Flashback e sensi di colpa
di Always Sil

22/12/12, ore 20:46

Buongiorno pinguina.
Allora, me gusta mucho, secondo me la cosa più straordinaria di questa OS è che hai colto in pieno la Katnissicità (?) di Katniss, cioè, mi spiego meglio, è proprio lei, il suo domandarsi su ogni cosa, se ciò che fa sia giusto o meno, la sua vena materna, tutto di lei.
Spero di essermi spiegato bene.
Poi l'ambientazione è davvero tenera, con kat incinta e peeta che è ancora il dolce e affettuoso ragazzo di cui kat aveva bisogno.
Poi c'è Effie che è rimasta la divertente capitolina di sempre con Haymitch, lui si che è cambiato, molto meno brillo del solito e molto più serio e responsabile.
Ok la smetto di rompenti.
Ciao e alla prossima recensione!

09/11/12, ore 16:11

Ciao! Mentre leggevo la tua one-shot ero già pronta a commentare entusiasticamente quanto fosse bella l'armonia familiare che avevi creato in casa Mellark e, in particolar modo, la dolcezza nel rapporto apparentemente idilliaco tra Peeta e la piccola Violet. Almeno, avrei voluto fare questo fino a quando Katniss non ha sentito urlare la figlia ed è stata proprio una doccia fredda! Leggendo la prima parte era stato facile dimenticarsi degli "incubi" (lo so che non è il termine più adatto, ma al momento non trovo niente di meglio per spiegarmi) di Peeta, che anche nel prologo del libro vengono sempre accennati, senza mai avere vere conseguenze sugli altri componenti della famiglia - se non ricordo male, lui si limita a stringere i pugni- mentre in questo caso la sua valvola di sfogo non è stata la mobilia di casa, ma il braccio della figlia; rendendo così reali le paure che lui poteva avere (oltre a quella di perdere Katniss). Dolcissimo il finale, con tutta la dolcezza e l'ingenuità della bambina.
Presa sull'onda dell'entusiasmo sono andata a sbirciare nel tuo account e ho già trovato un altro paio di one-shot che mi ispirano parecchio e che non vedo l'ora di leggere!
nica89

05/11/12, ore 16:57

Sono fiera di te e di cose come queste, quelle che tu sottovaluti di continuo.
Cavolo Sil, lo dico seriamente: questa storia ha dell'incredibile, nella sua semplicità.
Già il fatto che Violet ti sia piaciuta così tanto da farla apparire anche in questa storia mi fa piacere.
E poi la storia in sè è..wow. Scusa ma adesso non mi vengono altre parole per descriverla.

A scuola stiamo studiando letteratura, in particolare 'l'ineffabilità.'
Sai cos'è? E' l'incapacità di descrivere qualcosa di troppo grande o troppo bello.
Beh, solo adesso credo di capirne il vero significato: MI HAI LASCIATO SENZA PAROLE.

05/11/12, ore 15:56

Mamma: "Che ci fai al computer?! Dovresti studiare!!"
Io (con le lacrime agli occhi): "SHHH! Fai silenzio, sto leggendo una storia bellissima!"

Sil, sei meravigliosa!!
Io non so da dove ti vengono certe idee :')
Questa OS è fantastica: giuro che ero incollata al pc!
Mi hai catapultata nel salotto dei Mellark (suona così bene ^^),
ho sentito la paura di Katniss, tutti i suoi dubbi e tutte le sue ansie.
Mi sono davvero immedesimata tantissimo.
Adoro la parte in cui Violet e Peeta si dipingono a vicenda! *pucci pucci* :33
Ho apprezzato molto anche l'affermazione finale di Katniss.
Un lavoro eccellente, non dico altro (anche perché se dovessi
continuare a riempirti di complimenti, finirei tra un paio di giorni :D).
Bravissima, sul serio.
A presto!!

04/11/12, ore 23:34

Sil! Sil sei viva!!! Aspettavo tanto di leggere qualcosa di tuo!!! :D
Allora cosa dire: questa storia è entrata nel mio cuore e mi ha devastato perché è stupenda però vedere con i tuoi occhi cosa provocano i flashback di Peeta anche nella sua vita quotidiana ti distrugge.
Vedere Peeta che in un attimo da tranquillo sereno, che gioca con sua figlia come un ottimo padre (quale è. u.u) diventare un'altra persona e stringere in una stretta serrata il fragile polso di Violet è tragico.
Ti posso gardantire che ho un blocco allo stomaco a causa della lettura di questa meravigliosa quanto devastante fanfiction.
Quindi prima di sentirmi definitivamente male ti volgio dire un'ultima cosa:
BRAVA, BRAVA COME SEMPRE!!!!
Compliementi davvero perché te li meriti, perché sei stupenda!!!!
Un grandissimo bacio,
Miss H.