I Sentieri si reincrociano
di Registe

23/06/15, ore 18:30

Per fortuna la maggior parte del capitolo è su Vexen.
' Io non sarei tornato a prendermi. ', ah, ah, davvero buffo, come commento: è ufficiale, Vexen non si piace!
Si vede benissimo che questo è uno dei vostri personaggi preferiti, perché è ricreato nelle più piccole sfumature e contraddizioni.
Anche la parte in cui è finito in quel luogo buio si fregia di splendide descrizioni, molto vivide e interessanti, sembra proprio di essere lì e sentire in prima persona quell'atmosfera strana e pregna di muffa e magia.
Mi ha fatto ridere tutto il suo arrampicarsi sugli specchi davanti al Grande Satana e mi sono intenerita quando ho visto che ha salvato Camus, che rincitrullito come sempre avrebbe preferito morire... cavolo, io la penso come Vexen, meglio la vita che l'onore.
La pensa così anche Cloud...
E comunque, anche io condannerei a morte gli altri pur di salvare me, ah, ah!
Quindi, Camus può fare a meno di morire, che tanto il suo padrone farà lo stesso ciò che deve per tenersi i capelli biondi attaccati alla testa.
Hm? E com'è che assomiglierebbe a qualcuno che è già vissuto in precedenza?
Lo conosco? E' un personaggio di Dai?

Poi Mistobaan che blatera mi fa sempre un gran ridere, la sua fede senza limiti è ammirevole, ma anche spassosa. Continuate a farlo sclerare, che è un mito!
E Zexion l'hanno di nuovo beccato, e sta dall'altra parte.
Questo capitolo è interessante e pieno di aspettativa. Sia da una parte che dall'altra si affilano le armi e io non posso che gioirne e poi, la cosa renderà Zexion e Vexen nemici e questo m'intriga!
Ma... è il figlio adottivo o il nipote?
E' la solita storia, che lo chiama zio in modo generico?
Il tizio con la falce intanto ha di nuovo la testa!
Non è un demone, non è un umano... un non-morto? Un fantasma? Comunque mi piace, inquietante al punto giusto!

16/11/14, ore 11:33

Ah. Così.

Killvearn è ancora vivo???? Scusate, ma lo avevo visto decapitato, sono andata persino a rivedere quel pezzo ed era morto morto morto, la testa che rotolava e tutto! Al massimo si era salvato lo gnomo, ma lui era stato messo KO. Potevate dirmelo prima, no? Cattivone .... XD XD Wow, che sorpresa, "Nessuno può uccidere la Morte" detta così mette una paura nera, ma è davvero la Morte, quella con la M maiuscola? La vostra storia non mi dava un'idea simile, ho come il sospetto che ci sia qualcosa dietro. Era un'illusione? Un clone? Beh, sono contenta che mi avete fatto fare questo salto sulla sedia, merita davvero!!! E adesso la famiglia demoniaca scende in guerra, non posso aspettare. Non che il grande Satana mi stia proprio simpaticissimo (pure i Nuclei Neri ... Vexen ha ragione, gli fanno schifo gli umani ma poi ha bisogno di loro, fa tanto il superiore ma poi a modo suo si piega davanti alla scienza ed alle capacità di Vexen).
E parliamo di Vexen, perché qui gatta ci cova. A parte il suo naturale voler sopravvivere, trovo particolare questo suo modo di pensare a Zexion. Mi sembra lampante che tra loro ci sia stato qualcosa in passato (molto più di quanto si è visto nella storia precedente), ma la reazione di Vexen al soggetto è molto realistica, nervosa. E' sempre stato molto sicuro di sé (persino quando parla con il Grande satana è costretto a strisciare, però dentro di sé lo detesta e di questo ne è certo) però quando si tocca l'argomento Zexion è molto, molto nervoso. Mi dà l'idea che possa essere addirittura lui il nipote di cui si parlava in quel vecchio capitolo, almeno a giudicare dalla reazione che ha con Camus. Vabbè, sono curiosa di saperne sempre di più, continuate così. Oddei, già all'epilogo, se faccio in tempo me lo leggo pure oggi ...

18/11/12, ore 21:29

Mistobaan è indubbiamente una fonte inesauribile di comicità. Nella scena iniziale ho riso come un matto, per poi iniziare ad attendere la vendetta del GSB, che mi auguro sarà tremenda. Già il fatto che ci siano i Nuclei Neri di mezzo è un presagio di guai per gli Imperiali. Vexen è risultato più interessante del solito in questo capitolo, chi sa che non diventi più altruista e che l'idea che il GSB si è fatto di lui (più che corretta, almeno fin qui) non si riveli in futuro errata? Intanto io continuo a fare il tifo per i demoni. Una cosa: se Zam tiene testa a Baran, significa che può sconfiggere anche il GSB? O il GSB è inferiore a Baran solo quando questi si trasforma?