Una giornata al luna-park.
di kjria91

23/02/14, ore 11:52

Non è brutta,anzi,è davvero carina,soprattutto il finale. io gli do un ottimo come voto.
ciao,Silver saiyan

29/11/12, ore 16:18

Autore: Kjria91

Famiglia: Son

Rating: Verde

Genere: Missing Moments\ Slice Of

Avvertimenti: Nessuno

Note: "Questa storia partecipa al Contest " Aspetta un attimo! Ecco l'ispirazione" di Nede

Una giornata al luna-park. Famiglia Son!

110 parole.

Titolo: Il titolo è molto coerente al testo ed è anche semplice e conciso. -4.5\5

Grammatica: Non ho trovato errori gravi, solo qualche virgola superflua e un “Anche io” invece che “Anch’io” come nella seconda frase. Per il resto non ho trovato nulla.- 9\10

Originalità: Sei stata abbastanza originale nel descrivere il tutto, attenendoti molto bene all’immagine dei Son. Mi è piaciuta e questa trovata della famigliola al luna park è dolcissima, davvero tenera ^^. E poi immagino Chichi che costringe Goku a fare qualcosa di diverso, invece che allenarsi sempre. -9.5\10

Famiglia: Ho trovato la famiglia Son descritta molto bene e ho apprezzato molto come sei riuscita a impostare tutto. -9\10

IC dei Personaggi: Goku è decisamente IC  che intuisce subito ciò che vuole Gohan, attirato dalle bolle di sapone. Bellissima e dolce la scena finale dove entrambi i genitori sorridono dolcemente al loro piccolo Gohan. Davvero Fluff ^^. 9.5\10

Giudizio Personale:  Quanta dolcezza  che mi hai trasmesso :) l’ho adorata, davvero bella e con quel tocco d’ispirazione che ho trovato in tutta la storia ^^. -9\10

Totale: 50,5\55

16/11/12, ore 13:27

Fondamentalmente, mi piacciono i momenti tra padre e figlio della famiglia Son, sono così tranquilli e fanno sorridere, nel complesso.
Questa fic non è assolutamente un'eccezione della frase appena detta.
Insomma, nella sua brevità la fic contiene un'ambientazione molto variopinta ed eterogenea, con un tema molto insolito ma adatto all'atmosfera, che riesce a stupire con poco ed anche bene, oserei dire.
Una missing moment che mi fa viaggiare con la mente, che è leggera e particolare come una bolla di sapone che fluttua nel cielo dopo essere stata liberata.
L'emozione di Goku nel voler stare con la famiglia di sua spontanea volontà è qualcosa di altrettanto particolare, che rende la storia vera, con un messaggio legato ai rapporti familiari così carino e percettibile che piace, non può non piacere.
E poi permettimi di dire che adoro Gohan in ogni sua forma: da piccolo poi è bellissimo *___* (oh, pure da grande, eh).

La fic per me è positiva ma bada, la punteggiatura è da rivedere in due frasi, sopratutto tu che partecipi ad un contest:

Quel giorno Goku, decise di dedicarsi completamente alla famiglia, accantonando per una volta i così amati allenamenti.
Decisero così,  di andare al luna-park.

Hai visto cosa c'è in grassetto? Sì, le virgole.
Allora, nella prima frase, hai separato soggetto e verbo ma non ci può essere errore più gigantesco: mai separare soggetto e verbo di una stessa proposizione! Se proprio volevi mettere la virgola, la dovevi mettere dopo 'quel giorno'.
Nella seconda frase, la proposizione è unica, perciò niente punteggiatura, se non il punto finale che meno male che hai messo! Sai, alcuni autori non lo fanno e quindi... (D:)

Spero vivamente di esserti stata d'aiuto e che la mia recensione ti sia piaciuta, in primis!
Buona fortuna!

A.

14/11/12, ore 15:21

Ciao Kjria! davvero molto carina questa drabble, Goku è così dolce nei confronti del figlio *-*
certo, non è facile descrivere in così poche parole le emozioni dei personaggi, ma già mettersi alla prova è una grande vittoria :)
buona fortuna per il contest :) Alla prossima

Sole22

14/11/12, ore 15:03

Partecipo anche io a questo contest con la stessa famiglia, di conseguenza la stessa immagine e lo stesso tema "bolle di sapone". Io mi sono concentrata più sull'amore che lega in generale la famiglia, tu invece ci hai messo molto più impegno nell'ispirarti all'immagine :D molto carina la drabble, davvero. Semplice e dolce, scritta bene.
Soly Dea