Jane's pain.
di Lilypuf

10/02/13, ore 22:25

Molto carina e curata! Hai reso l'idea del tormento della povera Jane! Mi è molto piaciuta! Complimenti!
-M

21/12/12, ore 13:01

wow... bella one-shot, devo dire che hai espresso davvero bene TUTTI i sentimenti che si provano in una situazione simile e, in alcuni passi, mi sono immedesimata a tal punto che la mia mente (povera scema!) ha rievocato alcuni VECCHI tormenti... per questo mi sono chiesta se questa one-shot fosse stata creata esclusivamente sul personaggio di Jane o se invece l'autrice abbia esspresso i propri sentimenti con la voce di tale personaggio.. credo sia la seconda ipotesi la più probabile ;)
In fondo i personaggi della Austen sono donne "comuni" non hanno niente di speciale, anzi, sono molto spesso pettegole, sciocche e acciecate dall'orgoglio personale! per questo motivo è molto semplice immedesimarsi in qualcuna di loro... Jane credo sia l'esempio più comune di personaggio "di tutti giorni", la donna che puoi incontrare ovunque, quella troppo buona e ingenua che alla fine si fa abbandonare così.. e ne soffre moltissimo!
vabbè, personali o no, tali sentimenti si addicono perfettamente al momento descritto nel testo, i miei complimenti per la realizzazione! :)
nelide

17/11/12, ore 23:17

Ciao,
ho apprezzato il fatto che tu abbia sviluppato il punto di vista di Jane. Per quanto io adori il personaggio di Elisabeth, devo dire che trovo Jane un personaggio alquanto intrigante, lei sempre composta e gentile, sembra che porti una maschera di perenne feilicità solo per non far dispiacere gli altri, reprimendo così tutti i sentimenti negativi che man mano le si accavallano dentro. E' bello notare nella tua storia una discordanza da quello che è il carattere della sorella, molto più razionale e tendente al negativo, ma anche un fattore che le accomuna ossia la perenne ricerca di domande per i loro interrogativi.
Ti faccio i miei complimenti :)
Reye

11/11/12, ore 12:12

Ho apprezzato questa one-spot per una diversa angolazione del romanzo. Hai ragione quando dici che Orgoglio e Pregiudizio lascia molto spazio alle riflessioni di Elizabeth e poco o nulla quelle di Jane , che č pių introversa e meno incline ad esternare i propri sentimenti (tanto che per questo suo atteggiamento rischia di perderei Bingley).