Bassai dai
di fortiX

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/01/21, ore 18:32

Eccoci qui! Mi sono presa un momento per lasciare una recensione. c:
Un capitolo in cui accadono varie vicende, sebbene in realtà non ci sia molta azione.
Ma la descrizione che fa Cloud di Sephiroth? Sembra che sia attratto da lui! Sentivo le yaoi vibes da qui. Però ci può stare, hanno convissuto in maniera simbiotica dall'inizio della fic, con un Sephiroth inizialmelte relegato a ricordo imprigionato dentro un diario che man mano si rinforza arrivando a manifestarsi fisicamente nel mondo esterno.
Sarebbe carino rivedere il diario comunque! Immagino che ora che siamo alla fine sia meno importante, ma penso che Cloud debba decidere bene come farne... lo terrà? Non lo terrà? Lo darà al rogo? Who knows.
I dubbi di Tifa sono più che leciti e, ahimè, perfettamente in linea con i problemi che caratterizzano Cloud. Sephiroth è una figura decisamente ingombrante. Più, forse, anche di un'eventuale rivale in amore xD. Devo dire che il fatto che Cloud assuma le sue capacità di leadership ed in generale le sue qualità, lo trovo coerente con il percorso che egli fa in questa fanfiction. La lettura del diario ha portato il nostro protagonista a comprendere un po' di più Sephiroth, ad accettarlo e perdonarlo ed in definitiva ad assorbirne gli aspetti caratteriali. La storia del gioco originale (o meglio, l'interpretazione che ne fanno i fans) fa passare spesso il messaggio che sia Sephiroth ad essere quello ossessionato da Cloud, ma in realtà è anche vero il contrario. E' un rapporto morboso e complicato. Il diario della tua fanfiction ha creato un ponte, come se i pensieri di Cloud fossero stati questi: tu eri il mio idolo e mi hai deluso, arrecandomi un dolore. Ma anche la tua vita è stata dolorosa. Ti comprendo e ti assolvo, torno ad ammirarti per l'uomo che eri e faccio mie le tue qualità.
Mi dispiace per Takara. Ammetto che anche io, come Lady, lì sul momento non riuscivo a capire chi fosse la persona dentro il cristallo (è il figlio biologico di Hojo? Ricordo che come OC quando l'hai introdotto qualche capitolo fa mi era piaciuto, ho trovato la sua storia piuttosto triste). La paura di Takara è descritta molto bene, così come la sorpresa nel momento in cui la portano via con la forza. Cosa vorrà mai da lei la Shinra? Reeve non ne sa nulla?
Bello anche lo scorcio di Genesis che stalkera Sephiroth. Si percepiva tutta la sua grande invidia.

21/01/21, ore 12:14

Ma ciao bellezza! ** Eccomi, tu chiami e io arrivo XD come andiamo? Che si dice di bello? Ti sei bloccata a guardare Attack on Titan, eh? Pensavo di iniziare anche io ma per una cosa o per l’altra finisco sempre per procrastinare, mannaggia.

Passiamo alla recensione.
-La figura eterea di Sephiroth è seduta sul pavimento di fronte a me ad osservare in accorato silenzio l’esterno della bolla di vetro di cui la sala d’osservazione panoramica della Freedom è costituita.-
Scusami ma non ho capito esattamente dove sono i nostri amabili protagonisti. Sono ancora con i Deepground, ma su un’aeronave, tipo? O.o
Freedom. Nome interessante. Mi è venuto istintivo collegarla alla canzone The Price of Freedom, che si sente all’inizio del video di scontro tra Sephiroth/Genesis/Angeal in CC. Una casualità? XD

-- Temo che non potrai vedere il cielo stanotte. Torniamo a letto? –, chiedo con la voce impastata, cercando di reprimere l’ennesimo sbadiglio.-
BIRBO, BIRBO, BIRBO! Cloud, vecchio sporcaccione! (semicit.). Cosa avrà voluto dire? XD no perché il nostro chocobino preferito sta passando buona parte del suo tempo ad ammirare la bellezza di Sephiroth, molto più che in modo puramente oggettivo come si farebbe con un’opera d’arte.  Si impalla proprio a fissarlo. Cloud.exe ha smesso di funzionare, prego riavviare il sistema. E Seph che se la ride. Eccerto, sa di essere figo, bello, fotomodello, mannaggia a lui.
La bellissima descrizione che fai di Seph mentre guarda le stelle mi ha ricordato pericolosamente il video finale del remake, quando, rivolto a Cloud, dice: “Our world will become a part of it”. Ma quante gioie ci ha dato il remake anche da questo punto di vista, eh mia cara? SEPHIROTH IN ACCADDI’. Basta o poi sbavo.

Ah bè, piccoli stalker crescono. Genesis che si mette a tampinare Sephiroth (oddio, con il berrettino e gli occhiali da sole! Ahahah, adorabile, mi piacerebbe troppo vederlo) per poi osservarlo felice e SORRIDENTE. Genesis è sconvolto ed arrabbiato. Forse perché simili sorrisi non sono mai stati rivolti a lui? Pardon, questa è la mia vena yaoista che viene a galla XD
La parte “onirica” in cui Cloud viene assalito da quelle visioni è molto confusionaria, povera stella. Ha fatto impazzire anche me XD l’uomo nella cripta sotto la magione? Ma chi, Genesis? Vincent? O.o scusami, son tonta ma questa parte mi ha lasciata davvero confusa.

Tifa è spaventata da quello che sta succedendo a Cloud e non mi sento nemmeno di biasimarla. In effetti il biondino sta apprendendo per osmosi molte caratteristiche di Sephiroth, un po’ perché realmente posseduto da lui in una certa misura (vedi combattimento contro Weiss), dall’altra perché contagiato dalla sua costante presenza, e la ragazza non sa se le intenzioni dell’albino siano davvero buone. Dopotutto le ha distrutto casa, ammazzato il padre e quasi ucciso anche lei… è giusto che non si fidi. Anche Cloud era molto recalcitrante all’inizio, ma lui ha avuto la costante di Sephiroth nella sua testa; ha visto i suoi ricordi, anche quelli di Genesis, quindi ha un quadro più completo della situazione.
Seph è determinato a fare il bordello (evvai, botte da orbi!). Vediamo un po’ come procede. Quindi il prossimo è il capitolo finale? Ahhh ç.ç sono ansiosa e triste al tempo stesso.

-Ma, Cloud, dopo aver provato l’ebrezza di essere il Grande Sephiroth… riuscirà a lasciarlo andare?-
Vabbè ma te non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano! Ora mi sto immaginando Cloud che molla Tifa e compagnia bella per “fuggire” con il bel generale di Soldier XD (“E’ mio, è venuto da me! Tessssoro!” ndCloud).
Curiosissima di leggere il proseguo! A presto donzella ** bacioni e tante care cose!

15/11/20, ore 21:16

Sorpresa! Avevo promesso che mi sarei messa in pari e quindi eccomi qui.
Ho riletto tutta la fanfiction. Dal capitolo 1 fino a questo.
Che dire... sicuramente quello che salta al mio occhio è il tuo grande amore per Sephiroth. Ma proprio grande grande. Si capisce da tante cose, in primis tra tutte il fatto che in questa storia ed attraverso gli occhi di Cloud, hai cercato di sviscerare il suo background psicologico nei minimi dettagli. L'idea del diario in questo senso, oggetto d'introspezione per eccellenza, è molto carina. Forse io mi sarei soffermata un po' di più sull'evoluzione - crescita della sua storia d'amore con Sakura/Evelyn. D'altronde ricordo bene l'hype che si creò quando accennasti all'idea che forse Sephiroth aveva avuto una donna amata, lasciando come testimonianza di questo amore una fotografia. Ma è anche vero che chi tiene un diario personale nell'aggiornarlo segue il proprio flusso di pensieri e non una sceneggiatura.

Hai costruito una storia ricca di retroscena che riesce a reggersi in piedi da sola. Sephiroth, persona profondamente sola e con delle ombre che riesce a tenere per un po' a bada, trova un po' di calore nell'amicizia di Angeal e Genesis, amicizia che ahimè si ritrova ad essere macchiata dall'invidia del gingerhead, l'antagonista di questa storia.
Anche se in realtà all'inizio, essendo tutto descritto e vissuto da Cloud, il nemico sembra essere proprio Sephiroth. Scambio di ruoli che non sono mai definiti come bianchi e neri, ma da sfumature di grigio.
Dicevo, Sephiroth trova un po' di felicità nell'amicizia e poi soprattutto nell'amore. Incontra Sakura, un'affascinante geisha (i riferimenti a 'Memorie di una geisha' sono chiari) che lo ammalia allo scopo di aiutarla a liberarsi dai giri di Corneo. Sephiroth, persona fragile che non ha mai avuto una figura femminile di riferimento, ci cade subito: la pensa di continuo, la desidera, alla fine s'innamora. Le intenzioni della donna all'inizio sembrano essere solamente orientate al raggiungimento dei suoi scopi, resta enigmatica... poi però, forse complici anche le particolari origini dei due, uno figlio di Jenova e l'altra una Sephera, nasce l'amore. E una bambina.
Mi è piaciuta Takara. Una ragazzina che si mostra forte e austera perché sente di avere un grande peso sulle spalle, ma che alla notizia di avere un nonno si scioglie in un grande sorriso di felicità. Una persona sola dal carattere un po' malinconico... la cui unica figura genitoriale per tanti anni è stato Genesis. La scena di lui che piange sul letto chiedendo scusa a Sephiroth è stata toccante e l'ho trovata molto umana. Genesis fa molti gravi errori, tra cui uccidere Evelyn e indurre Sephiroth alla follia, ma poi in un strano bisogno di redenzione si prende cura della loro bambina. E'... bello. E anche angst.

Ma forse ciò che il lettore si ritrova sotto gli occhi, soprattutto, in 30 capitoli di lettura, è cosa pensa e prova Cloud. Cloud che si ritrova a mettere in discussione le proprie convinzioni sul suo nemico... Cloud che alla fine dopo tormento, sofferenza, ammirazione, si ritrova infine a comprendere Sephiroth e ad accettare ciò che è successo in passato. Il biondino capisce che non è diventato come Sephiroth davvero per poco, perché lui a differenza del suo nemico non si è ritrovato ad aver perso tutto: ha Tifa, ha Marlene e Denzel, degli amici che gli vogliono bene. Una famiglia.
Ora vedremo cosa farà Takara, il Dono della Dea. A presto.

27/05/20, ore 18:21

Rieccomi!
Partiamo subito con delle belle riflessioni di Cloud sull'evoluzione che ha portato Seph a diventare il quasi distruttore del Pianeta. Ciò che il biondo dice non fa una piega: parte dalla natura umana del Generale, fino ad arrivare a quella aliena, quella che fa parte di lui e che lo spinge verso atti impronunciabili, errori efferati che lacerano la sua coscienza che, con una bella immagine che ci proponi, un po' è l'eredità di Lucrecia che comunque ha fatto la sua parte e che, sotto sotto, riesce a fare da mamma cercando di proteggerlo.

"Quell’eroe, quella figura di magnifica gloria non era altro che l’ombra distorta di un bambino rannicchiato in un angolo buio, intento a leggere il mondo con solo a disposizione una flebile candela" , in questo frangente, l'argentato appare come una vittima, ma cosa si scatena in lui per scegliere di diventare carnefice? Jenova? Una decisione ponderata? Pazzia? Scopriamolo insieme al suo peggior amico/ migliore nemico per dirla alla Kodomo no omocha.
Esistono molti parallelismi tra Cloud e Sephiroth, ma le strade percorse sono diverse, tutto sta a capire quanto abbia giocato la forza di volontà e quanto l'ambiente, le persone che li hanno circondati. O forse è solo questione di destino? Questo è un argomento che mi tocca profondamente, perché nella vita mi è capitato molto spesso di veder crollare persone e situazioni. Spesso, queste persone, si sono nascoste dietro il famoso dito " sono giustificato, perché nella vita ho tanto sofferto", ma ciò che hanno lasciato è solo terra bruciata e desolazione. Quindi non si ha altra scelta quando il dolore ci dilania? Sephiroth ha smesso di vedere?
Cloud, da parte sua, non sa cosa significhi perdere tutto, ma vede le conseguenze che ciò può causare su un uomo e ha paura.
" potrei inventarmi una storia di sana pianta, ma, semai riuscissi a persuaderlo, prima o poi tutti i nodi verranno al pettine e a quel punto avrei sprecato l’unica occasione di sincerità." Esatto, biondino, l'occasione per essere sinceri è una sola, dopo si crea il vuoto intorno, e chi meglio di Vincent può farti da ascoltatore?
Vincent padre dell'anno. Per me non ce la raccontano giusta a riguardo, anche se Hojo stesso ha ammesso che Seph è figlio suo. Beh, diciamo pure che pensare a Lucrecia con lui mette i brividi, ma la versione originale è quella. Tuttavia questa faccenda risveglia in me il mio quasi assente amore per i romanzi rosa...
Vincent, lascia che ti dica una cosa: quando Tifa verrà a saperlo vi spezzerà le ossa uno ad uno.
Le memorie di Sephiroth in questo capitolo partono dal racconto della prima vera e propria esperienza di amicizia, per passare a quella più dolce della presenza del Professore, a quella illusoria di rapporto padre/figlio con Hojo. Sono tutte relazioni che lasciano il segno e che, ognuna a modo proprio, condizionano le scelte e i modi di agire di un individuo. Hojo, ovviamente, non si smentisce mai! Mi chiedo cosa potremmo trovare in un SUO diario contenete le sue memorie...
" Sono restio a proseguire, però. Per quanto curioso d’intraprendere l’esperienza dell’amicizia, un terribile presentimento mi blocca. Sento che c’è qualcosa di distorto e oscuro nascosto sotto tutto quel brillio. Non voglio cadere in preda ad una nuova illusione. Il mio cuore è saturo di vivere di false speranze, tanto saturo da essersi indurito fino a diventare di pietra: forse è per questo che fatico a fidarmi del tutto di Genesis e Angeal. ". Appunto, dopo le esperienze pregresse, Seph fatica a lasciarsi andare e a credere che non tutti siano come suo padre o come la persona che lo ha tradito ma che ha punito con la sua stessa arma. C'è da dire, però, che un conto è fidarsi del pèroprio compagno d'armi, un altro è avere un amico, ma questa differenza la capirà andando avanti con la sua vita, a sue spese.
"Ho studiato intensamente le reazioni dei due soldati e ho notato che Angeal è molto più pragmatico e razionale di Genesis, il quale tende ad agire d’istinto e abbandonarsi in massacri sanguinari spesso inutili. Prende tutto come un gioco e si crogiola nel divino gesto dell’omicidio. ". Anche qui i due uomini mi danno l'impressione di essere l'espressione delle due facce del Generale, solo che Seph, rispetto a Genesis, non uccide per sete di sangue, ma per un piano ben preciso ( o meglio, lo farà dopo aver perso il senno, ma non il suo obiettivo).
Uh, c'è un ringraziamento per la mia tesi! Ma grazie mille, anche se credo di averle dato fuoco una volta terminata la discussione. Ecco, vedi, io e il Generale abbiamo qualcosa in comune...
A presto.

26/05/20, ore 21:10

Ciao carissima!
Eccomi qui, finalmente la pecorella torna all'ovile con la coda tra le gambe. Troppe cose mi hanno tenuta lontana dal fandom in generale e dalla tua storia in particolare, quindi piano piano cercherò di rimettermi in pari con lettura e commenti.
Parto subito col dirti che la descrizione che Cloud fa di Angel mi piace molto, gli rende giustizia e lo ricorda per quel che è: un uomo dai sani principi morali e dalla forte dignità che non vacilla neanche dinnanzi alle telecamere. Molto interessante anche la descrizione della sua spada, la quale non è solo un'arma ma l'oggetto in cui va a reincarnarsi la dignità di cui prima.
Genesis. Beh, quando si parla di lui nella mia mente si definiscono i lineamenti delicati di Kamui Gackt e mi parte la colonna sonora di DoC, ma questa è una cosa tutta mia, perdonami! Genesis, un po' come Sephiroth, non è tipo da passare inosservato, a partire dai suoi vestiti. Ora, non conosco bene i personaggi perchè, come ben sai, non ho giocato al gioco ad essi dedicato, ma è come se, a partire da Angel, passando da Genesis, si arrivi al vero capolavoro che è Sephiroth, in pratica è come assistere all'evoluzione , anzi alla degenerazione del concetto di Soldier, solo che l'umanità non lo sa e Cloud conferma che, alla presentazione dell'argentato, tutto lo acclamano ma nessuno nota la brutta piega che quel superuomo sta prendendo.
In questa fase della sua vita, comunque, Sephiroth è ancora riflessivo desideroso di trovare persone che lo trattino in modo normale e quei due ragazzi sembrano essere in grado di gestire la loro paura verso il Generale e di esprimersi con libertà e sincerità nei suoi confronti, quindi ecco che il nostro personaggio preferito conosce qualcosa che va oltre ciò che intrattiene con la piccola Aerith e che prende il nome di Amicizia, quella con la "A" maiuscola.
Bello, Cloud che dorme sul divano, la trovo molto plausibile come punizione da parte di Tifa, in fi dei conti il biondino ha troppe cose da farsi perdonare e l'essere stato messo fuori dal letto è il minimo che possa capitargli.

tesoro, giuro che mi rimetto in pari.
Alla prossima <3

24/05/20, ore 12:49

Ciao dolcezza *w* che bello rileggerti! Ogni tanto una gioia!

Bene, bene, ora tutta la simpatica combriccola di AVALANCHE è riunita. Nel complesso, chi più e chi meno, tutti hanno accettato di buon grado il ritorno di Sephiroth. Ammetto che una Yuffie così abbattuta fatico ad immaginarmela. Anche nel romanzo “On the way to a smile”, dove la si vede cercare senza sosta una cura al Geostigma, la piccola ninja sembra non perdere mai il suo ottimismo.

Ti giuro che ancora non capisco che ruolo effettivo abbia Reeve in tutta questa faccenda, e soprattutto quali loschi segreti stia ancora nascondendo. Quindi ha sempre collaborato con Deepground? In pratica era tutta una montatura per far avere a Cloud il diario di Sephiroth, e fin qui ci siamo, ma a che pro? Vuoi vedere che su Takara ne sa molto più di ciò che dice? Ma dopo tutti questi altarini ed essersi fatti prendere per i fondelli per tutto questo tempo, perché il biondino e Vincent non lo prendono a calci nel sedere? =_= Alla faccia dell’amicizia, della fiducia e trallallero e trallalà. Qui te la mettono in quel posto senza nemmeno darti un bacino prima.

Dunque dunque, in questo cap ti sei concentrata per lo più su Genesis… come ormai saprai ho un rapporto di amore e odio con lui. E’ un personaggio senza dubbio affascinante, ma ti manda al manicomio quando cita Loveless ogni 3x2. Almeno il TUO Genesis non è così fanatico, cosa che me lo fa amare di più XD
Mi piace come l’hai reso durante la sua degenza in infermeria. Prostrato, stanco, ma orgoglioso sopra ogni cosa e deciso a non lasciarsi schiacciare, nonostante la paura stia attanagliando il suo cuore.
Allora, la mia folle vena yaoista mi fa leggere tra le righe che il sentimento che Genesis prova per Sephiroth valichi i confini dell’amicizia. O forse sono le mie discussioni con Michan e la sua famosa storia con questa coppia protagonista che mi hanno plagiato XD ma ho bisogno di sapereH! *w* Perché tante piccole frasi e sfumature mi fanno intendere ben altro che amicizia, rivalità e bla bla bla. Ahhh, nemmeno Genesis può sfuggire al fascino del nostro bel cappellone! (Certo, io sono divinoh! U_U ndSephiroth che agita in modo sensuale la chioma al vento*).
Che fine ingrata ed ingloriosa per il rosso. Nonostante gli atti orribili da lui compiuti ho sperato che si salvasse. Che si prendesse una bella dose di randellate, ma che vivesse. Alla fine si era redento prendendosi cura di Takara come se fosse figlia sua, liberandosi, a detta sua, del suo ingombrante egoismo. Anche se sotto sotto Genesis non è mai stato davvero tale. In un modo tutto suo (e del tutto discutibile) ha sempre cercato di far sfogare Sephiroth, di liberarlo dalle sue catene, catene che anche lui stesso si era imposto, e forse tra tutti era l’unico a comprenderlo davvero, a capire il reale dolore e senso di solitudine che provava, perché Genesis stesso, con molta probabilità, sentiva le stesse cose, ma aveva un modo molto diverso di affrontarle. Come quando ha rivelato al bel SOLDIER la sua vera natura. Lo ha fatto in modo crudele, ma alla fin fine non ha fatto altro che dirgli la verità… il solo, in un mare di bugiardi.

Ora Taky è andata al Cratere Nord, e la cosa non la vedo molto bene. Sarà anche il Dono della Dea, eccetera eccetera, ma sta andando a sfidare nientepopòdimeno che Jenova. La calamità del Pianeta. Ovviamente la psicopatica aliena non farà trovare impreparata allo scontro, e giocherà con i sentimenti di Takara. Immagino che AVALANCHE vada in suo soccorso, ma fatico ad immaginare come finirà la storia. Qui qualcuno ci lascia le penne, me lo sento °-° (Ehm, veramente io sono morto non molto tempo fa <_<” ndGenesis   zitto tu, torna a guardare il soffitto e a fare la mummia. ndLady).

Orbene, attendo con ansia il prossimo chappy! Chiusura della storia a parte, spero di leggerti ancora in qualche altra opera ** ora che finalmente FFVII REMAKE è uscito, poi… portando finalmente gioia e feels vari a noi poveri fan! Tutto nuovo materiale su cui riversare le nostre fantasie *ripensa a Sephiroth in accaddì e si asciuga le bave*. Appro, che ne pensi del REMAKE? Lo hai giocato? Ti piace? Mi facci sapere, bella donzella ** Io fuggo e ti aspetto trepidante! Salutini :*

24/11/18, ore 18:51

Eccomi qui, carissima! In tremendo ritardo, come al solito >_<
Però aspettavo con ansia un nuovo capitolo *__* posso dirti sin da subito che mi è piaciuto molto come hai reso il momento “dell’Epifania” di Sephiroth. I suoi movimenti, le sue parole… tutto! Molto OC con il personaggio. Anche il crescendo di pathos nel momento in cui Seph inizia a ricomporre tutti i tasselli della sua esistenza:
-Tu non sei mai stato libero. Tu non sei stato concepito, sei stato costruito. Sei nato perché la Shinra ha PAGATO per averti.-
Che parole angoscianti. Non è poi da biasimare così tanto se ha fatto ciò che ha fatto. Anche se, sul “perdono” di Genesis, avrei da ridire, ma… contento lui. Qui hai fatto lo “spiegone” sui motivi del rosso, di ciò che veramente gli si agitava nel petto, e in un certo senso hai voluto mettere in luce il fatto che non è poi un vero mostro, ma che una serie di eventi più grandi di lui l’hanno sopraffatto e spinto ad agire in quel modo. “A volte il male è l’unico modo per difendersi” cita la tagline di un libro che lessi un bel po’ di tempo fa e che mi è rimasta impressa. Mai fu più azzeccata!

Nella tua versione Sephy scopre anche il vero nome di sua madre: Lucrecia. Ha tutto il mio supporto per quanto riguarda il disgusto che prova per quella donna. Magari con lo scorrere degli eventi della tua storia si arriverà in qualche modo ad un “incontro” tra i due, se così si può definire? Il bel platinato ha già avuto una parentesi con Vincent, e in qualche modo tra loro si è creato un legame sano e giusto, malgrado la complessità della situazione. Immagino che prima o poi l’ex turk vorrà parlare al figlio della madre, per poter definitivamente porre fine alle sue mille domande, e magari placare i suoi timori, questo perché conoscendo il pistolero, finirà per addossarsi tutta la colpa, mettendo su un altare e dentro una campana di vetro quell’incosciente ed insensibile di Lucrecia -_-“. In quel momento apparirò io, in modalità cameo, urlando: “non dire boiate, quella era una grandissima ca**a!”. E fuggirò via, non prima di aver dato una palpatina a padre e figlio. (cos’è che vuole questa qui? °A° ndVincent   non lo so, ma io affilo Masamune. Se si avvicina la trasformo in una tartàre <_< ndSeph).

Bene, Tifa finisce per raccattare il suo bel centauro e dopo una bella nottata di fiki-fiki, tanti cari saluti alla lavata di capo al biondino. Furbo, il nostro Cloud! Si prende la botte piena e la moglie ubriaca. E grannyncent ci fa pure dell’ironia sopra.
Scherzi a parte, mi domando che ruolo avrà la Lockheart adesso. Fungerà da cuscinetto tra Cloud e il resto del party? A proposito del party, quando ricompare Reeve? Quello scarto di Shinra si merita tanti di quei calci nel posteriore…! A due a due, finchè non diventano dispari! <__<”

Ah posso dire che qui Jenova è ancora più ripugnante dell’ “originale”? Mamma mia, sta bald****a, quante mazzate mi veniva voglia di darle mentre leggevo. Ora però è sparita per sempre. Forse. Spero.
Sono interessata anche a vedere il prossimo incontro tra Takara e Gen. Salteranno fuori ulteriori motivazioni del rosso? Chissà. Me curiosa.

Bene, non mi resta che attendere il prossimo chappy, per avere un giga rispostone a tutte le mie domande u__u (alla domanda del perché sei così scema, lei non potrà mai darti risposa <-< ndSeph  la risposta alla domanda fondamentale è sempre “42” u_u ndLady     °-°” wtf? ndSeph).
Au revoir mia dolce pulzella! Bacioni e a presto :*

22/07/18, ore 15:30

Ciao, Ciccia! Perdonami per l’incredibile ritardo, è un periodo piuttosto pieno… mannaggia, voglio le ferie! >_< Questo caldo poi, mi butta giù in modo incredibile. Dannata umidità. Si suda solo a respirare.

Dunque, che dire di questi due ultimi chappy? Onestamente, e non me ne volere, li ho sentiti un po’ sottotono rispetto ai tuoi standard. Immagino sia la quiete prima della tempesta, perché starai preparando un finale con i fuochi d’artificio u_u
I pensieri di Sephiroth si fanno sempre più torbidi, tristi e tormentati, tanto che persino il lettore ne viene risucchiato. Ormai non si capisce più chi sia burattinaio e chi burattino. Anche se la cosa che mi incuriosisce di più attualmente è il movente di Genesis.
- Nonostante tutto, Genesis continua a degradarsi. Ci sono giorni in cui non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto. Le Cellule S lo rinvigoriscono per un certo periodo di tempo, ma poi ha bisogno di altre trasfusioni. -, spiega con tono triste,- Diventa sempre più debole. E instabile. –
Immagino che questa sia la motivazione più ovvia, e che il rosso sia semplicemente riuscito ad accattivarsi l’affetto di Takara per i suoi scopi, anche se... Ciò che ha detto la ragazza sul rosso, sulle sue motivazioni, del voler togliere un peso a suo padre, e che quindi le sue continue sfide in un certo senso fossero un modo per smuoverlo è molto verosimile… o almeno è una versione a cui mi è sempre piaciuto dar credito per quanto riguarda il loro rapporto e gli eventi di Crisis Core. Genesis è un personaggio complesso, a tratti mostruoso ed egoista, a tratti invece profondamente umano. Dopotutto lui desiderava solo vivere, e probabilmente essere considerato, magari anche dal suo idolo (vedi la lettera che trova Zack nelle viscere di Banora, poco prima del finale di CC, dove un giovane Genesis spera che con le sue azioni possa essere notato da un altrettanto giovane, ma già famoso, Sephiroth).

Quello che mi viene da domandarmi è: perché uccidere Evelyn? La cosa non mi torna. A meno che i suoi piani con il tempo non siano mutati. Inizialmente desiderava sfruttare la bambina, ma ha finito per affezionarcisi. Com’è riuscita a trovarla? O forse dovrei chiedermi, CHI è riuscita a trovarla? Deepground presumo, viste le condizioni di Genesis alla fine di CC. Ma perché tenersi la figlia del generale di un reparto d’elitè il quale ha sempre considerato Deepground come spazzatura, come scarti di soldier? Anche questo mi sfugge… dopotutto Weiss sembra sinceramente affezionato alla ragazzina. Forse per empatia? Anche la piccola in fin dei conti è un’emarginata, e quindi l’hanno accolta tra le loro fila. Un’altra cosa che mi chiedo (ebbasta <_<” ndSeph   eh oh, sono una personcina curiosa u_u  ndLady   no, sei una grandissima rompico… ndSeph   ehhhh, tatatatatà, pubblicità ò__ò ndLady), ma Natsu… che fine ha fatto? Quando è stato dato fuoco al villaggio, capre e cavoli, la “la zietta” non era con Takara? E’ stata uccisa? ç_____ç

Ah, qualche tempo fa mi è venuta in mente una scena di Advent Children che si può un pò ricollegare ai fatti della tua storia...ci terrei a sapere che ne pensi. Ricordi quando Vincent salva Cloud alla Forgotten City, dopo lo screzio con Kadaj&co? A quel punto l’ex turk inizia a parlare del geostigma, e tocca il braccio di Cloud, il quale ha una reazione un po’ “particolare”. Lui fa una faccia sofferente, ovviamente perché il moro è andato a toccare una parte in qualche modo “lesa”… e si sente quella sorta di ronzio (non saprei come chiamarlo altrimenti, perdonami XD) simile a quando il biondino sente la voce di Sephiroth dirgli che è una semplice marionetta, davanti alla tomba di Zack. Ecco, il mio pensiero è stato: e se in realtà non fosse stata una semplice reazione al dolore, ma quella parte di Sephiroth che vive dentro Cloud a reagire al tocco di Vincent, alias il suo amato paparino? Come se già allora avesse avvertito la somiglianza tra loro. Ovviamente la mia è una mera congettura da fan incallita di Vincent in versione daddy XD dato che purtroppo lo zio Nomura non ci ha dato soddisfazioni in merito. Dopotutto, chi vorrebbe Hojo come padre? Eddai. Non si può. Nella tua storia siamo passati dal cesso (Hojo) all’eccesso (Vincent) u_u (come osi, maledetto primate inferiore? ò__ò ndHojo   se c’è un primate qui, quello sei tu. Un primate cornuto, però. ndLady). Jenova santa, Lucrecia che si era fumata per andare con quel pattume umano? Ci credo poi che l’autostima di Vinnie sia andata a farsi friggere.

Comunque, tornando a noi… secondo alcuni rumors, in FFVII remake verranno cambiati alcuni elementi circa la trama… quindi mi viene da domandarmi quali siano questi elementi. E se tra di essi ci fosse proprio il cambio di paternità del nostro platinato preferito? Questo andrebbe ad aumentare considerevolmente gli inghippi a livello di plot della storia *_* se poi si pensa che, sempre secondo alcuni rumors, verrà dato maggior spazio ai personaggi precedentemente opzionali, ovvero Yuffie e Vincent, appunto… bè mi sale un hype assurdo XD ragazze, speriamo bene!

Cara, l’approssimarsi della fine come ben sai mi suscita emozioni contrastanti: da una parte sono curiosa di sapere come va a finire, dall’altra vorrei che continuasse XD mannaggia! Ad ogni modo spero di leggere ancora qualcos’altro di tuo in sezione, mi piace il Sephiroth che descrivi, riesci a tirar fuori l’umanità e il profondo tormento che in CC vengono solo accennati.

Com’è Imperia? Ti stai divertendo? Saluta i delfini :D
Un bacione, a presto!

17/02/18, ore 14:58

Ciao cara! Che bello vedere un aggiornamento così presto *-*
Eccolo dunque, il tragico momento alla fine è arrivato! Ah, tu tiri fuori il peggio del peggio di Genesis. Avrei voluto prenderlo a sberle con un ferro da stiro acceso <_<  uccidere così una donna indifesa e pure incinta! Vergognati, luridone! (Lady lo pungola con un bastoncino*   Waaah, non è colpa mia ç_ç ndGen).

Ah, debbo segnalarti un errore:
-Sai,-, esordisce in tono mellifluo,-non c’è stata notte in cui avrei voluto essere al posto di Sephiroth. –
Dovresti dire:
- non c’è stata notte in cui NON avrei voluto essere al posto di Sephiroth. –
Perché da come hai scritto sembra che a Genesis la bella ex-geisha faccia ribrezzo, quando invece, dai suoi gesti, si evince proprio il contrario.

Ecco che infine compare la tanto attesa babyroth! (cit. Michan).
Ammetto di essere stata sorpresa quando ho letto di Takara al fianco di Genesis. Nel ruolo di capo, poi! Che sta macchinando il rosso? E’ evidente che vuole sfruttarla, fingersi suo amico ed ottenere la sua fiducia per i suoi scopi, come far accrescere il potere di lei per il suo tornaconto, o qualcosa di simile. Ma perché lasciarla al comando? A meno che non sia solo una grossa messinscena, e il rosso finga di darle autonomia in modo da potersela segretamente rigirare come vuole. Mmm. Eppure il caro Weiss, dalle poche battute che ha avuto in questo capitolo, sembra genuinamente affezionato alla piccola… o almeno, ho avuto questa impressione. Ok, è inutile dirti che sono stra curiosa del seguito XD

Non so ancora come giudicare Takara. E’ giovane, ma di certo non stupida, considerando che ha preso da suo padre, però temo che possa commettere qualche tragico errore... magari dovuto anche alla Bestia? Confidiamo nel nonno Vincent e nel buon senso della testa di chocobo. Perché se il biondo è stato per tutto Advent Children a farsi pippe mentali a causa della morte di Aerith, di cui alla fine non aveva nessuna colpa, se si macchia della dipartita di una ragazza innocente (perché è innocente, no? C’è tutto il discorso della sua eredità genetica, ok, ma non è colpa sua) mi va definitivamente nel pallone, che la sua permanenza a Mideel in sedia a rotelle sarà un soggiorno vacanza a 5 stelle in confronto (W-waaak °A° ndCloud).
E Vinnie… bè, mi viene da ridere quando scoprirà i piani di Cloud. Sento già Chaos grattare sotto la pelle del moro, per non parlare di quel dilf di suo figlio (cosa sarei io? @___@ ndSeph   niente, niente, non preoccuparti. ndLady) che sento sbroccherà di brutto, che Meteor e Geostigma, levatevi proprio.

Ora che ci penso Aerith è un po’ che non si fa sentire. Ehi, fioraia, se ci sei batti un colpo! Non ha dei sensi di colpa, quella lì? Ho la sensazione che salterà fuori in qualche momento drammatico, come è solita fare. Chissà…
Bene, attendo trepidante il prossimo chap. Ora mi dileguo. Saluti! *lancia un fumogeno per svanire in modalità ninja superfiga* (guarda che sei ancora qui, deficiente <_<” ndSeph   eh-ehm °A° voi non avete visto niente! ndLady).

18/01/18, ore 15:21

-Cloud non è mai stato un ragazzo molto sveglio, padre.-
E dopo questa simpatica frase, buongiorno anche a lei, signorina! E’ bello rivederla qui :)

Povero Cloud, non perdi occasione per maltrattarlo XD ora anche Vince (pardon, Vincent) inizia a mazzuolarlo dandogli direttamente ed indirettamente dell’ebete. Però poveraccio, come aveva detto lui stesso qualche cap. addietro, ormai dentro la sua testa ci sta un condominio, non lo si può biasimare se perde colpi.

Ordunque, posso dire che mi ha fatto stranissimo sentire Seph dare del “Voi” a Vincent? Non perché lo credessi maleducato o eccessivamente orgoglioso ma, per quanto lui possa avere rispetto per Vincent e, proprio perché è da tutta la vita che cercava un contatto con il proprio padre (e da Hojo a Vinnie direi che ha fatto proprio un bel salto di qualità!), mi è sembrato strano un atteggiamento così formale nei suoi confronti… come se, con questa eccessiva deferenza, mettesse dei paletti tra loro, cosa che non credo voglia fare. Sarà proprio che nutre un eccessivo rispetto verso il bel pistolero, però… non so, è stato strano. Chissà, forse il rapporto padre/figlio (un SANO rapporto padre/figlio… e con sano intendo quando tuo padre non ti usa per esperimenti con lo scopo di sfruttare la tua forza per il proprio tornaconto e non ti distrugge psicologicamente per anni) era diventato una cosa talmente inarrivabile per lui che ora gli sembra addirittura onirico, come se potesse sfuggirgli dalle mani da un momento all’altro. Ammetto che mi incuriosisce molto un approfondimento sul rapporto tra questi due… chi sa se riusciranno mai a diventare “teneri ed intimi”, come Seph lo era con la piccola Takara *-* ora loro sono come due forzieri colmi di tesori che per la prima volta si aprono l’un l’altro; chi sa quante cose interessanti hanno da dirsi e da scoprire *-*

Allora, leggendo questo capitolo ho avuto una sorta di brivido freddo nei confronti di Evelyn. In tante piccole parole e gesti, sia da parte sua, che dalle sensazioni del biondo, ho avuto la percezione che la mogliettina del nostro platinato preferito non sia totalmente “buona”.  Sarà appunto il suo “lato oscuro” che viene a galla, alimentato dalla rabbia e dalla sete di vendetta, per carità… però… non so, c’è qualcosa che mi puzza in tutto questo. Ho paura di quando la sua entità e quella di Seph arriveranno ai ferri corti. Nella testa del chocobo scoppierà un bel putiferio! Quando si dice: “tra moglie e marito meglio non mettere il dito”. Tsè, biondino, tu ci sei dentro con tutti gli stivali. E sono cavolacci tuoi.

E infine… il colpaccio di scena finale! Il bel rosso torna alla riscossa! Perché lui, di rimanersene in panchina, non ne vuole sapere. La vedo molto dura adesso. Perché Cloud avrà anche le cellule di Seph, ma allo stato attuale penso che un moguri sia più pericoloso di lui e Vincent… bè, su uno scontro Vincent/Chaos-Genesis non saprei su chi scommettere, anche perché Gen non è uno sprovveduto: sarà anche una testa calda, ma sicuramente si sarà studiato un piano, non è rimasto nell’ombra per anni a collezionare figurine ( Ehm O____O *nasconde i pacchi di figurine sotto il letto* ndGenesis). E’ vero che il rosso vuole mettere le mani sulla nipotina di Vinnie, ma è anche vero che Gen era un amico di Seph… quindi mi chiedo se alla fine il turk si farà degli scrupoli di qualche tipo. Che situazione spinosa. Ci saranno anche Nero/Weiss? Lol, ok, immagino di voler sapere un pò troppo XD

Bè, credo che non mi resti che aspettare il prossimo cap, vero? Anche perché hai detto che siamo agli sgoccioli. Accidenti, sento un misto di gioia e tristezza all’approssimarsi della fine della storia @__@
Va bene, torno nel mio antro a tossicchiare e a soffiarmi il naso.

Ossequi!

09/03/17, ore 16:15

Eccomi! Finalmente in pari. *w* Santa pupa che disastro, sono, sempre in ritardo e con l'acqua alla gola. Lol. Spero che questo periodo finisca in fretta. =_=' Voglio tornare a scrivere e leggere come un tempo! çOç E mi mancano le atmosfere e i personaggi di FF VII.
Per fortuna ho infranto l'astinenza con questi tuoi ultimi capitoli, dove vediamo un Cloud sempre più in balia degli eventi. E a questo proposito non posso che notare come sia tornato ad essere il solito burattino. ùù' Evidentemente è il suo destino, soprattutto quando si parla di Sephiroth. E ormai non distingue più il sogno dalla realtà, i suoi sentimenti e quelli che non gli appartengono, e arriva perfino ad attaccare il (mio) VinSentO. Peccato che non ci si sia messo pure Chaos a ravvivare la situazione, così il tizio sì che avrebbe dovuto dire addio al suo bel furgoncino. Di norma conviene poco stuzzicare una weapon, lol.
Per la cronaca: io sono una delle fan del Vinnino (Come?! <-< ndVincent) che soffrono immAnsamente per la sua assenza! xP
A parte ciò, noto che stai ripercorrendo gli avvenimenti di Crisis Core e ci mostri la devastazione che Genesis ha portato a Banora tramite i flashback del Generale. Quante domande, povero Sephiroth, ma Genesis ha ragione e in fondo sa di conoscere le risposte e giustamente le teme. Se da un lato ha deciso di lasciare la Shinra e Soldier per dedicarsi alla sua famiglia, dall'altro sa anche che quanto sta accadendo molto probabilmente tornerà a perseguitarlo. Le faccende in sospeso, dopotutto, prima o poi presentano il conto. E annesse ci sono ovviamente tutte le sue più che giustificate paure, anche quando il calore della famiglia sembra avvolgere il cuore del Generale e accettare la parte più mostruosa di lui. E forse è proprio il bisogno di quietare l'animo, di togliersi definitivamente il tarlo invece di accettarlo e conviverci per sempre a spingerlo nella ricerca della verità...
E, dato che Evelyn aspettava un secondo bambino, suppongo che l'immagine di lei col ventre insanguinato non sia propriamente un buon presagio, in proposito. All'inizio pensavo che Takara fosse morta insieme alla madre, ma a questo punto immagino che tale destino sia invece toccato al secondogenito di Sephiroth. E temo sempre più che Genny (Come?! *w* ndGenesis) c'entri qualcosa...
Mi è piaciuta molto la rappresentazione della furia che hai reso di Evelyn in quest'ultimo capitolo, la rabbia e la disperazione che ne deformano i tratti di là del cancello in maniera mostruosa, mentre le ganasce si serrano sulle estremità delle mani. Molto forte e azzeccato, a mio parere. Poi le sfumature horror sortiscono sempre un certo fascino su di me. Lol.
E mi è dispiaciuto moltissimo apprendere di Genesis e di sua madre. Deve essere stato straziante per entrambi, il tradimento, l'omicidio, l'incertezza nel portarlo a termine. Perché sì, magari la donna era consapevole degli esperimenti, etc, ma questo non significa che non amasse il suo bambino. Un po' come per Lucrecia con Sephiroth. Stesso dicasi per Genesis: amava sua madre, è per questo che non ha sopportato il tradimento e l'ha uccisa. Mi sarebbe piaciuto vivere il momento attraverso il punto di vista del banoriano, scoprire cosa stava pensando, cosa stava provando in quegli ultimi momenti e così via. Ciononostante mi rendo conto che data l'impostazione della storia il punto di vista improvviso di Genesis avrebbe stonato un bel po'.
Forse mi sarei aspettata un confronto un po' più diretto fra Genesis e Sephiroth, un dialogo vero e proprio, dacché ci è mostrato esclusivamente in retrospettiva, tramite le elucubrazioni segnate sul diario dal Generale in un secondo momento rispetto all'incontro cui fa riferimento, ma può andare anche così. Confido nei prossimi capitoli. E aspetto che l'ala spunti dalle scapole del Generale! xP E che a Cloud esploda il cervello... ùù
Alla prossima! *w*
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 04:21 pm)

07/02/17, ore 16:32

Sorpresa! *w*
Lol. Lo so, non te l'aspettavi più, ormai! xD E invece eccomi qui, finalmente! Per la cronaca: ho letto i capitoli a notte fonda per ritagliarmi il tempo, nel lettone con il solo IPad a illuminarmi la faccia, mentre il marito dormiva e russava della grossa.
Ma bando alle ciance, parliamo della storia e dei nostri eroini(?)! Da una parte abbiamo Cloud che tramite le spiegazioni di Gast e assistente (hai capito a Hojo che sforna figli manco fossero pagnotte!) sta pian piano ricostruendo il puzzle e guadagnando sempre più la chiara visione del ruolo che gli spetta. Non senza gli interventi di Evelyn e Sephiroth, che ormai gli incasinano la testa con pensieri, parole, opere e omissioni[cit]; e la cosa mi fa pure ridere perché il povero(ma anche no!) chocobo ci sta rimettendo di nuovo la sanità mentale! Evvai con le emicranee, si apre una nuova stagione! *w*
In tutto ciò si colloca Takara, la Curatrice di Mondi, colei che può garantire redenzione alle due linee di sangue, gli Eveth e i Sephira. Ma ehi, Cloud deve sacrificarla per contratto così da far avverare la profezia? WTF? O ho capito male io, oppure presto Sephiroth gli farà esplodere il cervello. E se non lo fa lui ci penserà Vincent a colpi di Cerberus! °A° Ma peeeeeerché? Sei malvaggggggia, basta angst, almeno una gioia gliela vuoi regalare a 'sti figlioli? ç-ç
Naturalmente il tutto è controbilanciato dalle tenerissime scene del passato, dove il Generale sperimenta la felicità di essere padre e marito. E dai dolori annessi, naturalmente, dato che il suo essere SOLDIER lo porta inevitabilmente lontano dalla famiglia che ha sempre desiderato. Ma, mentre la guerra contro wutai finisce, ecco che seguendo la scia di Genesis e Angeal il nostro Sephiroth comincia ad avventurarsi in un mondo di dubbi e domande che potrebbe condurlo sull'orlo della follia... e a una nuova, più terrificante battaglia. E, dato che Genesis è sulle tracce della bimba per attuare il suo piano di vendetta, suppongo che proprio lui avrà modo di far traballare le restanti certezze del Generale, in un modo o nell'altro. Anche perché a ben vedere con la morte di Evelyn pensava di aver perso anche Takara, giusto? oo
Sappi che ciò mi rattrista molto. Dopo aver trattato i personaggi di Seph e Gen (in maniera idiota, lo so, ma capiscimi, lol) e dopo aver letto la parte a loro dedicata nella tua storia, immergendomi nei pensieri e nei sentimenti che il Generale prova per l'amico (e che hai saputo trattare in modo così accorato durante le prime avvisaglie di "deterioramento" di Gen), il tradimento implicito e di cui immaginiamo le ragioni mi fa davvero male al cuore. Ho quasi paura di leggere di quando Sephiroth saprà, probabilmente ritrovandosi in un incubo vero e proprio che vede gli affetti più importanti della sua vita andare definitivamente in fumo, tra famiglia e amici.
Bene, più o meno direi che ho detto tutto. oo' Sicuramente sto tralasciando qualcosa, dopotutto i tuoi capitoli sono lunghi e molto pieni, ma sappi che non ti perdonerò se non tiri fuori dal cassetto almeno una gioia per i nostri bonazzi preferiti! xP E fai massacrare Gen con delicatezza, povero, che mi dispiace per lui. >-< Lol. Oppure sacrifichiamo Cloud per il bene di tutti e non se ne parla più! xD
Bien, per ora fuggo, ma conto di recuperare pian piano i restanti due capitoli che mi mancano per rimettermi in pari. *w* Anche perché devo vedere se c'ho azzeccato con qualche ipotesi, dato che sono praticamente partita coi film. Ce la farò!
Alla prossima! :*

12/11/16, ore 21:19

Ce l'ho fatta! Quando vedo i capitoli troppo lunghi mi smonto, scusa, ho bisogno di tempo per prepararmi psicologicamente. Anche perché ci sono moltissime parti astratte e oniriche e non vanno tanto d'accordo con il mio personale sentire.
L'ultima parte l'ho seguita con piacere, è sempre bello sentir parlare di Lucrecia e di Hojo, di questa famiglia terribile e penso che sia pure logico che Sephiroth sia scioccato dal ricordo di un padre del genere e si chieda se come padre non risulterà simile... è davvero triste vedere Sephiroth giustificare quel mostro, pensando di essere la causa della morte di sua madre e del conseguente odio di suo padre, ma la verità è davvero molto peggio di così. Chissà se sarebbe stato meglio se l'avesse conosciuta? Non avrebbe migliorato la situazione, ma per lo meno non avrebbe incolpato se stesso di colpe che non ha.
La verità che Hojo non è degno di essere chiamato ' essere umano ' e così Lucrecia e su quello Sephiroth ci è quasi arrivato, con Lucrecia e il vecchiaccio il rapporto di lavoro era proprio quello... ma peggio di così.
Procreare, ma non per amore, figuriamoci.

Quella storia che Genesis e Angeal lo avrebbero lasciato indietro mi ha dato da pensare. Ma forse questo lo credeva prima che la storia delle Cellule di Jenova saltasse fuori. Lui era completamente all'oscuro e loro non gliene hanno parlato. Sfido io, come si fa a parlare con qualcuno di una cosa del genere?
Loro non ne hanno parlato perché era una cosa che li riguardava troppo da vicino, anche se con Genesis non saprei. Chissà quando ha scoperto di Sephiroth?
In ogni caso non ce lo vedo Genesis che si confida con Sephiroth in toni amichevoli. Non dimentichiamo che Genesis non ha mai amato Sephiroth e anche se all'inizio non lo odiava, non faceva mistero di non trovarlo simpatico. Figuriamoci cosa può aver pensato nello scoprire che Sephiroth era un esperimento riuscito e lui fallito...

Wooh, la scena di Hollander che cerca di appropriarsi di Sephiroth fa venire i brividi!
Oh, sì, lo scopre solo ora che li considerano cose?
Anche Zack era rimasto di sasso quando l'hanno chiamato pupazzo.

Poi bella e abbastanza disturbante la parte dove Sephiroh scopre di essersi trasformato a metà e per l'altra metà di essere monco. Davvero un brutto risveglio, posso immaginare tutto il dolore che ha provato.

Ma qui è tutto così accavallato, che io l'ho interpretato in questo modo: Sephiroth si sveglia, si ritrova in quello stato e poi la sua mente va a ritroso per mostrarci tutto il resto che abbiamo visto... penso...

E così Evelyn aspettava un altro figlio. Immagino che questo non sia nato, vero? Perché se assomigliasse a Sephiroth, Cloud finirebbe a fare l'infanticida seriale e per quanto tu abbia un'opinione bassa di lui, sappi che non è affatto nel suo stile fare cose del genere.

Non credo proprio che farebbe una cosa del genere, mi dispiace.

Poi il Cloud guardone... boh, potrebbe essere, in FFVII puoi farlo, nel gioco, ma vederlo lì che smania invidiando Sephiroth, perdonami, non credo proprio che rosicherebbe per le sue prodezze con le donne. In FFVII c'erano parecchie galline che insidiavano Cloud, non è certo un problema del biondino la mancanza di donne.
Che possa essere geloso di Sephiroth forse sì, donne o meno Cloud è Sephiroth che ama, ma questo lo sanno anche i muri.

Per quanto mi riguarda io mi diverto a interpretare tutti e a livello di scrittura non ho quasi preferenze, ognuno ha i suoi alti e bassi.

Non è difficile interpretare Sephiroth. Per la verità lo trovo ben più facile di altri, ha un modo di pensare molto lineare, prova un po' con Genesis e vedrai...

E anche questa è fatta. Ci sentiamo.

(Recensione modificata il 13/11/2016 - 03:47 am)

28/10/16, ore 11:11

Buonciao anche qui, mia dolce fanciulla!
Ok, stai facendo un po’ di luce sullo stato in cui versa Evelyn e sul possibile motivo della “pazzia” di Sephiroth. Per Cloud è intollerabile che il suo nemico possa essere una vittima… e si ritrova invaso da una rabbia cieca e furiosa, non rendendosi conto che così rischia di cadere nello stesso baratro del platinato.

-Non so perché, ma la cosa mi infastidisce. Per tanti anni ho creduto di essere la sua sola ossessione: la marionetta da torturare, l’uomo da battere, l’eroe da distruggere.-
Ahiahiahi, qui qualcuno è gelosetto, mi pare XD (Il generale è solo mioooo! Il mio tesssoroh! =_= ndCloud   Qui hai un fanboy di level over 9000, mio caro Raperonzolo. ndLady).
Ad ogni modo Cloud mi sembra combattuto più che mai sul giudizio verso Sephiroth. Un momento prima lo addita come mostro, un momento dopo lo idolatra come eroe e modello da imitare. Deciditi, figlio mio! °A°

-E’ possibile che io…-
Dopo aver formulato dei pensieri benevoli sul Generale, fatalità Evy riesce a far tremolare il cancello di fronte a sé. Perché? Solo perché Cloud in qualche modo mostra comprensione e compassione nei suoi confronti? Forse il perdono da parte del biondo potrà riavvicinare Seph alla sua amata?
Mmmm… dunque Evy è di nuovo incinta… ma… com’è possibile? Già era una specie di miracolo che lo fosse rimasta la prima volta… ma ora addirittura si fa il bis! Sephy, spari dei magici girini dal tuo fucile XD

Grannyncent ha la sensazione di essere seguito. Genesis? Possibile che sia direttamente lui a essersi messo alle loro calcagna? O userà qualche altro metodo più teatrale, come ci sarebbe da aspettarsi dal rosso?
Al solito snocciolo 20mila domande. Perdono.
Sephiroth ha una sorta di visione di quando si trasformerà in Seraph Sephiroth… Sotto la sua pelle stà già iniziando a formarsi un’ala. Il momento decisivo è molto vicino. *saltella impaziente*

-Mi viene la nausea a pensare che i miei genitori… che mia madre possa davvero aver acconsentito a farmi questo. Quale madre potrebbe svendere il proprio figlio per un riconoscimento scientifico?-
Già, è la stessa cosa che mi domando io. E’ uno dei motivi per cui odio profondamente Lucrecia -.-“ e Vincent che si ostina sempre a giustificarla! Tanti calci nel sedere si meriterebbe, altro che “I’m so sorry”!
Ah, il viscidume di Hojo. Sei stata molto brava a ricrearlo nelle sue parole piene di scherno ed arroganza. Me lo potevo immaginare ridere sguaiatamente, con una di quelle sue stupide cartelle di appunti in mano. Maledetto cesso a pedali, strozzati.

-L’unica spiegazione che sembra soddisfare queste domande è, dopotutto, molto semplice: mi odia. Sono la causa della morte della donna che amava-
Oh, piccolo, dolce Seph… come hai potuto pensarlo? La spiegazione è che Hojo è una m***a, punto e a capo. Lui non ama nessuno, solo il suo ego. Possibile che dopo tutti questi anni ancora non se ne renda conto?

Brava, brava. Continuando a leggere noto sempre più come stai intessendo e agganciando tutti eventi,  aggiungendo qua e là dettagli e informazioni per rendere il tutto più completo… e lo stai facendo in modo davvero magistrale. I miei complimenti!

-MI hanno lasciato indietro con una facilità disarmante, come se fosse l’azione più naturale del mondo. Come se fosse ovvio-
Già, i due banoriani lo hanno escluso da tutto quello che stava accedendo. All’anima dell’amicizia. Forse non volevano coinvolgerlo… ma il problema è che Sephiroth era già coinvolto! Ma nessuno dei due si è mai premurato di informarlo. Soprattutto Angeal. Dopo tutti quei discorsi di onore, lealtà e bla bla bla… e poi… guarda come si è comportato -.-

Tra 7 capitoli circa finirà la storia? D: Nuoooo! *si rifugia in angolino a piangere e scaccolarsi, ma invece di un fazzoletto prende i capelli di Seph* (Eh, ma fai schifo! °A° ndSephy).
Sono contenta di sapere però che intendi realizzare altri progetti ^_^ hai già qualche idea? Sempre su Seph? *Lady molto curiosa*.

Mi ritiro nel mio antro di gioie (?). A presto (spero)  cara ;* bacioni!

14/07/16, ore 16:54

Ciao, scusa il ritardo. Avevo intenzione di farti una bella recensione il giorno che avrei pubblicato il nuovo capitolo, ma poiché la storia è sospesa te la faccio ora, tanto non c'è più nulla da aspettare.
Volevo farti i complimenti per le belle liriche di questo capitolo, alcuni punti sono commoventi per quanto sono scritti bene, anche se il tuo Cloud continua a farmi strano, così osservatore e diverso dal mio.
A ciascuno il suo Cloud. Poi, in effetti nessuno scrive storie in prima persona su Cloud, quindi ne stai dando un'interpretazione diversa dal solito e chissà che non abbia ragione tu.

Davvero bella la reazione di Vincent!! Ebbravo nonnetto, se sei diventato vecchio è perché sai il fatto tuo, io dico che gli sparerebbe davvero, a Cloud!
Beh, nella mia partita GLI HA SPARATO... nel Tempio degli Antichi, capisci a me.

Ciao, alla prossima volta ( se non sparisco io ).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]