Degno d'onore
di Leyton_Nenny

18/12/12, ore 12:49

anche tu hai letto Eragon (e seguenti ovviamente..)? *-*
che bello, fare queste scoperte è una delle piccole-grandi gioie che mi rallegrano la giornata!
parto con il premettere che, durante la lettura del libri (sopratutto in Eldest), ci sono stati dei momenti in cui io ho desiderato ardentemente far scomparire tutto quel malloppo di pagine che l'autore dedicava a Roran. insomma, non mi ha mai intrigato troppo come personaggio.
nonostante questi miei pregiudizi, sei riuscita a farmi piacere una storia con il suo punto di vista, quindi complimenti!
la morte di Cran mi rimase impressa fin da subito, perché, sincerante mi colse impreparata. insomma, non mi aspettavo di vedermelo sciogliere così davanti gli occhi.
traspare un assoluto senso di impotenza da parte di Roran, che, ignorante come è della magia (e non solo di quella! ok, la smetto..), non riesce a far nulla per salvare l'amico.
"La morte che ride" è bellissima! una immagine macabra al punto giusto, proprio come piace a me :3
in definitiva: ottimo lavoro, cara!

un bacio
Sophrosouneh

13/11/12, ore 13:33

Bello... Non sono una grande estimatrice di Roran (a tratti l'ho proprio odiato, devo ammetterlo...) ma qua mi è piaciuto... Il suo POV. Mi è dispiaciuto per il povero Carn, una morte vermanete orrenda, ma purtroppo nei libri qualcuno devepur morire... Cmunque quel "Sei stato un eroe, amico" è stato molto commovente, tutto il senso di questa flash (e di quella lunghissima parte di Inheritance) in 5 parole, non male. Quindi bandierina più che verde.