Violator #6: Enjoy The Silence
di solarial

09/12/10, ore 19:52

Complimenti, bellissima e commovente questa storia. Davvero bellissima, mi sono comossa davvero, mi è piaciuta molto questa Bulma con tante preoccupazioni e tanti dubbi e pensieri che l'affligevano,mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare tutti gli eventi, Bravissima una storia molto dolce e bella. A me la parte che mi ha fatto ridere è stata la parte della madre che le diceva che se avesse avuto meno anni si sarebbe messa con Vegeta troppo forte. Ma per il resto Complimenti, davvero bellissima. Un bacio BeNnY

12/12/07, ore 16:10

Giungo con enorme ritardo e non credo che leggerai mai la mia recensione, ma non è questo l'importante...La tua è una storia ben scritta, curata e profonda: riesci ad esprimere con tocco delicato i turbamenti di una donna sola alle prese con una gravidanza. Tanti, tanti complimenti... anche per il gusto musicale^^

28/05/07, ore 17:23

Sono d'accordo con quanto detto sotto: l'originalità di questa storia, mia cara Lù, non sta tanto nel tema trattato, quanto nella maniera in cui esso è stato trattato. Solitamente Bulma viene rappresentata come un essere non pensante che necessita del suo Vegeta per avere un significato. Qui, invece, Bulma appare intera e autosufficiente, a livello di personalità, anche da sola con le sue paure, i suoi dubbi ed i suoi timori.
E' sola e disperata nel momento in cui una donna dovrebbe essere felice e 'protetta', accompagnata dalla figura del partner.
Il suo pessimismo, poi, rappresenta un momento di debolezza che ho ben visto, accostato all'immagine di scienziata super razionale, quale dovrebbe essere.
Non mi resta che farti i complimenti! ^_-
Izumi

ipnos
23/05/07, ore 11:00

grazie per gli auguri lucignola, questa fa-fic è molto carina....baci ciao

20/05/07, ore 18:42

Il momento che hai descritto è uno dei temi "classici" di DB, eppure la scelta di mettere "da parte" Vegeta e di assegnare un ruolo importante alla madre di Bulma (personaggio spesso ridotto esclusivamente a macchietta comica)rende la storia originale e interessante. Particolarmente originale è anche la tua visione di Bulma, e la sua reazione così conflittuale di fronte alla gravidanza. Personalmente ho un'opinione di Bulma leggermente diversa, come una donna molto più ottimista e meno tormentata. Ciò non toglie che deve aver sofferto il suo rapporto con Vegeta, e la sua gravidanza, e la tua interpretazione è comunque molto credibile e non sfocia in alcun modo nell'occ. Un'introspezione accurata, e uno stile che non fa una piega dall'inizio alla fine. Di solito non amo molto le song fiction, quindi la parte finale mi è piaciuta meno, ma sono solo gusti personali, nel complesso la storia mi è piaciuta molto, e non potevo fare a meno di lasciarti una recensione positiva. Baci^^ lilac.

20/05/07, ore 14:50

Devo dire che non vengo motlo sul fantom di DB, ma volevo vedere cosa avevi creato e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. *_* Lo stile è semplcie, lineare, eppure hai dato il giusto colore hai pensieri di Bulma neo-mamma. E' come se la tua fic avesse riempito il vuoto dell'anime (dato che tutto ruota continuamente solo sui pericoli della terra con poche relazioni umane, purtroppo -_-). Un ottimo lavoro Solarial! *-*

20/05/07, ore 14:44

E' scritta molto bene, con un tono maturo e lineare. Sei riuscita a dare spessore ad un personaggio svampito come la madre di Bulma, rendendola una volta tanto più saggia e matura della figlia. Personalmente, e ribadisco, personalmente, non credo che Bulma abbia reagito nel modo che tu hai descritto. Se era innamorata di Vegeta, sempre a parer mio, avrebbe dovuto considerare quel figlio come un legame duraturo con l'imprendibile principe dei saiyan, che certamente non è uno uomo qualunque, e quindi benedire la sua venuta. Però anche la tua versione è credibilissima e del tutto coerente col personaggio di Bulma, che, ti assicuro, resta IC. E' pensabile che lei resti sconvolta come ogni donna che scopre di essere in dolce attesa senza averlo programmato. Quindi anche la versione che tu hai offerto va benissimo e la scelta dell'una o dell'altra si riduce ad una semplice questione di gusti personali. Mi è piaciuto un pò di meno, nel senso che non me lo aspettavo e l'ho trovato un pò avulso dal contesto, il passaggio brusco con i Depeche Mode. In più, ma sono sicura che non ne eri a conoscenza, la canzone che hai scelto è stata già utilizzata da un altro autore, Gan_hope, per una flashfic dedicata sempre a Bulma e a Vegeta.

20/05/07, ore 11:54

molto bella! complimenti!!! kiss santy