Dieci anni fa
di Looking at the Rainbow

27/03/15, ore 12:01

[Recensione premio per il contest "Se son rose fioriranno... ma forse senza farsi notare]

E qui invece sono arrivata perché ero certa che questa storia meritasse almeno una recensione e perché mi divertiva l'idea di recensire una Harmony come premio per un contest Romione.
Ora, la Harmony non è certo una coppia che ami, ma dopo l'ultimo libro credo che si sia aperto qualche spiraglio per loro, insomma non la trovo più così assurda e impensabile, quando ben costruita.
Devo dire che - pur mancando una vera giustificazione, un vero percorso che ci spieghi come siano arrivati a quel bacio - la tua one shot è piuttosto convincente, vuoi perché si fermano ad un bacio, consapevoli di non voler e poter tradire i rispettivi partners, vuoi perché l'episodio avviene in un momento di pausa dal lavoro/studio (e io sono convinta che Harry ed Hermione mangiassero spesso assieme al Ministero), vuoi perché rimane un ricordo lontano.
Anzi, non è solo convincente, è anche emozionante e romantica al punto giusto, oltre che ben scritta.
Faccio forse un po' fatica ad immaginare che la fama di Harry possa affievolirsi (lo pensavo già di mio, ma credo che l'ipotesi sia confermata ad esempio dall'articolo della Skeeter pubblicato su Pottermore in occasione dei Mondiali di Quidditch), ma per il resto mi è piaciuta molto, e come accennavo all'inizio farmi piacere una Harmony non è proprio cosa all'ordine del giorno ;)

Isidar^^