A letter for you
di Rosie Bongiovi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/06/15, ore 02:45

C'è poco da dire, stile al solito stupendo...Emozionante...

19/08/13, ore 22:53

Buon Salve cara c:
Emh, non credo di aver mai recensito una tua storia, quindi, sarò molto diretta con te... SEI BRAVISSIMA! Miseriaccia, ho letto molte tue ff sui Bon Jovi e vorrei leggerle davvero tutte. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e noto che è cambiato un pò rispetto alle altre ff che hai pubblicato (lo dico in senso assolutamente positivo e credo che ciò ti renda anche versatile). Questa storia mi ha preso da subito e la trovo divertente nonchè interessante. Le descrizioni sono belle e la grammatica ottima, dunque queste due caratteristiche combinate insieme rendono la lettura piacevole e scorrevole.
Che dire, sono le ff come queste che mi fanno venir voglia di cancellare la mia e ammirare le vostre :'D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto eh!
Un abbraccio.
Jecky :3

23/07/13, ore 16:44

Oh mio dio, credevo che questa storia fosse un sogno e invece è vera! Cioè esiste davvero ed è stata aggiornata. XD Bella come sempre, anche se questo capitolo è piuttosto breve, ma intenso: Richie che si fa tatuare un disegno fatto da Luna la prima sera che sono usciti. Che cosa dolcissima. Per quanto riguarda grammatica, sintassi, lessico, etc... mi tocca dirti che è perfetto come al solito...che noia. ;) Un bacione A presto :*

22/07/13, ore 13:01

Ma io il Sambora lo adoro! Ahahaha frasetta a parte, questa fan fanction è proprio bella, non sono espertissima nella scrittura, ma quello che posso dire è che scrivi in modo scorrevole e abbastanza diretto. Quindi, anche se scrivi dei capitoli lunghissimi, la cosa non pesa per niente.
E credo sia difficile riuscire nell'intento, perciò complimenti.
Per quanto riguarda la storia, è veramente perfetta! Richie mi fa morire dal ridere anche quando è serio e non parla (il che è difficile che lo sia) ahahahah e poi Clarice credo sia il personaggio con il giusto carattere che serve per completare quell'idiota. ahahahah ancora complimenti! Al prossimo capitolo :)

Shyel

19/07/13, ore 17:55

Ho letto tutta la storia e penso sia bellissima. **
Hai un modo di scrivere che è fantastico, proprio come le scrittrici professionali.. Adoro leggere le tue storie!
Complimenti, continua così!
Un bacio, ciaoo! :)

15/07/13, ore 00:37

Ehilà Rosie!!

"Forse dovremmo rimediare almeno questa parte"...Caaaaaaaro Richie :) Finalmente un bacio *-* Adesso starai pensando "Parla lei, che ci sta mettendo vent'anni a far innamorare John di Claire"...Ok, basta fare la megalomane e partiamo con le cose serie XD
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, con tutto il gruppo riunito a fare un po' di baldoria...Carino il momento di braccio di ferro e del gioco, è pieno di battute divertenti (Alec che dice oggetti a caso è il migliore ahahaha :D), e un po' di ironia ci vuole sempre :) E Richie è stato dolce dall'inizio alla fine, con l'improvvisata della colazione e la proposta di matrimonio (non sarà stato un tantino avventato??) *-* Ma il mio personaggio preferito è sicuramente David in versione arbitro :) E mi sono emozionata a sentirlo chiamare "Rashbaum" da qualcun altro...Tutto questo mi ricorda che ho anch'io una storia da portare avanti...Questo capitolo non sarà mica un messaggio subliminale diretto a me??
Spero in troppo, lo so. E' un brutto vizio, dovrei liberarmene.
Complimenti come al solito, scrittura impeccabile e, quello che conta di più, avvenimenti trattati in modo mai banale :)

Perdona la mia esaltazione, ma sai, a quest'ora comincio un po' a rimbambirmi anch'io ;D
Alla prossima!!

07/04/13, ore 01:49

Facciamo finta che io non sia in megaritardo, ok?
Bene, allora... :)
Per cominciare, partiamo dalla dolcezza dell'uomo chiamato Sambora. Insomma, le porta la colazione a casa, un po' di buona musica... mica cosa da niente.
Poi la porta a conoscere il resto della 'famiglia' Bon Jovi, la quale sembra gradire la sua compagnia. E che la trascina in un gioco senza precedenti xD Giuro, non ho smesso un attimo di ridere XD
E Richie, che si inginocchia e le chiede di sposarlo... lì, anche se sapevo che la cosa non era vera, sono diventata stile cartoon con gli occhi a cuoricino (e bada che è cosa rara).
Ok, ora passiamo al finale.
Ma tu, per caso, mi vuoi morta? Perché con certe cose è questo il risultato che otterrai. Il primo bacio!! Il. Primo. Bacio.
Quanto sono carini, questi due?? Richard ha tirato fuori un lato dolce che, sinceramente, non mi aspettavo da lui. E Clarice mi sembra una bella persona, molto semplice, simpatica e, scusa la ripetizione, dolce.
Ora la domanda sorge spontanea: cosa succederà dopo? Quali saranno le loro reazioni al bacio?
Mi metto qui buona buona e aspetto il prossimo capitolo! Intanto ti faccio i complimenti per questo, che, come al solito, è bellissimo e scritto divinamente.
Baci8

06/04/13, ore 21:36

Ciao! Non ho mai recensito una tua storia perchè sono iscritta solamente da due giorni,penso(infatti non ho ancora inserito un avatar e una presentazione decente. Ma forse è meglio non conoscermi....manca una faccina con l'espressione sadica,peccato).Comunque anche quando ero solamente una lettrice "fantasma" passavo per questo fantastico sito per dare una sbirciatina e ovviamente mettevo piede nella sezione dedicata ai miei amati Bon Jovi. Quindi ho già letto altre tue storie. Le ho trovate tutte molte belle e originali :). Ricordo che mi è piaciuta particolarmente quella dedicata al compleanno di Richie.
Vabbè,basta divagare. Parlando di questa fanficiton,posso solamente dirti che mi piace veramente tanto. Ho letteralmente divorato i capitoli precedenti e spero davvero che la scuola ti dia un po' di tregua e ti permetta di aggiornare in tempi brevi( ti capisco comunque,i miei non sono professori: sono aguzzini).
Adoro il modo in cui hai reso il nostro mitico chitarrista e penso che il Richie-personaggio rispecchi davvero molto il Richie-reale. Tutte noi vorremmo incontrare un ragazzo come Sambora,no?.
Amo il personaggio di Clarice. Ama la musica,è profonda e non si adegua alla massa. Sfida i suoi limiti(cantare sul palco davanti a tutti?! Mai e poi mai!) ed è dotata di un eccezionale senso dell'umorismo. Abbiamo anche in comune il fatto di essere delle diffidenti croniche. Fidarsi delle persone non è facile accidenti. Apprezzo molto anche il tuo stile di scrittura. Le scene che descrivi ti compaiono letteralmente davanti agli occhi,sembra quasi di potere toccare i personaggi con mano. Sei davvero brava,complimenti! :).
Ultima cosa,prometto. Oltre al fatto che sono contentissima di avere trovato altre persone con un amore sconfinato per questi cari "ragazzi" come me( la mia è una vera e propria ossessione,bazzico continuamente nei loro forum :) ).
Dicevamo.....ah oltre a questo,tu hai nominato:
Beatles,Hendrix,Deep purple(il mio gruppo preferito),Il silenzio degli innocenti,Hitchcock,Psycho e il vinile di Deep purple in rock......
Dire che provo un'incondizionata ammirazione per te è poco. Probabilmente sono così positivamente sconvolta solo perchè la mia scuola è piena di ragazze che si getterebbero in pasto ai leoni per le mutande di Justin Bieber o di persone che pensano che i protagonisti di Jersey Shore siano menti eccelse. Ok,la smetto di "sfoggiare" il mio cinismo da zitella acida,ognuno ha i suoi gusti ecc ecc.
A volte però capita di sentirsi "musicalmente" soli,specialmente se abiti in un paesino minuscolo come il mio. Non so se conosci questa sensazione,ma dove vivo io siamo veramente pochi ad ascoltare questo tipo di musica. Vabbè la smetto.
Continuerò sicuramente a leggere gli altri capitoli\altre tue fanficiton. A presto e scusa per il papiro,per eventuali errori e per la mia stupidità :)
sycho psycho , ,,P,,,,

(Recensione modificata il 06/04/2013 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 11:25 am)

23/03/13, ore 18:20

Allora dato che dubito che tu ti possa accontentare di un "awwwwww", cercherò di svegliare il mio cervello per mettere insieme un commento sensato. XD

Che dire? E' passato il tempo dall'ultimo capitolo, ma il tempo è passato in secondo piano grazie a un eccellente capitolo ben scritto. L'ho trovato dolce, ma non smielato (e mi sono immedesimata in Clarice, sperando di riuscire a mantenere sempre lo stesso contegno u.u).
Come sempre tanti tanti complimenti per lo stile, la grammatica perfetta e per la storia che mi sta coinvolgendo davvero molto.
E non ti azzardare ad abbandonare, perché io necessito di leggerla fino alla fine.

A presto. <3
Vale

22/03/13, ore 22:00

Okay,ora tu sei giustificata per tutti i ritardi che farai in questa storia.
Voglio dire,con un finale così come si può anche solo insinuare che questo capitolo non è qualcosa di stupendo ? Tralasciando il tuo stile di scrivere che mi fa impazzire ( non complicato e liscio,lo adoro veramente ),e tralasciando anche come descrivi Richie e Clarice,il capitolo mi ha fatto anche sorridere,davvero :) ! Tra lo svaligiatore di lavagne David,Tico,Alec e l'abbronzatissimo Jon non so chi mi faccia più ridere :'),in senso buono ovviamente.
Che dire ? Sto qui ad aspettare il prossimo capitolo,arrivasse anche l'anno prossimo u.u ! ( oddio,se lo posti un po' prima mi fai un piacere ! ).
A presto,un bacione :3

P.S : Tranquilla per la scuola ... ti capisco benissimo,quella è un'associazione per uccidere -.-" !

05/03/13, ore 17:03

Ri-ciao :)

Ma che romanticone il nostro Richie!!! E chi se lo sarebbe mai aspettato dal più cocciuto dei chitarristi?? E allo stesso tempo riesce addirittura a fare lo spiritoso...Cominciamo a far breccia nel cuore di Clarice, forse? Certo è che lei ha fatto breccia nel suo cuore...O è solo un'impressione? Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Alla prossima :)

16/02/13, ore 11:56

Ottimo capitolo. Ben costruito, ben scritto, ben... ben (volevo scrivere tre ben per definire la tua storia, ma per il terzo non mi è venuto in mente nulla XD).
Un mese, ma ne è valsa la pena. Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo: sei riuscita a descrivere moooolto bene la situazione, le emozioni, i pensieri, insomma tutto. Il finale è molto dolce, anche se non sono riuscita a leggerlo con espressione serie: non riuscivo a smettere di ridere per questo scambio di battute:

"Dimi per quale motivo dovrei aiutarti."
"Perché sono il chitarrista dei Bon Jovi?"

Non riesco a smettere nemmeno ora. ahahahah
Davvero brava (e Richie ha tutta la mia stima per l'appuntamento).

A presto :)
Vale

11/02/13, ore 22:26

Oh che bello,la mia prima storia sui Bon Jovi che leggo :33.
Ci ho messo un po' ad arrivare a questo capitolo ( diciamo che mi fermavo dopo due righe a ridere come una ritardata che sono ) ma devo confessarti che la storia è daavvero beella.
La dolcezza e il sarcasmo pungente di Clarice ( o Luna ;3 ) si mischia benissimo con quel carattere di Richie. Diciamo che crea una sorta di dolcezza particolare,ecco.
Poi se ci si aggiunge un po' di romanticismo,visto che questa cose delle lettere è davvero dolcissima e .. all'antica,ecco. Tutti adorano le cose all'antica,si sa.
E poi me lo immagino un tipo come Richie che si cimenta a scrivere una lettera,senza azzeccare una sola parola :'). E mentre ripensa al suo amore delle elementari,quell'amore che gli ha fatto saltare la merenda.. aaah,che terribile pena u.u.
Però tornando alla sua nuova "amichetta",e pensare che hanno Jon e Dorothea fuori dai piedi,beh u.u ... credono che i due diventino presto amiconi ( :3 ).
Quindi,ti faccio ancora i miei complimenti per la storia,perchè è davvero bellissima *-*.
A presto,spero. Bacioni.
Lù.

09/02/13, ore 01:27

Voilà, approdo anche qui. Ormai non mi scuso nemmeno più per il ritardo, tanto ci sei abituata.
Richie non si arrabbia se esclamo un 'Ma che carini!' di tutto cuore, vero? Insomma, Rich fa tanto il duro, poi è un simpatico romanticone e, aggiungerei, perfettamente a suo agio nel mettere in imbarazzo le persone. E Clarice, che sembra timida, ma in realtà è in grado di cantare una canzone di Clapton su un palco davanti quel centinaio di persone che ci saranno nel locale.
Però insieme sono tanto carini. E, nonostante tu già sappia che ho ancora nel cuore Kayla, anche Clarice si sta ritagliando il suo posticino.
Certo che Sambora, finire in una buca... un po' di stile, suvvia! XD
Mi è piaciuto molto il pezzo ambientato sulla spiaggia. Finalmente Richard ha detto quello che avrebbe già dovuto dire da un po'. Ma lo perdoniamo per il ritardo, in fondo è pur sempre Richie :)
Bon, inutile che ti dica che il capitolo è ottimo! Davvero un lavoro meraviglioso.
E non ti preoccupare di quando aggiorni, l'importante è che tu stia bene.
Alla prossima! :)
Baci8

05/02/13, ore 16:39

Alla fine sono riuscita a recuperare tutti e cinque i capitoli e sono giunta alla conclusione -ad un'altra grande conclusione- che...Tu, sì proprio TU, sappia davvero dar credito ai particolari.
Già, oltre a far appassionare il lettore -o lettrice u_ù a-emn!- per come descrivi personaggi, trama e paesaggi... Hai questo tuo punto fermo di soffermarti su i particolari. Che distraggono un attimo il lettore, ma allo stesso tempo lo immedesima meglio con la storia circostante. Tipo catapultandolo dentro, ecco. [Alias gli odori, i sapori, i movimenti lenti e quelli veloci, gli sguardi che si perdono ...etc.]

Richie ha un modo tutto suo per farsi amare, ammetto ù_ù E io lo adoro per questo... Poi tu lo descrivi davvero bene -gli stessi complimenti che fai a me su Izzy sappi che sono reciprocamente ridati alla tua persona per quanto riguarda Sambora. Meritati, ovviamente.- Adoro che sia così 'ironico, ma non sprezzante' è una simpatia genuina, e mai troppo forzata la sua. La trovo molto in sintonia con il carattere che traspare dai gesti e dalle interviste del chitarrista!
E poi... Ha incastrato Clarice. LoL, il che mi piace, lo ammetto. Giacché è inaspettato. Non pensi mai possa abboccare... Ma Richie c'è riuscito trallalà. [storia del karaoke a parte x° ...Ma ehi, è CLAPTON su via!]

E poi si diverte anche lei, quindi... Insomma è ...Diverso stare con Richie [ah, che meraviglia come l'hai fatto intendere. È bello che non ci siano i soliti cliché triti e ritriti del lui 'è meraviglioso quindi è diverso dagli altri', ma bensì lei pensi 'posso anche non essere perfettina come al solito, posso anche non tagliare la pizza col coltello' bello davvero. bella scelta e bel modo di far intendere il suo 'star bene con Sambora' ecco.]

E poi boh, che ti devo dire... Tu riesci a far calzare a pennello ogni conclusione, ogni ragionamento, ogni mossa. Che sia quando parlano di Jon e Dorothea, che sia del fattore delle lettere, di quanto non ci si creda o che tutto nel tempo ha meno fede in certi pensieri e... E non lo so come spiegartelo, ma Dio! Tutta l'ultima sequenza che hai scritto, ogni tassello è ...wow. Sì, beh davvero wow. Onomatopea: 'wow'.
Alla fine lei ci rimane quando Sambora le dice... Le dice la verità. E allora gli tende le mani. E non solo 'metaforicamente', ma anche davvero.

Complimenti, BAM.
E scusa la recensione sconclusionata.

Enjoy,
Giò.