Seven days of Gwentness
di Clover GD

07/03/13, ore 16:22

Ciao cara, ti chiedo scusa per il ritardo delle recensioni (e oggi vado anche piuttosto di fretta), ma l'università mi occupa tantissimo!
Ah, per la precisione... Sono Bella, quella del concorso sull'idolo ;)
Dunque, domani scelgo con calma la prossima storia da recensire ma... Questa è assolutamente fantastica. Sul serio, malgrado il contesto sia alquanto quotidiano e normale beh... Ho trovato il tuo stile molto ricco di vocaboli, realistico e ben strutturato. Soprattutto, chiaro.
La narrazione inizia mettendo il lettore di fronte ad una realtà piuttosto evidente: la protagonista si sta deprimendo per la partenza del suo ragazzo, il che la lascia assorta nella totale malinconia. Beh, accade spesso, no? Sarò di parte molto probabilmente, ma le parole che hai utilizzato sarebbero state molto indicate anche per me, in quanto spesso mi ritrovo a casa senza fidanzato perché non abita nella mia città. Ma... Andiamo avanti!
Ho amato la brevissima battuta-risposta del fratello maggiore che si lamenta per il suono fastidioso che l'ha svegliato con la madre, la quale con tranquillità risponde che in fondo non è troppo presto e quindi, tra le righe, questo poveretto dovrebbe essere già sveglio da un pezzo. Tipica scenetta familiare che le madri si divertono a ripetere costantemente.
Di questo primo capitolo mi incuriosisce molto la quotidianità, la semplicità di un nucleo familiare e della personalità della ragazza: voglio dire, in quanti sanno appassionare un lettore raccontando di scene della vita quotidiana? In pochi, posso garantirtelo. Tu hai osato e hai sfidato questo rischio e posso farti i miei complimenti, perché mi ha davvero incuriosita la storia grazie al modo in cui tu la narri.
Passando alla parte grammaticale e ortografica... Direi che non ci sono particolari errori, anzi, per nulla direi.
C'è solo una piccola imprecisione che cristo, odio me stessa per notare queste cavolate assurde. Quando la madre della protagonista le ricorda che il volo parte tra quattro ore e ne hanno a disposizione solo due per avviarsi, hai ripetuto nel giro di pochissimo la parola "ore". Perciò l'ideale sarebbe stato formulare la frase in questo modo: " Il vostro aereo parte fra quattro ore, e ne abbiamo a disposizione due per correre in aeroporto."
In questo modo eviti la ripetizione e garantisci una maggior scorrevolezza nella lettura :3

Io non ho molto altro da dire, se non ripeterti i miei complimenti per lo stile con cui scrivi e la velocità con cui mi riesci ad appassionare ad una storia. Domani arriva la seconda recensione ;)
Un bacio,

Bella

19/11/12, ore 18:06

Uuuuhhhhhh!!!! Fluffeggiamo tutti insieme!! :D
Ok, cominciamo seriamente (cosa veramente difficile, visto che la recensione è mia u.u)
Nel caso non lo sapessi io sono Trent (omonimo del Saggio) e sono finito in questa raccolta di shot direttamente da quella del suddetto Saggio.
*modalità scaricabarile: on*
Quindi, ogni qualsivoglia ripercussione su di te è colpa sua, sappilo!
*modalità scaricabarile:off*
Questa shot racchiude tutte le cose che adoro: La Gwent (come si fa a non amarla?!), la cioccolata, Gwen, il giorno del mio compleanno, Trent e... Credo di essermi dimenticato la Gwent! *^*
Scleri a parte, leggendo la prima parte, in cui c'è una Gwenny sconsolata con una tazza di cioccolata bianca (:Q____ ) in una mano e un gatto color cioccolato (*___*) che dispera, ho pensato " tanto ora Trent arriva e dice che non parte più o che parte con lei"
A quanto pare le mie doti di preveggenza migliorano! u.u
Megan contribuisce a rendere questa fic ancora più fluffosa, perchè è la mamma ideale.
Poi, come ho già detto, hai scelto un giorno meraviglioso: il 23 dicembre, nonchè mio compleanno.
È una fregatura, perchè tutti dicono "tanto è vicino a Natale" e non ti fanno regali, nè torta, e via dicendo. Non è giusto!
Nella parte finale avevo la bava alla bocca (?!?) e le lacrime agli occhi.
Tutto questo fluff è bellissimo, ma giace gravemente alla mia salute psico-fisica xD
Ora, ti annuncio che ti RèCèNzÍrò AnK Le PrOxImE sHòTs XkÈ sN mLt TràSgRy!!! Hihihihihih!!
'Cause everybody loves Gwent! Yeah!
Dopo questo momento di sclero più assoluto, posso ritirarmi :D
Alla prossima,
Trent

16/11/12, ore 16:01

Clover...
Voglio sposarti, checché ne dica Hybrid.
*^*
Cielo, non puoi immaginare quale gioia profonda mi stia animando in questo momento!
Bellissima, meravigliosa, stupenda, SUPERBA. Se c'è un altro aggettivo adatto che non ho usato, fammelo pure presente, perché questa OS li merita tutti.
Semplicemente eccezionale, così come la trovata di inserire Gordon Ramsey; altro che originalità, qui siamo sconfinati nella genialità!
Ma complimentissimi (?) a te! Dopo questo capitolo, la serie vola direttamente tra le preferite della sottoscritta. Non potrebbe essere altrimenti, dopotutto!
Mi hai fatto desiderare ardentemente che nella prossima stagione Trent si "trasformi" così come tu lo hai dipinto. I miei fangirlamenti si moltiplicheranno esponenzialmente, te lo giuro.
E di nuovo mi chiedo PERCHE' nessuno si sia ancora deciso a recensire tale beltà!
Ragazzi, SVEGLIATEVI, per la miseria! Avete sotto gli occhi un piccolo capolavoro e non lo degnate neppure di uno sguardo?!
Ma guarda un po' tu... Come si fa ad ignorare una coppia splendida come la Gwent/Trewen, quando questa, tra l'altro, è alle prese con i bollenti spiriti?
Ok, cerco di calmarmi. Ma sarà difficile, sappilo. Questa OS mi ha reso immensamente felice e soddisfatta *^*
Ci sentiamo prestissimo carissima; ancora tanti, tanti complimenti,

Amor31
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 04:05 pm)

16/11/12, ore 15:46

Ma certo che Gwen e Trent stanno insieme, che domande!
Altrimenti non sarebbe una Gwent/Trewen Week, giusto?
Oh, il riferimento a Glee era alquanto palese ;) Ormai conosco abbastanza bene i tuoi gusti in materia :D
Non avevo dubbi, inoltre, che i riferimenti a strade e mezzi fossero reali; solitamente faccio anch'io così ^^
Comunque, la OS è davvero carina e ben scritta. Convincente e realistica: mi piace ;)
L'incipit, in particolare, mi ha colpita: è stato davvero un modo originale di iniziare, te ne rendo pieno merito.
Corro alla prossima OS (che, da quanto ho capito, ti ha causato non pochi problemi)!

Amor31
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 04:03 pm)

16/11/12, ore 15:37

Ma qual magnificenza ho di fronte?
Clover, ti giuro che, dopo aver letto questo splendore non potevo non recensirti. E dico a tutti coloro che leggeranno questa recensione: CHE COSA ASPETTATE A COMMENTARE? Non vedete anche voi che questa santa ragazza ha scritto una perla?!
Ma torniamo seri...
No, niente serietà: questa OS mi ha fatto letteralmente scioglere.
Deliziosa, romantica, lenta e affascinante allo stesso tempo: insomma, la adoro. Punto.
E no, non direi che Gwen è poi tanto OOC; è una ragazza innamorata, no? Perciò, per quanto possa apparire "fredda" esternamente, dentro avrà sicuramente gli ormoni a mille.
Detto questo, mi fiondo a leggere il capitolo successivo ;)
Ci sentiamo,

13/11/12, ore 13:49

La Gwent Week non poteva aprirsi meglio <3
Cioè, la dolcezza, il fluff!
E la mamma di Gwenny!
E la sorpresona di Trent!
E...
*Sviene per eccesso di zuccheri*
Oh, CloClo, macchebella storiella che hai creato!
A dispetto dell'angst che imperversa in quasi tutte le creazioni di questa Week - compresa la *coffcoff* mia *coff* - ci hai regalato uno spaccato sulla fluffoserrima quotidianità di questi due zucconi e sulle idee stra-dolci di Trent!
*le aaw*
Grammatica e stile perfetti (altro che Beta Reader :D), trama interessante e ben scritta... Tutto regolare, non deludi mai ^__^
Braverrima, e perdona la recensione pessima ma, sai com'è, ho altre settordici storie da recensire xD
Alla prossima :3

12/11/12, ore 15:15

Fluffffff!! che bella parola!
Ehm, penso che il tuo entusiasmo mi abbia condizionato è solo che questa storia emana fluff da ogni poro!!!
Cioè, è bellissima!!!
Non ci può essere una Gwent senza fluff perchè sono l'essenza pura del fluff.. insomma.. fluffff!!!
Fluff is the way!
No okay non ti devi spaventare è che oggi sono particolarmete euforica!! Sto bene. No non è vero.. Il mio cervello si sta sciogliendo è solo che ho visto da poco la nuova puntata di Glee e TU mi puoi capire.. vero??vero??
Comunque torniamo alla storia, penso che la nostra Gwent week non possa essere cominciata in maniera migliore, la tua storia mi è piaciuta un sacco!
E la conclusione.. mi stavo a dir poco sciogliendo.. si penso che scioglere sia la parola giusta..
Ciao..

12/11/12, ore 14:48

sublime ,magnifica ,stupenda! adoro questo tipo di storie : amore puro mescolato a vita adolescenziale e viaggi : ti assicuro che seguirò questa storia fino alla fine ,! Magari incontreranno altre coppie in viaggio amorosi ( es: la sierraxcody?),visiterranno i luoghi dell'amore e diventeranno una vera coppia!W LA TXG!

ps: ma scusa il rating qual'è ?