Because the Wind is High (it Blows my Mind)
di meiousetsuna

26/12/14, ore 18:04

SESTO CLASSIFICATO - PARI MERITO

Originalità: 10/10
C'è sempre stato qualcosa di dannatamente contorto nel rapporto fra Klaus e Rebekah, e poche fanfic toccano questo tema, esplorando in maniera così incisiva il loro rapporto. Anche la relazione fra Rebekah con Alexander in TVD è stato solo appena accennata, come tante altre cose del resto, quindi ho anche apprezzato la scelta di inserirlo nella narrazione.

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Credo che la caratterizzazione di Rebekah nelle sue fragilità, nelle sue paure ma in quel legame ambiguo e quell'affetto ambiguo che la spinge a non allontanarsi da suo fratello sia perfetto. Trovo invece che la visione di questo legame da parte di Klaus potrebbe essere stata un po' più approfondita, nonostante il personaggio sia fedele a quello della serie TV.

Uso della citazione:2/5
Ecco, forse questo è il tasto dolente. Io la citazione l'ho sentita davvero molto poco. Forse non sono stata abbastanza brava ad interpretarla, ma non mi è sembrata di captarla dopo la morte di Alexander, dove probabilmente avrei dovuto captarla.
Forse il motivo per cui non l'ho sentita è la tua decisione di concentrarti sul controverso rapporto klebekah, che fa passare un po' in secondo piano la relazione fra Rebekah e Alexander, e di conseguenza la reazione della prima alla morte del secondo.

Gradimento personale: 8/10
Amo le fanfic sui personaggi che solitamente vengono lasciati da parte, quindi ho apprezzato molto la tua. E ho apprezzato anche l'atmosfera che sei riuscita a mantenere per tutta la narrazione, drammatica e carica di tensione. Hai uno stile davvero magistrale. L'unica pecca è che probabilmente se l'avessi letta per conto mio l'avrei apprezzata maggiormente, visto che mi è sembrata un po' fuori dal tema del contest.

TOT:29/35
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 06:04 pm)

24/06/13, ore 16:03

Era tempo che cercavo una bella os Klebekah, con qualche argomanto incest, e proprio ieri sera ne ho trovate due. Solo in seguito mi sono resa conto che l'autrice era sempre la stessa: tu xD
Questa è stata molto piacevole, da leggere. La cosa che mi ha colpita di più è stata la parte iniziale, in quanto hai provato a descrivere i nostri Originals nella loro parte di vita antecedente alla trasformazione e questa è una cosa che non si vede spesso in questo fandom, quando si parla degli originali ^^"
Ammetto che mi è piaciuta molto di più la prima parte, rispetto alla seconda (quella con Alexander) e mi è inevitabilmente saltato in testa che sarebbe bello se scrivessi una os tutta incentrata sull'anno mille *^* Infondo le basi per un'altra storia le hai già impostate in questa ;)
Per quanto riguarda l'incest, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di ancora più esplicito (non c'è niente da fare, amo questa coppia come se fosse una coppia canon ^^"), ma comprendo che non a tutti possa piacere, quindi va bene così ;) In fondo ho sempre l'altra storia! xD
Ci sentiamo presto ;)

05/11/12, ore 18:53

Mamma mia, che storia triste... Rebekah è un personaggio che, nel tentativo di ottenere l'amore che la sua bellezza sembrerebbe prometterle senza nessuna difficoltà, distrugge chi le è vicino e alla fine soprattutto se stessa: ma cosa vuoi aspettarti quando sei cresciuta come uno scarto (immagino che a quell'epoca - anno mille, giusto? - le ragazze valessero decisamente meno dei loro fratelli e perdessero ogni attrattiva nel momento in cui non erano più nemmeno "sposabili" perchè non più pure) e l'essere che più ammiri ti priva del rispetto dovuto a una sorella per trattarti come una sgualdrina, quando non lo sei. E ancor di più quando lo sei diventata ai suoi occhi, sebbene per colpa anche sua.
Insomma, un destino ben magro e anche verosimile, tutto sommato, per chi si ribellava ai dettami della società dell'epoca.
Poi l'amore, l'illusione di poter fuggire da una famiglia morbosa e infine tutto scompare, sempre per mano dello stesso essere che già una volta ha inchiodato la tua vita al suo potere.
E pi dici che una così diventa instabile e si sfoga torturando il prossimo.
Scherzi a parte, ancora una volta sei riuscita a regalare emozioni donando al personaggio una profondità che sullo schermo non possiede: questo è il bello del fanfiction, purchè siano scritte bene come questa!
Ti posso suggerire solo due minuzie? Al secondo rigo il "si" affermativo richiede l'accento (è una cosa che io ignoravo, ma che mi è stata fatta notare più di una volta nei contest) e credo che la grafia corretta sia Valhalla (però controlla anche tu...).
Un bacio forte.

04/11/12, ore 17:10

Tesoro, finalmente un po' di spazio alla care Bekah...che tristezza che mi ha fatto nell'ultima puntata.
Allora....vorrei capire da dove esce quest'improvviso Incest ... xD
Oddio, a loro due non ci ho mai pensato, ma in fondo, sono anche fratellastri...quindi...xD
Che dire...mi è piaciuta moltissimo la prima parte, si percepiva proprio l'aria dell'anno 1000 xD
Il piccolo momento Klaus, Rebekah è stato... intenso...
Lui che si accorge del suo "odore..." e la abbraccia con troppo fervore*-*
Non amo l'incest ma questa scena mi è piaciuta, hai impostato bene la cosa.
La seconda parte è molto veloce, incisiva. Però non ho apprezzato molto il cambio temporale dal passato al presente.
Vabbè, queste però sono scelte stilistiche. Personalente, il presente l'avrei messo solo qui --->" E’ passato tanto tempo ma certe verità non possono cambiare sono scritte tra le pagine del libro del Destino e lì rimarranno. La risposta è estorta così facilmente dalla sua bocca, perché non sa resistere a qualche parola gentile. Ed ora il Segreto è nelle mani dell’uomo che non conosce Amore, ma sa bene come manipolare il suo.

Perché suo fratello sarà sempre il suo punto debole, la spina nel fianco. Il padrone della sua vita.
Lo ripete nella sua mente mentre lui spezza la sua esitenza per l’ennesima volta, lasciandosi scivolare nel rassicurante abbraccio della Morte" parte davvero, davvero molto bella^^
Odoro le conclusioni particolari, e questo salto temporale è di classe^.-
Un'altra cosa che devo dire è che FINALMENTE hai cambiato stile di scrittura xD
Gusti personali, again, ma il comics lo trovo confusionario. Così risulta tutto più chiaro e leggibile *-*
Gattina, bella^^ Brava come sempre*-*
Non ho dubbi che durante questa mia assenza tu abbia disseminato chicche sui vari episodi mandati in onda*-*
Ho un bel po' da recuperare, insomma.
Baciniiiiiiii miciotta!!!!!

03/11/12, ore 22:23

Prima di tutto...complimenti per l'idea! E grazie per aver dedicato un po' di tempo e attenzione alla povera Rebekah...sono incazzata nera con Klaus! Sai che a me come personaggio è sempre piaciuto tantissimo...ma questa volta ha davvero esagerato! Basta basta e basta! Vaffanculo, l'ha pugnalata di nuovo! E non parliamo di Stefan! Vabbè, questo delirio te lo scrivo in privato!
Veniamo a noi...bella, davvero! Intensa l'infanzia di Rebekah, forte più di quanto ci vogliano mostrare, una ragazzina cresciuta in mezzo a troppi uomini, ribelle ma legata. Legata a Nick. Che scene inquietanti, quelle in cui lui la annusa, la bracca, cerca di farla sua, come un lupo con la sua preda. Mi sono venuti i brividi.
Sia nella puntata, sia in questa tua storia, Rebekah mi fa una tenerezza incredibile...poi lei è così bella, con il suo vestito bianco, i capelli biondi...e invece finisce sempre pugnalata e tradita da tutti.
Tanta tristezza, ma davvero una splendida OS!
Mille baci :*:*:*

03/11/12, ore 21:07

Ammore miooo.
Sn fuori casa, cn un cellulare tra le mani e mi stò cecando, ma non potevo assolutamente aspettare x leggere e recensire la tua OS.
Rebecah mi piace molto cm personaggio, lo ammetto e, nonostante tutto, mi fà una tenerezza incredibile.
È molto simile a Damon, non trovi?
Tutto ciò che fà è dettato dqlla sofferenza, dal dolore di non essere mai stata apprezzata per ciò che realmente è e può dare.
Alexander, ad esempio, nonostante fosse un bel pezzo di manzo, l'ha illusa e alla fine anche uccisa.
Amore un corno, dato che non è riuscito a sorvolare sulla sua vera natura e ha preferito ucciderla.
Ma sai che, anche io, credo che tra Klaus e sua sorella ci sia stato, mhhh, come dire, del tenero?
Ecco, a volte si lanciano certi sguardi da far invidia a Damon ed Elena.
Cavolo, io mio fratello lo guardo del tipo: se ti prendo ti spacco la testa a furia di padellate 0.0
mha, vabbè.
Klaus, appena la sua sorellina è diventata donna, ha iniziato a girarle attorno come un cagnolino in calore, per poi allontanarsi quando ha scoperto che non erq più pura.
Ad esempio, Elija non mi sembra che guardi Rebecah nello stesso modo, non trovi?
E anche quando ha ucciso Alexander, non trovi che Klaus fosse geloso marcio.
Quella domanda: cosa ti ha promesso...
Per me era gelosia. Forse, è per questo che a Klaus puacciono le bionde? Non può avere sua sorella, cosi vuole Car? Ahahaha
L'ultima parte mi ha emozionata all'inverosimile.
Nonostante tt, Rebecah non riesce ad allontanarsi da Klaus. Lui l'ha privata della sua vita, rinchiudendola in una bara, l'ha umiliata svariate volte, eppure lei non riesce a fare a meno di lui.
E anche alla fine, quando la uccide per la seconda volta, si accascia su di lui come se fosse quella la sua casa.
In cerca di conforto.
Che tristezza *____*
povera cucciola, nessuno la ama per come merita.
Amore mio, come sempre sei stata fenomenale, entrando perfettamente nella psiche dei personaggi.
Credo che tu sappia analizzarli in maniera unica.
Rebecah ti viene così bene, perchè è molto simile a Damonuccio ???
Brava amoruccio.
Un altro capolavoro *_____*
indovina? Nelle preferiteeeee.
Ti voglio benissimo

03/11/12, ore 19:01

Mi dispiace così tanto per Rebekah! çç non riesce a trovare nessuno che la possa amare per sempre e trovo che Nik sia stato molto meschino nei sui confronti u.u anyway... Bella storia, scritta bene! :D