The Flame Dancer
di miciuzumachi

Ehilà cuginè bellissimo capitolo e bentornata

E qui facciamo ufficialmente la conoscenza di Punah l'indiano che osserva nel profondo e Magda la ragazza un po' perversa e Kah non c'ha pensato due volte a presentare loro il misterioso ospite smemorato che non aveva proprio voglia di conoscerli^^

In compenso si è scoperto che a Grimmy piacciono le torte ai mirtilli fatti dalle dolci manine di Kah e che se le contende con Punah che nel frattempo lo studia attentametne anche se non lo da a vedere. Solo dopo ci dici che cosa pensa l'indiano.

Possiamo dire che è stato un bel capitolo di presentazione.
Ti faccio notare che gli <> non si leggono se non lasci un po' di spazio altrimenti era tutto perfetto.

Al prossimo capitolo che spero uscirà presto^^ Ciao

Ciao cuginetta ben tornata^^

Ammazza! Quando si dice la fortuna! Kah ha davvero avuto il suo ragazzo per posta prioritaria stellare anche se ha distrutto i suoi fiori (per fortuna ricomprabili) e l'ha fatta sclerare come non mai^^ O mamma non sai quante risate mi sono fatto nell'immaginare il salto di Grimmjow dal letto e della cassettiera lanciata in faccia al povero micione (il solo ricordarlo mi fa rotolare a terra dalle risate^^).

Diciamo che la convivenza tra i due è appena iniziata e già ci sono le prime botte per il povero Arrancar anche smemorato^^

Sono curiosissimo di leggere il prossimo chappy. Non farmi aspettare troppo. Alla prossima.

Ps: Critica che ti faccio è sempre l'so dei tempi verbali! Ci sono volte in cui usi il presente. Bye

Ma LOL! A giudicare dalla finezza lessicale, il famigerato Arrancar che perde contro il buco nero mi pare un certo micio il cui nome inizia per "G" e finisce per "rimmjow" x'''D
Comunque, comunque. La storia non è affatto male, come trama di base è assai originale e neanche tanto comune. Bella l'idea della città il cui tempo s'è fermato!
Ma a proposito di tempi, però, vorrei dirti di fare un po' attenzione ai tempi verbali che utilizzi, specie nella parte del'introduzione, perché si vedono cambi improvvisi anche all'interno di una stessa frase.
"Questo incantesimo, considerato più una maledizione, faceva in modo che ogni anno le persone ringiovaniscano dello stesso..."
Tipo qui. Passiamo da un imperfetto ad un congiuntivo presente, ed è palesemente sbagliato - piuttosto ci sta meglio "ringiovanissero".
"avevano iniziato a fare solo una cosa: adattarsi ad ogni moda che circola in giro per il pianeta"
Stessa cosa qui. Passiamo da un trapassato prossimo con "avevano iniziato" a "circola" che è palesemente un presente indicativo. Attenzione! ;D
Il "ne-ne" va accentato, diventando "né" - che poi anche se sulle prime canni l'accento, usando il correttore di word te lo dovrebbe sistemare da solo ;D
Perdonami le "bacchettate" sulla grammatica, ma purtroppo sono errori che saltano all'occhio quasi subito e rendono lo scorrere della lettura più "stridente" ^^;
Passiamo alla protagonista: almeno c'è una che non è sfigata e che è libera d'invecchiare come tutti i comuni mortali! XD Ma sperando che sia effettivamente tale, spero anche che abbia debolezze come tutti, oltre a tanti punti di forza - sarebbe un vero peccato vederla tacciata come "Mary Sue"! D:
Per finire: se in questa storia è compreso anche Bleach, ti conviene inserirla nella categoria "manga/anime - Bleach" e aggiungere la presenza di "nuovo personaggio" e "AU", la cosa se non altro ti potrebbe portare un po' più di visibilità e, perché no, anche qualche consiglio in più ;D
Alla prossima! :D

Angy

Ciao cuginè! Bell'inizio^^

Abbiamo fatto la conoscenza della nostra Kah da quando è nata fino a 20 anni. Poverina ne ha passate davvero tante ma alla fine le ha superate con grande energia (Kah: Esatto amigo! Per caso sei tu che dovevi bussare alla mia porta? Io: Mi sarebbe piaciuto ma sono solo un lettore! Kah: Capisco! Beh, vedi di commentare tutti i capitoli o vengo a casa tua e ti meno! Io: Conosco la tua creatrice e le voglio bene come una sorellina! Secondo te, potrei farle una simile offesa! Kah: Mhm! No non direi! Ehi ma voci di corridoio mi dicono che pensi a me per una parte, è vero nino? Io: Guarda che sono più grande di te e poi, spiacente ma non posso dire nulla o rovino la sorpresa! Kah: Dai, dimmi qualcosa! Se lo fai potrei decidere di darti un bacino sulla guancia! Io: *Tentazione!* Ecco.. Kah: *Occhioni dolci* Dai! Io: *Super tentazione*. Alucard: Ohi autore, torna a scrivere la fic in cui ci sono io! Voglio prendere a pugni un vecchio amico al più presto. Io: *Salvo!* Ok! Facciamo così la prossima volta! Kah: NO! ADESSO O TI MENO! *Spade alla mano*. Io: AIUTO *Gambe*).

Abbiamo visto una giornata tipo della nostra energica rossa: a partire da come ottiene il pranzo a come litiga con amica e rivale odiosa (non so come definirla) per poi trovare il suo regalo a pochi passi da casa, almeno credo^^.

Nel frattempo un tipo misterioso viene ingoiato da un buco nero, pestato dalla cavità nera e spedito chissà dove!
Ci sarà da divertirsi con questo Arrancar^^

Al prossimo capitolo^^

Wow, hahahahahaha!! Mi sto accasciando a terra dalle risate. Troppo bello. Mi è piaciuta molto questa storia, anche la trama non è niente male. Mi è piaciuto anche come hai assemblato assieme il genere comico e il genere avventura. Mi sono sganasciato dalle risate soprattutto nel pezzo finale quando quel tizio urla contro il buco nero. Ancora complimenti e un saluto... :)

Leobubo