Il mentalista.
di itsjudsie

28/12/12, ore 21:04

Ehi:) la storia mi e' piaciuta...e in effetti questo ultimo fantastico capitolo mi ha sorpreso..john, jane...fantastici e grace e wayne inseme sono cosi carini..per non parlare di jane e lisbon alla fine*_* aww:) beh complimemti ciaoo:)

Come mini inizio non è male! Penso che i mini inizi siano quelli più speciali, insomma, fanno crescere la curiosità?
Le telefonate...non so perché ma mi fanno sempre paura, uno strano effetto. Personalmente mi piaccioni di più le lettere come avviso, posso dire. I fantasmi del passato? Impossibili da cancellare. Anche se mi dispiace ammetterlo, Red John ha un punto di forza, il passato! Continuo a leggere D.

14/12/12, ore 11:57

Sono arrivata in fondo con gli occhi luccicanti e la bocca spalancata per lo stupore, tipo così *-*
Ovviamente il capitolo finale nella mia opinione è il più bello di tutti, e anche il più lungo. Sarà per il the end, sarà perché tutto finisce bene, sarà perchè non è il solito finale strappalacrime, sarà perchè non si sono baciati come due persone normali... Un sacco di cose insomma! Sono contenta che Wayne e Grace alla fine si sono ritrovati: devono stare insieme quei due. Riguardo a Jane e Lisbon complimenti, davvero. Mi sono emozionata! A presto =) D,

14/12/12, ore 11:44

Wow in questa storia non manca proprio niente! Abbiamo aggiunto anche l'elemento investigativo, in fondo si tratta di The Mentalist... Una stazione? Sono proprio curiosa di sapere cosa succede, visto che a me non piace il luogo della stazione! Continuo a leggere, se no mi perdo in chiacchere inutili, come faccio sempre -.-" D.

14/12/12, ore 11:38

Questo intreccio tra Jisbon e Rigpelt mi piace mi piace mi piace! Mi piace il fatto che la storia non si incentri soltanto su una coppia, ma su due. Anche questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte iniziale, dove Jane rifletteva sul fatto che doveva impazzire per la mancanza di LIsbon. Che John doveva tenerla in vita per farlo soffrire. In effetti questo meccanismo è più efficace degli altri, e dentro quello che hai scritto ci ho trovato la cruda verità. Mi spiace che tutto questo sia toccato a Jane, non per una, non per due volte, ma chissà per quante, visto che è legato a vita. D.

14/12/12, ore 11:28

In questo capitolo sei stata carinissima perché hai dato anche spazio a Grace e Rigsby! Io amo Grace, è una donna così dolce. Comunque hai mantenuto anche quell'aria di tensione che caratterizza la storia. Mi piace pensare, come te, che loro due siano ancora innamorati. Si vede, anche se ora non stanno insieme, da come si guardano, che sono ancora molto legati. Quindi complimenti qui ti sei superata, hai dato qualcosa di nuovo! Grazie D.

14/12/12, ore 11:21

Auu, Red John, mancava solo lui! E come poteva non mancare? Anche questo è un po' corto, quando inizi con quelli lunghi? Da quel che ho capito Jane e Lisbon sono fidanzati?? Auuuuuu ora inizio a fare i salti dalla felicità! Però la situazione mi piace, e anche tanto. Jane che si sente terribilmente depresso e comincia a fare un resoconto di tutta la sua vita non è forse la prima volta che lo leggo, però in questo caso c'è Lisbon di mezzo e quindi lo stato di "O mio Dio che cosa ho fatto" ci stava a pennello. D.

07/12/12, ore 10:35

"su sa me"---> su Da me, hai sbagliato tastino! I numeri andrebbero scritti a lettere, è meglio! Allora, pur essendo un capitolo corto, come hai detto tu è molto descrittivo, però manca completamente dei discorsi diretti, che consiglierei di mettere, in modo da rendere ancora più profonda la situazione, che in questo si direbbe molto superficiale e frettolosa! È vero che un capitolo lungo alla lunga stufa, ma è il modo migliore per entrare in confidenza coi personaggi e la trama, inoltre ti assicuro che la suspance non ne risente! alla prossima!

04/12/12, ore 23:41

mI HAI SORPRESA, GRAZIE gran bel finale!! Che tenero Rigsby spaventato per Grace, e in più in questo capitolo hai fatto un Jane straordinario, o almeno per me è tale!! Mi piace veramente tanto il fatto che il capitolo sia si conclusivo, ma che sia anche molto introspettivo; Patrick che ammette di avere paura di perderla che finalmente non si preoccupa di dimostrare anche davanti ad altri quello che prova per Teresa, beh, andava decisamente letto. Ammetto che un bel bacio me lo aspettavo, ma probabilmente è meglio così, molto più in sintonia con i personaggi. In caso non ti fosse chiaro ne sono rimasta molto molto entusiasta, se a te è piaciuto scriverla, garantisco che a me è piaciuto molto leggerla. Grazie e a presto.

04/12/12, ore 20:58

Se mi ha copito questo capitolo?

mmmm fammi pensare...

...

... non so...

... ma certo che mi hai colpito.!! questo è sicuramente il capitolo prescelto,e come diresti tu questa storia,questo finale è JSKDFKDJGKDSGFJGHFJGV  xD. Bravissima,devvero e come sempre con te ho bisogno di fare una scaletta,perchè ho davero tanto da direeee ;)

1.questo capitolo è piacevolmente lungo,cioè lungo al punto giusto e per questo ne sono davvero contenta **

2. contenta che hai chiarito perchè Jane non si sia dato una mossa prima ;) era un chiarimento necessario e che aspettavo. e poi mi è piaciuto davvero come hai descritto i suoi sentimenti,sia prima di partire all'attacco che mentre si trovava a dover fonteggiare John.

3.Certamente la cosa che mi ha stupito maggiormente è l'astuzia del mentalista. e chi si sarebbe aspettato tutto questo? John ha sicuramente sottovalutato il suo avversario. Brava,brava,brava. anche questo era un punto necessario da sviluppare nella maniera come tu lo hai fatto e ti sei dimostrata all'altezza della situazione.

4.*Q* la scena finaleeeeeeeeeeeeeeeeee *Q* sai bene che io amo quei due insieme, e come hai descritto l'ultimo momentoooo, cavolo ti avrei fatto volentieri una suatua. :') e poi Grace e Risgby *o* ottimo davvero come capitolo.

5.questo è il punto più triste :'( è tutto finitoo :'( no,davvero non lo accettooooooooooooooo. quello che spero con tutta me stessa è che ci terrai ancora compagnia,perchè altrimenti mi macheresti,ho bisogno di leggere ancora qualcosa di tuo,per favore non abbandonare questa fandom!

6. sabato/domenica credo che riuscirò a publicare la mia One-shot, come pomesso,sulla 5x09 ;) e poi ti prometto che appena avrò finito la long,mi dedicherò anima e corpo a bombardare questa fandom con le mie storie,anche se non sono un granchè. quindi spero ci delizierai ancora con la tua presenza :)

bene,alla prossima,spero di essere stata chiara in tutti i punti,

02/12/12, ore 23:09

Sono contenta che presto riusciremo finalmente a risolvere il caso,(Non che mi abbia stufato, anzi!!) Ma non vedo l'ora di leggere come sarà finalmente l'incontro tra lui e Teresa. Mi è piaciuto molto specialmente il pezzo in qui abbracciando Grace le viene in mente un particolare della "sua" Teresa, lo trovato molto alla "Jane". Spero di leggere presto il Gran finale. Grazie.

28/11/12, ore 20:58

Noooo davvero,è gia quasi finita? :'( spero almeno che non ci abbandonerai del tutto! Ora passiamo al commeto del capitolo:

1. contetissima che il capitolo sia più lungo,l'ho apprezzato davvero molto :))

2. finalmente si sono dati una mossa,in questo capitolo mi è piaciuto molto Jane che si da da fare,e mi è sembrato strano che Risgby lo abbia capito al posto degli altri,insomma io lo vedo come uno con la testa fra le nuovole xD,tuttavia è stata divertentissima la sua reazione al fatto che lo ha capito.

3. finalmente sappiamo dove si trova Lisbon,non credo ch John sia così superficiale da farlo capire a Jane,ma probabilmente lo ha fatto a posta.

4. tutti i miei complimenti ancora una volta,bravissima,mi hai stupito molto con questo capitolo,brava,brava non mi stancherò mai di dirtelo.

5. ALLA PROSSIMA

28/11/12, ore 12:12

Buonsalve! Amo The Mentalist, tutto il suo insieme, e vedere qui Patrick dipinto nel suo lato più umano, più emotivo, che addirittura piange, mi ha commosso: anche se il capitolo è breve, le emozioni del protagonista si sentono tutte, e anche Red John fa la sua figura! devo ammettere che non ho visto tutta la terza stagione per mancanza di tempo; tuttavia posso immaginare cosa passa per la testa per il malvagio assassino e nella testa del detective! Buon inizio, anche se "guancie" non ha bisogno della i e Alchol, in quanto nome comune di liquido, non ha bisogno della maiuscola: sarebbe stato più pratico specificare il tipo di alcolico preferito dalla Lisbon! Bene, non c'è altro, per ora! Alla prossima!

22/11/12, ore 20:04

*o* anche io adoro le scene Risgpelt. Rieccomi qui a recensire,chiedo ancora scusa per il ritardo. Non vedere la figura di Lisbon mi dispiace davvero e pensarla in pericolo non mi piace affatto. Non vedo l'ora che facciano quella riunione per poter capire cosa ha in mente Jane. Sono contenta che aggiorni abbastanza presto e non fai aspettare troppo. ma proprio per qusto ti avviso che non sarò, probabilmente quasi mai, puntule nel rencesire. E per questo ti prego di portare pazienza perchè amo la tua storia e la segiurò fino all'ultimo,se tu me lo permetterai :)) Niente da dire su questo capitolo, se non che è speciale come gli altri. Bravissima.,

22/11/12, ore 19:24

Eccomi qui a recensire. Ti chiedo prdono in ginocchio per non essere riuscita prima a farti sapere cosa ne pensavo, mi dispiace davvero. E spero accetterai questa recensione lo stesso.
Si il capitolo è un po corto,ma se è un capitolo è corto è giuso che sia così. La tua teoria non è sbagliatissima, leggere capitoli troppo lunghi annoia,ma troppo corti non ti fa aprezzare per bene il capitolo perchè finisce troppo presto. tuttavia,come lo hai descritto tu è comunque molto interessante. Mi sembra strano che Jane si stia con le mani in mano e non pensi a qualcosa per salvare Lisbon,a è solo una mia opignone e comunque non credo guasti la storia in se per se. Brava,continua così,baci