Tu... Poeta
di Eowyn88

29/10/07, ore 14:51

Oddeah ç__ç!
Dunque, dopo... quanto? Beh, dopo tanterrimo torno sulle tue storie con la chiara intenzione di recensire questa. Innanzi tutto chiedo perdono perdono perdono per il ritardo. Ecco, sono una mucca dal dispiacere, MuuuH. (ok, torno seria) Scherzi a parte, davvero sono triste per non aver letto questa storia prima!
Per dirla in breve, l'ho adorato, questo pezzo, con le sue frasi ad effetto (qualcosa mi ha ricordato Oscar Wilde °__°), la tensione sui volti dei protagonisti che sembrava poter esser percepita anche dai lettori. Non so se ho capito bene il senso, forse l'ho frainteso, ma mi è piaciuto moltissimo (xD) quindi... Non so come nè perchè, ma nella creatura alata dalle ali sporche, ci ho rivisto la 'maledizione del poeta', d'altro canto, è scritto anche sul testo che è un poeta. Inizialmente, nel primo capitolo, sembra che il 'poeta' abbia commesso qualche crimine, quindi anche la prima creatura alata ne prende le distanze - o meglio, vuole proprio fargli perdere le ali. Quando nel secondo capitolo è però a conoscenza delle poesie dell'altro Essere, allora l'opinione cambia. È quello che succede con le persone nella realtà, no? A volte il primo impatto è negativo ma non permane, anzi, cambia in uno del tutto positivo. A volte dietro alla 'maschera' corrotta di qualcuno si cela un animo nobile e fragile, puro.
Mi ha colpita molto, e più vado avanti a scrivere più mi vengono in mente significati diversi per ogni parola, le sfumature cambiano tutte. In generale, comunque, l'impressione più bella che ne ho ricavato è stata quando ho finito di leggerla ed in testa non avevo nessun pensiero, se non le ultime frasi che hai scritto.
Sei geniale, non mi capacito di come sia possibile che questo magnifico pezzo non abbia ricevuto recensioni, ma penso che i fattori siano due: la presa d'assalto della categoria nonsense - a volte le storie sono talmente tante da non essere notate - ed il tema, complicato e ben scritto che non scade nel demenziale o in altre forme più 'leggere'.
Vabbè, per concludere quest'inconcludente recensione, il sunto di quello che ho scritto è: 'Oh, Wow *___*!' ed aggiungerei, di postilla, 'A quando la prossima pubblicazione?'. Conto di vederne una al più presto, altrimenti non sarai avvertita che 3 + 3 fa 91! ...Ops! XD
Ti voglio benissimo, un grande bacio a te e al gatto (XD), la scleratissima, solita, vecchia Fed.