Anata wa Romio, atashi wa Jurietto
di _gurochan

28/02/15, ore 00:02

Ottimo stile di scrittura :) La trama come in tutte le one shot è esile (e neanche vuole essere diversamente), quello che conta è il riuscire a dare "peso" a ogni singola parola visto che ce ne sono poche :) e tu ci sei riuscita perfettamente. Complimenti!

13/11/12, ore 20:24

Rieccomi qui, a recensire!

...questa one shot è davvero bellissima ;w;
Mi è piaciuto tutto: l'idea di utilizzare i nomi di Romeo e Giulietta (che si adattano perfettamente al contesto), la cura nei particolari e come sempre una storia breve ma concisa.
E poi è bellissimo "l'effetto sorpresa", solo alla fine il lettore capisce come stanno per davvero le cose *^*
Basta, ti amo ç^ç

Comunque, si sente quando una creazione viene dal cuore... voglio dire, quando c'è del tuo in ciò che scrivi. Rende il tutto concreto, reale, vicino al lettore. Insomma, a mio parere rende semplicemente meglio.
E tutt'altra cosa quando nella storia si nasconde un pezzo di vita dello scrittore..

Continua così, migliorando giorno per giorno! ♥

Nozomi.

13/11/12, ore 19:48

Ho appena notato che ricompaio su questo sito solo quando aggiorni tu, quindi è come se stessi evocando qualcuno dall'Oltretomba (?).

No ok, dopo questa introduzione pittoresca (leggasi "senza senso") posso recensire la tua nuova storia~
Credo che tu abbia un particolare talento nel descrivere l'ambiguità e l'indefinito, cosa che mi piace molto!
Riesci sempre a sorprendere il lettore all'ultimo momento, rendendo la storia molto più intrigante e d'effetto.
Inoltre come sempre mi piacciono molto le tue descrizioni concise ma espressive anche per il modo in cui usi immagini brevi ma, come dire, eloquenti? Mi riferisco ad esempio alla gonna che si solleva e scene simili della storia, anche se non so come esprimere a parole il concetto /sob
Ah, e come non lodare l'uso di Romeo e Giulietta, la storia per antonomasia dell'amore proibito! Nonostante il contesto sia diverso si adatta perfettamente!

Spero che la voglia di scrivere e l'ispirazione non ti abbandonino, mi piace leggere le tue storie ;w;
In bocca al lupo~

Maru-che-recensisce-in-un-momento-di-confusione
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 09:59 pm)

13/11/12, ore 13:27

Appena ho visto la notifica di aggiornamento della tua fiction sono corsa qui, non potevo perdermi la tua nuova storia ^^
Delicata ma passionale la tua one shot è dolce e raffinata, un tocco di classe in un fandom in cui troppo spesso domina un erotismo esplicito e banale. Come sempre riesci ad essere d'impatto scrivendo poche righe; la qualità di sintesi non è di tutti, ed è apprezzabile in una scrittrice giovane questa capacità. Poche parole dicono molto più di migliaia, basta saperle dosare.
Inoltre non posso che intravedere una situazione personale in questa storia, dato che ti conosco, ed è anche questo molto importante: si dovrebbe sempre scrivere ciò che si sente, ciò che si conosce. Non è affatto banale basarsi su qualcosa che ci è noto. Un'emozione è molto più vivida se vissuta da noi in prima persona.
Il finale è davvero d'impatto poi. Mi piace molto che il Romeo della storia si trasformi in una 'Romea' xD
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere ♥ Sai che le tue fiction mi piacciono, e lasciare una mia opinione è sempre un piacere per me

Namaste