The Life in Hogwarts at the time of Lily Evans
di Marty Evans

Mi ha stupito Lily e Bianca in versione vendicative ahhah ^^
scusa x le recensioni cortissime, con i capitoli corti faccio fatica xd

Comunque recupererò anche le altre storie! :)) a presto!
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 07:27 pm)

16/01/19, ore 19:24

Non so cosa era successo in questo capitolo, ma c'è ancora qualcosa che non va.
Nel primo pezzo quando Lily vede Severus, il testo ricomincia da capo da "il peggio deve ancora venire"

Qui decidono di chiamarlo Mocciosus, vedo!

16/01/19, ore 19:14

Wowwwww
Mi piace questo patto! è molto originale!!!
Amo questa sorellanza con Bianca!
Sono molto curiosa ora di scoprire che sofferenze le ha arrecato!
Povera bianca!

16/01/19, ore 01:17

Divertenti questi siparietti di Lily e James fuori scena ahhah xd
ma secondo me James non era geloso del professore! aahah xd
era geloso di Sev!!
A proposito, per colpa di Severus, Grifondoro ha perso punti xd
mi è piaciuto comunque quando le ha sussurrato all'orecchio "questa me la paghi" xd

Non mi aspettavo lo scherzo! xd
Lily, approfittane, mangia la torta!! :))
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 01:17 am)

16/01/19, ore 01:07

C'è una cosa che non capisco, ma se James e Sirius sono al primo anno, come fanno a dire che tutti li conoscono come dei teppisti, in particolare Bianca? o.O Sono confusa xd

16/01/19, ore 00:59

Sono curiosa di una cosa: la gatta di Lily, di che colore è??
Comunque mi piace l'amicizia di Lily con Bianca ^^
una bella idea quella di averle affiancato un'amica ^^
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 12:59 am)

16/01/19, ore 00:46

Ciao ^^  ho scoperto la tua storia per caso ed eccomi qui!
Mi incuriosisce molto questa storia, raccontata dal punto di vista di Lily!! ^^
Mi piace come ragiona e mi è piaciuto questo piccolo stralcio sulla sua famiglia e sul piccolo Sev ^_^

14/09/13, ore 17:56

Bella! Nn dico alto xk nn ce altro da dire...ci vediamo al proximo capitolo

Eccomi qui, un po' di tempo libero e posso godermi una bella Fanfic .. volevo leggere la tua ultima pubblicata poi mi sono resa conto che è una specie di serie e quindi sono giunta qui per non perdermi passaggi e mi sono letta con piacere tutti e 9 i capitoli e lascio qui un commento complessivo. In primis ti faccio i complimenti per la storia, sei davvero molto brava e poi ho letto con piacere e velocemente tuta la storia. Mi piace molto come hai descritto Lily si vede che è il tuo personaggio preferito e siccome anche io la adoro sono doppiamente felice i leggerla da chi la descrive con tanta passione. La tua lily è dolce, coraggiosa e forte. La tua scrittura è fluida ed elegante e mai ripetitiva, questa una cosa molto difficile per uno scrittore: ovvero quello di trasmettere originalità al lettore, cosa che tu personalmente sei riuscita a trasmettermi. con calma leggerò anche le altre storie per il momento ti mando un bacio :smuack

06/07/13, ore 22:27

Anche questo capitolo è semplicemente stupendo. Mi hai fatto venire voglia di rileggermi tutti i libri di Harry Potter. E stai pur certa che quando inizierà la mia estate lo farò. Allora, ho adorato tutto il capitolo, ma visto che non posso ogni volta scrivere una recensione quasi più lunga del tuo capitolo, ti segnalerò solo le cose essenziali. Innanzitutto ho ammirato la tua dettagliatissima analisi della parola "sfiga" :-) Davvero simpaticissima! Mi piace anche il fatto che Lily stia facendo amicizia con Remus, personaggio che purtroppo dalla Rowling conosciamo poco. E ovviamente adoro anche il fatto che Lily odi James perché... beh, semplicemente perché noi sappiamo già poi come va a finire e quindi è davvero divertente vedere litigare in continuazione due persone destinate ad amarsi e a morire l'uno per l'altra. Ora però ti voglio fare notare una piccolissima imperfezione. Era nascosta molto bene e sono dovuta tornare indietro per trovarla. Comunque eccola qui: Quando la prof consegna gli orari dici che Lily dovrà fare Pozioni e Erbologia. Poi alla fine del capitolo dici che si dirige a Trasfigurazione. Cambio di orario? :-) Scusa se te l'ho fatto notare, è davvero una sottigliezza e, come ho già detto, è anche difficilissima da notare. Se non altro vedere che ogni tanto anche a te sfugge qualcosa mi fa sperare che forse un giorno anche una comune mortale come me potrà arrivare a scrivere qualcosa di bello come i tuoi racconti :-) Comunque anche questo capitolo merita tanti tantissimi complimenti. Quindi... complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti :-)

06/07/13, ore 00:58

Che meraviglia vedere i Malandrini bambini! davvero meraviglioso. Ti avviso che mi sto innamorando anche di questo racconto. Lily arriva a Hogwarts e comincia ad ambientarsi, si fa degli amici e ci rimane male perché Piton non finisce nella sua stessa casa. E poi è stato stupendo anche leggere la canzone del cappello parlante. Insomma, io non so proprio più come dirtelo, ma questo racconto è meraviglioso e tu scrivi meravigliosamente bene. Brava, brava, bravissima!

Accidenti! Mi sembra di essere tornata bambina, quando ho letto Harry Potter per la prima volta. Ti assicuro che è una sensazione meravigliosa. è come se sapessi già un po' cosa aspettarmi, senza però poter immaginare tutti i dettagli. I nuovi personaggi che hai inserito mi piacciono un sacco. E mi è piaciuta molto anche la riflessione di Lily, che pian piano si rende conto di essere speciale solo a casa sua, ma capisce che una volta a scuola sarà solo una strega come tutti gli altri. Anzi, forse anche un po' meno perché lei è figlia di babbani. Insomma, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Scusa se la recensione è un po stringata, ma in realtà è tutta colpa tua. Scrivi così bene che non vedo l'ora di continuare a leggere, quindi non ho certo tempo di stare qui a chiacchierare :-) Ancora tantissimi complimenti e ciao

05/07/13, ore 20:03

Ciao. Dopo essermi innamorata del tuo racconto "il bacio delle stelle" come potevo non iniziare a leggere anche questo? Però ti avverto che avrò bisogno di molto più tempo per portarmi in pari. Comunque, tornando al capitolo... mi piace davvero. Ci sono tutte le "cose" importanti per la piccola Lily: il desiderio di sentirsi speciale, l'amicizia con Severus, l'affetto per la sorella e il dispiacere di vederla allontanarsi. In questi primo capitolo mi fai conoscere Lily Evans come l'ho sempre immaginata, ma con qualcosa in più. Perché così, legata a delle parole, diventa un po' più vera rispetto a quando viveva solo nella mia mente. Ed ovviamente è impossibile che io non sia curiosissima di leggere il seguito. Intanto tantissimi complimenti per questo splendido inizio.

02/06/13, ore 12:22

Eccomi qui a recensire :)
Il pezzo è buono: mi piacciono i tuoi piccoli riferimenti ai libri (però occhio ad non esagerare) e la trepidazione delle giovane Lily.
Ti faccio un appunto: occhio quando descrivi un personaggio perchè troppa descrizione potrebbe stancare il lettore e poi la punteggiatura ( ci avrei messo qualche virgola in più).
Vado a leggere il continuo ;)
Sara

04/05/13, ore 14:11

Ok, recensisco! Mi piace questo capitolo ma non succede molto ed è un po' corto... non mi fraintendere è solo che ero curiosa perché tu mi avevi detto che James aveva spezzato il cuore a B.
Ci vediamo
Chiara-Scemola
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 02:12 pm)