Inspiration
di Cali F Jones

08/04/14, ore 21:09

Storia a dir poco meravigliosa. Mi sono sempre chiesta cosa Russia avesse mai pensato sulla sua storia, così imbrattata di sangue e distruzione, e poi rinascita, e di nuovo distruzione. Poco fa ho trovato una scan del manga, che tratta, in uno dei suoi rari scorci di serietà, della Domenica di Sangue.
Ci azzecca anche l'accostamento con Bach :) ottimo! :)

13/01/13, ore 17:22

ahimè!
è passato un sacco di tempo da quando ho letto la fanfiction la prima volta, e probabilmente la magggior parte delle cose che ti avrei voluto dire le ho scordate.
però una me la ricordo. volevo davvero dirtelo: tu, quando scrivi di russia mi fai leccare lo schermo! (ricordi?)
mi piace veramente molto come lo rendi; io lo so: è LUI.
anche i temi che affronti con lui sono ben ragionati, filano e sono profondi.
se fossi qua ti farei un applauso. bellissima, davvero.
clap clap~
ora torno da Cicerone, altrimenti penserà che lo sto tradendo con te!

13/01/13, ore 17:15

dan dan daaan!
finalmente sono riuscita a trovare un attimo per recensire le tue storie, era ora!
allora, partiamo da questa frus...
sarò sincera, non è una delle storie che mi sono piaciute di più, anche se mi avevi dato una spiegazione, mi ha dato l'idea di essere un po' troppo strappata dal contesto...
mi sembra che manchi un qualcosa, ecco.
però... però questo non significa che non mi sia piaciuta, e non ho la minima intenzione di dire che questo "capitolo" sia per me neutro o addirittura negativo.
la trovo degna di te in ogni caso. sei riuscita di nuovo a costringermi a leggere fino in fondo senza fermarmi, morendo dalla curiosità di vedere come avrebbero reagito i personaggi, i loro pensieri.
in più il finale è davvero angosciante... in senso buono...
credo che sia la parte più bella.
scusami, io critico, critico, ma non ho un metro di misura reale, cioè, non potrei mai dire "io avrei fatto meglio perchè la penso così", anche perchè le mie schifezze nemmeno ho il coraggio di leggerle...
aspetto i prossimi capitoli!!!! ^w^

05/11/12, ore 19:37

beh, se è vero quello che leggevamo ieri, che ascoltare mozart ti aiuta a studiare, mi aspetto almeno 6 nella verifica di greco di domani!
ah ah ah! no, den in mutande... non credevo che l'avresti fatto sul serio, fantastico!
ok, riprendiamo la calma e scriviamo come persone normali... ordunque, mi piace molto questa ff, è più diretta delle solite, mi sembra che in genere tu ti sofermi molto di più sui pensieri dei personaggi, ma hai saputo valorizzare bene ogni parola, non posso fare a meno di congratularmi con te per questo.
dimmi la verità, l'hai scritta in cinque minuti, vero?
mi piace molto, davvero.
den in mutande...
mi sento un po' responsabile...

05/11/12, ore 13:42

La fic è davvero carina e coinvolgente e non dico questo solo perchè adoro la DenNor *sorrisone*,ma anche perchè i personaggi sono ben rappresentati e perfettamente IC.

La scelta musicale,poi, è davvero azzeccata (ha ascoltato Rondo alla turca un miliardo di volte nd MioLatoOscuro)

Ciao,alla prossima.

05/11/12, ore 13:29

Ok, comincio con due premesse: -non mi piace la DenNor -preferisco di gran lunga Beethoven a Mozart Ma comunque. Mi ha incuriosito questa fiction per qualche strano motivo (no, A i s u, sii sincera con te stessa: ti incuriosisce tutto ció che riguarda la musica *evviva parlare da soli*), e devo dire cheeeee... Mi é piaciuta! Ed é raro che mi piaccia questa coppia, quindi tanto onore a te. *Clap clap(?).* É scorrevole, originale, piacevole, i personaggi sono perfettamente IC (secondo il mio modesto parere) e non ho trovato errori, quindi i casi sono due: o é un capitolo splendido o io sono cieca e non so leggere. eué Tanti complimenti, e finisce anche nelle ricordate perché lo dico io, AH. Ma tanto credo che non ti faccia poi cosí dispiacere, o sbaglio~? Tanto amore a te(?). <3

05/11/12, ore 13:23

Awww <3 <3 Sono commossa, mi hai davvero dedicato una fic *___*, okok smetto di fare la fan girl e_e ora recensisco (?)
Allora iniziamo: Credo che sia una delle storie più originali e ben scritte che abbia mai letto. È difficile riuscire ad essere originali ed esaustivi con una one shot, ma tu ci sei riuscita perfettamente! Adoro tutto, dalla scelta della "suoneria" (molto azzeccata ahah ) al modo in cui muovi i personaggi, alle descrizioni! La cosa che mi ha colpita particolarmente è che si tratta solo di una telefonata alla fin fine... ma... sei riuscita a tener viva l'attenzione, a descrivere ogni singolo attimo e cosa fondamentale: sei riuscita a far mettere il lettore nei panni di Norge. E non lo dico perché lo ruolo con te! Davvero in quel momento mi sembrava di essere Norge!
Quindi beh... grazie mille per questo splendido regalo <3, e spero presto di poter leggere altre dennor <3

L'illibata

05/11/12, ore 11:03

Quando ho letto la dedica sono quasi cascata dalla sedia, visto che anch'io mi chiamo Anna e sono fangirl Dennor incallita! Ho adorato questo capitolo, l'immagine raccontata era molto vivida nella mia testa senza alcuno sforzo. Conta molto la bravura quando si riesce a farmi piacere una storia che, nella trama, sembra inconsistente ("Den telefona a Nor e gli chiede di trascorrere il pomeriggio insieme. Stop"), io non ci riuscirei mai e la descriverei appunto con una riga, visto l'incapacità della sottoscritta a sottolineare pensieri ed emozioni con un minimo gesto o un dettaglio... insomma, brava!