An unknown tale
di ____Faxas

31/12/12, ore 18:56

Buonasera!~
Spulciavo un po’ di storie a caso nella sezione e poi ho trovato la tua~
Siccome non ci conosciamo credo sia meglio presentarsi: a breve il mio nickname muterà in Mustache_chan, ma chiamami pure Aki~

Io sono senza parole, davvero.
Sei di una bravura disarmante.
Mi hai rapito fin dalle prime righe e ho continuato a leggere fino all’ultima parola del testo, senza fermarmi un attimo e senza vedere quanto mi restava da leggere.
Hai usato parole assolutamente perfette: sei riuscita a rendere perfettamente la scena, l’ambiente e i sentimenti di Cloud e Zack.
Insomma, io ti ammiro~
È una delle fic più belle che io abbia mai letto, e non sto scherzando.
È tutto assolutamente perfetto, non vedo altra parola con cui descrivere la storia. Hai fatto ottime scelte: da quella della coppia fino all’epoca in cui ambientarla.
Non ho trovato errori di alcun genere -non che mi aspettassi di trovarli, chiariamoci.
Nessun imprecisione a livello di punteggiatura, nessun errore di grammatica...~
Devo farte i miei più vivi complimenti per la riuscita della storia~
Vai fiera di questa storia, perché è bellissima. Sono contenta di averla letta e di averla recensita.
Ti trovo un’ottima scrittrice, oui~
Benissimo, davvero un bel lavoro. Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo. :3

A presto,
Aki~

12/11/12, ore 23:25

Eccomi qua!!! xD Finalmente ho trovato un piccolo spazio per leggere e che dire... Per fortuna che l'ho trovato! :3
Ma partiamo a recensire per gradi. ù___ù
Prima cosa: ti ringrazio, come sempre, della dedica che, come sempre, mi fa un mondo di piacere. E sì, hai centrato il punto, io sono una stramaledettissima clack! Lo sono stata con gli ormoni in subbuglio, lo sono stata con la testa in subbuglio, ma lo sono anche ora che sono quasi in ordine (questa cosa può sembrare  non avere senso, ma per me ce l'ha! xD) e spero che questo amore continui ancora per anni e anni e ancora anni e millenni (magari potessi vivere così a lungo). xD
Ma passiamo oltre.
La one-shot è davvero deliziosa, mi è piaciuta, inutile dirlo. :) Sai cos'è che mi piace delle tue storie? Che possono sembrare stucchevoli e forse troppo dolci, ma che in realtà conservano e il tuo stile e questo le rende uniche.
Mi piace questa cosa. Le tue fan fiction sono tue. Sarò sincera, io adoro il tuo modo di scrivere ed essendo una fan dell'angst (o comunque sia adoro le cose drammatiche lol) apprezzo molto il fatto che tu continui a fare queste cose fluffosi e dolci, perché fondamentalmente sono il tuo marchio e il tuo stile. Insomma, fai ciò che ti diverte e questo l'apprezzo molto.
Se mai ti dovesse divertire fare qualcosa di tragico, fammi un fischio che mi butto a capofitto a leggere. xD
Passando oltre. °-° Ti piace Herman Hesse, eh? Io ho letto Narciso e Boccadoro e credo di essere l'unica persona su questo pianeta ad averlo trovato pesante e noioso.... Beh, una volta ero fan di Shakespeare ma ora trovo noioso pure lui (sì, ho appena detto un eresia lol). Di suo, tra quel che ho letto, oramai apprezzo solo l'Amleto (vorrei leggere anche McBeath però xD). Quindi credo c'entri molto il fatto che io sia cresciuta, molti libri che prima consideravo stupendi ora mi annoiano a morte. Narciso e Boccadoro mi ha subito annoiato ma quello è un altro discorso... Fondamentalmente è un fatto di gusti, non adoro molto quel genere di scritto. Ma adorando le tragedie, il fatto che io non apprezzi più Shakespeare come una volta mi fa riflettere...
Ma passando ad altro che questo non c'entra una beata minchia.
Insomma, volevo farti capire che il linguaggio forbito non è un linguaggio che leggo più spesso o che riesca ad apprezzare, preferisco gli scrittori "moderni", ma nonostante questo ho adorato ed amato la tua one-shot. Nonostante tu abbia usato questo tipo di linguaggio.
Non so per quale motivo ma ho preso la tua one-shot più come una fiaba che come uno scritto con l'intento di essere "forbito". Mi è venuto in mente quello... Anche se del tutto una fiaba non è, dato che anche quelle sono strutturate in maniera diversa.
In ogni caso ho pensato questa cosa mentre leggevo.
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata molto originale. È la prima volta che leggo una clack del genere, nessuno aveva mai fatto una clack ambientata nel medioevo e che parlasse di un principe e del suo cavaliere, quindi non posso che farti i complimenti per l'originalità.
Per farla corta: bravissima come sempre tesoro, sei stata grande e apprezzo sempre quel che scrivi e ti ringrazio per ogni dedica. :3
Un bacione grandissimo!
Giulia.

12/11/12, ore 23:02

#respira affannosamente cercando le parole
Ma... ma... ok è inutile, sono commossa. Cioè, dai!! *---*
Ok, no, sono calma.
Aaaaaaaww!! *------------* Questa one-shot è stupenda, l'ho già letta tre volte perché le prime due l'ho divorata, non riuscivo proprio a leggerla con calma perché non vedevo l'ora, finalmente, e devo dire che l'attese è stata ripagata: mi piace troppo! *Q* Cioè, Cloud e Zack nel Medioevo è qualcosa di veramente magnifico, mi esalto solo al pensiero, e leggerla è stato a dir poco stupendo!! E poi... mi hai dedicato l'intera storia, non so proprio che dire... grazie tesoro <3 * piange commossa * Beh, devo dirti di non preoccuparti per il tuo linguaggio, che ho trovato assolutamente appropriato al momento storico ^^ lo stile poi è fluido, da scorrevolezza alla storia e rende la lettura piacevole, più di quanto la trama non faccia già *-* Mi dispiace che tu abbia accorciato la storia anche se, considerato che sarebbe stata a finale tragico, forse è meglio così xD Spero davvero che tu scriva presto altre storie, magari anche un po' più lunghe di questa, nonostante io sappia quanto sia difficile .-.
Un bacio! :*
Lilly