L'amore nei dì di festa
di Alyssia Black

22/08/13, ore 14:51

Rispecchia il tono che si mantiene per tutti i libri di Fairy Oak.
Il prompt rosso in scarpette rosse era decisamente più rispettato.
Correzioni:
Nonostante questo, Pervinca ripeteva in ogni occasione di odiale [odiare] le gonne.
Con quelle non poteva mica correre a casa di Flox o di Grisam!

09/06/13, ore 09:54

BEEEEELLISSIMOOOOOOO!Adoro il tuo stile,e soprattutto il tuo romanticismo!

21/01/13, ore 15:06

Bellissima!
I miei bimbi!
Bella! Bellissima!
Devo dire che è scritta bene! Scorrevole di lettura!
Inoltre tu hai stile di scrittura!
Solo una cosa: il compleanno di Lillà è il 21 giugno!

15/12/12, ore 15:27

Ciao cara :)
Anche a me piace il fandom, però non mi ci sono ancora addentrata. Non so, non ho ancora avuto l'idea... Se faccio una cosa voglio farla per bene u.u
Mi è piaciuta, però mi stupisce una cosa: il compleanno di Tomelilla è a giugno, il 21 giugno! Dovresti saperlo, mia cara ;)
A me Pervinca non convince tanto... Non salterebbe mai una ricorrenza, perchè sa che a Vaniglia non farebbe piacere... Ovvio, cercherebbe tutti i modi per scamparsela, ma non fuggirebbe di nascosto (dopo quel marasma, poi, li tenevano costantemente sott'occhio) e anche Grisam... Grisam è un ragazzo responsabile, ma penso che comunque seguirebbe Pervinca. Mi sembra un po' strano che si diano il primo bacio solo a quattordici anni, ma comunque è un'idea carina :)
Brava Stella <3
Bi

14/11/12, ore 19:22

Ciao la tua piccola storia è fantastica Pervinca l'hai descritta alla perfezione...E cosa dire del mio amore Grisam??? Semplicemente perfetto !!! Sei molto brava a scrivere,sembra proprio di essere dentro la storia tanto ti coinvolge, almeno per me poi per gli altri non lo so xD un bacio e Abbraccio <3,
JMI

11/11/12, ore 19:16

Salve cara Alyssa.
Scusami tantissimo per il ritardo di questa recensione, ma non ho proprio avuto il tempo di venire - anche se la foto l'avevo già finita u.u - , così ho aspettato fino ad adesso.
Ho abbastanza tempo per far una buona analisi dei testo, rendendo naturalmente personale il mio giudizio, ma ti lascirò comunque il giudizio sulla scritta.
Adesso ti chiedo una cosa che era specificata nel contest: che uso ne hai fatto del prompt che ti ho lasciato.
Ho visto comparire il Buio solo per associarlo ai due maghi, ma non ho visto nulla di speciale.
Insomma, non l'hai usata incentrando quest'ultimo come tema della storia e francamente era questo che chiedeva il contest.
Forse tu volevi che intenderla che la situazione del bacio è accaduta alla sera, cioè al buio, dove nessuno ha potuto vederli.
Comunque l'idea che poi hai trasformato in questa fan fic è sorprendentemente simpatica.
Forse non so, mi sono immaginata di essere Pervinca, ma l'idea di trovarcela sull'albero è divertente; anche perché poi nessuno sa come è riuscita a salire sull'albero nonostante sia una strega del buio.
Effettivamente questa cosa mette anche un po' di paura e mistero o_O Non pensi anche tu? (L'ha notato anche Felì u.u)
Ha fatto molto piacere leggere la parte delle gonne, perché anche nei libri di Fairy Oak la Gnone ha specificato che PErvinca odia in modo smisurato le gonne, perché quando vole i ragazzi le vedeno le mutande.
Anche se poi è strano perché lei vola solamente durante la notte e la notte è buio e non si vede molto...
Va beh, non ti annoio con questo..,
Parlando del compleanno di Tomellilla, dovrebbe essere nata il 21 giugno perché se vedi quando Pervinca diventa una strega del buio è propio il 21 giungio.
E forse mi sbaglio perché non si potrebbe mai sapere, se poi ti va devi andare a leggere il libro primo "Il segreto delle gemelle" è proprio lì che si specifica.
Comunque la storia è bella, l'unico problema è proprio quello del prompt, ti abbasserà un po' la valutazione, ma poi vedremo.
Adesso ti faccio ancora i complimenti perché anche le citazioni ci calzano a pennello.
La storia è coinvolegente, divertente e la parte del bacio è delizioso.
Sono poche le persone che scrivono sul loro bacio e il tuo è stato veramente carino.
All'oscuro da tutti e insieme. (anche perché da sola non si può fare ...)
Perché hai scritto del loro primo bacio.
Adesso ti faccio ancora i complimenti per la storia perché è veramente bella.
A presto e mi spiace per questa lunga recensione, ma che è totalmente positiva.
DrogataDiApiFrizole

11/11/12, ore 18:49

Inanzitutto benvenutissima (?) *abbraccia forte*
piacere io sono jessica :D
anchio ho scritto la mia prima fnfiction qualche giorno fa ... :D

passando alla storia il tuo modo di scrivere mi èpiaciuto davero tanto, mi hai fatto emozionare tantissimoooo :3
la mia coppia preferita è ovviamente Grisam/Pervinca .. sono cosi .. cosi ... UNICI !! *--*
Grisam è dolce come sempre xD ma Pervica mi ha davvero stupito :3
continua così mi raccomando scrivi altre cose su questa coppia ma sono curiosa anche se ne scrivi su delle altre :P
secondo me faresti bene  scrivere anche delle storie con piu capitoli :D
se metti qualcos'altro e non me ne dovrei accorgere mandami un messaggio e vengo, leggo e recensisco :D
ciao ciao bella
JESSICA <3

11/11/12, ore 16:58

E' bellissima, hai uno stile davvero molto bello :) La storia va assolutamente inserita nelle preferite!! *---*
Come sono teneri Grisam e Pervinca... <3 Li amo ma non saranno mai come Jim e Babù ^^
E poi amo Leopardi, altra ragione per cui la storia ha fatto breccia nel mio cuore xD
Baci,
Marty

11/11/12, ore 13:53

Ehilà, intanto, un caloroso benvenuto in questo fandom *saluta* :D
Sono Orsacchiotta Potta Potta, piacere, ma Pan-ya va' meglio u.u E' più corto LOL X°
Comunque, passiamo alla tua OS. L'ho amata ancora prima di leggerla, sappilo ^^"
Appena ho letto che era Grisam/Pervinca mi si sono illuminati gli occhi perchè, diamine!, quanto li amo assieme ♥
E' davvero molto  carina, brava :3 Ho riconosciuto bene Vì, col suo astio verso le gonne ed i posti affollati ♥
Che bellini, loro, a nascondersi sui rami degli alberi per restare soli soletti #LoveLove
Dio, quando Grì le ha baciato la fronte mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole *3*
E poi, boh, quando lei ha ricambiato - aspetto questo momento da più o meno 12 anni - è partita la hola, per dire ♥
Sarà un piacere metterla tra le preferite, cara C:
Scrivi ancora su questo mio pairing prediletto, mi raccomando! :3
Ti saluto,