Orgoglio e Pregiudizio: antologia moderna a stelle e strisce.
di vampirella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/09/16, ore 17:57

Cavolo, ho amato questa storia. Come giustamente dicevi tu qualche capitolo fa, non ci sono molte storie in tema scolastico-universitario americano (che io adoro); aggiungici il fatto che io amo gli Avengers e che sono ossessionato dalla coppia Steve/Tony è il gioco è fatto 😍😍😍😍
No sul serio adoro vederli tutti come una grande famiglia in cui Steve (il figone più popolare della scuola) e Tony (inusuale nerd affascinante ma comunque considerato sfigato) alla fine entrano uno nel mondo dell'altro nonostante i ripensamenti e le crisi di Steve. Inoltre ho amato anche le altre coppie e l'intera ambIentazione. Mi è piaciuta così tanto che mi veniva l'angoscia alla fine di ogni capitolo in quanto più vicino alla fine. Spero di leggere altre storia in tema scolastico con Steve e Tony, non vedo l'ora 😍😍

P.S. Nutro amore platonico nei confronti di Chris Evans
Ho sbagliato invece di inserirla nell'ultimo capitolo me l'ha inserita nel primo, spero la leggerai comunque
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 06:00 pm)

09/01/14, ore 18:09

Ma guarda!
Mi allontano un po' per vendere mia anima ad AO3 e mi ritrovo con ben 5 capitoli di arretrato, un lieto fine per tutti e il coming out di Steve al prom!
Devo davvero complimentarmi con te perché quella che hai scritto é una bellissima storia e, grazie al Cielo, a lieto fine.
Sono felice tanto per loro, per la Clintasha soprattutto uwu
La riflessione/dichiarazione d'amore a cuore aperto di Luke mi ha fatto non poco ridere, e il coming out di Steviepie é stato in grande stile come me lo aspettavo uwu
Non so davvero cos'altro dire (il tempo é passato, ma io faccio ancora schifo a recensire) se non complimenti di nuovo.
Alla prossima fanfic ;)

20/05/13, ore 22:42

Soltanto io riesco ad arrivare con un enorme ritardo anche per l’ultimo capitolo.
Coomunque ho letto questo finale con un sorriso ebete stampato in faccia (dopo anni di convivenza con me stessa ho imparato che è uno degli effetti che mi fanno gli happy ending) e devo dire che mi piace come tutto si sia risolto per  il meglio ^^
Per quanto sia dolorosamente bello l’angst, niente batte un finale dove tutto finisce bene!
L’unica pecca è che questa storia è già finita, ormai mi aveva preso talmente tanto dentro che ogni volta che vedevo un aggiornamento mi mettevo a correre per casa. Anche se la notizia che scriverai un seguito o cmq altre storie su di loro me gusta assai assai u.u
…ok, non so più cosa sto dicendo e la smetto di rompere.
Alla prossima (spero)

Ciao ciao XD

16/05/13, ore 16:28

nooo, volevo un altro capitolo con la stoni :(
è stata una storia bellsisima, in alucni punti forse un po pesante perchè sembrava non andare avanti, ma tutto bene quel che finisce bene.
tony non poteva finire la scuola prima? non l'avevi scritto nei primi capitoli? potrebbe andare in california con steve...
Melipedia

15/05/13, ore 23:21

Awwwwww!!! Speravo in un epiloghino, ma è vero anche che le storie troppo allungate annoiano e fanno perdere interesse.
Già sai che l'ho apprezzata dal primo capitolo, ergo spero di rileggerti con altre storie!

15/05/13, ore 18:28

Come ti dicevo anche su Twitter, mi mancherà tantissimo questa storia!
Adoro l'ambientazione, adoro i pairing (sei riuscita a rendere carini anche PepperxBruce, che non è proprio la mia ship del cuore, ma whatever) e come sei riuscita ad intrecciare le storie tra loro.
Spero di leggere presto qualcos'altro, soprattutto Stony.

<3 un bacio

08/05/13, ore 13:39

waa! che capitolo pieno di novità!!
finalmente bruce e pepper hanno sistemato i loro problemi, e speriamo che lo facciano anche clint e nat dopo la notizia che gli darà luke, che di sicuro sarà buona... o almeno spero ^^''
ora chissà cosa combinano quegli altri 4 disgraziati e pserimo bene  XD
ciao ciao

06/05/13, ore 12:27

A-ha! Ci avrei giurato che Steve avrebbe confessato tutto al Prom!!!
E le altre due disgrazie... non possono finire così, DEVONO salutarsi come si deve prima che il biondone parta!
(Peccato che la storia sia ormai agli sgoccioli... mi ci ero affezionata!!)

05/05/13, ore 23:35

E con questo capitolo hai fatto bel passo avanti nello sviluppo della trama, direi! Rispondo qui al tuo ultimo messaggio: quando ho detto "la prossima volta non sarò così cattiva", intendevo che non lo sarei stata perchè nella scorsa recensione ero abbastanza sicura di averti fatto notare tutti i tuoi errori più salienti: e infatti così è stato, non c'è più nulla da dire. Almeno credo. *ghigno finto cattivo* Stai tranquilla, nelle critiche è difficile che io mi risparmi, se sono da fare le faccio, ahahah. E niente, questo capitolo mi è piaciuto, c'è qualche errorino di ortografia ma si vede che hai riletto con attenzione, visto che si tratta di poca roba. Mi sembra anche una buona scelta quella di aver rimandato la riappacificazione tra Luke e Dan e Steve e Tony (perchè ci SARA' una riappacificazione, vero? VERO? XD), meglio non sconfinare nel finale alla Mulino Bianco... Non subito, almeno.
Beh, direi che per adesso è tutto. Alla prossima, un abbraccio!

30/04/13, ore 10:47

Aspettavo con trepidazione il momento in cui Luke avrebbe fatto LA CAZZATA, a lettere maiuscole. Era troppo bello per essere vero, troppo idilliaco.. però sarebbe stato anche poco emozionante!!!
Tony sta diventando l'Amélie Poulain della situazione.
La povera Pepper si ripiglia (forse).
Dan rimane un amico leale (e un patato all'ennesima potenza).
E...
STEVE ROGERS ALLA RISCOSSA!

29/04/13, ore 20:10

Tu sai essere davvero crudele, te lo dice un’esperta u.u
Insomma, sistemi Nat e Clint, perfino Bruce e Pepper si riappacificano ed ecco che Luke e Dan, gli unici che finora non avevano causato (troppi) casini, si lasciano :(
Davvero malvagia, come ho già detto u.u
Chissà adesso che bella litigata avranno Luke e Steve eh eh
Io spero sempre in un happy ending e non vedo l’ora di sapere cosa succede!!
Ciao ciao XD

29/04/13, ore 17:23

Ciao! Ti avverto, ho letto tutta la tua fanfiction tra ieri e oggi, quindi la recensione sarà particolarmente lunga perchè dovrò condensare tutte le mie riflessioni in una sola volta.
La tua storia mi piace molto e non c'è dubbio che la trama sia vivace e interessante. Approvo alcune scelte che hai fatto e in generale trovo che anche il tuo stile sia molto piacevole, tuttavia, proprio perchè mi sono appassionata a questa AU e ti trovo una brava scrittrice, vorrei farti alcuni appunti.

Il primo è su Natasha: penso che con lei tu sia andata un po' OOC, rendendola troppo superficiale e impulsiva. Il carattere di Natasha è decisamente meno emotivo, e se da un lato hai fatto bene a darle perseveranza, insolenza e vivacità, dall'altro in alcune situazioni l'hai dipinta ingiustamente come una ragazza sciocca e irrazionale - specialmente quando bacia Bruce e , successivamente, non riesce a capire come mai Pepper ce l'abbia con lei. Voglio dire, è vero che la storia tra Pepper e Bruce è segreta, però Natasha è un'eroina piuttosto intuitiva e a mio parere ormai ha tutto ciò che le serve per risolvere il mistero!
Secondariamente, qua e là ci sono alcuni errori di distrazione, e a questo proposito più che farti una critica vorrei semplicemente dirti: hai un pubblico fedele e, penso, comprensivo, perciò non ha senso che tu pubblichi un capitolo con errori che, vista la tua bravura, avendo a disposizione più tempo  potresti tranquillamente evitare... Se hai da fare e non riesci a dedicarti alla storia quanto vorresti aggiorna pure più lentamente e correggi i capitoli con calma, nessuno si arrabbierà! E' davvero un peccato leggere capitoli scritti bene, corretti, scorrevoli, e poi ritrovarsene altri in cui purtroppo hai fatto tutto di fretta e furia - anche se mi sembra che gli ultimi siano in generale più curati. E' bello sapere che hai a cuore chi ti segue, ma non ha senso pubblicare "col fiatone" se per farlo sei costretta ad abbassare la qualità generale dell'ortografia, non trovi? Stesso discorso vale per l'introspezione dei personaggi, a volte un po' sbrigativa: quando invece fai le cose con calma, è sempre perfetta.
Ultimissima cosa: iterazioni tra i personaggi. A volte sembra quasi che alcuni che dovrebbero essere amici intimi o innamorati si ignorino o, peggio, quasi si disprezzino tra loro, creando un po' di confusione nelle relazioni sociali all'interno della fafiction. Un caso su tutti: il litigio tra Luke e Dan si evolve in modo frettoloso e pare quasi un po' assurdo, specialmente perchè dopo quella che sembrerebbe una discussione tutto sommato ragionevole volano improvvisamente parole grosse quando, fino a un momento prima, i due ragazzi erano tutto un profluvio di tenerezza e amore.

Va bene, so che adesso mi starai odiando e chiedendo perchè, nonostante le mie critiche, la recensione sia positiva...
Te lo dico subito, e spero che così mi odierai di meno: adoro la trama e se ho letto questa fanfiction in due giorni puoi essere certa del fatto che mi sia piaciuta davvero moltissimo! Poche volte mi è capitato di non annoiarmi MAI durante la lettura di una storia, invece leggendo la tua sono sempre rimasta entusiasta degli avvenimenti, nonostante alcuni a volte mi abbiano lasciato un po' perplessa (mi riferisco alle iterazioni di cui ti ho parlato prima, introspezione etc). I pairings sono perfetti, sia quelli che nell'ambito delle fic degli Avengers sono consueti (Natasha e Clint, Thor e Loki, Steve e Tony), sia per quanto riguarda quello più originale (Bruce e Pepper). Poi, come ho detto all'inizio della tua recensione, il tuo stile è gradevole e scorre in modo molto fluido. Insomma, se devo dare un voto generale alla tua fanfiction, direi che un sette riflette perfettamente la mia opinione complessiva sul racconto.
Che dire? Continua così!
Un abbraccio e perdonami per lo sproloquio, spero che i miei consigli ti saranno utili.
A presto :)

28/04/13, ore 19:59

Adorabile! Assolutamente adorabile questo primo capitolo che ha quel gusto retrò che non passa mai di moda! Come non amare l'ambiente studentesco, soprattutto se ambientato in una scuola americana, fin troppo vita negli anni 80/90 nelle serie tv quando si era piccine e si sognava l'armadietto o la giacca del giocatore di football! Anche a 22anni suonati adoro queste ambientazioni e Vampirella mia, hai conquistato Ninfetta! In tutto e per tutto!
Leggerò con gusto la tua storia, e spero davvero di poter trovare le parole per recensire almeno qualche altro capitolo! ma sono lenta, devo pensare bene a quello da dire etc etc etc... un po' come il discorso degli Oscar insomma!
La presentazione dei personaggi è bellissima, e soprattutto mentre leggevo l'incontro con Thor/Donald ho sorriso perchè qualcosa avevo in mente ma quando ho letto la tua spiegazione ho capito proprio tutto! Luke devo ammettere di essermi persa in principio, se pur il cognome mi ricordasse qualcuno ben noto!
In sostanza bella, davvero molto bella l'idea, la storia e il modo in cui è scritta! Si legge che è un piacere!! davvero qualcosa di fresco in queste ambientazioni Avengers/Apocalisse! Qualcosa che ti fa respirare ma che ti tiene con la curiosità di continuare a leggere!! Ottimo lavoro, sta sera mi leggo il resto!! :)

Grazie per averla scritta!

27/04/13, ore 21:38

Non importa se è piccolo, è sempre bello! Aww, è meraviglioso, mi piace il fatto che le trame sono così...intrecciate.(?)
Vabbè, aspetto il prossimo capitolo,
Marianna.

21/04/13, ore 14:53

Questo capitolo mi ha fatto venire un ansia pazzesca, sappilo u.u
E io che speravo, vanamente, in un bel capitolo allegro… vab, almeno Nat è fuori pericolo. E per il bene di Clint, spero che la smetta di delirare d lasciarla o allora sì che le prenderà sul serio!
Spero che con il ritorno di Bruce, le cose tra lui e Pepper si sistemino almeno un pochino.
E chissà che casino combinerà Luke adesso che ha saputo che Steve è davvero gay!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!

Ciao ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]