Il profumo della Rosa
di jelore

18/09/15, ore 12:54

Cara Jelore, questa one shot è molto bella, dai toni delicati e romantici... Un egregio riassunto della vita di André con Oscar, dal giorno in cui l'ha vista circondata di luce, che poi ha scoperto essere la Sua luce, quella che emanano le persone speciali che ci rubano l'anima. Il dolore e la malinconia, l'amore sofferto, per poi arrivare alla notte in cui finalmente si amano e lui può sentirne, stavolta da vicino e in altro modo, il suo profumo di donna e di amante. Mi è piaciuta tantissimo e ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio
Rose

15/05/14, ore 13:25

Avevo già letto questa storia tempo fa, quando ero solamente una lettrice silenziosa, e mi era piaciuta. L'ho riletta ora e ho avuto modo di apprezzarla ancora di più!
L'etereo profumo di Oscar che accompagna i dolcissilmi ricordi di Andrè dall'infanzia, quando conobbe Oscar, fino all'età della maturità, quando finalmente hanno vissuto pienamente, seppur per un periodo troppo breve, il loro amore. Mi piace che tu abbia fatto riferimento al manga riguardo la scoperta dei sentimenti di Oscar per Andrè. Non mi è mai andato a genio, come accade nell'anime, che Oscar tacesse il suo amore fino alla famosa notte delle lucciole!
Una ff delicata, profonda e magistralmente scritta!
Mi spiace solamente che tu non abbia continuato a regalarci altre gemme come questa...
Bravissima Jelore!

14/05/14, ore 22:40

Ciao :-)
Che dire se non, WOW. Qui si che si descrive Andrè e i suoi sentimenti per Oscar alla perfezione. Oscar vista attraverso gli occhi di Andrè fin dal primo giorno che le loro vite e i loro occhi si sono incontrati. Complimentoni è una breve ff che rispecchia alla perfezione questo fantastico personaggio :-)

Ps. Sono imperdonabile, non mi ero accorta di non aver ancora lasciato una recensione a questa meraviglia.

14/05/14, ore 21:30

wwwwwwwwwwwwooooooooooooooowwwwwwwwwwww questo sì che è amore. sembra di viverlo in prima persona, sembra quasi di essere il protagonista tanto forte è questo sentimento che traspare da ogni singola parola. SOGNANTE,ROMANTICO, TENERO. BRAVA

14/05/14, ore 18:38

Un raggio di sole ha deciso di illuminare le tenebre in cui eravamo cadute qui dentro...prima la fanfic di Alex, ora questa! Finalmente dei personaggi veri, dotati di anima, pensieri, opinioni e passioni...riflessioni coerenti con le situazioni, l'età, lo status sociale, l'epoca... Non vedo regine che si fan dare le pedate nel didietro dal medico, non vedo l'ansia di consumare ovunque e comunque un rapporto sessuale, non sento gemiti ruggenti e asmatici grazie a Dio...dio esiste, allora!  Continua, ti prego, non lasciarci nelle mani degli esperimenti letterari di terza categoria!

14/05/14, ore 17:41

molto belli i ricordi di André, prima bambino poi uomo, legati insieme da un unico filo conduttore, il profumo del la sua amata Oscar bella e dolcissima , brava

14/05/14, ore 17:30

Bella, intensa e delicata allo stesso tempo. I pensieri di Andrè per la sua Oscar sono come lame che trafiggono il cuore. Bellissima veramente!!!

15/01/14, ore 21:39

Ciao,
cercando qualcosa da leggere ho trovato la tua FF, scusa non l'avevo ancora letta.
Molto bella! La loro storia condensata in poche parole con la tua splendida idea del filo conduttore del profumo della rosa.
grazie!
pascal

01/09/13, ore 11:26

Ciao cara, vagavo alla ricerca di One shot piacevoli da leggere e mi sono imbattuta in questa. Mi ha lasciato un bellissimo senso di tenerezza, mi è piaciuta molto, complimenti. Questo Andrè che ripercorre la sua vita accanto ad Oscar analizzandone i passaggi principali sul filo conduttore di un unico profumo, quello di lei, è molto dolce e romantico. E pensare che io non sono una persona particolarmente amante del romanticismo. Rinnovo i miei complimenti e chiedo scusa se non mi sono accorta prima di questa bella storia. A presto :)
Bluebubble

18/04/13, ore 05:35

Ciao, Domenica passeggiavo in un magnifico roseto fiorito, ogni genere di rosa immaginabile, e per associazione ho ripensato alla Rosa di Versailles della mia infanzia, e coincidenza! Oggi pesco questa bella ff su un personaggio molto amato e sul profumo che ho ancora nel pensiero. Poichè la srtoria è ben scritta, originale, dolce e toccante credo che ormai queste esperienze si fonderanno nella mia mente in un bel ricordo. Grazie. Eian

10/11/12, ore 18:29

Vedo che ormai ci hai preso gusto, bene.
Davvero bella questa ff, e bella l'idea del profumo di Oscar che accompagna tutta la vita di André fino alla notte meravigliosa del loro amore. I profumi, gli odori nel '700 avevano una certa valenza, sicuramente la vita ne era impregnata... sto riflettendo su questo...
Mi fa piacere che tu abbia preso ispirazione dal manga che indubbiamente ha delle parti molto belle e cariche di passione. Complimenti più che meritati.
Continua così.

07/11/12, ore 23:12

Ciao e complimenti!
Idea originale e molto bella, sviluppata bene, dall'inizio alla fine, con molta dolcezza.
Mi è piaciuto come hai descritto il profumo di Oscar, sembra di sentirla davvero questa fragranza dolce che ti avvolge e ti seduce.
E' probabile che André abbia davvero avuto delle sensazioni simili riguardo alla sua Oscar! :-)...e attraverso queste sensazioni, evocate dal profumo di lei, sei riuscita, con molta semplicità, a ripercorrere praticamente tutta la loro vita...geniale direi!!!
Hai uno stile particolare, un'impronta tua, personale che spero riuscirai a sviluppare attraverso altri racconti.
Mi unisco anch'io al coro di incoraggiamenti :-)
Musetta

07/11/12, ore 22:22

Spero di non essere nuovamente l'ultima a recensire la tua shot, ma che ne arrivino altre, perchè te le meriti davvero. A parte che mi è piaciuto proprio il tema del profumo di Oscar, che spesso sottolineo anche io, poi l'ho trovata davvero poetica. In particolare, mi ha colpita la parte dove fai il paragone fra lei che scende, ormai donna, i gradini dello scalone in abiti femminili, e lei bambina la prima volte che conobbe Andrè. Comunque suggestiva tutta l'atmosfera che hai saputo ricreare :) Bravissima, spero di leggere presto altro da te :)

07/11/12, ore 21:59

Hai un'indubbia vena poetica, questa nuova fic, seppur in modo meno evidente rispetto alla precedente, mi evoca qualcosa di lirico, è delicata ed intensa come il profumo di Oscar...
Davvero bellissima!!!

07/11/12, ore 20:09

Mi spiace, sai, che si tratti di una hot, che inizi e finisca con questo cap. Devo ammettere che avevo un poco dimenticato il tuo modo di scrivere, che ora ho ripreso ad apprezzare in pieno. Hai descritto le sensazioni di Andrè, e i suoi sentimenti, in maniera lieve, dolce, discreta, come solo una donna sa fare, e davvero bene. Mi unisco ai complimenti di tutte i commentatori precedenti, e ai tanti che di sicura ancora si complimenteranno con te. Devo dire che da ieri leggo davvero delle belle pagine sui nostri beniamini, e ne sono felice. Quasi quasi mi ricimento anche io, appena avrò un attimo di tempo. Ancora complimenti, e baci, Ladymarcella.