Altare
di Klowl

18/01/13, ore 16:04

Non sono sicura d'aver capito per bene i significato, ma non lo so, l'ho letta un minimo di trenta volte e ogni volta mi piace sempre di più. Farò una figura di emme, già lo so, ma mi avventurerò nei meandri di questa ff per capirla meglio. Ci provo, diciamo.
Mi sono immaginata come prima cosa una persona X, al servizio di una persona Y; X per Y non ha valore, ma X prova qualcosa al confine tra l'ammirazione e l'amore, cosciente però di non valere niente (agnello sacrificale, polvere sui tuoi occhiali). X si sente in colpa, come appunto l'ultimo verso della prima strofa rammenta come per dire: per chi si comporta male il maggior lusso può essere altro che un pavimento freddo.
Nell'ultima strofa lascia trapelare che questo X veniva sfruttato da Y e dopo la morte X si sente libero. Mi sembra di cogliere una punta di scherno, un distaccamento nella seconda strofa rispetto alla prima.
Personalmente mi è piaciuta molto, spero d'aver interpretato bene e se non l'ho fatto voglio le tue spiegazioni! u.u
Alla prossima,
Fireworks-