Names
di Kimly

24/09/20, ore 14:50

Anche questa one-shot è tanto bella e simpatica, ho apprezzato davvero tanto la piccola "vendetta" di Hermione.
Sinceramente non avevo mai pensato che avessero scelto il nome Hugo per Victor Hugo, però sarebbe una cosa originalissima, soprattutto considerando la passione di Hermione per i libri.
La questione delle iniziali, invece, è una cosa che ho sempre notato e che mi ha fatto sempre impazzire per quanto è bella, poi magari la Rowling non voleva fare niente del genere, ma una volta che mi si è ficcata la pulce nell'orecchio è impossibile ignorarla.
Complimenti ancora per la spontaneità della narrazione!

23/08/20, ore 00:22

Questa ff è molto originale e interessante. Semplice ma allo stesso tempo nuova! Non credo di aver letto una ff simile, nella sua semplicità è molto bella e particolare.
Io amo Ron ed Hermione sono i miei preferiti in assoluto (Odio vederli messi in coppia con altri personaggi). Insieme sono meravigliosi e tu sei riuscita a descriverli benissimo. Entrambi sono molto IC e ho trovato questo capitolo molto dolce ma allo stesso tempo divertente!

Li adoro !
Complimenti!
-Sofia

22/08/20, ore 22:34

Io di base amo la coppia Harry/Ginny, quindi trovare questo aggiornamento mi ha fatto super piacere!
La storia è molto bella e per quel che vale, Piton che sorride non lo trovo troppo OOC, in fondo è morto e tutto il mondo conosce la verità su di lui, credo che da defunto possa pure fare a meno della maschera di c'era che portava durante i sette libri 😂.
Ho letteralmente AMATO il richiamo al quinto libro e alla storia del biscotto, davvero 100 punti solo per questo.
E infine anche io sono dell'idea che la McGranitt abbia tentato di dissuadere Harry dal prendere la cattedra di Difesa e lui abbia ostinatamente rifiutato preferendo scendere in campo come Auror.
Sono davvero contenta di questa storia e della naturalezza di cui è permeata.
Complimenti!

22/08/20, ore 15:41

Immaginare James Sirius nella fase dei terribili due anni fa paura e tenerezza 😂😂😂😂😂😂😂.
Percy comunque bullizzato da moglie e in futuro figlia è il prezzo da pagare per essere stato inflessibile come prefetto

30/07/20, ore 13:28

Questo capitolo è di una dolcezza disarmante!
Mi è piaciuta tantissimo la gelosia di Victoire, che poi è del tutto naturale, soprattutto quando sono piccoli.
La scena della manina è super dolce e piacevole, tra l'altro mi ricorda un momento della mia infanzia quando mia madre aspettava la mia sorella minore, quindi l'ho sentito particolarmente "mia".
Per quanto io ami i Weasley, mi è piaciuto molto che tu non li abbia inseriti in questa storia. Proprio perchè li conosciamo, tendono ad essere un po' "invadenti" in questo genere di storie (nel senso buono del termine, ovviamente). Quindi complimenti per come sei riuscita ad inserire i nonni materni.
Non vedo l'ora di scoprire la prossima coppia e il prossimo nome!

30/07/20, ore 12:56

Che dolce la nostra Victoire gelosa nel ruolo trito e ritrito di sorella maggiore che si sente esclusa, ha paura che Dominique gli porti via il suo Teddy ;)
Hai fatto bene a cambiare un po' a parer mio, raccontandola dal punto di vista della primogenita. Ma poi che dolce quando le fanno scegliere il nome di Dominique, (almeno Bill l'avrà vinta con Louis ahahah).
Wendy ;)

17/07/20, ore 23:27

Non sai quanto mi ha fatto piacere vedere un aggiornamento in così poco tempo! Lo dico davvero!
Questa storia è molto leggera, seppur diversa dalle altre dove, giustamente, il padre ha un ruolo attivo nella scelta del nome. Mi piace anche il fatto che sia Audrey a scegliere il nome, nel mio immaginario un po' troppo schematico è Percy a sceglierlo. Trovo la soluzione che hai trovato tu parecchio originale e, per certi versi, iconica.
Mi è piaciuto molto il fatto che fosse presente anche Ginny, ma questo probabilmente perchè sono incondizionatamente devota a lei, quindi sono di parte ahahah.
Complimenti, attendo con ansia la prossima coppia!

16/07/20, ore 22:31

La visione di Percy bullizzato dalla sua famiglia mi ha fatto troppo ridere XD
Anche io immagino Audrey una dal carattere forte, dopotutto è una Weasley e nessuna Weasley si fa mettere i piedi in testa (vedi Molly e Ginny hahah)
A me non è mai piaciuto il fatto che alcuni nipoti si chiamassero come i loro nonni, capisco che si fa per tenere vivo il ricordo e bla bla bla ma esistono altri nomi, sapete? A parte la questione del nome, che poi è anche una scelta della rowling (Molly Weasley II è forse quello che trovo più assurdo ahaha), bel capitolo :) Percy è un personaggio difficile ed è difficile scrivere qualcosa su di lui ;)
Baci!
Wendy

08/07/20, ore 18:35

Ma guarda che bella storia ho trovato ^^
L'ho letta a tempi record e ho notato con piacere che ci piacciono le stesse ship e anche il pensiero che hai su Draco è pienamente condiviso :)
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di sapere quale sarà il prossimo pairing ;)
Baci e alla prossima!
Miss Wendy

08/07/20, ore 12:12

Ho letto questa storia ieri sera e l'ho inserita subito tra le preferite, un po' perchè ho un debole per le raccolte che includono più personaggi, un po' perchè sei davvero brava ed hai avuto una bella idea.
Sono parzialmente d'accordo con te per quanto riguarda Draco: secondo il mio parere è uno dei personaggi che è cresciuto di più anche solo per il fatto di aver capito cosa non voleva fare, tenuto conto del contesto di provenienza.
Questa storia ha fatto un po' malino, anche io ho letto quella specie di libro che non considererò mai e poi mai canon manco sotto Cruciatus (piuttosto impazzisco come i Paciock ma Harry Potter finisce con i Doni della Morte) e un po' mi dispiace tu abbia inserito il dettaglio doloroso della malattia di Astoria, per quanto poi anche io l'abbia sfruttato per scriverci una oneshot.
Detto ciò, spero di non dover aspettare sette anni per un nuovo capitolo ahaha.

21/08/14, ore 13:50

Mi è piaciuta moltissimo, non vado matta per questa coppia, ma tu ne hai parlato in modo così dolce che me l'hai fatta riscoprire.
Questa storia mi piace davvero tanto, non ho mai pensato a come tutte queste coppie abbiano potuto scegliere i nomi per i loro figli ed è davvero una cosa fantastica leggere questi capitoli.
Mi hai aperto un mondo lol

21/08/14, ore 13:46

Ok, io amo alla follia i gemelli questa coppia è la mia preferita. Il capitolo, secondo me è stupendo. E, se devo essere sincera, anche io ho sempre pensato che fosse stata Angelina a dare il nome a Fred jr.
Inoltre vorrei aggiungere che hai fatto emergere il carattere di entrambi i due personaggi perfettamente, a mio parere.
Non trovo parola più adatta se non perfetto, per descrivere questo primo capitolo.

18/12/12, ore 15:55

Scusa il ritardo astronomico, sono un caso disperato, è risaputo XP
Davvero complimenti, mi piacciono molto Luna e Rolf e trovo che tu gli abbia davvero reso giustizia!
Questa storia ha tutto, è tenera, simpatica, divertente... Com'è possibile che il vecchio Xeno le abbia azzeccate tutte, mi domando??
Si vede che dopotutto quei Clabbert serivvano a qualcosa u.u
Ottimo lavoro, so che mi sto ripetendo ma 1) se non lo facessi non sarei io e 2) suppongo che scrivere recensioni aiuti a rilassarsi. Sì sì, garantito. Provaci, fare complimenti alle storie che meritano da sempre molta soddisfazione XD
A presto, allora, e aggiorna in fretta!!
Un bacione, tua
Emma ^^

17/12/12, ore 16:27

Oh, ma che bella *w*
Non preoccuparti Luna è perfettamente IC e per Xenophilius, sei sicura di non aver trovato qualche appunto della Rowling su di lui?
Sei riuscito arenderlo in una maniera fantastica!
Anch'io mi immagino un Rolf più realistico e 'materialistico', insomma un uomo di scienza a tutti gli effetti, che
in qualche modo subisce silenziosamente le stramberie di casa Lovegood, ma proprio per questo ne
è sempre più innamorato!
Bellissima la ricerca e la spiegazione dei nomi, complimenti ancora una volta
per questa storia in particolare, ma anche per il resto della raccolta *w*
Un bacio e a presto!
Ari-

16/12/12, ore 01:10

Mi piace, decisamente! In particolare quest'ultimo capitolo, su Luna e Rolf.
Luna è caratterizzata davvero molto bene, come Xenophilius. La storia è davvero carina, fa un po' tenerezza.
Brava, aspetto i prossimi capitoli!
Sidney.