Alphabet of KagaKuro
di Rota

21/01/14, ore 16:42

Ciao Rota!
Molto belli anche questa seconda parte della storia!
E grazie a questo capitolo ho capito anche dov'era la A all'inizio dell'altro capitolo! XD! Scusami, a volte sono un pò distratta...
Ad ogni modo, mi piacciono molto le fan fiction che scrivi su questo pairing, perciò spero che scriverai ancora di questi due adorabili basket-boy! Io sarò ben lieta di leggere! :)
Un saluto!

21/01/14, ore 16:40

Ciao Rota!
Adoro le fan fiction Alphabet! Finora ne avevo lette di decenti solo su Capitan Tsubasa, ma devo dire che anche la tua è molto carina!
Questo primo capitolo... ho un dubbio: dov'è la lettera A?
A parte questo, il resto delle lettere sono davvero carine!

18/10/13, ore 16:05

è super bellissima non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo... è un'esplosione di amore che fa venire le lacrime.... Davvero molto bella!!!!! Un saluto... :D

17/12/12, ore 11:59

Il tuo modo di scrivere è bellissimo: hai un buon vocabolario, usi la grammatica in maniera giusta e il registro che usi è alto. Attendo con ansia il resto dell'alfabeto!

"Altra luce che non sia la sua, Tetsuya non vuole sopportarla"
"Non sempre la luce accecante è d'aiuto, specie nei momenti in cui l'oscurità è più profonda: finisce per ferire, più che curare."
Non so se te ne sei accorta, ma queste frasi sono bellissime.

04/12/12, ore 15:56

Prima di tutto sappi che mi sono innamorata di questo prompt, e che mi dispiace che le lettere dell'alfabeto siano solo 21 ç___ç
Cooomunque, non so assolutamente scegliere quale sia la mia preferita: ho amato la prima, sarà perchè immaginarmeli sposati e in luna di miele è un pensiero dolcissimo, mi è piaciuta molto la frase con cui si conclude "luce", ma forse in assoluto la migliore è l'ultima: sarà perchè Kagami è proprio Bakagami a fingere di essere addormentato per poi muoversi non appena Kuroko arriva a letto, ma proprio perchè è tanto imbranato e impaziente è tenero a livelli estremi **
Penso davvero che caratterizzi tutti e due i personaggi benissimo, sempre, in ogni storia su di loro che scrivi, soprattutto Kuroko che è un personaggio molto difficile u.u
Devo anche renderti partecipe della mia stupidità: dopo aver letto la frase di Kagami "mi vuoi sposare?" mi è sceso l'occhio sul titolo sotto, "No", e mi è sceso un colpo perchè in zero secondi mi sono fatta un film mentale su Kuroko che per un qualunque motivo rifiutava la proposta, e dire che lo sapevo che non sono in ordine cronologico (considerando anche che nella prima sono già sposati), ma che ci posso fare? Colpa della scuola che mi instupidisce ç__ç
Boh, non ho altro da dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio <3

04/12/12, ore 09:15

sono la coppia perfetta!!

il-vuoi sposarmi- di taiga mi ha fatto tremare ed emozionare, una lettura piacevolissima, avrei voluto che fosse più lunga :P perchè adoro come scrivi di loro e la sensibilità che ci metti, sei bravissima !

ciome sempre, mille complimenti!

spero a presto^^
EnjoYYYYYYY, Virgilio.

14/11/12, ore 20:35

Hai avuto una brillante idea a scrivere queste drabble con l'alfabeto, sono entusiasta oltre ogni dire! Spero che pubblicherai presto le restanti lettere, perché queste sono state adorabili, dolcissime e mi hanno fatta fangirlare malissimo! XD

14/11/12, ore 17:45

Ciao Rota :)
Finalmente ho un po' di tempo libero per recensire ♥
Scusami per l'orribile ritardo, ma lo studio universitario riempie le mie ore e mi sta un tantino stressando soprattutto quella stupida madrelingua portoghese, la odio la odio la odio...
Ehm, dunque.
Dal punto di vista grammaticale sei perfetta, non ho mai trovato un singolo errore nelle tue fic, nemmeno di distrazione, e questa è una qualità che apprezzo moltissimo.
Adoro il tuo stile, soprattutto il tuo modo di descrivere le scene quotidiane. Non fai troppi giri di parole, non ti perdi nelle descrizioni dei personaggi, eppure attraverso i loro gesti e le loro parole li fai muovere come fossero vivi, reali...! Grazie a te riesco ad immaginare ogni singola scena, vedo tutto nella mia testa, esattamente come se guardassi un episodio in streaming.
Sei troppo, troppo brava. ♥
Tutte le lettere sono bellissime, ma ad essere sincera le mie preferite sono la C e la D.
Vedere Kagami alle prese con gli indomabili capelli mattutini (?) di Kuroko è stato esilarante, e amo vedere Kagami nella sua veste "casalinga" -le scene in cui cucina sono le migliori, lo rendono più "adolescente", quasi più umano considerato che invece in mezzo al campo sembra un mostro x''
Sono sempre più convinta che Kuroko se lo sposerà anche solo per poter mangiare la sua colazione tutti i giorni *COUGH*e poi magari faranno anche tante belle cose (?)*COUGH*
Baci e alla prossima ;)
Roby
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 05:46 pm)

10/11/12, ore 14:23

Ho un sacco di commenti arretrati che dovrei cominciare a scrivere (tra cui quelle di King Lear e Red Russian Blood, e prometto che non appena avrò respiro ti troverai qualche mio papiro), ma adesso li accantono tutti per… Per questa meraviglia perché questa raccolta è una piccola meraviglia! E siamo solo alla G, quindi non oso immaginare le restanti lettere!, che, come ho fatto presente su FB, mi ha quasi sciolto come un panetto di burro.
Devo dire che ormai la mia fantasia malata mi porta a shippare allegramente soprattutto le KiseKuro e le AkaKuro, ma trovo la KagaKuro una delle coppie più dolci, giacché entrambi sin dall’inizio hanno dimostrato di essere molto più complici di quanto Kuroko lo fosse con i suoi vecchi compagni di squadra (più che con Daiki, che era la sua luce), legati da un affetto forse sì, poco visibile, ma non per questo meno percepibile.
Apprendimento: Kagami non ce la fa. Per quanto cerchi di fare l’orgoglioso e il burbero, nemmeno lui riesce a tenere il broncio e a togliere la parola a Kuroko, anche perché Tetsuya, per lui, è tutto.
Seppur con riluttanza, Kagami si apre con Kuroko, si confida con Kuroko e si confronta con Kuroko, quindi come potrebbe allontanarsi da lui, quando proprio quest’ultimo è la sua ancora, quella a cui rimanere attaccato?
Barba: adorabile in tutti i sensi. Qui ho sorriso proprio come una cretina, perché questo spaccato lascia intendere tutto quello che c’è tra loro. Un’intimità fatta di dolcezza e priva di malizia, che va mescolandosi alla tenerezza di Kuroko, che con un semplice gesto, sorriso o sussurro, riesce a rendere impacciato anche un duro come Taiga.
Cucina: Kagami ai fornelli come Suor Germana è puro amore. Me ne sono invaghita nella puntata in cui cucina per tutti al posto di quella povera anima di Rika, e bisogna ammettere che la nonchalance che mostra quando comincia a rimestare riso e curry e fantastica! *.*
Anche qui un quadretto molto dolce, specie per il morbido bacio sulla guancia (ormai sto cominciando ad adorare più i baci sulla guancia che altro, visto quanto sono rari se parliamo di Fan Fiction :P) che Taiga concede al suo Tetsuya alla fine. E topolino lui, che porge la guanciotta così candidamente!
Dedizione: sono l’essenza del fluff fatti a persona, e tu dannata, li rendi davvero in modo superbo, specie qui. Non si prendono cura l’uno dell’altro solo in campo, ma anche nel quotidiano, quando possono lasciare competizione e grinta dentro gli spogliatoi del Seirin, lasciando spazio alla tranquillità e alla serenità che li avvolge mentre sono a casa, poggiati l’uno contro l’altro sul loro letto.
Energia: Kuroko è… Me lo strapazzerei di coccole, per essere breve.
E qui anche Kagami ha una gran voglia di spupazzarselo, ci scommetto.
Mi piace molto questa accuratezza dei dettagli, come quando accenni alla punta del mento di Kuroko tra le scapole di Kagami, e al rossore che imporpora il viso di quest’ultimo, dettaglio fondamentale, che ci ricorda puntualmente quanto questo personaggio sia in realtà un cuore di panna, nonostante l’aria da bruto.
Fiato: sono dolcissimi anche nel mezzo della passione, che diamine.
Per Kagami, Kuroko è uno spettacolo con le sue guance rosse e con il fiato corto, e sono sicura che preferisce ammirarlo molto meglio qui, rispetto a quando è in campo a farsi in quattro per l’intera squadra.
Qui Kagami vuole sentire Kuroko in tutti i sensi, quasi provasse piacere non tanto nel fargli qualcosa, ma nel sentire il suo nome sussurrato da Tetsuya, completamente perso per lui.
Gioco: questa è bellissima. Il paragonare il sesso ad un gioco, al basket, è un particolare che mi ha colpito piacevolmente e lo trovo adattissimo visto il contesto, e sono ancora più deliziata dal fatto che tu, con delle semplici drabble o Flash!Fic riesci ad emozionare tantissimo, non cadendo nel volgare o nello scontato, lasciando percepire al lettore le sensazioni provate dagli stessi personaggi, insomma.
Qui ci sono solo gesti, ansiti smorzati dai baci e intrecci di gambe e corpi, accompagnati dagli sguardi di Taiga e le dita di Tetsuya, che carezzano sofficemente i capelli del ragazzo che ama.
Le ho amate tutte, dalla prima all’ultima, e non vedo l’ora di leggere le prossime.
Scoprirti così tardi è stato un vero peccato, Marghe, ma pian piano mi rifarò, e adesso sono talmente curiosa che mi leggerò anche le tue KibaShino (ampliamo gli orizzonti, che non fa mai male).
Fantastica come sempre, e ti prego, non smettere mai di scrivere.♥

10/11/12, ore 13:27

Ah io ADORO questa coppia, sono troppo dolci insieme *-*
E mi piacciono troppo le tue fic, scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di leggerne altre :D
Baci baci!

10/11/12, ore 13:24

una coppia straordianria e un' autrice straordinaria per una lettura gradevolissima,  brava!
righe piene di garbo e sentiemento, spaccati di vita quotidinana, semplice...eppure magica!

complimenti!!!

EnJoYyyYYyyYYYY, Virgilio.