Hangover
di puddle

22/11/12, ore 23:00

Storia incredibilmente interessante, che fa gradualmente ma inesorabilmente fede agli avvertimenti e al rating utilizzati. A parte OOC che, almeno per ora, ricade nel “non l'ho capita”; per precauzione? (ah, sì, oggi sono in vena di avverbi.)
Lo stile è impeccabile. Non una sbavatura, non una parola di più. Asciutto ma carico, forte, ho avuto come un vago déjà-vu leggendo ma non saprei dire perché, sarà la stanchezza. Dice bene Em_CoMyv, questo connubio inquietante tra frasi pacate e lente, accurate, e la crudezza delle scene e delle descrizioni calza alla perfezione l'essenza stessa dei Turk – e già è difficile capire fino in fondo l'essenza dei Turk, figurarsi renderla così bene. Non avendo letto nient'altro di tuo non saprei dire se è il tuo stile che è così o se l'hai adattato ai personaggi, ma in ogni caso ottimo lavoro, il risultato è ciò che conta e qui è senza dubbio molto positivo.
Detto questo, passiamo alla storia in sé. Innanzitutto complimenti perché, pur avendo letto che sarebbe diventata seria, dai primi capitoli pensavo sarebbe stata una trollata del tipo: "i Turk si sbronzano, otto mesi e due settimane dopo a Rufus si rompono le acque", ma sempre lieta di sbagliarmi. O forse non so se sono lieta, non in senso stretto, almeno xD Cioè, la mia esperienza finora può riassumersi all'incirca così: "Tseng e le pozzanghere ah ah lol xD -> :D -> :) -> :/? -> :| -> o_o -> DDDDDD:"
Questo lento disvelare di eventi, di situazioni, di personaggi mi mette a disagio. Più o meno si è capito cos'è successo (… però in realtà sono una di quelle che l'assassino non lo indovina mai, non faccio testo xD), ma la mancanza di dettagli – la mancanza della scena del "fatto" attorno a cui gravita tutto fa crescere volenti o nolenti una curiosità morbosa di sapere fino a che punto si siano spinti e perché. Già questo sarebbe intrigante, ma più si va avanti più sono convinta che quando arriveremo alla fine, il quadro finale sarà terribile. Non per l'evento in sé, e qui sta il bello: per quanto sia orribile, qualunque cosa sia effettivamente successo, dubito che quello che hanno fatto possa essere poi tanto peggio di questo svisceramento impietoso dei Turk. E di tutti i Turk, non solo dei soliti che poi alla fine vuol dire Reno (che, per carità, lo amiamo tutti): Tseng e la ferita di Sephiroth e la sua solitudine e il suo essere sostanzialmente un sociopatico che ti fa ringraziare il cielo di non essere nata pozzanghera, Elena così nevrotica e con un'insicurezza che la incattivisce, sembra portarla al punto di rottura costante, Reno che è creepy sempre e comunque nella sua impermeabilità a qualsivoglia orrore o schifezza che sembra non riuscire a sentire mai come tale neppure per un istante, neppure una reazione, un riflesso – e Rude che mette tutto contento e convinto la foto di se stesso e Reno nel cassetto per (fingere di?) essere normale. E uccide tutti con la sua weird cuteness e mi spezza il cuore pensare che sia in qualche modo coinvolto pure lui (anche perché ho un'amica Rude/Cissnei che mi ha troppo convinta di questo pairing, mi fa così strano D:)
E poi c'è Cissnei, ma mi mette angoscia parlare di Cissnei ora come ora. Già mi faceva tenerezza prima, figurarsi adesso.
Bella, bella, bella. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, caro/a Puddle. È sempre bello e piacevole leggere storie degne di questo nome su questo fandom.
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 11:03 pm)

19/11/12, ore 15:19

Questo si che è un capitolo filosofico! Dà molti spunti per una profonda riflessione su cosa siano gli esseri umani. Noi lo diamo per scontato, non ci fermiamo quasi mai a riflettere su chi siamo o, sopratutto, come deve comportarsi una persona per essere "normale". Dopotutto, i turks nel loro lavoro devono sempre essere spietati e senza scrupoli, non possono di certo provare tristezza o sensi di colpa per quello che fanno! Eppure, nonostante sembra che non provino nulla, in realtà sono pur sempre essere umani e un cuore ce l'hanno anche loro. Rude sembra un po' confuso, come se non sapesse come siano gli esseri umani o non sapesse comportarsi come loro. Non comprende perchè ha deciso di conservarsi una foto di lui e reno nel cassetto, ma questo invece dimostra quanto sia "umano" anche lui, perchè in realtà tutti hanno bisogno di una persona che ci stia accanto. Reno appare quello più crudele fra i due, ma anche lui ha dei sentimenti come tutti, e chissà se non si smuove qualcosa nei prossimi capitoli xD Veramente bel capitolo, è il mio preferito senza dubbio u.u

19/11/12, ore 15:03

Scusa il ritardo! Capitolo breve ma interessante. Tseng è un personaggio che affascina u.u Da quello che hai scritto, sembra che in realtà soffra. A parte il lavoro la sua vita non è fatta di nient'altro, è un uomo solo, può contare solo su se stesso e l'unica persona che per lui contava e che forse "riempiva" la sua vita, era aerith. Ma ora ha perso anche lei e non gli è rimasto più nulla. Perciò decide di lasciarsi andare con i suoi colleghi, e chissà, forse lo rimpiangerà anche. Comunque, questa è solo una personale interpretazione xD Tseng rimane sempre un personaggio misterioso xD
Vado a leggere il prossimo capitolo!

16/11/12, ore 20:29

Mi sconvolgi sempre di più, e menomale, perché è il motivo per cui leggo la tua storia!!!
Adoro il fatto che tu riesca a scrivere in modo poetico (sì, scrivi in modo poetico u.u) ma anche conciso e in alcuni tratti cruento.
"e sembrava impossibile che dentro una bimba ci fosse così tanta roba"... Mi hai scioccata, è pura poesia questa, anche se è scritta in uno stile rozzo e duro... insomma, da Turk!
Rendi perfettamente tutti i concetti che vuoi esprimere, sei super!!!
Continuerò a seguirti appassionatamente :)

12/11/12, ore 22:01

I capitoli sono sempre più belli, sempre più conturbanti... E mi ci vuole sempre un pò a capirli! Mi induci sempre a rileggerli una seconda, una terza volta, ma è una cosa stupenda, perché nascondono sempre una sfumatura che mi era sfuggita... e la cosa mi fa letteralmente impazzire :D Se posso darti un consiglio, aspetta un pò prima di pubblicare i capitoli... Se no poi si accumulano! Ma che ne posso sapere, io? Non sono un'autrice, sono più una lettrice, e questa storia è una delle migliori che abbia mai letto sui Turks... Ti adoro per questo!**
A presto!!!

11/11/12, ore 20:11

Ciao! Era da un po' che volevo recensire questa storia, e finalmente l'ho fatto xD E' scritta in modo molto singolare, in ogni capitolo sento che c'è qualcosa che mi sfugge, ma questo alone di mistero è senz'altro intrigante e mi sollecita ad andare avanti nella lettura, per trovare le risposte ai miei dubbi e sapere come si svilupperà la vicenda. Forse è una cosa che sento solo io, però è così xD Senza contare che i turks mi vanno particolarmente a genio! A quanto ho afferrato, reno deve essere nei guai per qualcosa che ha fatto, qualcosa che ha fatto a cissnei precisamente, comunque non voglio saltare subito alle conclusioni xD Anche gli altri personaggi mi incuriosiscono parecchio, in particolare tseng, che dopo il primo capitolo è rimasto in sospeso. Aspetto la continua!

11/11/12, ore 10:29

Salve, sono una nuova lettrice :) Trovo che questa storia sia molto bella, anche se siamo solo al secondo capitolo, posso dirti che continuerò a seguirla perché mi intriga parecchio. Soprattutto lo spezzone finale... Ammetto che ci ho messo un pò per capirlo del tutto (sono un pò picchiatella, che ci posso fare?) ma mi ha lasciata senza parole, è stupendo! Quindi mi auguro che continuerai perché io voglio assolutamente continuare a leggerla! Soprattutto sapere che inizialmente doveva essere una storia comica e che invece è diventata questa... Mi ha dato i brividi! :D
Ottimo lavoro, Em