Absence of fear
di Egle

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/08/20, ore 11:28

E alla fine Draco ha deciso per il meglio.
Un po’ come Severus è penetrato nel male come spia per il bene di tutti.
È bello sapere che alla fine il loro amore è riuscito a sbocciare. Che si siano amati sinceramente e che abbiano potuto stare insieme come era giusto che fosse.
Adoro i lieti fine.
Grazie per averglielo dato. *___*

12/08/20, ore 11:11

Che tristezza.
È così brutto quando due persone si amano ma, per le vicissitudini della vita (che a volte non capisco), sono costretti a reprimere ciò che provano l’uno per l’altra per colpa della famiglia, degli amici, del mondo. Spesso e volentieri (quasi sempre) diamo più importanza ai pensieri e alle imposizioni del prossimo anziché quelle di noi stessi. È paradossale che si preferisca compiacere gli altri invece che i propri sentimenti.
So che Draco l’ha fatto sopratutto per proteggerla, ma nonostante questo non riesco ad essere felice del fatto che debba trattarla con così tanta indifferenza e sgarbo.

12/08/20, ore 10:33

Saggio, saggio, saggio cappello parlante!
Chissà perché fa sempre ragionare le persone in modo così naturale che non sembra li abbia spinti lui in quella direzione. (Estremante furbo)
E così grifondoro e serpeverde hanno collaborato (wow) e sono riusciti ad aiutare le sorelle contro il Poltergaist.
Per non parlare dell’ormai evidente attrazione dei due che finalmente si è espresso in un timido bacio. *\\\* (quasi non ci si sperava più! XD)
Immagino che ormai con il tempo agli sgoccioli non avranno modo di capire realmente cosa vogliono l’uno dall’altro, ma avranno tempo nel loro mondo.

12/08/20, ore 01:12

No ma, l’arrivo di Silente è stato WOW!
Quel vecchio bacucco ne sa una più del diavolo, davvero. L’unico che viaggia nello spazio e nel tempo a suo piacimento.
Certo che poveri sti due, mai un attimo di tregua emotiva... scoppieranno prima o poi...
mi domando cosa il cappello parlante potrà insegnargli in questo mese che loro non sappiamo già... (così avranno un altro interruttore di scene romantiche ad aggiungerei al già folto elenco).

P.S.
(Ma perché tu, come altri chiamate Ginny: Virginia? Mi sono persa qualcosa nei 7 libri? Perché ho paura di sì a sto punto)

12/08/20, ore 00:35

Ormai si stanno già abituando alla ‘nuova vita’? Perché mi pare che, per quanto comunque cerchino una soluzione per tornare nel loro modo, dall’altro sono ‘felici’ di essere lì. Questo mondo parallelo gli sta permettendo di vivere una vita senza preoccupazioni (almeno imposte dalle loro rispettive famiglie), di conoscersi per quel che sono e non per quel che mostrano.
Mi spiace per Ginny che ancora non riesce ad avere il suo sacrosanto bacio! XD (per la miseria Malfoy, baciala!!!!)

11/08/20, ore 23:55

Povero Draco.
Non deve essere facile essere figlio di una famiglia purosangue in cui tu non sei nessuno se non una marionetta nelle mani di qualcuno.
Credo che entrambi attratti l’uno dell’altro perché Ginny è affascinata da quella virilità oscura che lui emana e Draco di contro è tratto dalla bontà e famigliarità che lei gli trasmette. Probabilmente in un certo senso lui la invidia (non che lo ammetterà mai).
Per ora comunque, oltre a far finta di non volersi saltare addosso a vicenda (perché praticamente si stanno facendo violenza per non farlo), sembra che la vita babbana li stia travolgendo (sperando davvero che non rendono di far esplodere casa per davvero! XD) e che le ricerche non saranno poi così veloci (ancora non capisco come potranno tornare indietro se non con un incantesimo preciso atto alla cosa... vedremo...)

11/08/20, ore 22:42

Mah... queste due sorelle mi sembrano delle brave ragazze (per lo meno ora Ginny e Draco hanno dove mangiare e dormire) però anche a me non convincono del tutto... forse perché sono streghe e perché in questo mondo la magia è espressa in modo così strano e sconosciuto.
Mi domando dove potranno cercare indizi per tornare nella loro dimensione... e sopratutto cosa li abbia portati qui (e perché... perché immagino che per quello che è accaduto ci sia un motivo)

11/08/20, ore 22:12

Mi piace! *___*
Se C’è una cosa che adoro è il mistero!
Poi la coppia Ginny/Malfoy la trovo adorabile! Le loro Due famiglie in lotta e loro costretti a collaborare per capire dove siano (un mondo parallelo?) e come possano tornare da Silente e la McGrannit (magari dopo che i mangiamorte se ne sono andati. XD).
Se sono davvero a hogsmeade allora bisognerà vedere se esista Hogwarts.
Ho idea che non sarà poi così facile capire come tornare indietro; ma Ginny è una ragazza intelligente e qualcosa con l’aiuto di Draco sarà in grado di farlo.
Corro a leggere! Sono troppo curiosa! XD

29/08/10, ore 19:44

Cara Egle,
non è molto che sono entrata in efp, ma mi sta piacendo un sacco. In particolare per quelle storie come la tua che ti tengono in sospeso fino alla fine. Non riesci a respirare finchè tutto non si è concleso (e nel migliore dei modi aggiungerei), anche io adoro la coppia Draco\Ginny, non ho mai scritto una ff su di loro, ma magari lo farò. Comunque la tua storia mi è stata consigliata e ho fatto molto bene a leggerla. Perchè è una delle più belle che io abbia mai letto.
Scritta esteticamente bene, ma anche stilisticamente. Spero scriverai altre storie come questa.
Baci

23/06/10, ore 19:06

Giuro che prima o poi ti chiedo di ripagarmi per danni morali.
Ho i lucciconi agli occhi.
Ho temuto, tanto. Invece è finita bene.
Ok, tu non te la ricordi tutta, ma devo dire che l'ho trovata molto bella.
Non solo per l'originalità della trama, ma perché hai sviluppato bene anche i personaggi originali, dando loro caratteristiche ben specifiche.
Inoltre mi è piaciuta tutta la storia. Mi è piaciuto quanto hai fatto patire questa povera ragazza (io capisco che tu lo sai che va a finire bene, ma il lettore lo tramortisci ç.ç), però alla fine... Alla fine va tutto bene.
Bella, seriamente.
Avevo iniziato a leggerla e non potevo non finirla.
E dopo averla finita non potevo non lasciarti un commento.
Complimenti!

03/09/08, ore 15:58

Qui hai davvero creato una ff su HP dove appare quasi normale che Draco e Ginny possano avere una storia insieme.. mi spiego meglio ^^" .. solitamente queste ff sono più che altro considerate davvero alternative, nel senso che non si immaginerebbe mai e poi mai che d'un tratto Ginny possa provare un sentimento diverso nei confronti di Draco, o che viceversa un purosangue mangiamorte come lui possa avvicinarsi a lei solo per il suo bel fisico o perchè è misteriosamente attratto.. ma tu hai creato una trama ed hai sviluppato così bene l'evolversi delle due personalità entrate forzatamente in contatto che è apparso alla fine della storia normalissimo che i due si fossero avvicinati come mai nessuno dei due avrebbe creduto prima.. sei stata molto più brava del normale perchè soprattutto hai reso ovvio e semplice l'unione di due mondi e due personalità diametralmente opposte.. BRAVABRAVABRAVA!! ^^

Cl33
21/10/06, ore 00:18

Bellaaaa! Mi è parsa dolcissima, bella davvero;) Mi sono intenerita:) L'unica cosa, forse hai reso troppo rapido il finale, mi sarebbero piaciuti un po' più di particolari;)

04/09/06, ore 15:05

veramente bellissima!complimentoni..

05/02/06, ore 22:03

Stupenda. Non ho altre parole perchè ogni volta che leggo una tua storia penso questa cosa ^^'. contnua così !

01/02/06, ore 00:11

Questa è in assoluto la più bella fanfic che io abbia letto. Ammetto di averne lette poche perchè sono molto esigente su trama, modo di scrivere e grammatica. Ma questa storia merita i migliori complimenti e le più grandi lodi. Brava, brava e ancora brava, per la tua delicatezza, per l'introspezione che dai di ambedue i personaggi e per l'originalità del canovaccio della tua storia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]