Dromos
di 9Pepe4

20/01/14, ore 20:40

Ehi ciao! Mi piace! Loki mi ha sempre affascinato...in realtà dopo aver visto i film, credo che molta colpa l'abbia Odino.... per Loki non deve essere stato facile. É interessante il titolo che hai dato all' intera storia.... magari si entrasse nel mondo del dio degli inganni per poter comprendere ciò che sta nel profondo. Comunque ho letto finalmemte la tua presentazione come autrice.... evviva ho trovato un'altra persona che come me si vede tutti i contenuti extra! Grande! Mia madre crede sia una cosa da pazzi, io la rrovo straordinaria. Domanda, moltoooo fupri tema rispetto la storia: mai pensato di scrivere per il Signore degli Anelli? Io sono una fan (atica) di quel mondo.... libri film puee di lo hobbit. Scrivo molto bene e sarebbe bello leggere una tua storia. Comunque complimenti ancora una volta!

18/08/13, ore 21:49

bellissima la suddivisione della OS in tre drabble (non so perché ho pensato "nasce, cresce, corre" O.o per essere corretti in questo caso cade XD ok, la smetto di fare la scema). Partiamo dalla prima: mi è piaciuto Heimidall, molto IC, pensa sempre a tutto lui :) e Odino quando agisce d'istinto e mette una mano sul piccolo fagottino? :3 mi sto risciogliendo al solo pensiero :3 e anche quando incontra il pugnetto di Loki :3 :3 :3 Comunque secondo me non era tanto convinto delle sue parole, secondo me si era già affezionato tanto tanto a Loki :3 poiiii seconda drabble: già mi sono immaginata Heimidall fermo come una statua a guardare Asgard e Odino che va da lui :) pure Heimidall ha capito che Odino si era già stra affezionato di Loki (lo sapevo, lo sapevo! XD). Terza drabble: come sempre tu dapprima sciogli il mio cuore dalla tenerezza e poi lo distruggi u.u mi è piaciuto quando Odino risponde a Heimidall riguardo la natura di Loki "non chiamarla colpevole!". E il fatto che si assuma le colpe di Loki mi è piaciuto tanto (perché, in fondo, diciamocelo: è anche colpa sua u.u) mi ha fatto tenerezza il fatto che sembrasse invecchiato di millenni e l'ultima frase (con cui tu sei solita uccidermi) "Non ho saputo far sì che Loki comprendesse di essere mio figlio, non uno strumento". Qui ho pianto :( sei dannatamente brava!

16/11/12, ore 19:19

Carissima, non posso non ringraziarti con le lacrime agli occhi per la dedica :')
Sei adorabile, e concordo con te sul fatto che Odino abbia bisogno di più amore. Ma non posso fermarmi qui. Perché tu hai ficcato in queste tre drabbles Odino, Loki e Heimdall, Heimdall! Il mio momento di fangirlismo è motivato dal fatto che noi non abbiamo parlato della grandiosità di questo personaggio, cosa che invece abbiamo fatto per Odino, ma ci siamo capite lo stesso. Supportiamo Loki e ci faremmo arruolare nel suo esercito, ma, se proprio qualcuno doveva farlo fuori, sono contenta (nei limiti) che quel qualcuno sia stato Heimdall e non uno scarparo qualsiasi.
Dopo questa premessa inutile e delirante, passiamo a cose serie. Innanzitutto apprezzo la divisione del tuo scritto in queste tre drabble che rappresentano tre momenti della vita di Loki. Cominciamo con baby-Loki-dalle-guancine-blu, e già mi sono sciolta come burro al sole. Il piccolo tra le braccia di Odino, in versione supremo pezzo grosso, ma che davanti al figlio adottivo non è altro che un tenero padre. Con "Un figlio di giganti di ghiaccio" sottolinei come la cosa sia origine di orrore e dannazione, ma allo stesso tempo a Odino non importa. La sua tipica lungimiranza gli fa vedere oltre le guancine blu di Lokino, lo porta a un futuro che spera possa essere di pace. Heimdall sembra la voce della coscienza, e ho trovato meraviglioso come Odino reagisce d'istinto, proteggendo il piccolo con la mano. Ho rischiato lo svenimento quando le mani dei due si toccano.
La seconda drabble mi è piaciuta, se possibile, anche più della prima. Innanzitutto c'è il bellissimo riferimento a Thor e Loki che giocano insieme, e ho sempre trovato questa cosa splendida. Heimdall è reso molto bene nel suo scrutare, chinare il capo al cospetto di Odino, obbedire e comprendere. Qui la trasformazione di Odino è completa, e Heimdall stesso se ne rende conto. Nella prima drabble ho messo in evidenza la lungimiranza di Padre Tutto, però l'atmosfera non era troppo asettica per via del tenero gesto con cui scherma baby Loki con la mano. Qui il momento affettuoso è dilatato ancora di più, togliendo spazio a tutto il resto.
Giungiamo infine all'ultima drabble. Che commozione quel momento del film, e che commozione le tue parole. Loki non c'è più. Loki "aveva tentato di uccidere il fratello, usurparne il trono, e sterminare i giganti di ghiaccio", si tratta di crimini molto seri. Eppure nel cuore di Odino non c'è posto per considerazioni di giustizia e ordine, ma solo dolore e rimpianto. In questa drabble, Odino non è un re, ma è semplicemente un padre, un uomo che soffre scontando il prezzo delle azioni del figlio. Mi colpisce come senza esitazione alcuna si dia la colpa delle malefatte di Loki e davanti agli occhi di Heimdall manifesta tutto il suo struggimento. Davvero toccante: l'amore di Odino per Loki è stato una parabola crescente, e quel piccolo cervo non l'ha mai capito - HISS -! Bella anche l'evoluzione dell'aspetto di Odino agli occhi di Heimdall: nella seconda drabble rifiorito rispetto alla prima, nella terza "invecchiato di millenni".
Bravissima, queste drabble mi sono piaciute tantissimo! Onoratissima per la dedica <3

14/11/12, ore 16:08

Sono bellissime...Io adoro Loki, lo amo. Queste tre Drabble, specialmente l'ultima mi hanno commossa. Sei un'ottima scritteice e riesci a coinvolgere il pubblico...Almeno secondo me è così non so se puoi per gli altri è così xD ti faccio ancora tanti tanti tanti complimenti!! Un bacio e un abbraccio,
JMI <3

14/11/12, ore 08:02

Tutte e tre meravigliose, ma la finale mi ha commosso.
Loki era davvero figlio di Odino, ma non è riuscito a capirlo.
Ed Heimdall che vede Odino affezionarsi a Loki, aah.
Mi hai fatto quasi piangere.
Bello anche il modo in cui hai costruito la fanfiction, molto molto.
Complimenti!