Atelophobia.
di ljbrary

14/12/12, ore 15:19

“Il suicidio è stupido? Tagliarsi è stupido? Sai cos'è stupido veramente? Insultare una persona fino ad indurla a tutto questo”.
“Il bullismo psicologico è quello peggiore, che rimane per sempre. il dolore fisico passa”.
Giuro, è davvero una bellissima frase. :)
Non stupida e, anche se corta, piena di significato, avrei comunque qualcosa da dire sulla storia 'in per se'.
Ho letto poche, pochissime storie con la protagonista o in sovrappeso o con qualche problema fisico, e questo mi sembra giusto dato che, anche se tanti affermano il contrario, tutti siamo uguali e, di conseguenza, tutti siamo belli e nessuno è migliore.
Ma la cosa che mi ha lasciata interdetta di questa storia è la fine.
Lei si uccide.
Si, certo, tanti ragazzi/ragazze vittime di bullismo decidono di togliersi la vita, ma, casualmente, in questa storia quest'azione la svolge una ragazza grassa.
Non voglio insinuare nulla, ma una delle poche volte che leggo una OS in cui la protagonista ha problemi di peso questa alla fine mi muore.
Ci sono rimasta un po male sinceramente, dato anche il fatto che io ho gli identici problemi che ha la protagonista di questa storia:
anche io sono arrivata a certi livelli, mai a quello del suicidio ma questo è un dettaglio .. il fatto è che mi sono sentita, come dire, offesa?
Non ti sto accusando di nulla, per l'amore del cielo tu non potevi saperlo, solo che secondo me hai un po esagerato con i fatti di questa OS, tutto qui.
P.S. ti prego di non prendertela perché questa non è una critica .. è solo una constatazione. :)
Baci, La ragazza che visse due volte.

10/11/12, ore 22:41

Ok, l'ho letta tutta col sottofondo di Little Things e del mio amico che rompeva le palle per chiedermi di cambiare canzone.
Comunque, mooolto bella la storia e l'inizio mi ha fatto pensare.
Pensare perché comunque, penso che l'atelofobia (Non viene Athelo? cioè ho penso allo Theo-dio greco e l'alfa privativo...cioè non dio e quindi non perfetto -faccio il classico e greco .-.) sia un problema molto comune, chi a quest'età si sente al posto giusto? quanti non si sono ancora chiesti per quale motivo sono venuti al mondo?
Io stessa me lo sono chiesta ed ho pensato ad una sorta di maledizione (?) quando ho scoperto d'essere nata da un preservativo rotto, cioè dovevo proprio nascere .-.
Comunque (sono già due volte che lo dico) penso che la storia sia bella e molto emotiva ed inizialmente ho detto "Questo è quello che questa ragazza deve aver passato...non è una bella cosa, per niente."
Ma poi, a quanto ho capito, non è successo, o meglio lo spero per te.
Me ne vado anche perché penso di aver scritto tutto.
Anche se non riesco ancora a capire come questa bellissima storia non abbia molte recensioni, ah già adesso sono tutte perverse (compresa me) e leggono solo os rosse...già.
Comunque (siamo a 3) Horan è un piccolo bastardino, lo avrei picchiato per quello che ha fatto qui nella storia, credimi sei riuscita a farmelo odiare per qualche secondo, ed io lo amo alla follia.
Scappo veramente :)
Ciao Bella. <3

09/11/12, ore 17:11

è bellissima.
sei bravissima, fantastica, non so più con quali aggettivi descriverti. Davvero. *-*
Questa OS mi piace tantissimo. dojsdoisdj <3