Pinacoteca
di Ariadne Oliver

08/02/13, ore 00:27

Penso di provare un insano amore per le drabblie in generale, per le tue in particolare.
Spiegare cosa mi piace, cosa mi colpisce... è difficile.
Perché sono corte e sono piccoli gioielli e sarebbe come spiegare perché è bello un fiore.
Ci sono immagini come questa:

Siamo stati la parte migliore della società e la più inutile, la voluta stuccata d'oro.

La piuma di pavone e la spada.
Connesse alla tua immagine per motivi diversi, con diverse sensazioni.

07/02/13, ore 15:27

OK, non ricordo esattamente perchè non ho commentato questa drabble la prima volta che l'ho letta. O la seconda. O una qualunque delle volte che ci sono ricapitata. Probabilmente c'entra il fatto che è sempre difficile commentare pezzi tanto corti e tanto perfetti, in cui ogni parola si incastra dietro l'altra come se non potesse essere che così, ma... Dato che l'ho appena riletta, e dato che me ne sono appena re-innamorata, ci tenevo a dirti almeno questo, ecco.
Volevo citare qualcosa, ma dovrei citare tutto, perché è davvero tutto perfetto. E bellissimo. E... Nulla. Grazie, come al solito.
Anche perché mi sono ricordata solo ora l'occasione in cui l'avevi scritta, e probabilmente la ragione per cui non avevo commentato subito è che ero troppo commossa. *rolls* Quindi, il ringraziamento è ancora più generalizzato.
Un bacio.^^

PS - E anche se ho appena detto che non me la sento di citare niente perché dovrei citare tutto... Per la penultima frase forse il discorso è ancora diverso. Perché ogni volta che lo sguardo cade su Siamo stati la parte migliore della società e la più inutile, la voluta stuccata d'oro, è un brivido. E il serrarsi un po' più stretto della gola. E perché è davvero una definizione splendida.

26/11/12, ore 16:28

Certe città si scelgono gli abitanti in modo che completino perfettamente il mosaico.
Aleksy, stasera, si sente una tessera grigio cenere.

Ho amato questa frase e volevo ribadirlo, penso che lo ripeterei in qualunque posto tu decida di condividere questa drabble con il mondo. ^__________^
Davvero, è la perfezione e vale la pena di dirlo ancora una volta.

25/11/12, ore 17:50

Non sapevo bene dove commentare questa drabble, vista anche la nota aggiunta su Lj, ma non mi piace lasciarlo qui con zero recensioni u.u
Sempre tenendo in mente questo spazio- pinacoteca, per me questa è una sorta di autoritratto. Qui ancor più che nelle altre, si avverte che ogni singola parola è un mondo, una scelta precisissima ed un'immagine.
Sembra così *personale* che non so bene cosa dire.
Ci sono, ecco, solo questo. E ti seguo. ♥

25/11/12, ore 17:35

Il fatto che ora abbia visto Shame mi *ha costretto* a rileggere questa drabble u____u ♥ La sola idea che tu possa gestire un pg con il volto di Miki mi fa impazzire stile fangirl il giorno in cui le dicono che la sua coppia preferita sta per diventare canon ^_____^ ♥♥♥♥.
Poi le anticipazioni sulla trama non aiutano u.u e quel *Hybris* è da brivido e la frase "Le ali di cera si sciolgono e scoprono i chiodi che mi tengono bloccato alla mia croce." diventa la preview perfetta.
Ovviamente per spoiler/ citazioni e tutto il resto sai dove trovarmi ^____^ ♥
♥ Amore

25/11/12, ore 17:19

Ormai non ricordo più se e cosa ho commentato e dove, ma ogni volta che mi ritrovo su questi lidi mi vien voglia di dire qualcosa di nuovo... quindi se inizio a ripetermi perdonami ^______^ ♥♥♥
Alesky è un personaggio a cui sono rimasta fortemente legata da quei primi capitoli di SxS che ormai hai cancellato (togliendomi la possibilità di rileggerli di tanto in tanto -_-'). Ha qualcosa di profondo che mi attira tantissimo e non vedo l'ora che tu riprenda il progetto in mano, forse ancor più che l'Estate. [Ma attendo ancor più Ivan per il ritorno dei cattivi in città, eh u.u].
La frase che ha citato Roh è bellissima e questo tuo progetto ci sta regalando davvero delle perle. Continua a piacermi tantissimo l'idea di una Pinacoteca, perché ci sta riusciendo perfettamente, sembrano davvero drabble- ritratti, e passando da capitolo a capitolo ti senti davvero in una sorta di corridoio galleria.
Hai sempre tutto il mio appoggio ♥♥

20/11/12, ore 22:37

Amoamoamo questa frase, Kuso. Sto leggendo tutte le drabble man mano che le posti, e mi stanno piacendo tutte tantissimo - sia quelle che avevo già letto nel tuo lj, sia quelle che sto scoprendo dal niente - ma questa frase è talmente perfetta e vera, e anche perfettamente estraibile e applicabile a città che non siano Pietroburgo, a personaggi che non siano tessere di fumo. Il che credo è la vera forza di un'immagine - di un verso.
E niente. È sempre strano commentare cose tanto brevi - di solito finisco per fissarmi su un particolare solo, perché altrimenti sarebbero troppi ed è assurdo scrivere commenti più lunghi del pezzo, ma volevo dirti che ho letto&amato, appunto.
Solo questo.^^
Un bacio^^

15/11/12, ore 19:28

Me curiosa ^_______^
Dove si inserisce questo frammento? Chi è il protagonista di questi pensieri? Spero di scoprirlo presto ^______^
Questo progetto di Drabble sai che l'adoro, ma non smetterò mai di ripeterlo. Almeno nell'attesa di qualche capitolo, sono di ottima compagnia, degli ottimi bocconcini ^_______^ Tu riesci a descrivere un frammento di vita in un modo spontaneo quasi, dietro cento parole se ne nascondono mille.
Io aspetterò qualsiasi cosa tu preparerai ^______^ *sì, ora ti immagino in una cucina ad imbadire parole
♥*

'non per cattiveria ma per abitudine' quanta verità.
Bacini,

15/11/12, ore 19:20

Peg ^______^ Ricordavo quasi a memoria le parole, il gesto della caviglia. Questa drabble mi aveva colpito già tantissimo su Lj ed è stato un piacere leggerla di nuovo.
C'è una seduzione tutta femminile quasi fragile in quel punto del corpo, ma che dà un grande potere *poveri maschietti u.u*. E'un particolare che inquadra già tantissimo il personaggio come *donna*, consapevole, precisa. Mi aspetto grandi pezzi su di lei ^^ (sì, ogni tanto desidero anche pov femminili u.u).
"La caviglia come punto di fuga" l'adoro.

15/11/12, ore 19:12

Javier mi attira tantissimo ^_____^ ♥ Il ruolo dell'infiltrato è tipo invitare a festa sia l'introspezione che l'angst e non riesco a non comportarmi come una fangirl impazzita a pensare a cosa ne uscirebbe in mano tua ^________^
Manifesto amore ^_______^