Supercalifragilistichespiralidoso.
di giulina

21/05/13, ore 09:53

Claudia e Nicola sono sempre uno spasso...
Mi ha fatto davvero piacere leggere una parentesi delle loro vite.
Bravissima, come sempre! ;)

21/05/13, ore 01:41

Sto letteralmente morendo dalle risate...
cioè quando ho letto di Nicola che si eccita con Maria De Filippi non riuscivo a smettere...
no però torniamo serie tu sei unica riesci ogni volta a emozionarmi ma anche farmi sorridere tantissimo, sei bravissima veramente e spero di cuore che alla fine tu cambi idea e ci regali qualche altro capitolo di questi due pazzi dolcissimi di Claudia e Nicola :)
un bacione :**
-Deby-

20/05/13, ore 14:18

Solo tu puoi.
Le mie recensioni alle tue storie sembrano sempre tutte uguali. ma che posso farci ogni volta rimango senza parole.
Pasticcino lo sai che adoro tutto quello che scrivi perchè riesci ad essere dolcissima e esilarante nello stesso momento e mi piace da morire.
Poi questi due sono dolcissimi. Mi sono emozionata e anche se hai sottolineato il fatto che sarà un UNICO capitolo spero, che cambierai idea.
Bene pasticcino ti faccio i miei complimenti. baci
Clara

17/05/13, ore 17:01

Oddio! Sto ridendo da matti! Ahahahah :') Ma ,a parte gli scherzi, mi è piaciuta! E' molto scorrevole e davvero divertente! Brava ;)

14/01/13, ore 22:29

Eccomi quiiiiiii! Perdonami se la.qualità della recensione è scadente, ma con la febbre non ho testa e con il.cellulare sono negata, sisì.
Ti dirò: per tutta la prima parte della storia (verginelli grassoni) sono rimasta piacevolmente colpita. Cioè, che parlantina!
Io sono feticista di commedie e non so ancora se sia un bene o un male, dato che mi riduco con il leggerne davvero troppe e non recensirne mai nessuna. Sarà contenta mia madre quando domattina mi strillerà nelle orecchie che è tardi, che ho qualche linea di febbre (ancora) e che dovrò andare a fare il compito di storia nonostante tutto, ma non ci riuscirò perchè avrò in mente queste scene tragicomiche adoescenziali. Sembra di ascoltare i discorsoni insulsi che facciamo noi nell'ora di Inaformatica laboratorio, davvero! E Nicola... ma esiste? No, se esiste me lo dovete assolutamente spedire! Già lo amo, io, non solo per le labbra che sanno di cocco un particolare non meno importante, ma perchè è sfacciato al punto giusto. Waaa! ♥
Ho appurato che leggere le tue storie per me è come una droga, creano dipendenza. Non va bene, ti assillerò troppo.
Coldplay... Bob Dylan... Mary Poppins... mancano i Queen e "il castello errante di Howl" e c'è metà della mia vita nella tua OS ♥. La febbre mi fa male: sto scuoricinando come una scema a destra e manca! Pepe & Menta, la tua OS mi ricorda quel mix di sapori. Speziato e il dolce, già. Mi piace un kaiser (se non si fosse capito...)! (:
la sottoscritta va a bere il tè delle 22 sperando di reggere per studiare storia, uffa!, milichituli

13/01/13, ore 15:12

Conoscitrice dell'esistenza umana: ecco cosa penso di te :)
Da ciò che scrivi- e ora, dopo aver letto molte tue storie, credo di avere abbastanza dati per confermare l'ipotesi- traspare l'occhio attento con cui scruti il mondo, un po' come fa Ginevra, alla ricerca della verità, dell'essenza della vita.
I segni della varicella, il cd di Dylan, i peli che crescono quando non dovrebbero, l'amicizia che va al di là dell'affetto e della complicità per diventare amore, Supercalifragilistichespiralidoso e le follie annesse di noi "persone creative"- e quindi irrimediabilmente folli-, insomma tanti piccoli particolari che fanno da discriminante ed elevano la tua storia rispetto alle altre banali e poco realistiche commedie romantiche.
Ehm...il commento adorante termina qui!
Alla prossima

02/01/13, ore 10:00

Ho amato questa os, sai?
E ho amato Nicola. Tanto. Perché sei riuscita, incredibelmente, a renderlo alla perfezione. Come se lo conoscessi, capisci? Magico.
E l'ho amato: per il baco che ha, per l'hambuger che gli sale in gola, per tutte quelle piccole cose che lo caratterizzano.
E lo stesso vale per lei: le trecce, la macchinetta, la varicella. Sei stata bravissima.
Una volta imparato a conoscerli, poi, e ad amarli, non si vorrebbe più abbandonarli.
Per non parlare della dolcezza: quelle sottigliezze che ti fanno sciogliere il cuore <3
Come il cd di Dylan e il nome Alfredo. Piccolezze, certo, ma assolutamente uniche. Immancabili e indimenticabili.
Questo sproloquio inutile per dire che Supercalifragilisti mi è piaciuta tantissimo. Issimo.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Un bacione,
Sara

29/12/12, ore 14:05

Questa storia è proprio come quelle che piacciono a me: divertente, originale, e soprattutto verosimilie Sei riuscita a caratterizzare i personaggi alla perfezione e i dialoghi sono davvero sublimi! Complimenti:)

Un bacio

15/12/12, ore 22:11

E' una storia simpaticissima!
E' un misto di verve e dolcezza, davvero bella.
E poi i due protagonisti sono adorabili! Come si fa a non adorarli?
Complimenti vivissimi! :D

11/12/12, ore 16:55

Okay, che dire? Emh.. AHAHAHAHAHAHAHA, ho riso come una matta.
Hai uno stile pazzesco, mi è piaciuta moltissimo. I protagonisti poi.. sono simpaticissimi.
L'ho letta questa notte e mi sentivo solo io che ridevo come un'ebete.
Mi è pieciuta perché nonostante sia simpatica c'è anche quel pizzico di dolcezza e serietà.
Tantissimi complimenti.
Ciaaaaao. <3
Laportadeisogni.

05/11/12, ore 00:16

Vuoi sapere una cosa? Non ho pianto, guarda nemmeno una lacrima. ma ho riso così tanto che mi duole la mantibola.
=)
aaawwww caramellina mia che dolcitudine xD
adoro le tue sorprendenti meraviglie. ogni volta è un'amozione nuova =)
Sei bravissima e ogni volta è una conferma. =)
ti abbraccio forte forte forte.
Caramellina tvb <3
Clara

04/11/12, ore 16:06

Smettila di scrivere one-shot, occhei? Smettila. Perchè poi mi fai rimanere sempre con quel senso di insoddisfazione che non andrà via mai più. Tu scrivi long, quindi continua a scrivere long! Ci sarebbero un paio di shot che vorrei continuassi, se vuoi ti faccio l'elenco...

Btw, tralasciando il mio senso di vuoto grande tanto quanto è poca la tua sensibilità, questi due mi hanno ricordato tanto Lip e Ali -non chiedermi perchè-, il che non fa altro che aumentare quel senso di malinconica depressione che mi porto appresso quando tu scrivi commedie romantiche. Tralasciando anche questo, che comunque ai fini della recensione non serviva ad un'emerita cippa, dico che l'ho adorata tanto. 'Sti due son tipi strani, eppure stanno strabene insieme. Ci son state battute che m'hanno fatto ridere di gusto e ti invidio tanto, perché io non son più capace. Insomma, mi scrivi un'altra shot su di loro? Anzi no, un'altra su Alice e Filippo? ANZI NO! Voglio un'altra shot d'addio (?) per tutte le tue storie. In fondo me le devi, no? Ecco.
E poi sono in ovulazione! -cit.

Ciao animale,
tua loiadepressainovulazione.

04/11/12, ore 15:47

Che storia bella! Molto molto simpatica. Hai uno stile particolare e affascinante!
Riesci a far sorridere ma non manchi mai di lasciare spazio alla dolcezza in alcuni punti, davvero bella :)
C'è anche un certo realismo, come mi sembra in po' tutte le tue storie e rende tutto migliore!
Ovviamente hai anche un bello stile e scrive bene cosa che, come ti hanno già detto, si deve lodare con i tempi che corrono su questo sito xD
Complimenti!

04/11/12, ore 00:29

Giuli sei bravissima non ho parole :)
questa storia è troppo carina, mi ha conquistato subito e spero ci sia un continuo perchè sono curiosissima :))
Complimenti, riesci sempre a stupirmi :)
Un bacione :*
-Deby-

03/11/12, ore 20:24

Ma ma ma ma... WOW! Mi fai spataccare dal ridere. Grazie, perchè oggi ho pianto come un'ossessa e avevo davvero bisogno di ridere. Non volevo neanche ridere, se proprio lo vuoi sapere: ho letto questa OS come una sfida, ma tu hai innegabilmente vinto! Insomma ok, io non ho niente a che fare con queste cose. Ma un po', giustamente, mi spaventano. Tu sei riuscita a sdrammatizzare il tutto, hai un inventiva che stende.
A presto, scrittrice in erba (bruciata.)