Che paura atto secondo: La maledizione della Maschera dello Spettro
di nick nibbio

salve mi presento sono Alessandra detta Al e... *guarda il calendario* cazzo se sono in ritardo... comunque... bazzicavo per le ff del sensei e mi chiedevo perchè non vi era la seconda parte... poi ho letto le note e ho capito. mi sono fiondata subito qua... ma nel bel mezzo della lettura mi sono persa^^ tu e lui usate così tanti personaggi che mi sa difficile ricordarmeli tutti... e oggi... ho preso in mano la penna e mi sono appuntata quelli che non conosco. devo dire che il tuo stile è molto simile al suo... ho letto questa e ho sbirciato sauron...ho riso dall'inizio alla fine e trovo che i tuoi personaggi siano molto carini e simpatici.. anche se Kaeleena purtroppo l'associo con quella stronza del sensei... sorry.* si pulisce il vestito dalla terra per lo scomodo atterraggio* e che dire... boh... per la seconda volta sono senza parole. cosa di pessimo auspicio. alla prossima* sghignazza..* perchè ci sarà una prossima. Al. ps. ci sono fin troppi personaggi... io non riuscirei ad infilarceli tutti.. uhuhu. ciaoooo!

hola nick

ottima storia un pò in ritardi ma vabene lo stesso ho riso da pazzi leggendola e adesso nn vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti delle altre tue fic nn fatti aspettare troppo.

alla prossima

ps:mooooolto presto potrai leggere il penultimo cap della mia storia

Ciao Nick! Finalmente il “lato oscuro” mi lascia il tempo di recensire questa one shot che completa quella di Alex.

Inizio col dire che il Giovane Quartetto nella tua dimensione fa man bassa di dolci, cosa che non gli è riuscita nella loro. Inoltre i poverini vengono abbandonati da Fenrir Verde che vuole a tutti i costi riprendersi il dolce Cagliostro. Naturalmente, il karma si fa sentire e il suo lasciar soli dei bambini è stato punito egregiamente (come ci viene rivelato a fine chappy): i costumi di Yoruichi e Fenrir Bianco Hercules sono azzeccatissimi; l’aspetto umanoide di Cagliostro lo è altrettanto.

Ma tornando a noi! Il Giovane Quartetto nel corso della sua scorribanda in questo nuova dimensione incontra Yaphisan: i bambini non perdono tempo e spiattellano le magagne della sua versione C. Il nostro Yaffy INA nel sentire che razza di tipo è nella loro mondo, perde per un attimo le staffe davanti ai piccoli, che però non sono affatto spaventati da lui, anzi ne rimangono conquistati.

Bellissimo il flashback che vede protagonisti Yaphisan, Jasmine e Sara. Mi ero sempre chiesta come lo Stregone del Tempo fosse stato maledetto ed ora lo so: il poverino ha visto uno dei suoi allievi, cresciuti come figli, venir corrotto dal potere; in tutti i modi, splendide le creazioni di ogni singolo allievo: la spada/chiave chiamata Keyblade creata da Ansem, lo specchio dell'anima creato da Morgana e la letale Maschera dello spettro creata da Daishi .

A questo punto, Il gruppetto se ne va un po’ a zonzo per Roma ed arriva all'Altare della Patria, dove incontra la Yuko INA vestita da Boa Hancock (Brividi!) con il suo assistente Death the Kidd (Adoro questo personaggio in SE). La strega non si trova lì per caso, ma è giunta per consegnare la pozione che libererà Yaphisan dalla sua maledizione; quest’ultimo la chiede anche per la Jasmine della dimensione C.
Frattanto la comparsa di un androide con anima umana, simile ad Ultimo comparso in CCN, permette il racconto di un'altra storia che omaggia Frankenstein^^, tuttavia il vero racconto di come nascono le Doji è tutt’altra cosa: piace molto di più (cmq sia gli androidi con anima umana sono proprio un idea fresca per le fan principali). Cmq sia, terminato il flash vediamo che Yuko viene usata come sonaglio gigante dal chibi Leonheart (personaggio assai intrigante) figlio della Lady e del Lello della tua dimensione: il piccolo Isshin rimane conquistato da questo suo padre parallelo; inoltre il piccoletto con Leonheart e Maya da vita a un diabolico trio, anche se solo per una notte…ahahah

Infine, si giunge a via Tiburtina 106 dove il gruppetto viene accolto da un sexy Mike in versione cerbero, e uno dopo l'altro fanno la comparsa i vari licantropi della villa e tanti altri personaggi tutti con un fantastico costume. Quelli che mi hanno sorpreso di più sono: Jo in versione Lupin III e Taruno in versione Re Artù. Poi devo dire, che mi ha colto alla sprovvista anche il fatto di chiamarmi Gatta Ieracosfinge, infatti, credevo dovessi chiamarmi Gatta Rubia Blazecharm, ma forse volevi sottolineare che tipo di soleano sono, come con Nick e Alex, per cui è stata alla fine la scelta migliore. Ad ogni modo, è proprio una bella festa e tutti si divertono a modo loro: bella la rivalità nata tra Tom jr. e Dante; divertentissime invece le scene che vedono coinvolti Isshin, Leo e Maya; i tre abbrustoliscono Mihawk, Vegeta e Alucard (trai tre è quest’ultimo quello che lo trova uno spasso).

Beh! Che altro dire. I festeggiamenti volgono al termine e Yaphisan torna infine al suo vero aspetto davanti a tutti e ci regala dei nuovi Guardiani Del Tempo: la Fenice, Pegaso, Orione e il Segugio (non vedo loro di scoprire come li userai nella tua storia principale; a proposito saranno in MF o in WC? O in tutte e due?) che sono le rincarnazioni di Saladino, Sparda, Jor-El e Inu Taisho. Naturalmente, appena resuscitati non perdono tempo a saldare vecchi conti: Saladino si mena con Alucard per la bella Sara. ( La Strega dell’Est andrebbe in brodo di giuggiole perché è troppo romantico..ahahah), mentre su Emerald il nostro Oz ancora amareggiato per il pessimo Halloween passato verrà messo sotto e poi beffato da un’allegra coalizione…ahahah… Troppo bella la scena finale con in sottofondo un Clow che serve thè con i biscotti.

Alla prossima^^

PS: Complimenti anche sta volta la collaborazione tra te ed Alex ha dato vita a qualcosa di veramente speciale.
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 08:59 am)

Ciao Nick!^^
Finalmente posso recensire la tua one shot che completa la mia!

Ahahah, appena il quartetto arriva nella tua dimensione riempie i cestini in due secondi, nella loro dimensione hanno fatto sempre fiasco! Intanto Fenrir verde li abbandona per cercare Cagliostro, cattivo lupo! Lasciare cinque innocenti pargoli (come no) da soli in una dimensione che non conoscono.

Oooh, Yoruichi il genio della lampada e Fenrir bianco Hercules! Grazie che poco mancava che Cagliostro ci lasciasse le penne! E mentre i tre si avviano il lupone verde li segue di nascosto...

Tremendo il grido del tuo Yaphisan dopo che scopre le magagne della sua versione C, mi sa che chi lo conosce è saltato dallo spavento ad una simile sfuriata che però ha conquistato i cinque piccoli visitatori che ora si apprestano ad udire il racconto dello stregone.

Il racconto inizia con Yaphisan e Jasmine (Lo chiama Yaffy... 0_0) che hanno il problema della mancanza di un figlio per qualche oscuro motivo, e di Sara che ha due visioni ben distinte sul futuro duo e della coppia. Intanto tre possibili eredi vengono reclutati dallo stregone, abbiamo il biondo Ansem, la fata Morgana, e il moro Daishi che in 19 anni di apprendistato su 20 crescono forti e fieri.

Bella l'idea della spada/chiave chiamata Keyblade creata da Ansem, invece Morgana ha pensato allo specchio dell'anima, invece Daishi crea la letale Maschera dello spettro... Doveva spaccargliela in testa Yaphisan e faceva prima! Intanto a sorpresa Kaeelena nasce anche se l'allievo dai capelli corvini non gradisce per niente questa sorpresa anche se inizialmente non lo da a vedere. Infatti il tradimento non tarda ad arrivare e la prima a farne le spese e Jasmine che lo becca di colpo e finisce pugnalata per poi morire.

Yaphisan è costretto ad indossare la maschera, ma l'arrivo di Sara e degli altri due allievi non è tempestivo e il temibile allievo si da alla fuga dopo aver devastato la vita alla famiglia che l'ha accolto... Che serpe in seno che era! Il racconto ha termine lasciando i cinque bambini tra il triste e il pianto a dirotto, ma Yaphisan li incoraggia a non cedere a tali sentimenti e si aggrega con loro per continuare la notte delle streghe.

Intanto ci rispostiamo alla cornetteria dove si sono spostati Cagliostro, Yoruichi e Fenrir bianco, e dopo che quest'ultimo si allontana per pagare scova il verde e lo mena leggermente. Ma questo già basta per far arrendere il famiglio^^'. Il gruppetto infine si riunisce e si trascinano via anche lo svenuto lupone verde.

Intanto, verso l'Altare della Patria, incontrano la tua Yuko vestita da Boa Hancock (Ooooohhhh!!) con il suo nuovo assistente Death the Kidd con indosso il suo solito abito. Intanto la pozione per rendere umano lo stregone è infine pronta, e con spirito di generosità ne chiede una anche per la Jasmine della dimensione C. Intanto la comparsa di un androide con anima umana, simile ad Ultimo comparso in CCN, permette il racconto di un'altra storia che omaggia la storia di Frankenstein^^, ma poi si ode anche il vero racconto di come nascono le Doji.

Nel frattempo Yuko viene usata come sonaglio gigante dal chibi Leonheart personaggio che la presentazione rende assai intrigante, direi che quando giungerà il momento ne vedremo delle belle nella tua storia. Intanto giungono anche la Lady con consorte Lello della tua dimensione, e ovviamente il piccolo Isshin non può fare a meno di saltarle addosso e oltretutto questa strega dell'Ovest rammenta della sua visita nella dimensione C. Ma nemmeno la piccola Maya scherza e divertendosi con il fratellino e Isshin si divertono a torturare Yuko.

Intanto si giunge a via Tiburtina 106 dove il gruppetto viene accolto da un sexy Mike in versione cerbero, e uno dopo l'altro fanno la comparsa i vari licantropi della villa.

Ahahah, belli i vari costumi! Mick in versione cerbero è uno spasso, Sauron come Jack lo squartatore ce lo vedo benissimo visto la sua parte cattiva e spietata, Sofia come donna tigre è un'evoluzione di una donna gatto, ovviamente non può mancare Jo in versione Lupin III che fa il suo figurone, Rachel in versione sexy sicario è molto appetibile, Raizee si mantiene sul semplice con Rambo ma mette il fisico in mostra, oooohhh Taruno in versione Re Artù non me lo aspettavo (spero che la sua Excalibur sia solo una spada!) Sara in versione devil lady è molto sexy, poi abbiamo Jasmine in versione Titania (è un personaggio degli X-Men?) Lady in versione la Succube (sempre X-Men?) Lello in versione Thor direi che lo rende ancora più affascinante, ooohh Nick Blue in versione devilman! Poi abbiamo Alex in versione Conan il Barbaro e Gatta in versione Xena! Mi fermo con loro ad elencare personaggi e costumi altrimenti non finisco la recensione. Però alla fine ti sei scatenato con le maschere, nnnneee?

Ahahah, tremendi Isshin, Leo e Maya che abbrustoliscono Mihawk, Vegeta e Alucard che alla fine si diverte anche lui oltretutto.

Ooooohhh Fenrir verde è finito sotto al Fenrir bianco e a Cagliostro, qui serve qualche bel incantesimo cancella memoria altrimenti gli verranno i capelli bianchi, ma intanto torna a casa con la coda tra le gambe e i suoi propositi di farsi il gattino nero affondano velocemente come il Titanic! (Ahahah, sarebbe uno spasso se il tuo Vegeta incontrasse quelli della dimensione C che discutono chi si fa meglio Goku! Al pensiero già mi piego in due dalle risate!)

Intanto il lieto evento si compie e il tuo Yaphisan torna infine al suo vero aspetto davanti a tutti
Belli i nuovi guardiani del tempo, sono certo che saprai già come usarli nella storia principale. Tra la Fenice, Pegaso, Orione e il Segugio l'avventura aumenterà ancora... Infatti Yaphisan richiama dal regno dei morti le anime dei suoi amici visti in CCN e Saladino, Sparda, Jor-El e Inu Taisho sostituiscono le quattro creature come è accaduto con Jasmine e Sara che sono il Grifone e il Dahaka.

Ahahah, appena resuscitato Saladino si mena con Alucard senza perde un secondo! XD! Ma infine le ragazze sfoderano il terribile sonnifero inodore mettendo KO il 90% dei presenti e poi saltandogli addosso, gli ospiti della dimensione C fanno il tifo per loro e Yaphisan va a fare una visitina ad un angelo di nostra conoscenza...

Infatti Oz è ancora amareggiato per il pessimo Halloween passato, e ad "aprirgli un nuovo mondo" (che gioco di parole che fa crepar dalle risate) ci pensa un visitatore della dimensione INA. Ovviamente, il giorno dopo, il thè con i biscotti che gli offre il suo Clow non è per niente rassicurante e confortante^^'. Il povero Emerald teme di essere finito gravido di qualche misterioso straniero che se l'è scopato e poi abbandonato, ma infine scopre ch'è l'ennesimo scherzo giunto all'ultimo minuto!

Che dire per concludere, Nick?
A mio parere l'esperimento di creare due one-shot che fondono un'unica storia scritta da due autori diversi è riuscita benissimo!
E se ci vogliamo riprovare l'anno prossimo per la gioia di chi legge le nostre storie io sono già pronto!

Al prossimo Halloween!^^

Cogh, cogh... Innanzitutto io sono Yoko23, ed è un vero piacere conoscerti Nick-sama^^ (ah, buon Halloween anche a te, anche se in ritardo XP). Mi è piaciuto molto il capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato (anche se ci ho messo davvero tanto), complimenti a voi^^ (stupendi i vari costumi! <3).
Ahah, l'inizio è proprio divertente. Forte il piccolo Isshin^^. Che Fenrir verde ha imparato qualcosa pedinando Cagliostro, Yoruichi e il suo controparte Bianco? (Magari XD NdY; Hanno formato proprio un bel trio ^^ NdIo; Ed è stato menato proprio bene Xd NdY).
Mi affascina il personaggio di Yaphisan <3 (da giovane, per così dire, era molto impulsivo NdIo; Bello... <3 *occhi a cuoricini* NdY; Lei è un mio personaggio, ormai è una abitudine farla apparire nelle recensioni che lascio, avvertito u.u NdIo). Da quel che ho capito il suo controparte vampiro non gli assomiglia per niente, sarebbe bello farli incontrare, magari questo gli insegna ad essere fedele alla propria moglie XD. Come sono carini insieme lui e Jasmine, è un piacere vederli bisticciare (Yaffy... che buffo il nomignolo!^^ NdY).
Che dolci erano i tre piccolini e molto simpatici (sopratutto i due maschietti del gruppo XD NdY), però hanno sbagliato a prendere in giro il Sandtimes^^. Ora capisco da dove salta fuori il secondo nome di Kaeleena^^
Che tristezza, mi dispiace per Yaphisan, deve essere stato un dolore per lui scoprire di aver allevato un serpe o per meglio uno psicopatico assetato di potere é.è (Per non usare qualche altra parola. Chissà perché ma avevo avuto una brutta sensazione su Daichi, quando ha presentato come progetto la maschera dello spettro -.- NdY). Il flash back è stato triste, ma bello.
Uh, Anche nella dimensione INA Lady non sopporta Yuko, che sorpresa^^. Almeno qui è giusta e buona... più o meno. Comunque, bel colpo Isshin! Leonheart è una forza!
Proprio una bella creazione quello delle Doji, mi andrò a leggere il manga per saperne di più ^^
Wow, Lady di questa dimensione è stata un'allieva di Voldy! Chissà quanto avrà fatto dannare al poverino^^'''. Mi dispiace un po' per questa Yuko, già è difficile trattare con Isshin se si mette anche altri due figli di una Lady parallela... ^^'''
Bello, anche se breve, l'incontro tra Lello e Nick. Mi chiedo chi tra i due sia il più forte...
Beh, la festa in un modo o nell'altro è stato un successo. Ce ne sono stati di scene divertenti^^
La sorpresa più grande è stata la trasformazione di Yaphisan, che felicità! (Quant'è bello! NdY; Lo hai già detto -.- NdIo). Stupenda i quattro animali (se così possono essere chiamati^^ NdY; Alla fine lo specchio dell'anima è stato l'invenzione più utile :D NdIo), mi piacciono tutti e quattro. Grandissimo, sono tornati in vita delle vere leggende XD
Quanto sono complicati Alucard e Saladino, non potrebbero sposarsi entrambi la ragazza senza fare tutte quelle storie, così sono tutti felici e contenti -.-. Alla fine Sara riesce a convincerli fortunatamente (nessuno resiste agli occhi dolci di una ragazza >u< NdY). Uh, diaboliche addormentare i maschioni (tolto Yaffy NdY) e anche alcune ragazze. Oz non si potrà sedere per un bel po', sono certa che non si dimenticherà più di questo Halloween XD
Che bel scherzetto hanno fatto ad Oz, forse abbasserà la cresta d'ora in poi (difficile da credere NdY).
Grazie mille per le immagini dei vari personaggi Nick-sama :)
E' meglio che concluda qui, questa lunga recensione. Complimenti ancora per l'Oneshot e ciao (-^v^-)/

Yoko23

Cavolo, i miei complimenti Nick Nibbio, nonostante io scriva Capitoli lunghissimi tu sei riuscito a scrivere una One Shot ancora più lunga dei miei chap, bravissimo O_O.
Tuttavia, nonostante la lunghezza, me lo sono letto tutto d'un fiato, è davvero bellissima *_* la parte iniziale mi ha fatto ridere con i personaggi durante la notte di Halloween XD anche il Flashback è stato davvero bello :) e non solo per la presenza di Ansem il Saggio XD ;) anche tutti gli altri mi sono piaciuti, e anche il finale... beh detto in parole povere mi è piaciuto tutto quanto XD ;).
Fantastica la storia della Maschera dello Spettro (ma questo l'ho detto prima XD) e... oddio hai fatto Yaphisan uguale a Saga di Gemini!!! Stima assoluta per questo dato che è il mio preferito di Saint Seiya *_* e ci sono anche Shanks, Mihawk e Yugi, grandissimo!!! *_*
Solo... mi permetti una cosa? Daishi è uno stronzo, ecco l'ho detto XD ;).
Ancora enormi complimenti per questa bellissima One Shot, è stupenda *_*.
Un grossissimo saluto da parte mia!!!

PGV 2.