Pain.
di Fireworks

04/11/12, ore 15:40

Buongiorno mia cara shippatrice del paring Lily / Severus (al rogo James *chiama il tribunale dell'inquisizione e gli consegna un mago!* -.-") e anche se non lo sei fai finta di esserlo! xD

E' difficile per me evitare di essere logorroica e sclerotica nelle recensioni ma, per non rovinarmi la reputazione *una folla tira i pomodori. Quale reputazione?! O_o* cercherò di essere ragionevole (e non dite che la buona volontà non ce la metto! xD) e farò del mio meglio.

*Scaldiamo i motori*

Comunque partiamo con la recensione.

*Si parteee*

*Sbatte contro un albero*

Il titolo

-Pain. --> ti consiglio di togliere il punto. In genere non si mette, non è bello anche graficamente. Ma non ti preoccupare, questo non è mica un errore, solo un consiglio che ti do io (sei liberissima di non accettarlo e fare di testa tua xD).

Comunque Pain ovvero Dolore. Così semplice ma anche così terribile, ti incute timore ma ti incuriosisce, senza svelare nulla ma creando molta suspance perchè l'inglese fa faigo U.u

Bella scelta!

Il testo e la storia

-"Quel senso di vuoto che è riempito dalla mancanza." --> Questa frase è M E R A V I G L I O S A! Bravissima!

-" Il senso di vuoto tra le braccia, dove doveva essere il tuo posto. Tra le mie braccia. E non ci sei mai stata. " --> io unirei queste tre mini-frasi. Inoltre la seconda non ha senso compiuto, non ha un predicato verbale! xD potresti scriverla così " Il senso di vuoto tra le braccia, dove doveva essere il tuo posto, tra le mie braccia; e non ci sei mai stata." io, inoltre, metterei l'ultima in corsivo, per dargli maggiore importanza.

-"Ma è come se lì ci fossi nata e vissuta e ti avessero strappato con violenza, lacerandomi le carni, e le ferite sono rimaste, ma non a te." --> questa similitudine è arcistupendissima! Veramente bella! *applaude*

-"E adesso sei morta, ma non devo essere io a piangerti, c’è qualcun altro che deve farlo al mio posto. Io devo leccarmi le ferite, il sapore metallico del sangue e della sconfitta, la certezza di averti persa per sempre e dover piangere solo in silenzio, senza farsi scoprire, perché non devo essere io a piangerti. Non io, solo lui." --> queste ultime righe mi hanno fatto scendere una lacrimuccia sul viso.
Io sono una che si emoziona facilmente -I know perchè l'inglese fa sempre più faigo! xD, ma questa storia è meravigliosa!

Il mio giudizio personale

Mi è piaciuta moltissimo.
Hai descritto e caratterizzato abbastanza bene Severus e, per quel poco che compare, anche Lily.
Amo il primo personaggio e, a mio parere, è colui che ha il carattere più difficile della saga. Renderlo IC è difficile ma cadere nell'OOC, al contrario, è molto facile.
Hai una personalità molto complessa, con mille sfaccettature.
Per esempio, guardando il piccolo, chi si sarebbe immagginato che il professore di Pozioni, da cuore duro, si sarebbe rivelato un tenerissimo innamorato?
Io no di certo.
Anche farselo piacere non è affatto facile. Io, per esempio, nei primi libri lo odiavo a morte. Ora, invece, è uno dei miei pg preferiti.
Ora ti saluto e complimenti ancora per la tua storia meravigliosamente bella
Un bacio
Alyssia Black :3

(Recensione modificata il 04/11/2012 - 04:06 pm)