Ratatoskr
di vannagio

21/08/20, ore 18:51

Ciao vannaggio. Ho proprio voglia di girare dalle tue parti in questo periodo. Non avevo mai recensito nulla su Thor, ma capita che girando sulle pagine di autori che conosco, finisca per recensire in fandom in cui mai mi ero sognato di entrare. La spada ⚔️ che muta in serpente 🐍 mi rammenta il primo libro 📚 della serie Cronache del Mondo Emerso. L'idea l'hai presa da lì? Mi sono piaciute le riflessioni di Loki, durante lo scontro con Sif. Loki amava trasformarsi in donna nella mitologia. Hai translato bene la leggenda in cui ha rapato a zero Sif. Ero certo che Loki, avesse in mente qualcosa. Mi è piaciuto lo scherzo di Thor. Sif forse qui ha una cottarella per il dio del tuono ⚡eh? Ratatoskr lo scoiattolo 🐿️ complice di Loki è stato davvero un bellissimo lampo di genio. Tenera Sigyn. Un mare di complimenti e un ululato dal lupo Farkas! 🐺

08/06/18, ore 12:01

Ti confesso che, anche in questo caso, preferisco la tua versione a quella "ufficiale": Loki che taglia i capelli di Sif e li rende neri per vendetta è decisamente più in linea con il personaggio di un Loki che li taglia per gelosia. Ho trovato tutti i personaggi molto IC, anche se qui hanno qualche anno in meno rispetto al film, e allo stesso tempo in linea con quelli che possono essere dei ragazzini di quattordici anni.
Mi è piaciuta molto la descrizione dei duelli tra Loki e Sif e seo stata bravissima a rendere la differenza tra i due. Tra l'altro, hai trovato un ottimo espediente perché Loki potesse eludere il patto stretto con gli altri: anche questa è una mossa davvero "da Loki".
Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi. Tutta la storia in generale sembra il missing moment perfetto del primo Thor: c'è Loki che è un po' in disparte perché diverso dagli altri ragazzini e non fa nulla per nasconderlo, Sif che è l'unica ragazza tra i maschietti (con tutto ciò che comporta) e Thor che è un po' ingenuo, un po' cavaliere senza macchia. Sei riuscita a inserire anche Sigyn (e un Loki infastidito, che mi ha fatta sorridere XD).
Credo di essere ormai ripetitiva all'esasperazione, ma non posso non farti i complimenti per la tua bravura nel gestire storie diverse, personaggi diversi e universi diversi, il tutto magistralmente.
A presto! :D

20/10/13, ore 23:20

Bella, bellissima storia!
Ogni scena è perfetta a partire dall'amicizia fra Sif e Thor fino all'onore ferito di Loki. Tutti i personaggi mi sembrano perfettamente IC, io adoro Loki soprattutto da bambino e tu sei riuscita a rendere il suo carattere mutevole e macchiavellico alla perfezione. Mi è stata simpatica anche Sif che di solito odio profondamente .-.
Questa spiegazione sul mito nordico riguardo ai capelli di Sif mi sembra più che pertinente, soprattutto grazie alla metafora con l'ossidiana. In questo senso penso che Loki renda Sif simile a lui, gli unici due asgardiani dai capelli neri. Lo scoiattolo di Loki non l'avevo mai sentito (di solito si parla di corvi, che rendono di più l'idea di malvagità) ma mi fa tanta tenerezza :3
Così come la scena finale con Sigyn bambina che con tutta la sua ingenuità cerca le attenzioni di Loki, che in modo adorabile fa di tutto per accontentarla senza darlo a vedere.
Ancora complimenti, alla prossima!
Tam :)

09/06/13, ore 21:09

Ma quanto posso amare le tue storie a carattere eziologico? Dopo la brillante spiegazione dell'origine del nomignolo di Pepper fornita in "Miss Pepper Potts", addirittura il perchè della chioma scura e non bionda di Sif, ed è un perchè connotato da un'originalità e da una fantasia che, da sole, basterebbero ad assegnare la lode a questo racconto. Naturalmente, però, ci sono altri mille mila motivi per cui ho adorato questa storia e tra questi spicca la gestione impeccabile dei personaggi, che è stata ben più magistrale di quanto osassi immaginare, dal momento che, generalmente, sono altri gli abitanti dell'universo Marvel con cui ti cimenti. Cretina io che ho ancora dubbi sulla tua genialità, ormai dovrei saperlo che saresti in grado di partorire un racconto avvincente e con personaggi perfettamente caratterizzati anche se scrivessi una one shot su un tostapane e una lavatrice - toh, che esempio edificante (ma perchè sono così scema, perchè?). Avere a che fare con Loki è la peggior sciagura che possa capitare ad una fanwriter che bazzica nei fandom marvelliani (naturalmente, quando parlo di "sciagura" mi riferisco alla complessità del personaggio e alla difficoltà di fornirne una versione credibile). L'unica volta in cui ho avuto il coraggio di misurarmi con l'ardua impresa ho quasi dovuto ricorrere ad uno psichiatra, pertanto capisco perfettamente le perplessità ed i timori che ti hanno colta all'epoca, ma posso assicurarti che, a giudicare dai risultati, non si direbbe affatto che lui e la tua penna non abbiate feeling, anzi, l'esatto contrario - secondo me la tua penna è adorabile e socievole proprio come la sua proprietaria, altrimenti non si spiega come sia possibile che tutti i personaggi ci vadano tanto d'accordo. Se dipingere Loki è di per sè complicatissimo, tratteggiarlo da ragazzo sfiora l'impossibile, ma ovviamente ad autrici come te nulla è precluso: hai saputo mescolare all'ambiguità e all'astuzia proprie del Loki adulto una dose di infantilismo e spocchia che calzano a pennello alla sua versione adolescente e che vengono prepotentemente fuori nel modo in cui si relaziona con gli altri, Sif e Sigyn in particolare.
Sif è un personaggio al quale mi sono affezionata attraverso le fan fiction. Quel poco che si è visto nel film non mi ha consentito, all'epoca, di farmi un'idea precisa su di lei, ma in seguito ho letto delle storie splendide in cui era protagonista e da allora leggo sempre molto volentieri racconti in cui figura tra i personaggi - se sono scritte da te, poi, mi ci butto a pesce. Anche in questo caso, ho trovato la caratterizzazione impeccabile: per quanto poco sappiamo di lei, penso sia inevitabile figurarsi Sif come una donna le cui caratteristiche distintive siano la fierezza, il coraggio ed il valore e che lotta tenacemente per essere considerata e trattata alla pari degli uomini. Ritengo che tra lei e Loki ci siano diverse analogie - che non sto qui ad elencare e sviscerare per non tediarti ulteriormente - e che in questa storia siano emerse malgrado l'ostilità che li divide.
Una nota di merito gigantesca va alla versione fanciullesca di Thor, che è esattamente come me la immagino. Già la sua caratterizzazione ne "Il Seme della Discordia" m'aveva fatto impazzire, questa non è da meno - ma l'ho già detto che a te escono bene tutti, quindi non c'è nulla di cui meravigliarsi.
Un "aw" gigante per Ratatoskr. Gli scoiattoli sono tra gli essere più awwanti della terra, assieme ai gattini e a Bruce *raffica di cuori* Ecco, dal momento che l'ho tirato in ballo, ne approfitto per elogiare un altro di quei mille mila motivi per cui ho adorato questa storia: la cura del dettaglio. La scelta dello scoiattolo e le motivazioni che ti hanno spinta ad effettuarla ne sono un esempio.
E con questa temo proprio d'aver divorato tutti i tuoi lavori di matrice avengeriana *piange* Non vedo altra soluzione: devi scriverne di nuovi e postarli al più presto *annuisce* Non vorrai mica lasciarmi a secco? *faccina da cane bastonato*
Tantissimi complimenti e un maxi abbraccio *stritola*

21/04/13, ore 02:59

Lo scritto presenta una forma pulita e lineare. Inoltre l'autrice è riuscita a inserire con grande originalità un tema già trattato da altre persone e presente nella mitologia norrena, ossia il taglio dei capelli di Sif ad opera di Loki.
La caratterizzazione dei personaggi è molto ben pensata e rispecchiano bene quella del film. Di rado mi è capitato di leggere storie in cui Loki fosse così impressionantemente simile a quello dell'opera originale.
Inoltre l'autrice dà al lettore una scena vivida e ben descritta della vicenda di cui scrive.
Pregerei l'amministrazione di inserire tale storia tra le scelte anche alla luce del fatto che è inusuale e che si distingue bene dalla moltitudine di altre fanfiction presenti nel fandom. E' una piccola perla da mettere in evidenza per consentire anche ad altri di essere fortunati come me e di poterla leggere :)

21/04/13, ore 02:51

Sono arrivata alla tua storia tramite la segnalazione di una ragazza sul gruppo Spotted di facebook, e devo dire di averla davvero apprezzata. Ho sempre grandi difficoltà a districarmi in questo fandom e sarebbe stato un vero peccato perderla *^*
La storia è davvero incredibile. Non è la prima volta che trovo la questione del taglio di capelli di Sif, ma nessuno l'aveva mai trattata così. Inoltre è la prima volta che leggo del momento esatto in cui Loki la priva dei capelli. Ho sempre pensato che lo facesse in modo subdolo e sleale e non in un vero e proprio duello. Sinceramente mi piace molto di più la versione che ne hai dato tu. Sebbene sia stato sempre sleale, dato che Sif era svantaggiata dall'essere stata intossicata dalle bacche. Mi chiedo se lo scoiattolo, però, abbia morso di propria iniziativa Sif o sia stato proprio Loki a mandarlo. Insomma, in ogni caso se l'è meritato u.u Povero scoiattolo! La scena mi ha ricordato un po' quando da bambina andavo a caccia di lucertole e mi ritrovavo con le fauci di quelle bestioline serrate su qualche dito xD
Inoltre mi ha un po' stupita la familiarità e la tranquillità con cui Sif affronta la nudità di Thor. Nessun rossore, nessun pensiero svenevole, si comporta proprio come farebbe qualsiasi altro loro compagno, il che credo sia perfetto per la caratterizzazione. Non conosco il personaggio del fumetto, né quello della mitologia, ma, almeno secondo il mio punto di vista, sei riuscita a mantenere l'IC del personaggio del film.
Era già da un po' che mi chiedevo perché la Sif del film avesse i capelli scuri. Probabilmente l'attrice era perfetta per la parte, anche se i capelli non erano biondi, però tu sei riuscita a dare una spiegazione che, sicuramente, non solo è più creativa, ma anche molto più piacevole da immaginare. In fondo i capelli sono uno degli elementi di maggio vanità per una donna e alla Sif adolescente dovevano essere particolarmente cari. Sì, era una guerriera e pretendeva di essere considerata come tale e non un Lady, non una ragazzina. Di una donna non ha neanche l'aspetto, dato che non ha completato il proprio sviluppo. E Loki si prende gioco ben tre volte di lei: tagliandole i capelli, rendendoglieli neri, proprio come i propri (e, se la memoria non mi inganna, il nero era un colore quasi inusuale si Asgard) e donandole il pugnale come segno di pace. Credo che questo gesto sia assolutamente azzeccato e che Loki l'avrebbe realmente fatto.
Non posso che complimentarmi per l'inventiva e l'originalità che hai impiegato nella storia :)
Inoltre scrivi molto bene, hai uno stile pulito e piacevole. Non ho trovato particolari problemi, solo due errori:
-Corse a per di fiato" ho controllato e si dovrebbe scrivere Corse a perdifiato;
-C'è un addosso nel testo, nella prima parte, se non sbaglio, che ora non riesco a ritrovare. Ad ogni modo, dato che ha il senso che il personaggio che compie l'azione stia per gettarsi su Loki, si dovrebbe scrivere a dosso. Non ne sono del tutto certa, dato che mi suona strano, però dovrebbe essere corretto. In fondo si dice "levati di dosso" quindi la "a" dovrebbe essere una parola a sé. Sì, insomma, hai capito.
Bene, detto ciò aggiungo anche di aver apprezzato la comparsa di Sigyn. E' adorabile mentre accarezza lo scoiattolo :) E Loki sembra quasi offeso dal fatto che Ratatosk apprezzi particolarmente le attenzioni della bambina. L'ho trovata una scena molto divertente u.u
Se la memoria non mi inganna, non è stato Thor a far fare ai nani dei capelli per Sif, dopo che Loki le ha tagliato i suoi? Forse ci sono due differenti versioni, ma io sapevo anche che poi a Loki sarebbero state cucite le labbra con uno dei capelli di Sif. In ogni caso non ha alcuna inerenza con la storia, è giusto una curiosità.
Alla prossima, Asahi

17/11/12, ore 15:58

Uno dei vantaggi di recensire le storie in megaritardo è che poi ti tocca rileggerle, così me la sono goduta di nuovo per bene, a mente lucida, dall’inizio alla fine. Devo dire che, considerato quanto ti ha fatto patire e scleare questa storia, la riuscita è in proporzione: se non ci fossi stata e non l’avessi saputo avrei detto che fosse stata scritta in un’ora, tanto è scorrevole e liscia e perfetta.
Mi piace moltissimo come hai caratterizzato i personaggi: Thor, con quella perfetta aria cazzona e quella sua… insensibilità? Semplicioneria? Di fondo, da Vero Uomo, per cui se una cosa è così è così, sennò è cosà, punto. Sif, in bilico tra questo suo essere ragazzina, donna, ma anche uomo, sempre oscillante tra queste identità, che vuole essere trattata alla pari degli altri ma non riesce a trattenersi dall’arrabbiarsi con Thor quando lo fa. E sono perfetti anche i tre Idioti, e persino Sygin e lo scoiattolo Ratatoskr, l’amico di Loki.
E in tutto c’è comunque la dimensione del fatto che sono ragazzini, che fanno i bagnetti nei laghetti e la caccia agli scoiattoli, ma sono ragazzini che stanno crescendo e quindi ai giochi si intrecciano i concetti di onore e orgoglioe quelli che saranno i valori e le scelte che li caratterizzeranno nella vita adulta, e tu sei stata abilissima a far risaltare questa cosa.
Insomma, un esperimento riuscitissimo… sarebbe bello se ce ne fossero altri. Anche se vista la fatica, quasi mi spiace dirlo… ma ne varrebbe la pena. Stavolta ne è valsa la pena di sicuro!
Un bacione grande, e sappi che ogni nuova storia è una gioia, non so come fai ma sono molto felice che tu ci riesca!

P.S. ok, ok, ora che suppongo Loki la primadonna si sia indispettito abbastanza, lo dico: è perfetto. Non dovrebbe fare la vulvetta che se la tira, dovrebbe dirti grazie. Inoltre in tutta questa storia ho tifato per lui: la magia non è una cosa brutta, cattiva e disonorevole. La magia è una FIGATA e se la gente lo deve far sentire stronzo perché sa usarla bene e loro no, poi è giustificato nel metterla in quel posto a tutti quanti. Loki è una divinità interessantissima e mi dispiace che nei film (e un po’in generale nel mondo Marvel) risulti meno scaltro di quel che dovrebbe essere. Tu l’hai fatto vincere, ed è bello! <3

P.P.S. Eh, Thor nudo come un verme… ragazza fortunata, Sif! E poi dai, si sa che le more sono meglio.

13/11/12, ore 15:17

Ed eccola qui, la travagliata fanfiction su Loki!
Immagino che sia stato piuttosto disturbante assumere il punto di vista di un personaggio (indubbiamente affascinante, ma) così infame, meschino e subdolo; tu, però, sei riuscita a farlo parecchio bene, mantenendo Loki assolutamente IC e credibile.
La trama è solida, ben strutturata e decisamente originale; la tua spiegazione del perché Sif ha i capelli neri è plausibilissima (e molto meno st****a dell'originale); le scene di combattimento sono ben riuscite (Bronn è di sicuro orgoglioso di te ù_ù); i personaggi sono gestiti tutti magistralmente; i dialoghi sono rapidi, brillanti e "rispettosi" del modo un po' arcaico di parlare degli Asgardiani.
Mi è davvero piaciuto come hai caratterizzato Sif, personaggio che, secondo me, ha un gran potenziale ma che nel film Marvel non ha avuto molto spazio (problema che ha interessato molti personaggi femminili Marvel).
La citazione che hai scelto è molto bella, davvero evocativa e tu l'hai saputa "usare" benissimo.
Ho trovato esilaranti gli scambi di battute tra Thor e Sif e ti meriti almeno 20 punti in più per aver inserito la celeberrima vulvetta lamentosa XD
Bravissima!

P.S.: In bocca al lupo per il concorso!

11/11/12, ore 16:43

Davvero una bella lettura!
Uno spaccato che, a mio parere, si inserisce bene nel passato dei protagonisti del film, personaggi che sono caratterizzati con una maestria che mi ha fatto emettere a più riprese degli wwww deliziati.
In particolare, mi è rimasto impresso il disprezzo di Loki nei riguardi degli amici del fratello, e devo dire che il maschilismo di tutta la compagnia (non solo del principe cadetto) è davvero notevole XD
Il modo in cui la storia segue Sif nei suoi pensieri, nei suoi spostamenti fino al lago mi ha incantato. La sua corsa, il suo piacere nel vedere il proprio riflesso... non so, mi hanno fatto venire dei brividi, come se condividessi le sue sensazioni. Thor è una cosa che... una cosa che non so come commentare («PEEEER AAAAASGAAARD!!!!!». X°D). Perfettamente IC, comunque.
E lo scoiattolino... Già nella sua prima apparizione, mi ha scaldato il cuore (voglio dire, in fondo è ciò che gli scoiattoli fanno, no? <3 *chiede perdono per il delirio*). Forse è stata una reazione un po' strana, ma tant'è.
Il taglio dei capelli di Sif... Be', in un contesto come quello di Asgard, il taglio dei capelli mi sembra avere già di per sé una connotazione umiliante, non so come dire, e tu questa gliel'hai data tutta nella reazione di Sif. E ho amato il modo in cui tutti reagiscono al mutamento del colore della chioma di lei... E poi ammetto di aver sorriso al pensiero di questi che se ne tornano a casa con un occhio nero ciascuno...
Comunque, credo che la nostalgia di Sif per la propria capigliatura dorata sia ben espressa... Insomma, si farebbe preso a dire: "Erano solo capelli!", troppo presto, e mi è piaciuta la profondità che hai dato alla faccenda. Perché Loki, alla fine, ha alterato l'immagine che lei aveva di sé stessa. (E affinché tu lo sappia, ho trovato geniale il passaggio: «Cosa pretendi di più dalla vita?». Un amico intelligente, probabilmente. LOL.)
L'ultimo pezzo è la degna conclusione della one-shot, con una piccola Sigyn a dir poco adorabile.
Anche un essere schivo come Loki non può sottrarsi dall'affetto incondizionato di una bambina di otto anni XD E adesso voglio anch'io un Ratatoskr tutto per me D:
In conclusione, complimenti!
P. S. A proposito della faccenda dei capelli neri di Sif. Nel fumetto "Le fatiche di Loki", che mi son fatta regalare di recente come regalo di compleanno, sono narrate varie imprese del fratellastro di Thor, tra le quali appunto il taglio dei capelli di Sif. Ed effettivamente Loki le regala una parrucca bionda come i capelli che le ha tagliato, ma poi, per dispetto, la fa divenire corvina con un incantesimo. Contento lui :D

11/11/12, ore 11:55

Ieri ero a casa dell'amico strafan della Marvel (quello che mi ha fatto partire tutto il trip si Jo/Beth la cameriera, per capirci) e, mentre lui finiva di colorare fumetti su photoshop, mi ha trattato come una bambina piccola: mi ha aperto l'armadio della sua collezione di fumetti e mi ha detto "Toh, leggi". Mi sono messa a seguire una storia di Cap; sullo stesso albo c'era una miniserie che parla della magiche avventure di Thor, Loki e i Tre Idioti più Sif da ragazzini. Tutta questa premessa interessantissima per dire che dovresti farti assumere alla Marvel, perché Ratatorsk, la sfida tra Loki e Sif e i siparietti di Thor il Dio del Tuono (che si sa, con tutto quel rumore non è che il cervello se la passi molto bene) che si fa il bagnetto nel ruscello sono adorabili. Ah, e purtroppo non era l'episodio con lo strano caso della parrucca nanica nera invece che bionda, quindi la decisione di farla nera rimarrà un grande mistero.
Ma adesso torniamo al ruscello e ai bagnetti nel bosco. La scena "gente che fa il bagnetto nel bosco" è un altro dei miei kink, credo derivato dai manga, dove non manca mai una scena del genere. E lo amo in tutte le versioni: seria, idiota o divertente, come nel tuo caso. Sif e Thor sono credibilissimi (certo, come ragazzini di un medioevo spazio-temporalmente lontano e diverso dal nostro) nelle loro lotte in acqua, o nello sfidarsi ad acchiappare scoiattoli in cambio di cosciotti.
E mi è piaciuta moltissimo anche la costruzione di Loki, le sue motivazioni da quattordicenne ma anche il suo sfruttare l'astuzia in senso lato, non solo usando la magia.
La scena finale con Sigyn, infine, è qualcosa di tenerissimo. Come anche lo scoiattolino Ratatorsk.

06/11/12, ore 11:01

Dunque dunque...porca miseria! Posso dirlo?e io lo dico lo stesso! Mi è piaciuta moltissimo e ho imparato cose che non sapevo, quindi complimenti per la storia e per la ricerca!
Il concetto di maschera che si trasforma in volto è interessantissimo e complesso. Un argomento da tesi. Mi ha affascinato vedere come lo hai sviluppato qui. Quella che all'inizio sembrava una storia "leggera" (passami il termine) si è trasformata in uno spunto di riflessione, almeno, così è stato per me, totalmente estranea al forum e ai contest. Già mi era piaciuta, ma quando ho letto e note e ho scoperto il lavoro che deve esserci stato dietro, sono rimasta a bocca aperta come un'ebete!
Vorrei farti una recensione più ragionata, analizzare gli spunti interessanti e i singoli passaggi che mi sono piaciuti, ma in realtà c'è una cosa che mi ha colpito moltissimo e non posso fare a meno di concentrarmi su quella.
Come Sif affronta il cambiamento dei suoi capelli. Ecco, già percepisco la delusione. Perché con tutto quello che c'è io devo parlare proprio di questo? Perché io fino a due mesi fa ero bionda. Biondissima. E mi piacevano tanto i miei capelli biondi. Nonostante fossero tinti, erano la mia identità. Fin da piccola mi sono sempre vista bionda e cercavo di schiarirmi i capelli in tutti i modi. Ovviamente, sono tornata castana per una mia decisione, al contrario di Sif, ma è stato un processo lungo e, a suo modo, sofferto (per quanto si possa soffrire per una cosa così superficiale!). Ecco, tutta questa premessa per cercare di spiegarti quanto mi abbiano colpito le tue parole nel descrivere i suoi pensieri.
Hai veramente fatto centro. Mentre leggevo ho pensato “mammamia è proprio così!”. Thor che cerca a suo modo di tirarla su di morale, ma lei che continua a specchiarsi e a ricordare le sensazioni che le dava vedersi diversa da ora. Sarà banale soffermarsi proprio su questo, ma non potevo fare a meno di dirti cosa mi ha trasmesso in quelle poche righe!
Come sempre, i tuoi personaggi sono sempre veri e credibili (parola molto inflazionata ultimamente, ma a volte trovo che sia l’unica calzante).
Tanti complimenti ancora!
Un bacione e a presto
JoL

05/11/12, ore 18:59

Si parla di Loki e chi recensisce?? Moi, ovviamente :D
Che dire se non: che inguaribile carogna! I capelli di una donna sono sacri, soprattutto se sono belli come quelli di Lady Sif!
Però non c'è che dire, Loki è furbo come una volpe, e Thor al contrario è un po' ingenuo...dai, era quasi ovvio che Loki avrebbe usato un trucchetto...come ha fatto a non pensarci! E pure i suoi amici, solo Hogun sembra un po' più intelligente della media asgardiana -.-''
Bell'episodio...e la seconda parte, con Sigyn, è super dolce *.*
Un punto in più per Ratatoskr...non avrei mai pensato che Loki potesse usare un animaletto carino come uno scoiattolo...e mi è piaciuta l'allusione alla sua agilità durante il combattimento: "Loki saltava agile e rapido come uno scoiattolo da una radice all’altra..." lì ho avuto la certezza di quello che era successo, ma le congetture sono iniziate qui: "Uno scoiattolo, dalla coda più folta e rossa che Sif avesse mai visto, stava annusando uno dei suoi stivali, dando loro le spalle." In fondo Sif aveva detto che dare la caccia ad uno scoiattolo le sembrava in quel momento un'idea allettante! Geniale, la tua maestria nell'alludere così agli avvenimenti futuri mi è davvero piaciuta, complimenti :)
Loki rules (ovviamente dopo il grande Tony Stark u.u)!!
Baci
Mrs_Depp :)

05/11/12, ore 11:42

ciao!
Beh, non ti sarà piaciuto parlare di Loki, ma il risultato è comunque ottimo. La storia di Sif e della sua chioma mi è davvero piaciuta tantissimo, così come il machiavellismo di Loki (parente di Aro, forse? ;D)
L'uso della frase del Contest è davvero superbo e si intona veramente molto alla storia, così come la goffaggine di Thor nel tentativo di tirare su di morale l'amica Sif. E' davvero un orsacchiotto buono, Thor....ahahahah...e a volte un po' tonto!
comunque, veramente complimenti vivissimi. non ne sbagli una!
a presto!
mary

04/11/12, ore 21:50

Volevo farti i complimenti per questa bellissima storia! Mi è piaciuto come hai rappresentato tutti i personaggi( specialmente Loki, hai fatto un ottimo lavoro ;) ).
Il finale in cui Loki spiega alla piccola Sigyn lo scoiattolino è adorabile! Non banale o troppo sdolcinata ma nel giusto,credo che Loki ragazzino si comporterebbe proprio cosi con una bambina.

04/11/12, ore 15:34

Come al solito, in quanto a bravura, non smetti di stupirmi. Sul serio: scrivi divinamente. Non scherzo. Questa fan fiction mi ha rapita già dalla prima frase e, in pochi minuti, l'ho letteralmente divorata! Ho adorato lo sviluppo della vicenda e il fatto che Loki, in un modo o nell'altro, sia riuscito a ingannare tutti. Bravissima! Inoltre, ti porgo tanto di cappello per la bravura nel mantenere i personaggi perfettamente IC. Io non ne sarei stata capace, specialmente tenendo conto che la vicenda si svolge prima del film Thor. Davvero bravissima! Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia sul cast di The Avengers o Thor perché, davvero, sono meravigliose! Vado! Baci baci.