Welcome Back
di MissysP

11/11/12, ore 22:09

Ciao! Mi piacciono un sacco le storie su Pepper e Tony, sia quelle in cui non stanno ancora insieme, sia quelle in cui sono felici insieme :D
Nel complesso la tua mi è piaciuta; il contenuto è dolce (come piace a me XD) ma anche "maturo", quindi non troppo zuccherosa. Unica pecca, secondo me, è la lunghezza...l'ho letta in un baleno! Prova a scrivere qualcosa di più lungo se trovi l'ispirazione :D
Spero di leggere altre tue storie su questa bellissima coppia, baci Kay.

11/11/12, ore 21:37

Okay, comincio col dire che leggere qualcosa di nuovo in questo fandom straordinario è sempre un enorme piacere, ecco. Controllo spessissimo gli aggiornamenti in ansia di nuove storie e appena ho notato la presenza di questa drabble, mi sono incuriosita. Quando poi ho letto il nome dell'autrice, sono corsa a leggere, praticamente.
Che dire? Favolosa, ed è dir poco. Ma andiamo in ordine.
Innanzitutto, il titolo. Non so perché, ma mi ha entusiasmato tanto e trovo che sia davvero importante, il suo ruolo, nella storia generale. Insomma, il titolo è una delle prime cose che si notano, se non addirittura la prima in assoluto, e io credo sia fondamentale che venga ben riuscito e il tuo è strepitoso: incisivo, breve, coinvolgente, emozionante, insomma, perfetto.
Poi, va be', tu sai che io nutro un debole per le storie brevi. Penso che sia molto difficile riuscire a scrivere in poche parole, riuscire nell'intento di parlare di situazioni, gesti, emozioni, anche interi contesti in poco più di sette/otto righe e tu senz'altro appartieni alla cerchia di eletti che sono capaci di arrivare al cuore del lettore con un testo anche così piccolo.
Parliamo adesso della storia in particolare.
La prima parte, in cui descrivi la situazione generica nella sua ripetitività, è un colpo allo stomaco - l'idea del viaggio, del ritorno incerto e della medicazione, tutto così fantastico e insicuro - e l'uso dell'imperfetto, a mio parere, è davvero l'ideale, perché fa comprendere ancora meglio il concetto per cui si parla di un contesto quotidiano, quasi. Lo scambio di battute è di una bellezza quasi struggente. Il finale è una meraviglia.
Adoro come sei riuscita a descrivere la vita di Tony in quanto Tony e in quanto Iron Man, usando come legame fra i due mondi e le due vite Pepper. Sei riuscita a far trasparire la perfezione del loro rapporto e l'indole indispensabile che esso è per Tony e per Pepper stessi. Devo dire che è sempre emozionante leggere quanto lei sia importante e unica per lui. Grazie per averci regalato questo piccolo raggio di luce. Hai davvero fatto un esordio coi fiocchi e controfiocchi. <3
Spero di leggere altro di tuo, da queste parti; ne abbiamo bisogno! *-*
Un bacio e alla prossima, Mary. <3