Don’t look at the world
di Mao_chan91

29/05/07, ore 19:16

Eccomi di nuovo a recensire una tua storia! Finalmente NON EdWin Ma AlWin! Al priscindere della tua recensione, volevo leggere la tua storia, ma dato che FMA e' finito e sono un po' depressa (tanto da nn leggere molte RoyEd) e vedendo Winry tra i personaggi nn mi andava e ho pensato che l'avrei letta in seguito. Poi oggi me la sono ritrovata davanti e ora che ho tempo libero l'ho letta e... sono senza parole *______________* E' davvero bellissima! Usi un linguaggio accattivante e affascinante, in poche righe ho provato emozioni grandissime, grande tristezza (per il povero Al) e... I'M FALL IN LOVE OF YOUR FF!!! Se ne facessi di + NON EdWin e RoyAi ti leggerei + spesso perche' sei davvero brava, complimenti x il tuo lavoro, vado a gustarmi il secondo capitolo! See you later

ValHerm
28/05/07, ore 17:01

cm promesso, I'm here! Che dirti, le tue storie sn sempre così stupende che al confronto mi sento piccola piccola ^__^ no, davvero, hai reso cmq giustizia alla coppia EdWin, sottolineando nei pensieri di Al che Winry lo chiama come se nn fosse lui ma cm se rappresentasse la figura del fratello. Un inizio interessante per una storia che (ne sn sicura) nn mi deluderà! Vai che sei forte! Mi raccomando, aggiorna presto! Ancora mille complimenti!! Bye-bye!

27/05/07, ore 15:53

E vai con il Fanom reso plausibile, vivacizziamo questo fandom! Ma guarda un po’ cosa fai dire ad un essere ‘Canonofilo’ quale la sottoscritta (tanto, ormai, dopo Rewrite sono pronta a tutto. Tranne alla ship-che-non-deve-essere-nominata, eh.), sembra che tu mi abbia corrotta. Venendo alla storia, pur essendo questo un breve prologo, ha un fascino incalzante. Io adoro questo Al. Amareggiato, disilluso, frustrato da qualcosa di cui è conscio da fin troppo tempo e che qui, ora assume una forma ancora più annichilente, pregna in ogni parola; è una lotta impari, e lui lo sa. Questa sua impotenza è palese, rassegnata da un certo punto di vista e, nel contempo, pungente e logorante come solo qualcosa che fa male –ne fa sempre tanto, forse ancor di più – sa fare. Mi piacciono le frasi incisive e personali, profondamente comunicative. Ho particolarmente apprezzato la differenza sfruttata attraverso la descrizione delle tonalità: se entrambi sono biondi e posseggono gli occhi dorati, ciò che li rende simili esteriormente, i colori che si possono associare al loro carattere ad al loro modo di fare sono ben diversi: rosso acceso per Ed, azzurro tenue per Al. Sfruttando questa differenza profonda, paragonandola al cielo al tramonto, hai espresso con un‘immediatezza invidiabile ciò che Alphonse si sente confrontato al fratello, agli occhi di Winry, occhi che non vedono lui, ma qualcun altro. Così di poco conto, poco considerato per quello che lui è davvero. Trasmette un mondo di sensazioni controverse da un personaggio spesso relegato a ben poche e piuttosto positive, colpisce e cattura, ti rende partecipe di quello che lui sta vivendo, anche se per adesso si sa ancora ben poco. Questo traspare anche nel rivolgersi a suo fratello, a cui è legato così tanto eppure che ora, a tratti, quasi odia, inconsapevole colpevole che lo condanna a quella sensazione di stallo dolorosa. E’ un’altra sfaccettatura che da peso e profondità a questa visione e a questa ambientazione. Il tuo stile evocativo, curato e sciolto ne cattura l’anima. Sono ben fiera di averci versato sangue sopra (Truth-kun, da quando? Ma lol, tu dai i ciocchi a una certa ora di sera, questo è troppo confidenziale per un lascivo – i giornaletti discutibili, i giornaletti!XD- essere traslucido dal ghigno malevolo –oddio, chissà a chi ha fregato i denti!-, esimia.)! E’ una storia da seguire assolutamente: non perché io possa essere di parte, ma perché merita, nonostante il pairing inusuale, è posta in un contesto plausibile, motivato e ci hai speso il cuore, traspare da ogni parola in modo forte e sentito. Al prossimo capitolo, e già sai quanti complimenti ti meriti per ciò che scrivi e sai creare.

27/05/07, ore 12:19

Finalmente! Allora passiamo subito ad un commento: Prima di tutto vorrei dirti che hai alleggerito (senza peggiorarlo) lo stile ed è cosa gradita ai miei occhi da talpa.. 2. Splendidamente iniziata, questa ff mi interessa molto, da subito hai fatto vedere l'amore profondo di Al per Win e al contempo l'odio per "Edward". Sì, esatto, non solo Ed ma anche tutto ciò che lui rappresenta e che ha fatto, Ed come un sole che tutto scalda e brucia. Anche in un rapporto fraterno esiste l'odio e anzi secondo me, che non sono figlia unica, non può essereci l'uno senza l'altro. Non per niente l'odio e l'amore sono le due facce della stessa medaglia!.. 3.Adoro la frustazione di Al, anzi forse è proprio il punto che ho preferito, la tristezza che attanaglia il suo cuore ogni volta che lei lo guarda ma non lo vede veramente. Spero che farai leva soprattutto su questo punto e non sarebbe male neanche un confronto non-amichevole tra Ed e Al per Winry. Comunque ti districherai aspetto the next. Bye!

27/05/07, ore 11:03

Un prologo molto bella, toccante e struggente. La frase finale mi ha colpito particolarmente e mi sono sentita così vicina che quasi mi sentivo male anch'io. Spero che anche il primo capitolo possa essere della stessa intensità del prologo perchè io amo le storie così! *__*

26/05/07, ore 22:09

Quindi è una AlxWinry?È la prima che trovo!Un po corto il prologo,ma mi intriga abbastanza,vedremo come va il prossimo capitolo