Cluedo
di OttoNoveTre

02/09/20, ore 20:19

Davvero divertente la lista a inizio capitolo. Volersi fare aiutare da Tony, per sedurre Steve... Mi pare una pessima idea. Anzi un'idea terribile. Anzi un'idea assurda. Anzi un'idea folle. Anzi un... Ehm... Penso di aver espresso il concetto ormai. Hai descritto in modo breve ma divertente ed adeguato, l'imbarazzo di Jo. Carina pure la vestizione di Jo. Un complice d'eccezione l'agente Carter. Complimenti per esserti documentata. È un'ottima abitudine. Nel suo piccolo anche Jo è stata un'eroina rinunciando a ciò che desiderava, per il bene più grande. E per ciò è stata ricompensata... Ma andiamo con ordine. Carino aver dato un ruolo a Tony nella tempesta. Già non è facile essere la ragazza di un supereroe. Sembra buono quel gelato 🍨. Spero di avere l'occasione di assaggiarlo prima o poi. Elisabeth? Non male come secondo nome, anche se tutti i personaggi che ho conosciuto che si chiamavano così, erano piuttosto odiosi, o malvagi. Una vera sorpresa la proposta di matrimonio. All'inizio mi ha un po' infastidito, una simile differenza dai film, ma alla fine mi è piaciuta. Mi ha fatto piacere vedere citato pure Bruce. Ottime capacità deduttiva Tony. Non mi è sempre simpaticissimo, ma questo devo riconoscerglielo. Che coincidenza! Ho letto e recensito giusto ieri la storia sulle origini di Bree, e tu lo citi in questa storia! A presto e complimenti. Farkas. 🐺

23/10/14, ore 18:49

Eccomi qui... Malaticcia e sepolta fino al naso nelle coperte.... Fortuna che ci sei te 893 e le altre due "moschettiere" a farmi ridere con queste storie sui nostri eroi preferiti *applaude* ma torniamo alla storia....
"Il suo quinto senso e mezzo aveva fiutato una notizia succulenta" No ma sul serio! Santo cielo Tony ma quanti anni hai? Dodici? Tredici? (Vabbè dai lo amiamo anke per questo ;) ) e comunque dopo si rifà con la battuta finale.... Decisamente geniale! (Sisi ora la smetto di fangirlarlo e torno a Cap e Jo) Ho letto nelle tue risposte che hai dovuto lottare un bel po per farlo `sciogliere` :') Ah il nostro dolcerrimo Steve <3 Trovo la parte fluffosa della storia molto vintage e ironica insieme. Insomma vi immaginate quei due dopo il "fattaccio" *Cuscinata mentale da parte di Tony, con tanto di sghignazzo «Esci dalla mia testa! ORA!» * sdraiati a letto con le sigarette e le candele (che mi ricordano il color seppia delle foto vecchie). Poi si interrompe il momento magico e parte l'ironia con tanto di battute anni '40 e cuscinate :D Trovo invece molto moderno (per fortuna) il modo in cui Cap sia contento che Jo sia uscita ad aiutare gli sfollati al ricovero (insomma è la fidanzatina d'America, che ci si aspettava?!) Ahaha adoro la piccola 'associazione a delinquere' con Big Jim Carter ;) a cui poi viene fatto un degno 3° grado da Tony (eccola che ci ricasca). Vabbah che dire?? Mi sono dovuta mordere la lingua per non scoppiare a ridere come una matta davanti allo schermo del cellulare. Venero te, Vanna e Dra <3 siete le best
Kiss kiss Ally
Ps Caro Consulente venererei anche te... Se sapessi chi tu sia....

30/12/13, ore 14:07

Sai , amo questa coppia, e essendo una grande esperta dei fumetti , devo dire che hai fatto proprio un buon lavoro, quindi perchè non fai una bella long sulla vita di Jo e cap? Sarebbe carinissima ! Comunque complimenti!

27/05/13, ore 14:32

Ciao! ho letto diverse "puntate" delle avventure di questa strana coppia e ti devo dire che le adoro!
sei brava, hai creato in bel personaggio e dovresti, secondo me, sfruttare maggiormente questo "filone", perche in questo su c'è bisogno a parer mio, di storie allegre ma non sceme, proprio come questa. del resto si legge x svagarsi! quindi assolutamente voglio altre storie di Jo e Steve!

ah solo una cosa: sono anche io una fanatica del forno a gas ma se nel forno la luce è accesa (e questo non succede autimaticamente come nel forno elettrico, la devi accendere tu) è cmq elettrica. se salta la corrente si spegne. il forno va ma la luce no!

27/01/13, ore 16:25

Yuppidu!!! Fuochi d'artificio!!! S'è scongelato il ghiacciolo, ora la strada è tutta in discesa!!!
Adoro l'atmosfera di nervosi preparativi (agente Carter, hai la mia stima, come sempre) e di trepidante attesa....
... che sembra andare inizialmente ad escort.
Adoro i piccoli particolari con cui hai abbellito la storia (le notizie dei TG, le marche del cibo), rendono l'idea della cura che hai usato per confezionarla.
E poi Steve, adorabile come sempre. Ad immaginarselo a letto vestito solo di un lenzuolo, con i capelli scompigliati e la sigaretta in mano si rischia il coccolone (insieme ad una buona ondata di tristezza dato dal mancato possesso di un articolo simile).
Comunque tutto, e dico TUTTO in questa storia è amalgamato alla perfezione. Ognuno ha un suo ruolo, ed è assolutamente divertente.
Complimentoni!!!
EC

28/11/12, ore 17:37

Ti dirò, speravo in un'altra one-shot sui nostri Vendicatori del Diner Apollo :D
E non hai certo deluso le mie aspettative: partendo dal finale, sto fangherlando spudoratamente sul tasso di adorabilità mista a cazzonaggine di Cap e Jo e sulla proposta-risposta di matrimonio, con quei dettagli della padella che cade e della ciabatta fradicia e il completino patriottico in pendant col gelato caduto gloriosamente sul campo. Adoro come riesci a mescolare lato romantico e lato comico con la maggior naturalezza di questo mondo e adoro le conversazioni brillanti che intavoli tra i personaggi (in questo caso soprattutto tra Jo e Cap, che battono persino Tony e Pepper). E Carter, Carter, è l'Agente Definitivo *^*
Altre chicche sparse: i Tre Scenari di Jo hanno delle denominazioni spettacolari e mi hanno fatta spisciare - in particolar modo "il giorno dopo telefona alle cinque di mattina per sapere tuttomapropriotutto. Si fa trovare alla porta con gagliardetti, petardi e uno striscione con su “congratulazioni!” (o simili: “benvenuto nel club pucciatori di biscotti!” “chi l’ha duro la vince”)"  ;D e l'ambientazione realistica durante l'uragano Sandy ci sta tutta e dà, per così dire, profondità a tutta la vicenda.
Insomma, ti rinnovo i miei complimenti e spero che scriverai ancora di Cap e Jo e della loro combriccola di Agenti Definitivi e colleghi supereroi - con tanto di Asgardiano Biondo Che Fa Impazzire Il Mondo (e che ama il prosciutto del Diner Apollo). Alla prossima! :)

PS: domanda strana, ma devo portela. per caso sei toscana anche tu? C:

17/11/12, ore 16:30

Mi compiaccio nel vedere che attaccare minacciosi cartelli alla porta di casa è un metodo che da ottimi frutti. Dovrò farlo più spesso, a quanto pare.
Comunque, dal momento che hai dichiarato che se non ricevevi almeno 9 recensioni non pubblicavi più mi accingo a lasciarti la nona, così sei contenta e la prossima volta che controlli sorridi.
Mi compiaccio di una cosa: che i due abbiano raggiunto un compromesso tra il “solo con l’anello al dito” e la solida realtà degli anni 2000. Che va bene gli anni ’40, ma ormai io tifavo per Tony Stark, qua il ghiacciolo andava scongelato, altrimenti c’era da dubitare del suo amore ma soprattutto della sua eterosessualità, e Bree è d’accordo con me (anche se avrebbe preferito il risvolto “outing”, mi sa).
Detto ciò, adoro come gli elementi e le chiacchiere della vita vera si fondano a creare storie così perfette, quoriciose, divertenti, con i personaggi che non scantonano di una virgola da quello che avrebbero davvero fatto/detto/pensato. Jo mi sembra perfettissima per Cap, con quell’aria un po’retrò, il perfetto anello di congiunzione tra il passato e il presente, un po’mamma, un po’crocerossina, un po’ fidanzata (letteralmente) d’America… adesso mancano solo i film da fargli vedere, anche se mi auguro che il rapporto di tempo film/pucciatura di biscotto sia equo e soddisfacente!
Adoro quando arriva la fase fluff, te l’ho mai detto? E spero ci siano tanti altri cartelli, in giro, in futuro!

P.S. Pepper e Tony sono L’Amore. E anche Big Jim e Barbie.
P.P.S. Hiroshima! Ricordati Hiroshima!

13/11/12, ore 11:21

Beh, un plauso alla sensibilità del misterioso Consulente perché Steve risulta perfetto anche in questa situazione (è proprio da lui non approcciarsi sessualmente ad una donna finché non le ha messo un anello al dito ^^).
Jo mi convince sempre più. Non ha nulla della classica damigella in pericolo; è sempre attiva e protagonista della sua vita, ma rimane comunque femminile, materna e molto "anni '50" nel suo modo di comportarsi. E' la compagna perfetta per Steve (che, lo ribadisco, è proprio un gigione XD) e non è un caso che la coppia sia shippata dal Signor Lee in persona (quando ho visto il filmato sul profilo effebbì di vannagio, ho emesso versetti che neanche le fan di Justin Bieber).
La storia è davvero molto ben scritta, plausibile e divertente; i personaggi sono ben gestiti (non solo Steve e Jo, ma anche l'agente Carter e i meravigliosi Pepper e Tony); i dialoghi sono brillanti, originali e ricchi di battute esilaranti (ho adorato il tentativo di Jo di cambiare discorso con Carter, il Trasforma Anche Tu Una Frase Innocua In Qualcosa Di Molto Ambiguo, il Temibile Fusibile Saltato, lo scambio di battute tra Tony e Pepper e tra Tony e Carter).
Ho amato il riferimento a Cluedo e quello al mitico Bree!
Complimenti!

11/11/12, ore 23:27

Sappi che per colpa tua e delle tue sexy assistenti la mia visione dell'universo Marvel è irrimediabilmente compromessa. Ormai ho smarrito definitivamente il confine tra realtà e fan fiction, guardo i film chiedendomi come cavolo sia possibile che non vi siano i vostri personaggi, la cui esistenza è divenuta per me assolutamente reale ed effettiva. Rischio seriamente di sclerare nel ben mezzo della proiezione di "The Avengers 2" se non mi inseriranno nella storia Jade e Jo, non sto scherzando.
Conoscevo già la tua adorabile cameriera (provvederò al più presto a recensire la raccolta in cui figura per la prima volta, chiedo venia per non averlo ancora fatto); trovo che tu sia riuscita a caratterizzarla in modo stupefacente, dando vita ad un personaggio di straordinario spessore, che (tanto per tornare al discorso di prima) meriterebbe davvero di essere inserito nel prossimo Capitan America (dai Marvel, lo spiraglio c'è tutto, ha già fatto una comparsa nel primo "The Avengers"!). I suoi piani di seduzione mi hanno fatto letteralmente scompisciare, per non parlare dei doppi sensi dilaganti e delle sue considerazioni a tal proposito! Steve *occhioni luccicosi* Adorabile a livelli massimali, adorabilerrimo (e quando passo ai superlativi in -errimo vuol dire che sono davvero su di giri). Io non sono di certo la quintessenza del romanticismo, ma le scena che li vedono protagonisti in questa shot sono di una dolcezza e di una fluffosità unica, dalla prima all'ultima: hai sciolto il mio povero ggguoricino, sappilo **
Stark. La battuta finale. Mi inchino davanti a cotanta genialità, non posso fare altro.
Ah, il tutto scritto con uno stile impeccabile e senza la benchè minima sbavatura. Insomma, cosa volere di più?

11/11/12, ore 16:59

"Ecco, Bruce Banner, ottimo punto. Lui adesso il mal di testa lo sta smaltendo assieme alla bella lavanderina".
Tony, se fossi in te non ne sarei così sicuro...

Erano le otto del mattino, quando Bruce scorse la porta del suo alloggio in fondo al corridoio. Dopo quarantotto ore di puro delirio, per gentile concessione dell’uragano Sandy, gli parve quasi un miraggio. Barcollò a destra e sinistra come uno zombie, preoccupandosi soltanto di mettere un piede davanti all’altro e di camminare il più possibile in linea retta. Non vedeva l’ora di lasciarsi cadere sul letto e dormire per tre giorni di fila.
«Ehi?».
Trovò Jade avvolta in una coperta, addormentata sulla poltrona. La tv era accesa su uno di quei canali che trasmettono notiziari ventiquattro ore su ventiquattro.
«Uhm. Sei tornato, finalmente. Avete fatto con comodo, tu e Stark».
Jade si stropicciò gli occhi come una bambina e Bruce non poté fare a meno di pensare che era adorabile con quell’espressione assonnata sul viso.
«Il jet non poteva partire prima che le raffiche di vento si calmassero. È colpa di Sandy».
«Maledetta puttana».
Jade provò a raddrizzare la schiena ma da come storse la bocca, Bruce capì subito che qualcosa non andava.
«La spalla fa ancora male?».
«È solo incriccata. Passerà».
«Non avresti dovuto dormire sulla poltrona».
«Be’, non era nelle mie intenzioni».
Bruce inarcò un sopracciglio. «E quali erano le tue intenzioni?».
«Darti un caloroso bentornato. Non avevo previsto, però, che ci avresti messo taaaaah, cazzo!».
Bruce si morse la lingua per non ridere e aiutò Jade a mettersi in piedi.
«Che ne dici di rimandare il caloroso bentornato a domani?».
«Dico che il mio corpo da novantenne artritica ti ringrazia».
«Allora tu vai a distenderti. Io preparo la borsa calda per la spalla e poi chiedo a Hulk se è abbastanza sveglio per un massaggio».
Jade gli rovinò addosso, nel tentativo di baciarlo. «Domani mi farò perdonare, promesso».

Questa è la dimostrazione di quanto mi sia piaciuta questa storia. E' così bella, fluffosa, completa che ha scatenato la mia fantasia in modo impressionante. Fin da subito, dopo aver letto la frase che riguardava Bruce e Jade, questa scena ha preso forma nella mia testa, e non ho potuto far altro che scriverla.
Che dire? I mie cuoricini in chat penso parlino da soli. Non credo che sarebbe potuto esistere un modo più bello di questo per scongelare il ghiacciolo. Mi piace un sacco che Jo non sia la solita ragazza che aspetta a casa, in lacrime, che l'eroe torni dalla sua missione standosene con le mani in mano. Lei è la degna fidanzata d'America, perciò si rimbocca le maniche e si rende utile!
Steve Rogers è di una coccolosità unica, sia quando vorrebbe andare a fare il suo dovere ma non vorrebbe lasciare sola Jo e quindi aspetta che sia lei a dirgli di andare, sia quando per la prima volta si lascia andare a una reazione istintiva (=quando salta addosso a Jo XD) e chiede scusa ammettendo di non sapere cosa vuole o deve fare.
La scena postconsumazione è da film. Le sigarette, loro che parlano nudi tra le lenzuola... awwwwwww <3 <3 <3
E Tony? E Pepper? Loro sono MAGNIFICI. Sul serio, sono perfetti. La parte del Cluedo, poi, è divertentissima e la conclusione, con la battutta di Tony, sembra uscita dal film.
Menzione d'onore per l'agente Carter, che si è offerto volontario per portare a termine l'importantissima missione.
Adesso non resta che il matrimonio!
Complimentoni.

P.S.: prima o poi verificheremo se Steve apprezza o no i pois. Secondo me è una di quelle situazioni che potrebbe mandare allo scatafascio l'universo. Sai? Tipo un parodosso temporale... una cosa così!
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 06:17 pm)

11/11/12, ore 13:46

E' proprio il caso di dirlo: finalmente il ghiacciolo è stato scongelato!!!
Capitolo molto anni '40, non manca niente: eroi di guerra, proposta di matrimonio, cena cotta al forno. Anche il sesso è quasi anni '40, rigorosamente dopo la proposta. Peccato per i pois. Cap in questa storia continua a piacermi molto, anche se quando è andato via dall'apparmento pure io mi sono sentita come una bambina capricciosa e idiota. Ma Cap è fatto così e per fortuna tu riesci a renderlo simpatico anche mentre abbandona la nostra Jo per seguire il senso del dovere. Immancabile (almeno per me XD) la comparsa di Tony. Lasciando da parte i miei favoritismi nei confonti di alcuni Vendicatori, mi è piaciuto il fatto che tu non abbia incentrato tutta la storia solo su Jo e Steve e la loro serata+proposta. In questo modo, hai contribuito a smorzare il miele della coppietta innamorata.
Che altro volevo dirti....Jo è sempre meglio. Spero un giorno di riuscire a creare un personaggio così ben delineato da prendere vita, come sta accadendo a lei e a Jade.
Bella la scelta di ambientare durante l'uragano Sandy. Un evento della vita vera ha reso i personaggi ancora più reali.
Insomma, bello, mi piace, tanti cuori per te e la coppietta felice! Sono sicura che tu renderai emozionante questo matrimonio anche a una cuoredipietra come me!
JoL

10/11/12, ore 19:47

Ooooohh, io lo avevo detto che avrei trovato il tempo di recensire, ed eccomi qua!! (che consolazione, viene da pensare)
Se questo è il risultato di velate minacce, allora propongo una spada di Damocle perennemente sulla tua testa. Seriamente, questa storia è deliziosa. E' uno di quei racconti che leggi e ti fanno stare col sorriso sulle labbra (e spesso pure qualche sonora risata) dall'inizio alla fine. Sei incredibilmente IC coi personaggi (lo dico a tutte coloro che sento valgano la pena di essere recensite, perché ho cominciato da poco a produrre idioziEHM a scrivere, e mi sto rendendo conto sempre di più di quanto l'OOC sia infame e dietro l'angolo pronto a colpire), per cui credo sia una fattore da non sottovalutare quando si fa una recensione positiva, immaginando tutte le ansie e le difficoltà che possono sorgere.
Seconda cosa: i cattivi si amano facilmente, e hanno sempre un buon motivo per essere cattivi, riescono sempre ad apparire “strutturati”. I buoni no, soprattutto se appaiono come “buoni e basta” quale è Capitan America. Questo per dire che è più facile a volte rendere interessante -ma ovviamente non meno faticoso- un cattivo (spesso lo è già di suo) che non un “buono e basta”. E invece tu ci sei riuscita, riesci a farmi (farci) fangirlare con Cap America così, come se niente fosse! :)
Inoltre, ci sono delle piccole cose che gli fai dire le quali dimostrano quanto in realtà lui sia molto meno “all'antica” di quel che si crede; una su tutte quando si dimostra felice del fatto che Jo non sia rimasta a casa “a fare la calza” (come si dice dalle mie parti) e afferma di volere accanto a sé una donna così: magari è un'osservazione stupida questa fatta da me, ma visto che in molti considerano Cap come “pesante” e basta, queste piccole cose aggiungono una caratterizzazione positiva e moderna al personaggio, ed è proprio così che diventa più facile farselo piacere (certo, piace pure se sta zitto e basta, non è che somiglia al mostro di Loch Ness!).
Le cose che davvero mi hanno fatta ridere tanto sono state in primis la lista (riesco a vederci qualunque ragazza al mondo in una situazione del genere impegnata a stilare una lista, non solo chi frequenta Cap America, e poi, lo scenario 2, il club di pucciatori di biscotti, ma come le hai pensate?! Che meraviglia! :D), le “disavventure” varie di Jo (sempre qualcosa in cui ci si può facilmente rispecchiare) e dulcis in fundo la battuta di Tony alla fine :D
Ammetto la mia ignoranza: non ero a conoscenza del video da te linkato, e tutti questi piccoli indizi non fanno altro che farmi schiattare ancora di più di curiosità in attesa dei vari sequel!! -.-
Ammetto la mia ignoranza 2-la vendetta: non sapevo neppure di quest'avversione maschile per i pois, per cui grazie di queste due dritte!!

Complimenti, e alla prossima!

Kashmir

10/11/12, ore 19:21

Sapevati che sei stata nominata Antidepressivo Naturale per eccellenza. Mi sto vagamente disamorando delle fanfiction, ma quando leggo queste cose mi tornano gli occhi a stellina e ne vorrei ancora, ancora e ancora. Poi c'è il fatto che adoro la commedia romantica, et voilà, è nata una dipendenza. Jo e il Capitano non si libereranno più di me, spero di leggerli di nuovo senza dover aspettare molto.
Bravissima, un abbraccio
J

10/11/12, ore 15:19

Seriamente... Non riesco a leggere una storia tua o delle tue sexy assistenti senza cominciare a ridere come una deficiente. E dato che le mie risate sono tonanti quanto quelle di Thor, credo che tutto il vicinato mi abbia sentita sghignazzare senza ritegno...
Era tanto che dovevo recensire qualcosa per farti i complimenti, perchè scrivi meravigliosamente e perchè hai creato dei personaggi che nella mia testa ormai sono canon. Di norma non adoro Steve (Barton e Stark di solito monopolizzano la mia attenzione) ma la tua Jo è capace di farmelo amare davvero. E poi diciamocelo, ogni scena che descrivi è perfetta, brillante e dolcissima. Forse anche troppo dolce, ma la verità è che quando Steve ha chiesto a Jo di sposarlo sono andata in estasi. Una vera e propria overdose da zucchero!
E infine abbiamo scongelato il ghiacciolo!!! Eureka, Alleluja, gioia profonda!
Carter è meraviglioso, Tony e Pepper sono pucciosissimi (santa Pepper come fa a tenersi uno psicopatico del genere) e adesso voglio proprio provare il gelato American Flag.
Mi piacerebbe saper scrivere come te, hai uno stile scorrevole e sempre adatto all'occasione e ai personaggi di cui parli. Spero che presto scriverai ancora dei miei adorati vendicatori perchè, non so se te l'ha mai detto qualcuno, le tue storie danno dipendenza.
Applausi e saluti da una tua fan...
Marta

09/11/12, ore 22:52

Visto? Sì, dico a te, Signor Tony Stark, Mister "ho il senso dell'umorismo di un dodicenne-e-qualcosa e la ficcanasaggine di una convention di portinaie", visto? Visto che le cose succedono anche senza che tu te ne occupi personalmente? Visto?