Akai Ito
di Hakaesaru

11/11/13, ore 15:27

Siamo arrivati alla fine dunque. Inanzitutto devo fare gli auguri di buon anniversario a questa meravigliosa storia. L'inizio del capitolo è davvero bello, mi sono messa a ridere da sola come una scema mentre mi immaginavo Akira che si immaginava Kaede mentre scopriva un altro talento di Hana per la scrittura, e che talento oserei dire. Poi però le risate sono pian piano sparite visto cosa mi combina con il suo amato Kosh, che immagina Kae come oni super-deformed, la clava in una mano e la palla nell'altra, per citarti (e io non fatico a immaginarlo) e soprattutto cosa mi combinano Hana e Ru. ^//////^ inutile dire che sono arrossita come un papavero. Ho adorato, non solo in questo capitolo ma in tutta la storia per la verità, Yo, il fatto che è stato capace di un amore assoluto, come Hanamichi, ma che sapeva già totalmente impossibile. Amare al punto che la felicità dell'altro valga più della propria, molto di più. E in questo capitolo lo ha confermato, con quella frase detta ad un Rukawa che si stava per lasciare andare in una crisi personale che non avrebbe mai potuto superare, come può essere abbastanza per Hanamichi dopo che per una vita non ha fatto niente per lui, dopo che ha preferito il basket e i suoi sogni al suo cuore? Non avrebbe davvero potuto rispondersi da solo, per fortuna che ci ha pensato Yo (ricordati che mi hai promesso un lieto fine anche per lui!). Bella anche la scena a casa di Ayako, un ritrovo sicuro per dei veri amici. Mi è piaciuto davvero tutto, soprattutto la crescita di Kaede, il fatto che si sia esaminato davvero, senza falsi giudizi e abbia capito quanto è importante quello che ha, proprio in quel momento. La frase finale è perfetta: la felicità sa di me e te. Cosa posso dire bella, davvero oltre quanto si può immaginare, perchè non parla solo dei nostri adorati personaggi, ma è una storia ricca di sfide, coraggio e amore, tanto amore. Spero che scriverai altro su di loro, perchè in fondo il primo amore non su scorda mai no? ^__________^

05/11/13, ore 16:49

"Addomesticami" può esistere una dichiarazione d'amore più vera? Come diamine fai? Io amo il piccolo principe, è sempre stato il mio libro preferito, l'avrò letto mille volte e ogni volta mi è sembrato un libro diverso, e tu, tu hai unito due delle cose che amo in una storia che mi sta appassionando sempre di più. E poi i genitori di Kaede? Fantastici, davvero, accettare il figlio, anzi per la precisione non porsi neanche il problema dimostrando l'affetto infinito per lui, è stato un passaggio bellissimo e anche molto dolce, anche se la parte che preferisco dell'intero dialogo è stata la frase del padre che per poco non faceva strozzare Kaede (e anche me, un momento prima stavo bevendo un po' di te, un momento dopo ho quasi fatto la doccia al mio povero PC...): ' ...allora questo ragazzo deve essere un genio, se è riuscito a conquistarti...poteva riuscirci solo qualcuno di straordinario...'. e la vita tra Hana e Kae? La loro prima volta? Da brividi davvero. Per non parlare di Hana e Yo, il loro primo incontro, il libro che Hana ha scritto per Yo, per il suo migliore amico, magnifico. Non so davvero come fermarmi, questo capitolo è impressionante, adoro anche l'uscita per il compleanno di Yo, e sono d'accordo con Akira, Yo si merita qualcuno di eccezionale. La scoperta di Kae sui libri "segreti" di Hanamichi? Giuro l'ho davvero visto con i miei occhi rimanere immobile con la bocca spalancata mentre scopre un'altra parte del suo do'hao, questo capitolo mi piace tantissimo, forse è il mio preferito, e si nota anche dalla recensione chilometrica, ma ti assicuro che mi vengono in mente altre mille cose da scrivere, ma forse è un po' troppo... quindi ti saluto, giuro che resisto a leggere l'ultimo capitolo, ci metterò tutta la mia buona volontà. Alla prossima!

04/11/13, ore 01:11

Io amo Yo. Davvero, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti E amo il modo in cui l'hai descritto, ma mi spiace vederlo solo, non è che puoi fare qualcosa? Mi rendo conto che in questa fic non ci sono speranze, ma nella prox? Hana e Ru sono indivisibili, però ci sarà qualche personaggio che possa rendere felice Yo, non credi? Comunque sia anche questo capitolo è stato un successo, non so se riuscirò a calmare la mia curiosità e aspettare ancora per finire la fic, ma devo ammettere che in questo modo la gusto di più. Al prossimo capitolo.

Eccomi come promesso, in questo capitolo si passa dalla preoccupazione di Yo (ma siamo sicuri che per lui Hana è solo un amico?) che come al solito farebbe di tutto per Hana, alla capitolazione definitiva della kitsune (certo che ha la testa proprio di granito). Come per il precedente capitolo amo il modo in cui descrivi i momenti più difficili che Hanamichi ha dovuto affrontare, e soprattutto la forza che gli hai dato, il suo coraggio, la convinzione di non doversi mai arrendere. Come ad esempio quando ha trovato la forza di far partire Kaede per l'NBA invece che trattenerlo. Alla fine se l'è andato a riprendere però, per Ru dev'essere stato fantastico ritrovarselo tra il pubblico alla sua ultima partita, come al solito Hana è riuscito a leggergli dentro. Ora ti lascio, ci sentiamo domani o dopo per il prossimo. Complimenti ancora!

01/11/13, ore 01:01

Eccomi al secondo capitolo. Devo ammettere che, soprattutto la prima parte è stata tosta da leggere, e credo anche da scrivere. Ma, almeno secondo il mio punto di vista le emozioni dei personaggi sono state espresse benissimo, metteva i brividi tanto erano potenti. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai cominciato a scombussolare il povero Kaede, scoprire di essere un essere umano e non un freezer, e quindi di avere tutte le pulsioni assolutamente normali per un uomo può essere sconcertante se capita in mezzo a una festa tra amici... come per il primo capitolo ti lascio i miei complimenti ci sentiamo fra qualche giorno per il terzo.

29/10/13, ore 15:05

Ho appena scoperto questa tua storia e me ne sono innamorata. Lo so, fra poco compirà un'anno, ma dovevo scriverti qualcosa per cercare di mettere in parole i sentimenti che mi ha scatenato. Bella non posso negarlo, agrodolce l'inizio ma innegabilmente bella. Non credo che la leggerò tutta di corsa, ma aspetterò qualche giorno tra un capitolo e l'altro per assaporarlo meglio. Di solito non resisto, devo leggerla tutta subito, troppo curiosa per resistere, ma questa volta credo che aspetterò, come si fa con una bella cioccolata calda, bisogna sorseggiarla con calma per assaporarne il gusto e non ustionarsi. Ci sentiremo sicuramente al prossimo capitolo. Complimenti davvero.

06/01/13, ore 22:17

ho appena finito di leggere la tua ficci e l'ho trovata sublime! è scritta benissimo, c'è un'ottima caratterizzazione dei personaggi e mi sono emozionata in molti punti della storia.
Mi spiace solo che il mio adorato Yoehi alla fine è l'unico che rimane senza una persona speciale al fianco...
Spero di leggere ancora tue storie!
baci

21/11/12, ore 06:53

Ho appena finito di leggere questa storia e non ho resistito nel lasciare un commento.
Complimenti!
Ti dirò, all'inizio leggendola ero un pò titubante perchè spesso nelle fic vengono trattati temi delicati (morte, suicidio, problemi psicologici, ecc..) però senza un' introspezione accurata. Essendo fic è normale, ognuno fa fare ai protagonisti ciò che vuole.
Tuttavia, chi si trova di fronte un tema che conosce potrebbe storcere il naso nella lettura.
Tu poi, hai trattato un tema particolare che è la prima volta che mi capita di leggere: una malattia cardiaca.
E devo dire che hai completamente aggirato il problema: sei stata bravissima.
In primis hai fatto raccontare tutto da Mito e poi da Ayako facendo vedere la loro disperazione: l'ho trovata una scelta azzeccata. Una parsona malata infatti molto spesso è tormentata dalle preoccupazioni che da agli altri, prima di se stesso.
Poi vediamo il tutto con gli occhi di Hanamichi ed anche qui sei stata molto brava.
Tra l'altro ho trovato giusta la scelta del suo mestierre attuale.
Hanamichi non potrà più giocare ma non solo: non potrà neanche correre e fare cose normali; persino ridere troppo forte potrebbe risultare fatale. E alllora scrive e diventa un romanziere di successo. Tramite la scrittura non solo esprime il suo amore per Kaede ma anche quello che non potrà più vivere.
tra l'altro mi è molto piaciuta la frase di Kaede sul fatto che Hanamichi è una tigre in gabbia è domata.
Mi ha colpito perchè è così che vive una persona con questi problemi: domando se stessi e le proprie emozioni.
E poi il finale dove Hanamichi che proprio perchè ama Kaede lo mette di fronte ai suoi limiti. L'ho trovato molto verosimile dato che una persona che vive una simile cosa si domanda fra le tante cose: chi mi starà accanto sopportando tutto ciò?
Per cui, complimenti ancora per la delicatezza e la profondità con cui hai trattato il tema: brava!
Solo una mia piaccola considerazione che non ha nulla a che vedere con la storia: nelle note finali affermi di esserti documentata su cose simili.
Per scrivere una bella fic come questa è normale che tu lo abbia fatto solo che... dirlo così in maniera così spiccia può sembrare un pò indelicato se mi perdoni il temine. Un lettore potrebbe pensare : beata te che ti sei dovuta solo documentare.
Comunque questo non ha niente a che vedere con la storia che ripeto è bellissima e scritta benissimo, per cui spero non te la prenderai per questa mia ultima osservazione che non è assolutamente una critica ma un parere spassionato.
Pandora86

19/11/12, ore 23:43

E anche il secondo capitolo è splendido >< e mi ha anche commosso T^T (no davvero, ho pianto) ancora complimenti! ><

19/11/12, ore 22:57

Ok, io sono cresciuta con Slam Dunk e solitamente non ho mai visto di buon occhio le ff che ne parlano, che modificano etc...MA QUESTA è GRANDIOSA! (poi hai preso spunto anche da sekaiichi quindi oltre a dirti che potrei cominciare ad adorarti non saprei che dire XD) ok, per ora ho letto solo il primo capitolo ed è tristissima, però sono davvero interessata e leggerò sicuramente anche gli altri capitoli! COMPLIMENTI <3 *letteralmente euforica* e poi Rukawa è il più figo di tutti \(*7*)/

11/11/12, ore 15:04

ho letteralmente amato questa fic, dalla prima all'ultima sillaba..... per nulla banale ..... piena di semplicità ma anche di emozioni forti...fortissime, ben descritte e ben raccontate...
mi ha fatto battere il cuore.
Spero scriverai ancora su slam dunk  ed in generale spero scriverai presto altre cosucce succulente

Ludo.

11/11/12, ore 13:29

mi ha commosso questa ficcina...^^
le emozioni mi sono entrate dentro leggendo...
Spero di ritravrti presto^_^

Saluti, Yoite^^

11/11/12, ore 12:56

eccomi! ho revisionato la mia recensione scritta in due stacchi, non ti sto a spiegare, mi hanno assalito la casa i miei amici XD
Allora …
Innanzitutto complimenti!
Complimenti vivissimi per quello che mi è arrivato leggendo questa fic, o almeno così penso...mi darai conferma che mi è arrivata tutta la tua passione per questa indimenticabile serie, una passione vera e grande, si vede da come hai publicato, anche tutta insieme, senza cercare che piovessero recensioni, ma amando quello che stavi scrivendo e facendo, non cercavi la recensione facile e si è sentito...solo per questo BRAVA....
poi diciamo che fra noi inguaribili romantici e straffissati con SD ci capiamo..ritrovarsi 11 10 o il 10 11 che poi fa lo stesso è una cosa particolare, a me mi riporta indietro nel tempo, ormai di ben dieci anni più o meno...a quando a liceo ne combinavo di cotte e di crude e la sera davano SDsu mtv... quindi questo loro ritrovarsi dopo dieci anni mi ha colpito particolarmente e mi ha fatto pensare anche a me fra altri dieci...sul significato di aspettare e su tutto...
è stata bella ed intropsettiva, un pò la narrazione è stata- calssica...rassicurante....riportandomi a tutto ciò che di SD mi è sempre piaciuto leggere...qualcosa di -familiare...per nulla banale, ma semplice...lui… SD....le cose e gli spunti sui quali si poteva ricamare solo in un modo,- il modo di SD....e poi c'erano cose orginali, particolari, solo tue , proprie del tuo modo di raccontare, a mio parere tra i più belli del fandom ed in generale di efp, tu lo sai spesso ti ho seguita anche in- Bleach...sei davvero brava e piena di talento e passione.
Anche io spesso mi sono dibattuto, Kaede e Hana, Kaede e il suo sogno "I'd withstand. All of hell to hold your hand" ho ascoltato i Nickelback mentre leggevo e questa frase mi ha colpito come se fossero i pensieri di Hana per Kae....
Mi interrogo anche io sul dopo...sulla loro vita da adulti...kaede resta...kaede porta hana con sé…kaede aspetta di finire la carriera per tornare da hana………..tante opzioni tutte scritte e rivisitate da autrici brave come te.

Un anno sabatico continuando ad allenarsi non equivale a fermarsi, kaede ha ritrovato sé stesso ……

Mi è piaciuta tantissimo tutta da cima a fondo.
Concetti espressi in modo impeccabile.
La malattia di Hana, i pensieri di Kaede, le premure di Mito, Akira….
L’afetto degli amici di sempre.
Gli eventi che cambiano la vita.
Grazie per esseri ricordata assieme a me di questa data, grazie per scrivere ancora su SD ormai andrebbe messa negli annali per la serie: PER NON DIMENTICARE XDDD !! ed è un peccato perché è una serie stupenda, legata a ricordi che porterò sempre nel cuore

Spero di vederti presto con nuove cose su SD o altro, si era sentita la tua mancanza…
Bravissima!!!!
Lattura incatevole!!!!!
EnJOYYYyyyy, Virgilio.
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 01:22 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 01:27 pm)

sn arrivato qui XD
adesso continuo a dopo XDD !!

p.s . la sto leggendo con la musica in sottofondo, pausa solo per fare colazione con il mio compagno .
é stupenda, alla fine dico tutto il resto e tutte le mie impressioni :D

EnjoYYY, Viggo.

11/11/12, ore 08:58

wow..!!!che bel modo di svegliarsi domenica mattina, corro a leggere la fic  e poi mi fiondo a commentare ^^ a dopo ;)

Virgilio  :D

(Recensione modificata il 11/11/2012 - 01:23 pm)