Kan, Ya Ma Kan
di suzako

22/09/07, ore 16:53

Ho letto la fic da cima a fondo tutta d'un fiato, mi è piaciuta molto l'idea su cui si sviluppa la trama anche se avrei preferito qualche frase in più nella descrizione del contesto sia psicologico sia spaziale. Attenta a qualche errore di battitura. Complimenti.

01/06/07, ore 16:32

Ohohoh*-*
Niente da fare, sono e rimango una persona subdola: quando ormai perdi le speranze d'una recensione, io colpisco alle spalle.
Ovviamente le scuse fatte quasi in ginocchio davanti alla porta di casa mia non fanno parte del programma "Diventa Subdolo&Infido In Dieci Rapide Mosse" - a dirla tutta, forse non dovrei nemmeno menzionarle.
Buon vecchio compléra, quando mi ricordo del motivo della sua nascita mi vien un poco da sorridere - sorridere brevemente, sicut emo docet. Però fa tenerezza, e fa tenerezza anche la dedica(8).
Passando alla storia, beh, wow°°". Quando mi dicesti che non dovevo preoccuparmi mi hai rifilato una balla, infida!
E' molto peggio di quanto m'aspettassi - positivamente parlando. Dì quello che vuoi, ma lo shonen bussa alle porte e tu stai lentamente cedendo*-*
Ho letteralmente amato la parte dell'illussione - credo che ci farò anche una spin off sopra, perchè m'è venuta un'ideuzza niente male. Mi pare d'avere l'espressione delusa di Sakura proprio davanti alla faccia, e non sai nemmeno lontanamente quanto spavento faccia. L'idea è assolutamente geniale. E' una parentesi che fa sperare - poco, però sì - e che ovviamente porta sempre più velocemente verso il finale.
E la punizione. Dire che è crudele è dir poco. L'ho amata questa parte. E non mi dilungherò in descrizioni strappalacrime perchè ben sai quanto odio farle - e ami riceverne.
Ti voglio bene anche io, 'mora.
RoSs
P.S. L'avremmo fatto SICURAMENTE meglio, il film. Non ci sono dubbi. èé
P.P.S. E adesso vado a farmi un panino con il roastbeef e la salsa rosa. Alla fine la maionese c'eraXD

Mary Garner
30/05/07, ore 17:04

Eccomi qui!Bellissima come al solito, un piccolo grande capolavoro. é una fic cruda, triste e sconsolata. Non c'è traccia di pazzia: solo il terribile stallo fra la vita e la morte. E così, la punizione di Sasuke è vivere. Sembra un ossimoro.Quello che mi piace di più sono le descrizioni: dettagliate, lunghe e decise. é un po' confusa nella parte iniziale, ma alla fine si capisce il senso della storia. Vedo che hai usato uno dei titoli delle Flavour...bellissimi!Potresti usarne altri!!Complimentosi,Mary

Nihal91
29/05/07, ore 22:41

è bellerrimaaaaaa!!!! infondò è ciò che si merita sasuke...anke se un pò mi dispiace x lui..e x naruto..e sakura..

29/05/07, ore 21:20

°°…°° Io.Non.Ci.Voglio.Credere. Cioè, non ho parole per descrivere questa fiction, è … è maledettamente bella. Non so se sono state le 20 espressioni algebriche che ho da poco finito di svolgere che hanno contribuito a farmi restare totalmente basito o è proprio la storia in sé ad essere dannatamente confusa. Ma, comunque sia, l’adoro, punto. Non c’è nulla da fare. *-*
Dopo averla letta la prima volta – sì, perché c’è stata una seconda e anche una terza – ero riuscito a capire poco e niente, ma mi attraeva lo stesso. Caspita se mi attraeva! D’altronde, come può non piacermi una fiction che inizia già con i personaggi mezzi morti che soffrono come cani? *-* Ah, l’angast, l’angast. *-*
La parte centrale, poi, è semplicemente sublime. L’illusione di Sakura, i pensieri di Sasuke e il comportamenti - falsi - degli altri due ninja sono descritti eccellentemente e sono, forse, i caratteri che più in tutta la fiction mandano il lettore nel pallone e gli fanno dubitare delle sue capacità ricettive.
Il finale, poi, è di gran lunga la parte che più preferisco. *-*. La morte di Sakura e Naruto e la costrizione da parte di questi ultimi a Sasuke di continuare a vivere nel rimorso, nella solitudine e nella sofferenza.
I caratteri dominanti nella fiction sono prevalentemente tre: la confusione, l’inquietudine dei personaggi e - più forte e più apprezzato fra tutti - l’angast.
In parole povere, adoro questa storia e adoro la genialità con cui è stata scritta, punto. Non ho nient’altro da dire.
Brava Suzako. Brava come sempre.

29/05/07, ore 20:38

... odio nn sapere cosa scrivere =_=! cielo (cielo? GYA ke orrore) ragazza mia... come kispios tu fare a fare capolavori così? O_O''' cioè...sta sottospecie di nonsense-ke ha sense (XD) è divinamente bella e confusa cm solo può esserlo una genialata senza senso (anke il mio commento nn ha senso °-°)!!! L'illusione di Sakura poi!!! Ma è la fine la parte più bella... la "condanna" di sakura e naruto x sasuke... sìsì senza contare quella "fottuta" pioggia ke prima non scorre e poi sì... oddei O.O''' sisi quewsta credo sia una delle mie preferite ke hai scritto... °-°...scriviscriviscrivi nn smettere mai di farlo anke io ti condanno ùçù'

29/05/07, ore 19:45

bella...non ho altro d'aggiungere. Ogni commento sarebbe superfluo. Complimenti, ogni tua ficcy è un piccolo capolavoro. a presto baci Roberta

29/05/07, ore 19:36

Cavoli, Suzako. È stato un flash, non saprei come altro definirlo. Assolutamente accecante (e non in relazione al "povero Sas'ke xD) e intensa da pelle d'oca. L'ultima parte, poi, incredibilmente geniale.
Bellissima *.*

29/05/07, ore 18:11

Aspetta, rileggo ancora un po'.
*Kaho apre un'altra finestra sul suo computer e rilegge le parti che le sono piaciute di più*
Un'altra fic legata al Golden Team di Naruto, e, come al solito, mi hai stupita.
Una fanfic scorrevole, che sembre dura all'inizio ma il vero brivido è quando arrivi alla fine. Il dono della vita non è regalo, solo un castigo per far soffrire Sasuke così come hanno sofferto Naruto e Sakura. Bellissima l'intesa tra quest'ultimi, si vede che questa azione è stata pianificata. Un crescendo di tensione, fino al climax finale, dove si vede che la tragicità della fi cnon è la morte del trio (come avevo supposto all'inizio) ma il rimorso che accompagnerà Sasuke, anche se questo ultimo punto è di mia immaginazione perchè la fic non lo diceva esplicitamente (credo).
Ottimo lavoro, Suzako-sensei! ^^

29/05/07, ore 16:53

Ho dovuto rileggere la storia più volte. Non perché non la capissi[anche se credo non abbia davvero un senso. Assomiglia molto a una nonsense, difatti. Ma forse sono io che mi sbaglio^^]. Volevo cogliere ogni frammento di emozione, ogni particolare. L'ho trovata assurdamente cruda. Sembrava che tutto fosse irrimediabile. Eppure, nonostante ciò sia davvero triste, è davvero molto bello come concetto. Nel leggerla, mi è parso come se ogni ricordo, momento fosse solo un' illusione. Sasuke vorrebbe morire, forse perchè si sente in colpa, perchè è stanco. Ma sarebbe troppo facile così. E i compagni gli donano la vita. Non è un dono, però. E' un castigo. Lui ha sbagliato, e ora deve imparare a soffrire come hanno sofferto loro. Ora, per davvero, nella solitudine. Nonostante quello che dicano, si sono sempre voluti bene lo stesso. Ok, magari non è così, ma è questo che mi ha trasmesso, leggendo questa one-shot. Il mio commento non può essere altro che positivo. FanFic meravigliosa. Punto. ^-^

rekichan
29/05/07, ore 16:04

Ma come ti vengono?ç_ç! Dannata, come ti vengono? Era stupenda...stupenda, sul serio. Non ho le parole per descriverla al momento (anche perchè sto mangiando il gelato e parlare sarebbe difficoltoso ù.ù)!