Chimera
di GreedFan

11/08/13, ore 22:31

Mi è dispiaciuto arrivare alla fine dell'ultimo capitolo postato e non trovare i successivi - non che non me lo aspettassi, visto che era, per l'appunto, l'ultimo capitolo postato (ho ancora una certa padronanza della lingua italiana, spero), ma mi è dispiaciuto più di quanto immaginassi, anche se ormai non dovrei più stupirmi quando mi scopro ad apprezzare una tua storia, fanfiction od originale che sia, dal momento che non mi hai mai delusa. Comunque sia, immergendosi in questo racconto si respira un'aria fantasy diversa dal solito, cosa che mi presa fin da subito, insieme ai personaggi, così particolari, e a quelli ancora più particolari che promettono di apparire dalla presentazione. Finora non si sa molto della trama, ma quello che ho visto mi invoglia ad andare avanti, perciò che altro dire, se non che mi auguro che non rimanga on hiatus per sempre e che sono contenta di aver spulciato il tuo account in un momento di noia?
Ormai ti sarai stancata di ricevere mie recensioni, ma vabbè, così è la vita. XD Ciao!

13/01/13, ore 23:06

Ciao Greed, sono una tua follower (soprattutto narutiana) ma ho deciso di provare a leggere qualcosa di tuo anche per quanto riguarda le originali e devo dire che non me ne sono affatto pentita!
E' una storia davvero particolare ed interessante, che mi ha catturata fin dal primo capitolo. Per ora non riesco a farmi una vera e propria idea generale in quanto siamo anche ai principi del racconto, ma il protagonista è ben caratterizzato così come l'ambientazione della città morta, così misteriosa e pericolosa, lo è. L'introduzione dei personaggi come Lou e Nephilim è ben costruita ma soprattutto mi incuriosiscono un sacco. Mi è piaciuta anche un sacco l'idea della Divina Commedia :D
Insomma, ho aggiunto la storia alle seguite e di certo non mi perderò neanche un capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
kagchan

29/12/12, ore 22:42

Ehi! Ciao, ho letto tutti i capitoli e l'ho messa nelle preferite, che ne diresti id continuare? Mi è piaciuta da subito, la storia, intendo, e ti sto supplicando, -in ginocchio per giunta!- di continuare con il 5° capitolo. Bye NekoBoy

17/12/12, ore 19:32

Ciao! Stavo cercando qualcosa da leggere diverso dal solito e guarda guarda....bambine squartatrici con leggins fluorescenti, mostri e creature demoniache varie, sangue, violenza, sesso!E un protagonista psicopatico! Che cosa potevo trovare di meglio, dico io!  E allora ho continuato a leggere, e sai cosa? Questa storia è una grande, grandissima, IMMENSA FIGATA. Yep. Penso che mi troverai spesso a recensire. Scuola permettendo, capisco la tua situazione (sono in quinta liceo linguistico, so cosa vuol dire non trovare nemmeno il tempo per andare in bagno).
Complimenti comunque U.U
Al prossimo capitolo
Mimi

13/12/12, ore 01:18

Ciao! Ho trovato la tua storia per puro caso e l'introduzione mi ha subito intrigata, per non parlare di un primo capitolo con una bambina satanica alle prese con una testa mozzata...e il bello è che leggendo le tue note e il ''adesso chiuderete la pagina'' ho pensato al contrario che questa fosse una cosa adatta a me :)
Non mi sono sbagliata! I personaggi danno l'idea di essere seriamente intriganti, Lou per ora è quella che s'è vista di più e la mia preferita, ma non dubito che anche Ivan, Phil e il vampiro abbiano meraviglie in serbo per me. Lo stile che hai scelto d'utilizzare non è il mio preferito ma si adatta bene ai contenuti e te la cavi parecchio, per il resto l'atmosfera mi ricorda qualcosa a metà tra un film splatter e un manga.
Mi ha fatto morire l'avvertimento ''il protagonista è uno psicopatico''...oddio, non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo... Ecco, forse Phil nota un po' l'uke che sta in Ivan, una cosa che non so quanto possa piacermi perché anzi mi ero fatta l'idea che Ivan non fosse uno da arrossire facilmente...uhm, sarà che Phil è una specie di demone ultracentenario che vede gli umani come bambinetti? XD La trama è piuttosto simile all'input di un libro fantasy et simili: ragazzino normale dalla vita squallida catapultato in un luogo strambo dove si rivela fondamentale la sua presenza e come da copione deve superare una prima prova per essere ammesso...eppure lo sviluppo, ripeto, ha un'aria originale.
Medusa ispira da matti, eh. In generale per ora mi piace, attendo il seguito!

04/12/12, ore 17:15

Uhhh, grazie mille per i ringraziamenti (sei stata gentilissima *w*), ma non dovevi sentirti obbligata!
Postarti le recensioni per me è un vero piacere!
Non preoccuparti minimamente per il ritardo dell'aggiornamento, tanto stai pur certa che mi troverai sempre qua ad attenderti.

Purtroppo anch'io so benissimo cosa intendi quando parli delle perniciose e ,ahimè, assillanti interrogazioni.
Io sono al penultimo anno di liceo classico e per me è arduo arrivare già soltanto alla fine della giornata, se oltre allo studio dovessi anche scrivere delle storie (lunghe ed impegnative come quella che hai intrapreso tu) non so davvero come riuscirei a resistere. Seriamente!

Passando ora a parlarti di questo nuovo capitolo devo dire mi è piaciuto molto soprattutto l'uso che hai fatto del POV. Hai davvero descritto in maniera eccelsa le emozioni e i pensieri dei vari personaggi.
Finalmente,inoltre, lo sventurato Ivan incomincia a reagire e a smettere di farsi trascinare dagli eventi (anche se è solo un pallido principio) e questo non può far altro che alzare a dismisura il mio livello di gradimento.
Povero Gufetto però, bisogna anche tentare di comprenderlo, per lui una situazione del genere non dev'essere affatto facile da affrontare!
Phil è semplicemente fantastico. Un personaggio distaccato e, apparentemente, privo di alcuno scrupolo. Insomma, il mio ideale di personaggio.
Mi incuriosisce davvero la possibile conclusione della vicenda e l'alone di mistero che hai tessuto intorno a Galathi mi affascina.
Aspetto con ansia il 5 capitolo,
ancora tantissimi complimenti

Harley

27/11/12, ore 13:32

Ed eccomi finalmente a recensire questo nuovo e bellissimo capitolo!
Perdonami per il ritardo, ma sono stata recentemente travolta da una valanga di impegni che non mi hanno concesso neppure il tempo di prendere fiato.
Comunque, parlando della tua storia, cosa potrei mai dirti se non che è favolosa?
Seriamente!
La trama, con il tempo, si fa sempre più avvincente ed intrigante.
L'inserimento e la modernizzazione delle figure mitologiche, come Medusa, è certamente una carta vincente, come senza dubbio alcuno lo è
l'interpretazione della Divina Commedia e di Dante Alighieri stesso (poverino, messo alla berilina come un semplice indovino! Credo che lui, con la sua folle superbia non te ne sarebbe molto riconoscente XD).
Avendo io, nella fattispecie, sempre amato quell'opera e le visioni di mondi ultraterreni, puoi facilmente intuire come mi abbia coinvolto positivamente questa tua trovata.
Un espediente narrativo davvero geniale.
Infine concludo dicendo che credo di essermi follemente innamorata del nuovo personaggio che hai inserito: Nephilim. So che potrebbe sembrare prematuro, ma è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Solo un piccolo dubbio mi è sorto: il nome del suddetto personaggio ha, per caso, a che fare con la figura biblica/mitologica dei Nefilim? Lo troverei sensato data l'ambientazione che hai scelto.

Questa storia è perfetta. Punto. Nulla da aggiungere.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

17/11/12, ore 15:11

Incredibile.
Solo questo mi viene da pensare leggendo, per la terza volta, questa storia.
E' dannatamente incredibile.
La trama è originale e nonostante adesso sia solamente all'inizio devo ammettere che poche storie fino ad ora mi avevano coinvolta così tanto.
Partiamo da Lou (che è il personaggio che fino ad ora mi ha incuriosito e coinvolto maggiormente).
Che dire, dicendo il nome dici tutto. E' fanomenale! Una piccola Hit-Girl, cinica e sarcastica in versione sovrannaturale.
Sinceramente non credo si possa chiedere di più dalla vita.. per non parlare della maglia, un vero tocco di classe ;)
E che dire di Ivan? Bhè, finora ho apprezzato tantissimo l'introspezione psicologica che hai dato al personaggio (anche se, per il momento il tutto è solo accennato, dato che siamo solamente al secondo capitolo- perciò mi riprometto di farne un'analisi più dettagliata in seguito).
Comunque, da appassionata di Dylan Dog e John Doe che si rispetti, personaggi del genere non potevano passare inosservati senza risvegliare il mio interesse, per non parlare poi dell'ambientazione fantastica!
Vorrei complimentarmi, inoltre, per lo stile di scrittura ed i colpi di scena, riescono sempre a tenere alta la suspance.

Mi piace. Mi piace davvero tanto.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito.

Al prossimo capitolo,
Harley :)