Parlami, o Morte, e svelami i tuoi segreti.
di SaulK

03/09/17, ore 23:45

Sono stata chiamata, di conseguenza eccomi qui.
Ignoriamo il ritardo di quasi una settimana.
Non scrivo una recensione da eoni, sono molto arrugginita e cercherò di fare del mio meglio.

Impattante.
Questo ho pensato.
Breve, concisa, intensa.
Fredda.
Soprattutto questo.
Come un soffio gelido sul collo, durante una giornata mite.
Quel genere di brivido che percorre l'intera spina dorsale, partendo dalla nuca e scendendo lentamente fino alla parte più bassa della schiena.
Quel genere di brivido che non ti si schioda, che ti lascia rabbrividire per il resto della giornata e che solo un abbraccio caldo può sciogliere.
Un brivido, ecco come potrebbe essere descritta.
Un persistente, forte brivido.

30/08/17, ore 00:21

Per quanto di stampo molto diverso, mi ha risposto Pesaro una canzone dello zecchino d'oro. La ninna nanna del chiccho di caffè.
"Ma tu sei la mamma, e non dormi mai".
Strano come nella mia testa sia possibile vedere questo verso in una chiave più poetica/creepy/Dark e come quest'immagine si adatti perfettamente alle tue parole.

Probabilmente delle volte i testi più brevi sono i più carichi di significato, perché ognuno associa quelle poche parole a qualcosa, le fa sue in modo profondo.

Inutile dire che mi è piaciuto.
Con qualsiasi chiave, sentimenti o intonazione possano essere lette le tue parole.

Grazie!

PS. Ben tornato ;)

29/03/14, ore 17:28

Devi insegnarmi come si fa. Devi sul serio svelarmi il segreto che muove in te sì tanta ispirazione.

28/12/13, ore 23:11

Come tuo solito, SaulK, riesci a smuovere i pensieri dei tuoi lettori.
Sai creare ambienti di riflessione, e non con mondi di fantasia. No.
Sarebbe troppo facile, così, non credi?
No, tu crei ambienti reali. Riporti la realtà con le parole, crei un quadro di lettere e punteggiatura, che nonostante questo riesce a rappresentare al meglio ciò che ci circonda.
Negazione. Estraniamento.
Le nuove malattie dell'umanità, che sono al tempo stesso il loro unico modo di sopravvivere.
Troppe informazioni, troppa tristezza, troppa morte.
Ci si sente soverchiati, e l'unica sopravvivenza è la fuga. Una fuga nelle illusioni, nella propria vita, per allontanare la realtà.
Finché ci si sbatte il naso contro, ed allora diventa impossibile negarla.
Mi hai fatto riflettere, come al solito, e ti ringrazio.
Spero di non averti annoiato, ma che tu abbia compreso quanto le tue parole mi abbiano suscitato ciò che, spero, tu volessi.
A presto
shadow

05/12/13, ore 21:22

Finalmente! *^*

ok, mi ha lasciato una strana sensazione dentro, perché all'inizio non avevo capito dove volessero andare a parare tutte quelle frasi interrotte, e poi, all'improvviso ti trovi quel "Me" maiuscolo davanti agli occhi e la consapevolezza che spinge il protagonista del capitolo a lasciare tutto a metà e isolarsi dal mondo colpisce anche chi legge, sei travolto totalmente dalle sensazioni che descrivi, da questa
MERAVIGLIOSA
Morte.
la adoro! >.<
è veramente sublime il modo in cui riesci a renderla!

ok, dico solo che per ora il mio capitolo preferito rimane ancora il primo,
aspetto il prossimo, senza fretta, ma lo aspetto ;)

10/04/13, ore 13:32

Ciaooo :3
Ma lo sai che ci dovresti associare il disegno!?
Comunque pasando alla storia... Qualcosa di sensato rispetto alla recensione xD
In primis non scopiazzare Leopardi e le "Operette Morali" :P
No scherzo!! Però l'impostazione me le ricorda molto :)
Il pensiero è bellissimo e il paragone animale/uomo vs morte è... WOW!!!
Lo so che di sensato c'è ben poco ma capiscimi XD

Spero di leggere altro :)
White :3

25/11/12, ore 13:49

Prima di tutto, grazie per l'invito a leggere questa riflessione. Sei stato gentilissimo e apprezzo davvero tanto.
Secondo, questa riflessione è qualcosa di... Indescrivibile.
L'ho adorata. Davvero.
Adoro il paragono uomo/animale. Adoro il parlare come uomo, animale ed, infine, morte. Adoro come hai impostato il testo, descrivendo in prima persona le caratteristiche di ognuno, parlando e sottolineando parole come Tua e Mi. Adoro tutto.
Come è già successo, riesci sia ad esprimere pensieri e riflessioni che aleggiano nella mia mente, sia a crearne di nuove ed a confrontarle con quelle già esistenti.
Sei in grado di scrivere con parole che vanno a colpire il lettore, che lo lasciano perplesso, di stucco, sorpreso. E riesci sempre a lasciarmi ammirata.
I tuoi scritti sono davvero qualcosa di unico, che non ritrovo in nessun altro, nemmeno una somiglianza. Sei davvero bravissimo e penso che tu abbia davvero tanto da dire e che sei davvero in grado di fare tanto, con le tue parole.
Complimenti, sei davvero inimitabile.
shadow

19/11/12, ore 18:09

Bellissima anche questa riflessione!
Come sempre, mi piace vedere le tue idee nero su bianco :D
Aspetto con trepidazione qualcosa di nuovo.
Baci
Foxy

14/11/12, ore 17:53

potrei tralasciare il fatto che l'abbia messa tra i preferiti dopo aver letto le prime due righe ma... Bhè ;) come hai visto non l'ho fatto ;)
Che altro dire?
Ho. I brividi.
In assoluto qualcosa di, meraviglioso...
Non trovo nemmeno le parole.
Mi sono emozionata e commossa,
Ho provato un senso di.... Non so, profonda sottomissione... Non so come spiegarmi.
Qualcosa di veramente commovente.
Scusami, non trovo altre parole....
Sono *^*
Ahahah ;)