Twenty moments of Clato
di alix katlice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/10/16, ore 18:05

Hey alix katlice!
Come stai? Ho appena letto la song-fic, e l'ho trovata semplicemente perfetta! Le canzoni, la stesura sono un mix di emozioni e sentimenti intensi e profondi, il quale rende il tutto piacevolmente bellissimo! Sei stata proprio brava a scrivere questa storia introducendo queste magnifiche canzoni, complimenti... Non è da tutti, sai?
Beh, credo di aver detto tutto, perciò tanti saluti, ciao!

~ sh(a)dowhunter

18/01/15, ore 15:52

Ciao, allora come drogata di questa coppia è mio dovere essere anche qui! Come prima cosa adoro Pretty girl, devo ammettere che la canzone ci calza a pennello con il capitoli, mi sentivo Clove. Ottimo lavoro. Mi precipito al prossimo capitolo.

04/09/14, ore 23:49

Ho letto questa ff tutta in una giornata ed io la trovo bellissima, mi ha fatto piangere e ridere. Inoltre essendo un grande fan della clato la ho trovata fantastica. Complimenti!

08/08/14, ore 16:20

La migliore Clato mai letta, sei stata/o bravissima/o. Inoltre io adoro questa coppia e hai saputo esporla al meglio. Congratulazioni.

19/12/13, ore 15:48

Mio Dio è una delle più belle Clato che abbia mai letto....tutte finiscono quasi sempre con la morte di Cato te invece hai dato vita a tutte le mie fantasie sul loro incontro nel mondo dei morti, chiamiamolo così, davvero bella anche la parte della coscienza credo che in pochi la mettono, complimenti davvero

13/10/13, ore 00:38

anche qua , mi hai sorpresa anche la scelta della canzone, sei bravissima , mi stai facendo piangere da almeno un ora! ps.aspetto con ansia la ff su i 4 favoriti al mare , sei bravissima <3

13/10/13, ore 00:12

ciao, sono nuova di qui e ti ho subito trovato (non notare il nome volevo metter clatoshipper , ma ho il correttore) sto leggendo tutte le storie che hai scritto su clato e in questa mi ci sono fermata 40 minuti , sono sbottata a piangere , non mi fermo piu ... sei bravissima complimenti!!

28/06/13, ore 18:23

Che dire? Effettivamente sono arrivata un po' in ritardo, ma pazienza. Io sono una che legge in silenzio ma qui non mi sono trattenuta dal recensire, perché Anastacia è la mia cantante preferita e io ti adoro per aver scelto la sua canzone. Non ti nascondo che non sono riuscita a trovare nessi tra la canzone e il contenuto del capitolo, ma poco male, sono contenta che tu l'abbia scelta. Bè, ora mi dileguo a vedere come è finita questa fanfiction, che mi è piaciuta tanto. Un bacio!

20/02/13, ore 17:50

Breve ma comunque significativo.
Mi è piaciuto anche questo, anche se penso sia un po' cortino...
Bacioni :*

20/02/13, ore 17:49

Oddio, il loro scontro-incontro è stato fantastico! Veramente, mi è piaciuto molto!
CI stava bene un bacio, però.
Vabbè, spero che mi darai la soddisfazione presto :D

20/02/13, ore 17:48

Dopo non so quanto tempo dalla sua pubblicazione, eccomi qui!
Sono terribile.
Mi piace come inizio, e devo dire che ho apprezzato molto i loro pensieri.
Bhom ciao.

20/02/13, ore 16:21

E così è finità. Ti confessiamo che non sapevamo che aspettarci per questo ultimo capitolo (anche se, conoscendoti, un pò lo avevamo immaginato ^^). Davvero bella... Ma che stiamo dicendo. E' meravigliosa. Non ci vergognamo ad ammettere che ci siamo commossi fino alle lacrime, e per questo siamo noi che dobbiamo dirti "Grazie". Quando leggi un racconto, una poesia, anche una semplice rima che fa vibrare la tua anima, è come se comunicassi con chi quelle parole le ha create e plasmate su un foglio di carta, un'agenda, la tastiera di un computer. E' una forma pura e perfetta di comunicazione, perché non è il corpo a fare da tramite, ma le anime. Perciò grazie di avermi fatto conoscere un piccolo, preziosissimo, frammento di quel meraviglioso universo che hai dentro di te, un regno immensamente vasto di parole ed emozioni, di sogni e sentimenti. Ci rendiamo conto di essere dei privilegiati, nel poter condividere questo con te, nonostante tutte le difficoltà che la vita ci stà mettendo davanti. Quindi continua a scrivere e a far conoscere la vera te stessa a chi saprà vedere oltre la parola scritta.

Grazie...

Belle canzoni ^^ Bel Moment, ma secondo noi tu rendi di più sui capitoli medio lunghi. Adoriamo quando usi la tecnica dei flash di immagini ed emozioni.

"Ecco cos’è diventata.
Crudele.
Dalla morte di Nathan non è più la stessa. Si allena tutti i giorni, tutto il giorno, sempre con lo stesso bersaglio e lo stesso punto da colpire: è monotona, ma più va avanti più diventa brava.
Il cuore è il suo obiettivo.
Una persona così forte deve essere mia."

E se scrivessi una ffic in cui descrivi una Clove che non cede alla crudeltà, ma decide di seguire ciò che ha dentro? Magari che insieme a Cato si trova a ribellarsi contro Capitol City, capitanando una rivoluzione? Essere crudeli e spietati è facile; combattere fino alla fine per ciò in cui si crede è questo che rende eroi...

20/02/13, ore 15:02

"Meno male. Ti ricordi che ci dobbiamo andare insieme? –
La guardo un momento. Mi fa ridere questa bimbetta, sempre pronta a mettersi in mostra. Le scompiglio i capelli.
- Certo Clove. Ci andremo insieme e vivrà il migliore. Cioè io. -"

...............................................

"A me Clove piace.
È forte per essere una bambina.
Quando uccide le lucertole nel cortile del Centro d’Addestramento, alla pausa pranzo, ha uno sguardo serio, concentrato, divertito; da assassina.
Ecco perché la osservo."

Dobbiamo dire che hai reso perfettamente l'angoscia che abbiamo provato quando ci raccontasti che esistevano Distretti per cui era un onore vivere e morire negli Hunger Games. Eppure più che disprezzo, non si può fare a meno di provare compassione per loro, pronti a sacrificare anche chi si ama per un contorto senso dell'onore. Pensare che solo uccidendo si possa trovare il modo di vivere felici è aberrante e triste. La vera rabbia deve essere invece rivolta a chi ha causato tutto questo, ovvero i cittadini di Capitol City, quella parodia di esseri umani, ormai tanto desensibilizzati da godere della vista delle sofferenze e della morte di altre persone. Bel Moment (anche se un pò piccolino ^^). In effetti è carino pensare a Cato, uno gnometto di dodici anni, geloso e perdutamente innamorato :)

20/02/13, ore 14:49

Canzone bellissima e davvero perfetta, come atmosfera, per il Moment "finale" (anche se in realtà i RED sono una band cristiana quindi la canzone è rivolta a Dio :P).

"È programmata per non farlo?
O è davvero Clove?
No, Cato, non è lei.
Lei è morta.
Cato.
Mi piaceva come lo diceva. Il mio nome."

Secondo noi in queste frasi è riassunta tutta la poetica degli ultimi Moment. Dalla speranza di Cato nel poter riavere Clove fra le sue braccia, al dover affrontare la realtà, quella realtà buia e gelida in cui lei non c'è più. E poi il ricordo, di lei, di ogni momento passato insieme, di ogni più piccola cosa, fosse solo come pronunciava il suo nome. Solo alla fine Cato capisce quello che poteva essere e non è mai stato

"Non un guerriero, non un eroe."

ma, magari, semplicemente amare colei che non voleva ricordare cosa fosse l'amore. Devo ammettere che per quanto li abbiamo odiati nel film, sei riuscita a farci davvero dispiacere per la morte di coloro che abbiamo sempre visto come degli assassini e dei vigliacchi. Magari se le cose fossero andate diversamente... Per questo la prossima ffic che recensirò sarà "We are dead inside" :P Sei bravissima, come sempre ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]