Pick up where you left off and go.
di pralinedetective

14/03/14, ore 10:09

ma che peccato, troppo breve questo momento, ti appassioni fin da subito e non puoi fare a meno di rimanere deluso alla fine, perchè il tutto è così coinvolgente che diventi avido di saperne ancora di più. Quello che scruta Gregson è così perfetto che non puoi che rimanere affascinato dalla sua analisi che fa su Sherlock e Joan.
La riscoperta di Elementary mi ha condotto in questa sezione, con tanta curiosità, perchè in effetti, il personaggio di Sherlock non è facile da interpretare su carta, è così ostico e difficile il suo ragionamento-non umano che bisogna essere veramente bravi. Ma tu hai aggirato l'ostacolo egregiamente mettendo in campo il personaggio di Gregson, per sottolineare il silenzioso legame che c'è tra i due, e ne hai fatto un'analisi perfetta. Ottimo, veramente.

28/01/14, ore 20:56

Breve, ma ottima. Punto di vista inedito, ma in cui ci si può facilmente immedesimare, con tutti i vantaggi dello sguardo critico, attento e meticoloso di Gregson. Rispetto alla serie tv in cui assistiamo "personalmente" alle discussioni animate ed entusiastiche tra Sherlock e Watson, il nostro punto di vista si sposta in secondo piano, sull'ordinata scrivania del capitano Gregson immergendosi in una bolla silenziosa (a causa della distanza) da cui osservare. Una breve pausa dalle incombenze quotidiane, breve come un pensiero.
Assolutamente efficace e ben scritta, complimenti.
"Meccanismo bene oliato" è la definizione perfetta per i protagonisti.
Continua così e alla prossima.

Fiera

31/03/13, ore 23:44

Delicato, é lo suardo di Gregson che si posa sulla meravigliosa "coppia" Joan&Sherlock.
Una frase mi ha colpito in particolare:
"Quei due sono come un meccanismo bene oliato, collaborano in maniera talmente perfetta che risultano noiosi alla vista."

Verissimo, oserei dire quasi invadente, il voler soffermarsi a guardarli troppo a lungo.
Bellissima, davvero!

31/03/13, ore 01:16

"In alcuni momenti assomiglia a un bambino che vuole a tutti i costi impressionare la maestra: recita alla perfezione la poesia e la scruta con trepidazione attendendo il giudizio." Direi che questo è puramente vero, si vanta di tutto ciò che fa!! Un pò cortina ma carina :) Emy77

18/02/13, ore 15:11

Carino il punto di vista di Gregson su Holmes e Watson mentre il primo espone i suoi ragionamenti alla seconda per cercare la soluzione all'enigma del momento. Ciao alla prossima.

12/11/12, ore 14:14

Cosa vedo, una fanfiction su Elementary? Wow, che bella notizia XD pensavo di essere l'unica a seguirlo, diamine! Felice di vedere che mi sbagliavo! Speriamo che il numero di noi fan aumenti presto...
Per quanto riguarda il giudizio della storia, hai tracciato un momento che spesso nel telefilm mi fa sorridere. Sherlock sembra proprio un bambino entusiasta quando parla con Watson, sembra non stia nella pelle. Mi piacciono tanto per come interagiscono - solo l'unica a non vederci nulla di romantico? Argh, forse sì, ma non ce li vedo proprio in altre vesti - e tu hai reso bene l'idea. La diversità di carattere/grossetto/corsivo a volte è un po' eccessiva, ma essendo una storia corta può "passare" - se fosse stata più lunga però credo che la fic ne avrebbe molto risentito, pensaci se mai ti verrà voglia di buttar giù qualcosa di più lungo. E che bel punto di vista! Gregson sembra proprio un bel personaggio, non vedo l'ora di vederne un po' di più. E sì, hai ragione, certe volte nel telefilm sembra proprio fare questo ragionamento su 'sti due XD
Brava, insomma, e spero che te ne uscirai con qualcosa di nuovo.

05/11/12, ore 16:42

Davvero bella! A me Elementary piace molto, e spero che continui a fare buoni ascolti così da avere una seconda stagione, e spero ovviamente che il fandom si allarghi! Ancora complimenti!