Senza averti detto nulla
di Ryta Holmes

27/11/12, ore 18:04

Lo stile è sempre il tuo e mi riporta alla mente vecchi thread =P Ah memorie di gioventù...
Amo il modo in cui imposti il loro rapporto, fatto di scherno superficiale, tacita stima e d’affetto ancor più profondo. Senza forzarlo e dove non occorra necessariamente il sesso a sancire il loro legame (non tutto si risolve/nasce/cresce/muore sotto le coperte). In fondo l’amore può avere tante e varie forme, senza che occorra inquadrarle in una casella pre-fatta ;)
Molto IC quel “ne riparleremo dopo” che rivela tutto il carattere di Arthur, il suo cipiglio, la sua fierezza, il peso di sovrano di cui si è fatto carico ed il fatto che nonostante i modi rudi e capricciosi non sia affatto uno stupido.
Come al solito complimenti vivissimi ^^

26/11/12, ore 20:55

Ma caVA, io non avevo letto questa tua shot???? Eppure controllo sempre se c'è qualche storia bella e questa mi è sfuggita!
Non ho letto che il primo romanzo di Capitan Findus (non linciatemi, Martin lo stimo tanto xD) e non so quindi questa scena dove si collochi però mi è piaciuta, è stato bello rileggerti perché so che c'è stato un periodo in cui non scrivevi più e mi spiaceva.
Come la tua long merthur nonne ho ancora lette fra le storie che hai ma del resto lo vedo da me: scrivi una cosa che ti sembra buona e poi il resto è puff!, cose senza senso. u.u
E' stato bello rileggere un po' di sano e vecchio merthur, specie ora che c'è un po' di tristezza nell'aria... a presto!

11/11/12, ore 17:23

Bellissima!
Non c'è altro modo di descrivere la tua storia. Ho sempre immaginato il momento della rivelazione in molti modi diversi e trovo che il tuo sia il più verosimile in assoluto.
Lo stile è impeccabile e la lettura piacevole e scorrevole.
Inoltre, quello che mi ha più colpito è come hai saputo trattare l'accettazione di Artù verso la magia. Lo hai fatto con poche e semplici frasi ma ad effetto che sono riuscite a trasmettere al lettore la lunga lotta che Artù ha ingaggiato con se stesso contro quello che credeva.
Inoltre, la dichiarazione è stata veramente molto dolce e l'imbarazzo di Merlino fa veramente tenerezza.
Semza ombra di dubbio questa è diventata una delle mie storie preferite di questo fandom e spero che ci sia un seguito. Visto come scrivi sarà sicuramente un'altra bellissima storia da leggere, anche se, in ogni caso, anche questo finale è molto bello visto che da modo al lettore di sognare come meglio crede su come evolverà poi la loro relazione.
Complimenti!
Pandora86

08/11/12, ore 16:43

Ciaoooo!
Mi è piaciuta tanto la storia!
No, dai, non ha nè capo nè coda, è bella mi piace *-*
Sei stata brava, e mi piace anche come scrivi xDD
Ancora complimenti *-*
XXX
By Rea-chan x3

07/11/12, ore 23:22

E’ da un sacco di tempo che non leggo una fic su Merlin (in realtà, è un sacco di tempo che non leggo su EFP, per mancanza di tempo e impegni, ma questa è un’altra storia), in attesa di avere tempo per una long, stasera mi è venuta voglia di leggere qualcosa di corto.
Ho pescato la tua fic e sono molto contenta di averlo fatto.

E’ stata una lettura davvero coinvolgente. Ricordavo la piacevolezza del tuo stile e ritrovarlo è stato bello.
Mi è piaciuto come hai gestito il fatidico ‘momento della verità’, qui anche aggravato dal fattore ‘dichiarazione d’amore’.
Credo che il nostro povero mago, se non moriva per la ferita sarebbe morto per la vergogna cocente! XD
In realtà gli è andata bene: si è rivelato convinto di non avere più nulla da perdere e la sua temerarietà lo ha premiato.
Ho amato la reazione di Arthur, quella battaglia interiore che ha vinto.
La fiducia rinsaldata nel suo servo e amico. E il fatto che sia disposto ad accettare la magia – addirittura ringraziandola! – per aver salvato Merlin.
Speravo in un bacetto finale, lo ammetto. Ma va bene anche così.

Leggendola mi figuravo tutto passo passo e mi ha lasciato una bella sensazione soddisfatta.
I miei complimenti!
ely

07/11/12, ore 22:32

Ciao, è da parecchio che non leggo una storia tua, ormai mi sono stabilita nel fandom di Queer as folk, però stasera son tornata a dare una sbirciatina e, trovando la tua storia ho deciso di leggerla.
A me è piaciuta. Un giusto "miscuglio" si dramma e romanticismo e, perchè no, anche ironia.
Merlin colpito a morte e Arthur che lo soccorre... scena drammatica.
Arthur che cerca di non far preoccupare Merlin e, per infondergli coraggio ironizza... il nostro caro somaro...
E poi, ovviamente la guarigione che fa scoprire il segreto di Merlin al re.
Io la trovo deliziosa. Una bella flash che ci permette di "sognare".
Il Merthur è sempre apprezzato quindi anche la tua storia è apprezzata. Brava!
mindy

06/11/12, ore 17:41

Mi è piaciuta. Sì, davvero. Sono poche le fic sulla Rivelazione che ho apprezzato. Questa è carina perché molto fluffosa e - finalmente - non si conclude con un bacio (o altro). Questi due sono una coppia perfetta, ma mi riesce difficile accettare un rapporto fisico tra loro (anche se minimo). Stiamo parlando del basso medioevo, a quei tempi si discriminava un uomo perché era mancino, figuriamoci con un rapporto sessuale fra due uomini (diverso è il rapporto platonico, ma lì ci sarebbe tutto il discorso collegato a Narciso e Boccadoro e affini, più complesso)! A parte le mie inutili digressioni (prendo l'abitudine dei prof universitari), questa storia mi è piaciuta innanzitutto per lo stile semplice e lineare, scorre piacevolmente e senza alcuna difficoltà. Poi ho adorato la 'rivelazione delirante', sì. Momento tragico (cribbio, stava morendo), ma è stata un'idea originale. Vabbè, ci siamo capite. Mi è piaciuta. Brava, ottimo inizio. A rileggerti!

06/11/12, ore 08:33

ciao :D
innanzitutto devo farti i miei complimenti, mi piace davvero tanto *-*
per essere una one-shot uscità fuori così confesso che è venuta davvero benissimo, per l'ispirazione posso comprendere ho appena iniziato a leggere quella saga e mi sta coinvolgendo (anche se procedo a rilento ^^'' ...maledetti esami =_=)
cmq penso che questa scena si adatti bene ai personaggi di arthur e merlin e francamente non vedo l'ora di arrivarci nel libro *-* e secondo me dovresti farci un pensierino per un seguito (caso mai una long ;P eheh... forse spero troppo, eh?! ^^ cmq l'idea te l'ho buttata)
spero di leggere altre "ispirazioni" geniali come questa *-*
un bacione e spero a presto :)
ciaooo!!
Raven :***