L'Amore Fa Brutti Scherzi
di Eriok

05/02/14, ore 12:08

è una storia un po' strana,ma mi piace C: infondo anche io ho sempre visto Ami e Minori come una possibile coppietta ^3^ spero che aggiornerai prestissimo la storia! :3 eh eh già quella di riuji è una copertura! loro si amano!! u3u (sono pazza xD)

03/02/14, ore 22:17

Minorin!! D:
"Nonostante tutto" ti seguo ciccia, perché ormai mi sono arresa all'evidenza: ci siamo lasciate, tu da quanto ho capito hai altre gattine, ed io ormai mi rendo conto di avere altre...gattacce xD solo che su EFP non entro più spesso perché ci sto mollando con la scrittura: non ne ho il tempo né le idee :( che tristezza il dolore di Yusaku... Però è bello vedere come lui e Sumire sono divenuti adulti :) ora però spero Minorin non muoia e.e perché intanto mi chiederei come potrebbe svilupparsi la storia xD e poi perché io Minori ce l'ho un po' nel cuore **
Ziauuuuuuu!

16/09/13, ore 07:40

Wow! confermo ciò che ho scritto nel prologo ed aggiungo: non sei solamente brava nello scrivere, ma possiedi anche un'inventiva fenomenale nel descrivere le situazioni. Questa che hai appena (già, è scritta da un po' rispetto alla recensione, appena per me ovviamente, ehehe ;P) descritto sembra la scena di un film, destreggiandoti in modo sublime tra due diversi avvenimenti che si compiono nello stesso momento. Soprattutto complimenti per come hai lasciato immutati i vari temperamenti dei personaggi, sembra proprio di vedere i protagonisti dell'anime in un continuo che il format precedente non contemplava. Ed ancora, last but not least, sai proprio come tenere i lettori al guinzaglio con questi finali, eh??
benissimo, sono uno tra questi: keep the good work up!!!

16/09/13, ore 07:21

Ottimo inizio, sono colpito. Hai davvero un'incredibile capacità di suscitare interesse attraverso il tuo modo di descrivere le situazioni, e visto come sei riuscita a focalizzarla in una introduzione così breve è un vero talento. Anche solo il modo in cui hai impostato il titolo mi dà l'idea di una storia che promette forti emozioni. Per quanto riguarda la coppia ti dirò che è più che plausibile, data l'ammirazione fortissima che Minori prova per Ami ed il suo modo alquanto singolare di ronzarle intorno (che nella light novel originale si nota ancor più!!).Non scriverò altro, se non per palesare la mia curiosità nel voler continuare a seguire questa storia, ed ancora rinnovarti i miei complimenti.
Keep the good work up!!!

27/06/13, ore 23:27

Eccomi! :D
Mi dispiace per il ritardo della recensione, ma non ho avuto molto tempo ultimamente... (Si, sono sempre quella indaffarata, io. X'D)
Il nuovo capitolo mi é piaciuto molto. ^U^
Quando Yusako ha urlato "Attenta!", ho pensato subito:"Ecco, é morta!" X'D
Fortunatamente non é così, sennò ci saremo dovute subire un funerale e avremmo visto una Minori caduta in depressione... Meglio di no. ;)
*curiosità a mille*
Cosa ci sarà venuto a fare lui in Giappone? Lo voglio sapere ora! u_u XD
Poi da come lo hai raccontato... non so, mi pare... Bho, sicuramente non é nulla di buono! (*Genius*) Però, non riesco proprio ad immaginare quale sia il problema... Ok che sono tarda, ma proprio non ci arrivo! o.O
Quando hai raccontato su Ryuji e Taiga mi stavo per sciogliere! Brava, brava, brava!
*applaude*
Solo che Ryuji con la barba non riesco ad immaginarmelo, quindi lo immagino senza... X'D
Sono troppo dolci! Mentre leggevo ripensavo all'episodio dove Taiga, involontariamente, si dichiara a Ryuji... Tre secondi dopo... ecco che leggo:

"Ricordò il giorno dell’incidente, per recuperare una spilla."

Ci sono quasi rimasta! Ahahahahahahahah.
Ok, vado. Sennò rischio di "infettare" qualcuno con la mia stupidità, seriamente. O.o

22/06/13, ore 20:46

Questa è la mia prima recensione, cercherò di non essere troppo lunga.
Innanzitutto complimenti, è proprio una bella storia. Anche io ho colto un qualcosa oltre all'amicizia fra Minori e Ami, specialmente nelle ultime puntate, quindi non sei la sola.
Mi piace il tuo stile di scrittura, è pulito e accurato. Le descrizioni, che di solito sono la parte che più mi annoia in un testo, sono realistiche e riesco a leggerle senza problemi (ovvero non mi annoiano).
Che dire? Spero tu continui presto!

01/06/13, ore 14:44

Non so perché quei pensieri di Ryūji che riguardano il tempo passato distanti mi sembrano tanto parole che escano direttamente dal tuo cuore...- ecco, diciamo che non lo so.
Yusaku con i capelli verdi è stato un infarto. Ecco cos'era quel discorso riguardo il "nome di Kitamura" ^^"" uffa però, perché la chihuahua scema non è stata investita? é.é
Mmmm....Taiga e Ryūji sono troppo timidi ancora. Sarà che io sono totalemente impossibilitata a vedere Taiga in atteggiamenti sexy di alcun tipo, però mi sembrano persino troppo timidi o.o
Comuqnue sia, bel capitolo :) sono molto contenta di vedere che ti è tornata l'ispirazione amore <3
Ti amo tanto :*
Tua,
C.

27/04/13, ore 17:38

Heilà!
Perdona il mio ritardo nel recensire, ma sono stata veramente molto occupata! Comunque è un'ottima tecnica rispondere alle recensioni subito dopo l'aggiornamento, anche io ci avevo pensato. Siamo furbe, eh? xD
Passando alla storia, non ho nulla da ridire sulla parte "tecnica". Hai solo fatto un errore di battitura qui: "si era buttato sul diventare una pornostar", essendo Ami il soggetto allora doveva essere "si era buttatA". Ovviamente capita a tutti un errore di battitura ogni tanto, e questo è comunque l'unico che ho visto! ^^
Per il resto la situazione è proprio interessante. Non sarebbe male però approfondire il perchè Ami si fosse ritrovata senza offerte di lavoro, obbligata a lavorare, sì beh, in quel campo.
Così come mi piacerebbe sapere che ha combinato Taiga nel frattempo, da cosa è tornata. Sono curiosa ^^
Ah già, non ho ben capito questa frase: "Il cellulare squillò, Minori schiacciò un bottone alla cinta.". Che significa che ha schiacciato un bottone alla cinta? Mi piacciono le moto ma non sono espertissima, perciò la mia potrebbe essere semplice ignoranza ^^"
A questo proposito altro dubbio, Minorin si è messa a gridare al telefono mentre era in strada? Potevi farla accostare almeno, povera! xD
Ok, con queste ultime stupidaggini posso dire di aver realmente concluso questa volta!
Allora a presto! Sbrigati ad aggiornare che sono curiosa, ciao! ^^

14/04/13, ore 23:11

Ciao! (:
Sono sempre in ritardo, ma ok.
Beh, mica il manga/anime é incentrato internamente su Taiga e Ryuji... Aspetta, si; ma c'é lo spazio per altre coppie, tranquilla.
(Io Taiga e Ryuji li adoro tantissimo, ma non é che non mi interessi ad altre coppie! ;D)

Well, devo ancora capire cos'é quel dannatissimo "click"! Davvero io non capisco! La mia ignoranza non ha fine, ma che ci vuoi fare? .-.
Escludendo il fatto che io Minori non la tollero, la coppia mi piace. ^^
E quindi continuerò a seguire la tua storia.
Comunque, ho apprezzato moltissimo il mini-pezzettino su Taiga e Ryuji. ^_^
E la mia parte preferita é stata:

" “Non sono gentile.” Pensò, scivolando veloce con la sua moto da strada tra le macchine bloccate “Sono solo innamorata di una donna troppo fredda da scaldare.” E tra il vento e i fiocchi di neve.
“È come la neve...” e sorrise, ricordando gli occhi penetranti della donna “...io voglio diventare la sua primavera, una rinascita, proprio come il sole rosso scioglie la più fredda delle nevi.”. "

Mi é davvero piaciuto, oui! u.u
Bien, devo andare. Mi dispiace per la recensione ultra-mega- schifosa, spero di rifarmi nel prossimo cap. ^^

13/04/13, ore 20:11

Be' se pensavi che Toradora fosse solo Taiga+Ryuji, allora sbagliamo in due, dato che anche io ho scritto una storia "extra" [però sulla maternità di Yasuko e questa è un'altra faccenda U.U]...parliamo invece di te!! Oddio, Ami ridotta così?? Mamamama! Appassionante! E come al solito i miei complimenti per lo stile, per i dialoghi...per tutto, inZomma! Se parcheggi questa storia, vedi di non fartela portare via dal carro attrezzi, eh! Alla prossima!

13/04/13, ore 15:32

Oddio, se parcheggi qualcosa diventi pericolosa. x°D Comunque Taiga è puccipucci :3 è bellissimo il pensiero di Riuji sul suo "in fondo ma molto molto in fondo", mi ricorda tanto tutti i nostri "in fondo" :) e la parte dei pensieri di Minori sul vento, e la neve, e la primavera, e il sole, e tutto tutto tutto è dolciccima *A*
Sei bravissima amore mio, sono fiera di te <3
Ti amo da morire! <3
C.

08/04/13, ore 23:09

Lo sapevo, LO SAPEVO!!!
Allora non è che solo perchè adesso mi piace anche lo yuri me lo vedo dappertutto! Non li ho visti solo io quei segnali su questa coppia!
Che sollievo xD
Allora, come avrai notato anche io ho pensato a questa coppia. Sì, anche a me l'anime ha dato questa idea, ci ho visto dei segnali, qualcosa.
Sono contenta di aver trovato questa fic. Oltre vabbè a questa strana coppia che anch'io ho pensato, mi piace proprio com'è strutturata. I personaggi sono esattamente loro stessi e il modo in cui descrivi la situazione è assolutamente impeccabile!
In mezzo a tanti orrori (ovviamente non sto parlando di questo fandom che ancora non conosco bene, ma parlo in genere) è davvero piacevole leggere un lavoro di questo livello, sono molto colpita!
Detto questo la storia va tra le seguite e mi auguro di vedere presto un aggiornamento.
Allora a presto mi auguro, ciao ciao! ^^

15/01/13, ore 16:49

Oh, una Ami x Minori, che piacevole sorpresa. No, aspetta, cosa?! Una Ami x Minori?!
Ma io ti amo!

Non ho mai avuto il coraggio di addentrarmi tanto nel mare di Ryuji x Taiga che ottura il fandom come oggi, pertanto non ho mai trovato questo miracolo che credo essere, oltre alla mia storia, l'unica FF su questa coppia un po' insolita ma interessante, comparata alle altre possibili nella serie. Il Plot di base mi pare abbastanza intrigante, Ami e Minori sono già invischiate in una relazione sessuale/sentimentale (ancora da chiarire). Con questo capitolo hai già gettato le basi sulle quali ti orienterai per il resto della storia, sono proprio curiosa di sapere cosa realmente fosse quel "click" a fine capitolo. Tuttavia sto già muovendo ipotesi al riguardo, visto il passato di Ami viene naturale.
E' presto per dirlo ma sembra che tu scriva davvero molto bene, e non posso che essere grata di questo (una Ami x Minori, scritta anche bene è persino più di quello che potevo sperare). Ho trovato un solo errore, qui: "L’università gli prende troppo tempo". Essendo riferita a Minori, in questa frase ci voleva un "le" invece di "gli", appunto perché Minori è una donna, per quanto maschiaccio.
Aspetto l'aggiornamento pazientemente, alla prossima!

21/12/12, ore 09:28

Mipiacemipiace!! Mi sto appassionando! (e forse ho capito cos'è quel click ma non lo voglio sapere...^ ^ ")
Complimenti e al prossimo capitolo!!! :)

20/12/12, ore 18:56

Un click? Che cosa sarà mai? Mmmh... Bho... ^^" Eh eh.
Il capitolo mi è piaciuto, carino. Ci sono anche Riuji e Taiga: I miei cuccioli! :)
Taiga... Perché quella ragazza si chiama come un paesaggio di un clima freddo? Hai presente la tundra e la TAIGA? Ecco. .__.
Comuuuunque, hai descritto molto bene i fatti, complimenti! :D
Emh... A me Ami ha fatto un po' impressione quando si è leccata le dita. ^^" XD
Che carine Ami e Minori.
Minori che le dice che la ama... Oh cucciolose. XD
Io finisco di recensire, ho da fare.
Saluti.