli di raggiungerlo a Parigi!? Blaine? Tornerà alla carica? Per il mio gusto spero che Bas faccia Bas, faccia lo stronzo angosciato con Kurt, chiudendosi nel proprio dolore, e facendo sentire il nostro cucciolo di pinguino solo soletto? Per quel che mi riguarda spero che K gliela faccia pagare! Giacché sono una patita di gelosia/scenate di gelosia, spero che ce ne saranno presto!
Detto ciò. Brucio di ansia!
A presto.
Complimenti!
Himes

28/02/16, ore 15:33

Bellissima lemon! Ma sapevo di dovermi aspettare qualcosa di questo livello :D "Non ti detesto neanche", lo ho amato!

19/02/16, ore 20:26

Ciao! La storia è bellissima e la tua traduzione veramente fantastica!
Kiki

18/02/16, ore 16:03

Io in genere non leggo ne recensisco fanfiction slash, ma questa è molto interessante. Innanzitutto non è una Klaine, ore mi spiego. In generale non ho niente contro le Klaine *si procura uno scudo per difendersi dalla Klaine shipper*, però trovo che  soprattutto Blaine sia un personaggio piatto, che esiste solo in funzione di Kurt. Invece vedo bene Kurt con Sebastian, è una coppia interessante, soprattutto per le differenze fra i due. Continua così, ti sei guadagnata l'approvazione di una Brittana e Faberry shipper :D

Geo

13/02/16, ore 02:34

Sempre bello leggere di quest'autrice! Grazie per aver ripreso la traduzione, seguirò con assiduità

07/02/16, ore 19:44

Ti chiedo solo questo: quando inizia la parte romantica?? 💜💜💜

06/02/16, ore 00:52

Ammetto di aver sentito il bisogno di lasciare una recensione a questa storia principalmente perchè ho trovato quasi fastidioso vedere che questo capitolo non era stato commentato da nessuno. La storia mi piace abbastanza, per me che sono troppo pigra, ma che soprattutto non apprezzo leggere una fanfiction in inglese, preferendo il suono e la bellezza profonda della mia lingua (tolti gli italiani l'Italia è un bel paese, per quel che ne è rimasto...) apprezzo molto il lavoro svolto da voi traduttrici.
Riassumo tutto in poche parole: questa storia merita  di essere commentata per 2 ragioni che ora ti\vi (traduttrice\autrice) dirò.
E' una Kurtbustian e su sto sito, in mezzo alle centinaia di migliaia, di migliaia, di migliaia ecc. di Klaine, ci voleva una Kurtbustian scritta bene. Ne conosco alcune belle, per carità, ma molte sono incomplete (porto questa maledizione con me, quindi sono contenta che 'Barista confessions' sia terminata) e poi, fra Kurtbustian e Kurtofsky, non ne ho mai abbastanza.
Questa fanfiction ha anche un altro grande pregio, cioè il suo stile pulito ma dettagliato. In particolare ho apprezzato come in questo capitolo l'autrice (o autore chicchessia) abbia inserito quel lungo monologo di Kurt utile a spiegare a Sebastian come 'entrare nel mondo reale', riuscendo a non annoiarmi. E questo non è così scontato,  personalmente sono un tipo che perde interesse facilmente.
A questo punto ringrazio l'autrice per aver scritto questa storia ed essersi impegnata a farlo, concludendola (devi sapere, mia cara autrice, che in Italia manco le fanfiction riusciamo a finire ultimamente... Ma ridiamoci su, dai!).
E, ovviamente, ringrazio chi ha tradotto i precedenti capitoli e, forse ancor di più, chi si è adesso preso l'onere di continuarne l' 'italianizzazione'.
Saluti,
BSunFlow96

(Recensione modificata il 06/02/2016 - 12:54 am)

06/10/13, ore 15:01

OMFG!
e qui io mi prostro chiedendo scusa per il ritardo,
amo questi due, amo i loro battibecchi e dio me ne scampi li viglio vedere sempre così combattivi!

Rachel l'avrei soffocata, dio che nervi che mi fa venire! ma va a farti un giro sui binari della metro bendata!

Kurt è sexy. punto. e gggh, ok, è un grande perchè ribatte a Bas con frecciatine acide, che solo il nostro usignolo capisce.
ceh, sono fatti per stare assieme e ghhh, l'ammore odiosamente perfetto tra sti due piccini!

e comunque, Bas e le droghe, hhhhg, non puoi mettere queste frasi e rimanere lì calma ì, poi io penso a Breathe Me! *^*
i miei feels, che dice a Kurt di provare, oh my feels *^*

ok, sono calma! #-#
e sono felice, (tipo indemoniata ma ok, possiamo lasciar perdere questa frase) perchè gggghhhhgggg, Kurt e Bas lavoreranno assieme @-@
e so che morirò perchè è la perfezione!
alla prossima! i miei complimenti per il capitolo!
see ya e kiss&hugs :)

03/10/13, ore 17:26

Posso dire che ho voglia di menare Rachel con una scopa? No perché se non si fosse capito Kurt non sta tanto bene, ma invece di aiutarlo e capire cosa c'è che non va se la prendono con lui se vuole isolarsi.
Dovrebbero capire che per una persona che è rimasta delusa dalla vita è difficile stare accanto a tutte le persone che invece continuano a progettare i loro sogni.
Comunque, Seb che lavora... non so perché mi viene da ridacchiare :3
Non vedo l'ora che interagisca di più con Kurt ahahahahah
Lo so, penso solo a quello... ma non è colpa mia se Kurt e Seb riesco ad essere hot anche solo respirando nella stessa stanza.
Alla prossima, un bacione

03/10/13, ore 17:21

Questa me l'ero persa per strada! Come è stato possibile?
Comunque my baby Kurt! Mi piange sempre il cuore quando leggo ff in cui Kurt è distrutto per tutto ciò che è successo. Ancora non capisco come sia potuto accadere che lui non è stato preso e Rachel sì, quindi capisco bene come si sente *coccola Kurtino*
Blaine, caro mio, decisamente dovresti aprire un po' gli occhi e capire che parlare del fatto che il tuo ragazzo ha perso tutto con così tanta leggerezza non sia proprio il caso.
Comunque, Sebastian è nei casini... ahah non avevo dubbi che Seb trovasse sempre un modo nuovo per incasinarsi la vita...
Immagino già che cosa succederà ora, e non vedo l'ora di leggerlo...
Passo al prossimo capitolo, un bacione

03/11/12, ore 22:48

Uaaao! Fantastica!
Si prospetta davvero un' ottima FF ;)

Complimenti per la traduzione,
baci♥

03/11/12, ore 21:41

STAI TRADUCENDO ANCHE QUESTA.
MA IO TI AMO! *^*
Avendola già letta tutta non ho molto da dire sulla trama, ma la traduzione è stupenda! *^*
Sebastian che lavora... non ce lo avrei mai visto, ma se poi incontra Kurt *cough* accadrà *cough* è tutto ok LOL
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli, che sono tutti ajhsjkgbvcj *^*

A presto,
Sere
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 09:42 pm)

03/11/12, ore 15:42

o santo cielo .... non ci credo, penso che non riuscirò mai a stare dietro a tutte le tue storie e traduzioni.
mi piace? e come potrebbe essere il contrario ... non a caso quando scegli le storie sono sempre super belle ...
non so perchè .. ma la storia mi ispira verso un sebastian che trova lavoro al lima bean .... che ne pensi?
ciaoooo