Love and Secrets
di Lady Po

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/07/14, ore 07:35

Ho letto la tua storia dopo essermi appassionata a 'Somebody that I used to know'.
Mi sono detta: "Se mi è piaciuta l'altra, perché non anche questa?".
Devo ammettere che avevo aperto la tua storia tempo prima (ecco perché la trovavo famigliare), ma poi ho chiuso la lettura, non chiedermi il perché -.-.
Forse mi ero stancata del solito cliché Prof-alunna.
E quindi mi sarò fermata all'inizio, dove ancora non si nota il vero senso della storia, non come le solite.
È diversa, non credo voglia insegnare qualcosa ma solo rendere la lettura pulita e ... coinvolgente.
Sono dal parere che a volte è giusto lasciare perdere le letture importanti, con grandi significati dietro (ti cito qualche esempio: "Colpa delle stelle, Il bambino di vetro") ma abbandonarsi ad una semplice lettura.
Devo ammettere che 'Somebody that I used to know' mi ha colpita di più, ed è scritta meglio.
Questa sì, è leggera, ma non come quella.
Forse l'impiccio è anche qualche errore di battitura che fa saltare su i nervi, (ti consiglio di rivisionarla).
Cloe è un personaggio che ha vissuto sotto l'ala protettiva dei soldi del padre; se magari fosse stato il padre in sé a occuparsi della figlia, penso sarebbe stato diverso.
Ammetto che non è un personaggio che mi ha colpita particolarmente, forse non mi ci sento vicina; ciò non toglie che come protagonista ha affrontato le situazioni al meglio.
Adam, mi ha incuriosita fin dall'inizio, l'ho adorato, ma verso la fine ho notato un suo cambiamento caratteriale che mi ha un po' spiazzata, abituata a vedere il freddo e misterioso professor Bexter.
Joy, (mi sembra si chiami così) mi ha invece colpita.. l'ho sentita più vicina al lettore, in questo caso a me. Forse ho solo pensato che anche lei meriterebbe una storia da protagonista (pensaci).
Kevin, credo sia profondamente insicuro, non dico poco arrogante o tenace, ma insicuro, dicendo che ciò non toglie gli altri due aggettivi che ho usato per descriverlo; fare una one shot su di lui non sarebbe male, odio quando personaggi così possano essere fraintesi per i 'cattivi della storia', perché alla fine non sono loro. Ma ciò che sta intorno ad essi.
L'amico di Cloe, Ben, mi ha un po' confusa. Non si vedono da quasi dieci anni e... parlano come se si sentissero al telefono ogni giorno?
Io sarei stata più previdente da ambedue le parti, sinceramente. Togliendo ciò, è un personaggio curioso, che, secondo me, poteva essere rimarcato meglio, nonostante il suo profilo caratteriale non sia inesistente.
Gli altri personaggi escludendone due o tre, non li trovo abbastanza importanti da parlarne; (quei due o tre importanti sono: il padre, di cui ho solo accennato, la... governante, e non mi viene nessun'altro in testa).
Aspetto il seguito di 'Somebody that I used to know' con impazienza, alla prossima! :33
Ottimo lavoro :') :3
Federicadream.
Ps. se hai bisogno di qualsiasi genere di aiuto puoi affidarti a me, le mie storie sono installo -.-
Quindi ho tempo libero :')

(Recensione modificata il 23/07/2014 - 07:40 am)

21/04/14, ore 18:41

Questa storia è fantastica, appassionante ed intrigante!!!!! Ho adorato la storia dall'inizio alla fine e sono contentissima che alla fine Cloe abbia perdonato Adam e si siano rimessi insieme!!!!!! Devo ammettere che sei bravissima e scrivi in modo unico!!!!!!! Spero di poter leggere presto altre tue storie!!!! Ancora complimenti!!!
Baci
AUROR17

08/07/13, ore 18:24

Ma il cognome di Adam non è Bexter? Come mai ogni tanto salta fuori Levine?

06/07/13, ore 17:42

Oddio questa storia *^*
Il prof., Cloe, mi sono emozionata, questa storia mi ha fatto sognare <3

26/06/13, ore 00:58

Forse è tardi per recensire ma.. volevo solo dirti che leggere questa storia è stato emozionate. Mi ha appassionato molto. ^_^ Scrivi molto bene, il testo è abbastanza scorrevole e tralasciando qualche errore di distrazione... MI PIACE!
I personaggi sono avvincenti e i prestavolto sono..come dire... MOOLTO "carini" :3 Spero tanto che scriverai una seconda parte della storia, una specie di continua. Non per forza sul rapporto Alunna/Professore, una storia che tratti altre tematiche, magari con gli stessi personaggi. Poi... non so xD
Perché insisto? Perché sono curiosa di leggere un'altra tua storia. Sei brava. Coinvolgi il lettore.
Quindi.. Spero in una prossima volta. Baci :*
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 12:59 am)

04/06/13, ore 19:22

Ciao, non saprai chi sono ma io sì.
Tendo sempre a curiosare i profili altrui nelle storie che amo ed il tuo nick - molto misterioso e buffo - mi ha attirata come la preda nella trappola. E la trama di Love and Secrets mi ha attirata molto; mi è piaciuta la storia in generale e mi sono sentita sempre più presa. Ah, ti odio. Sì, sai perché? Perché questa storia l'ho finita tutta in un giorno - meglio scrivere notte - mentre invece dovevo studiare le opere di Joyce ed Elliot. Uff, ho provato in ogni modo a smettere di leggerla ma mi attirava tantissimo e quindi ho provato a leggerla. Mi è piaciuta tantissimo e man mano che andavo avanti divoravo i capitoli in poco tempo. Sai? Quella notte fu bestiale perché lessi la tua storia fino al mattino dopo, mi sembra quattro, poi dormii solo due ore e avevo l'interrogazione. Nervosissima, pensavo di far male ed invece il voto - ancora oscuro - sarà positivo.
Quindi grazie, sia per avermi fatta emozionare sia perché la tua storia, una delle tante ma poche (xD) mi ha fatto ritornare la voglia della lettura.
Passando alla storia, mi sono completamente innamorata del professor Bexter e di Cloe, così vogliosa di avere un rapporto con lui che... uh, mamma mia. Quei due sono incredibili, davvero. Si vogliono ma lui rimane sempre più freddo nei suoi confronti, quindi Cloe cerca qualcosa d'altro oltre al bere, come al solito. Sì, l'ho fatto pure io. xD
E poi diciamo che la storia del papà protettivo mi ha infuriata, tanto. Non è possibile leggere un padre così; lei è ricca e deve seguire, oltretutto, le sue orme? No, affatto. Meglio star lontani da casa e rincorrere i propri sogni. No? Cloe mi è piaciuta per tutto quanto e quando ha cercato di farlo ingelosire con Kevin, lì, quasi... sono morta. Davvero.
Really.
Amo le storie scritte bene senza essere troppo pesanti; vero che c'è sempre una relazione tra prof. e alunna ma ognuna che leggo è scritta in modo diverso e pulito. Sublime. Semplice, non frivolo.
Non gallinaccio (?) ecco.
Ho amato il momento dove Bexter non sapeva più trattenersi dal baciarla e stare con lei e odiato Kevin troppo protettivo e voglioso di lei, bambino fino al massimo e arrogante quando voleva lui. Anche nei momenti quando lei aveva bisogno di qualcosa di più leggero... per esempio anche solo una spalla su cui piangere. Ma no, lui continuava a portarla da sé per volerla. Ma ti prego! L'ho odiato, molto.
Emozionante la scena del padre che abbraccia la figlia e chiede perdono, ho quasi pianto.
E credevo che non si mettessero più insieme, sia perché lei era sempre più lontana sia perché Bexter è stato parte del piano. Come minimo l'avrei lasciato stare, però poi subentra l'amore, voglia di possedersi e tutto scompare.
L'amica di Cloe (non ricordo il nome xD) più l'amico, troppo protettivo, però simpatico e divertente. E pure Carlos, alla fine, senza intromissioni nella vita di Cloe.
Ritieniti fortunata perché a poche recensisco così con tante parole e pensieri, solo a quelle che riescono a sciogliere un po' l'iceberg attorno al mio cuore.
E credimi... ci sei un pochettino riuscita.

Peccato sia finita, però no, un continuo non ci vorrebbe perché immagino io come possa continuare e finire tra loro. E mi piacciono così, innamorati e non-divisi.
Complimenti sinceri!
T. (:

18/04/13, ore 14:30

Ciao Francesca!E' la seconda volta che tento di lasciarti la recensione..
l'altro giorno quando ho finito di leggere il capitolo mi sono messa al lavoro "voglio essere la prima a recensire" mi son detta.
Invece , prima di postarla ho dovuto interrompere perchè dovevo andare a pranzo.
Nel frattempo il mio carissimo paparino aveva usato il pc e me l'aveva spento , ignaro che ci fossero i programmi aperti.
Ok adesso la riscrivo , non sarà identica a quella però provo a scriverti tutto quello che avevo intenzione di dirti.
Dunque , il capitolo mi è piaciuto.
E' stato un bell'epilogo anche se è evidente che tu abbia lasciato le strade aperte per via di un ipotetico sequel.
Se posso dirti la mia , eviterei di scrivere un Love and secrets 2
ti spiego perchè:
dopo 30 capitoli , finalmente si è scoperto il motivo del tormento di Adam , abbiamo assistito ad equivoci , fraintendimenti e gelosie e finalmente scoperte le carte , possono vivere la loro storia liberamente.
direi che era ora che si mettessero insieme , per me deve finire così.Se proprio non vuoi salutarli o comunque se vuoi raccontarci qualcosa in più di loro, potresti dedicare 5 o 6 capitoli per descrivere la vita di questa giovane coppia..di cui ci hai dato già un assaggio , sfrutterei questo spazio per la loro quotidianità insieme e non per incasinare le cose un'altra volta e per chiudere delle porte che son state lasciate aperte (vedi il rapporto con kevin e il raccontare tutta la verità al padre).Farei tipo un extra insomma anche con salti temporali , raccontando l'evolversi della loro relazione a distanza di mesi e anni. Oppure sarebbe divertente ripercorrere le scene salienti della storia dal punto di vista di Adam.
Spero di essermi espressa in modo chiaro.
Poi volevo dirti una cosa a proposito della storia che mi è piaciuta molto , altrimenti non l'avrei seguita così assiduamente.
La figura del padre..so che è una cosa voluta , ma l'avrei inserita maggiormente nel corso della storia.
Hai detto che inizierai una nuova storia , sai già darci delle anticipazioni?
Un saluto,
Giorgia :)

17/04/13, ore 21:24

Ciao,
povero Kevin... me l'hai massacrato!!! Uffaaaaaaaaa.....
Comunque sono felice che Cloe abbia ottenuto quello che voleva e finalmente si sia imposta e sono contenta che sia felice con Adam!
Per il sequel non saprei cosa consigliarti, se hai delle idee in mente allora si, fallo!
E se ci sarà io lo leggerò sicuro.
Comunque, grazie per questa tua bella storia, mi ha fatto piacere seguirla anche se sono arrivata un pò tardi.
Mi è piaciuta molto.
Che dire di più?
Alla prosima Besos
MandyCri

17/04/13, ore 20:00

Beh questa magnifica storia è finita.. Sono una lettrice "silenziosa" , ho aspettato la fine della soria per recensire,ed eccoci qua. Adesso avrò un vuoto nel mio cuore ma ne andrò fiera. Mi hai fatto vivere un sacco di emozioni, mi hai trasportato in un altro mondo. Quindi GRAZIE è stata la storia più bella che abbia mai letto <3

11/04/13, ore 01:16

Eccoci qua! Quasi alla fine di questa storia intrigante e carinissima!
Cosa avrà in mente Cloe? Aspetto con ansia l'ultimo capitolo e al tempo stesso non voglio che arrivi perché non voglio che la storia finisca! x3
Ad ogni modo spero che ci sia un lieto fine, sai che ho sempre tifato per Bexter e l'ho amato fin dal principio! x3
Quindi che dire... Aspetterò pazientemente *_*
Baci, Amy.

11/04/13, ore 00:09

In effetti ora tutto torna! Avevo pensato che ci fossero conoscenze fra Bexter e i Downey, ora ne ho la conferma! x3
Ad ogni modo lo perdono assolutamente... E' stra-cotto di Cloe, si vede lontano un miglio e poi è così dolce *-*
Se solo penso che la storia sta per finire mi metto a piangere, mi ha coinvolta tantissimo ç_ç
I mie complimenti ancora. <3

10/04/13, ore 23:53

Che vuol dire che "non è del tutto sincero"? Oddiooo così mi fai morireee xD
Ah, mi ero dimenticata di dire che sono strafelice per Joy e Ben! Li shippo dalla prima volta che si sono parlati *-*
E poi Jiselle mi stava un pochino sui cosiddetti x3
Corro al prossimo u.u Baci, Amy. <3

10/04/13, ore 23:43

Oddio è stato il mio capitolo preferito! E' stato tanto carino poter leggere la storia dal punto di vista di Adam e finalmente li vediamo non solo in veste passionale, ma anche dolci e innamorati l'uno dell'altra! Sono stupendi! *-* Corro a leggere gli altri capitoli <3

09/04/13, ore 12:36

Ciao :) ho trovato la tua storia in un post pubblicitario del gruppo dedicato alla storia Give me love e devo dire che la sto totalmente divorando xk è bellissima :) Finalmente Adam e Cloe hanno avuto il coraggio di lasciarsi andare pienamente, ormai non potevano più fare a meno l'uno dell'altro era palese che il sentimento che provavano era amore, un amore che ti sconvolge totalmente x la forza che ha :) li adoro e sono diventata già dipendente da loro :) corro a leggere il continuo. Un bacione :*
-Deby-

07/04/13, ore 15:30

Ciao,
come ti ho già fatto sapere nell'altra recensione, io tifavo per Kevin... non so Adam... bo! sono ancora insicura su di lui!
Il capitolo non l'ho trovato affatto noioso o troppo lungo, anzi meglio se era extra large, così almeno ho letto di più!
Mi sa che Cloe ha un piano ben preciso in testa, forse andando a casa, farà sicuramente capire qualcosa al suo caro papi.
Staremo a vedere...
Ho amato come hai descritto i personaggi di questa tua storia.
Ben e Joi sono stupendi ed era giusto che alla fine si mettessero insiem.
Carlos sinceramente l'ho vissuto un pò come una palla al piede, non mi è piaciuto ne all'inzio e ne alla fine.
Non so per quale motivo mi è risultato sempre antipatico.
Kevin te l'ho detto mi ha affascinata fin da subito, sarà che mi piacciono i tipi un pò sarcastici e gradassi... ma che ci vuoi fare... i gusti sono gusti!
E poi Adam... mah! lui mi piace, non mi piace... deciderò con l'epilogo!!!
Sono felice comunque che Cloe adesso sa cosa fare.
L'ho vista molto decisa.
QUindi... dopo averti annoiato con tutte queste parole, non mi resta che aspettare il capitolo.
Besos Mandy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]