La serva e il padrone
di 8x4

18/02/16, ore 12:49

Questa storia è meravigliosa,è stata una delle prime FF che ho letto visto che la Dramione insieme alla Drarry sono sempre state le mie OTP per eccellenza sin da quando ero bambina.Ricordo di aver provato una grande felicità nel leggere questa storia e,la cosa più bella,è vedere che ogni volta che la leggo è come se fosse la prima volta.
Che bellezza.

19/06/15, ore 20:40

La tua storia è sempre un porto sicuro sarà la quinta o la sesta volta che la rileggo ed è sempre una piacevolissima lettura.
Scrivi molto bene anche se, ahimè, ci sono molti errori grammaticale, il che è veramente un vero peccato per la tua storia.
Lo sviluppo della storia, della trama e dei personaggi è molto buono anche se un po' troppo veloce per i miei gusti. Per il resto nulla da dire se non complimenti e brava.

26/03/15, ore 16:20

Utilizzi uno stile di scrittura molto efficace, chiaro e comprensibile, inoltre non fai periodi troppo lunghi e complessi, ne risulta un capitolo scritto in modo semplice e chiaro, ma curato allo stesso tempo.
La storia è davvero molto appassionante e sono curiosa di sapere cosa succederà tra Draco e Hermione... Il gesto della rosa è stato davvero galante e dolce!

26/03/15, ore 16:09

Hermione ha rischiato di essere uccisa da Pansy, e si mette a far sesso con Draco? Ha un suo senso ahahaha
Comunque è davvero interessante, chissà cosa succedere fra Draco e Hermione ora che Pansy è fuori gioco.
Damien mi ha stupito un po', non sembrava per nulla preoccupato per la madre... Davvero bellissimo capitolo che fa battere il cuore all'impazzata!

26/03/15, ore 16:00

Oh mio dio. È dall'inizio della storia che penso che Pansy sia matta... Ma non credevo una pazza assassina! Non può uccidere così a sangue freddo... Ah giusto. Scordavo che lei è una mangiamorte.
Draco è dolcissimo senza perdere la sua autorità, mentre Penelope e Damien mi fanno letteralmente sciogliere! L'intreccio è davvero costruito molto bene, ti faccio ancora una volta i miei complimenti e non mi stancherò di farteli se continui così.

26/03/15, ore 15:50

Mi sembrava parecchio strano che Pansy e Draco non avessero ancora litigato, certo lui poteva usare un po' più di tatto dato che Pansy è sua moglie, in questo momento mi fa un po' di tenerezza, lei è matta però si vede che ama Draco ed è terribilmente gelosa di lui, inoltre non deve essere bellissimo essere esclusi in quel modo dalla propria famiglia... Stavolta Draco ha davvero esagerato!
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 06:54 pm)

26/03/15, ore 15:42

Ehehe io che leggo questa fic così in ritardo passo direttamente al capitolo successivo, per fortuna, se ti avessi seguito dall'inizio probabilmente sarei morta!
Fantastico capitolo, certo non mi aspettavo che Hermione non fosse più vergine, e Draco non finisce mai di stupirmi. Penelope finalmente insieme ad Hermione avrà una piccola rivincita su quel mostro di sua madre... Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire... E speriamo bene per Hermione ora che Draco ha avuto ciò che voleva ho paura di Pansy...

25/03/15, ore 17:09

Okay, da quanto ho capito Pansy è matta, Damien e Penelope sono fantastici e Draco... Non si capisce! Ha un comporta molto contraddittorio, è dolce e poi glaciale e subito dopo si trasforma in un pervertito assatanato.
Povera Hermione! Quello che mi stupisce di Draco è che sia così gentile (a parte quando pensa al sesso) con Hermione, e che gli vada bene che i figli frequentino ambienti babbani. Inoltre con la storia del guarire Damien con la magia si è rifatto un po', ma un vero padre non ammetterebbe mai che la moglie pazza gli ordini di frustare suo figlio. Vedremo come si evolve la situazione.
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 05:12 pm)

25/03/15, ore 16:59

Beh, Damien ha sbagliato, ma d'altronde è solo un bambino di 6 anni, e poi ha detto solo una bugia... Non posso credere che una madre possa voler frustare il figlio, Pansy è un mostro! E Draco non ha fatto niente per impedirlo. Hermione però deve stare attenta, non è nelle condizioni di dire a Malfoy cosa è giusto e cosa è sbagliato, mi stupisce il fatto che lui le abbia solo urlato dietro, e che non l'abbia punita... Si vede da subito che per Hermione ha un debole

25/03/15, ore 16:50

Draco.... Sempre il solito! I suoi bisogni prima di tutto, certamente Hermione sarà anche una bella ragazza, ma non è passato neanche un giorno dal suo arrivo! Per fortuna c'è l'elfo a salvarla ;-)
Certo che Damien è stato proprio furbo, veramente figlio di Draco e Pansy, mentre Penelope è un'amore!
Pansy invece mi dà l'idea di una di quelle vecchie zitelle arcigne che si mettono vestiti orribili e sgargianti e tanto tanto trucco in faccia, soprattutto rossetto... XD
non vedo l'ora di finire di leggere la storia, la trama è sempre più interessante

24/03/15, ore 19:11

Intreccio interessante, Draco non finisce di stupirmi: è fin troppo gentile con Hermione!
E ha anche voluto proteggerla da Pansy, dandole un falso nome, ottima idea!
Si rivela poi il solito bastardo (perdonate la parola ma non ne trovavo una adeguata) volendola vedere nuda... Anche se in realtà ha già visto tutto durante l'asta, comprendo Hermione, perché quello in camera è un momento molto più intimo

24/03/15, ore 08:00

Ottimo inizio davvero, ti prende subito.
Mi è piaciuto il fatto che Draco non abbia umiliato troppo Hermione, anzi, sembra quasi che l'abbia salvata.
Non mi sarei mai aspettata di vedere Draco come padre buono è affettuoso come ce l'hai dipinto tu in quelle poche righe, e Penelope deve essere davvero un tesoro, sembra una bimba dolcissima ;-)
Come avrà fatto Draco a sposare quella insopportabile di Pansy non si sa, ma ora vedremo come andrà a finire!

29/09/14, ore 16:32

Ciao! Ho scoperto da poco il sito e questa è una delle prime storie che ho letto... Recensisco solo l'ultimo capitolo perchè una storia la giudico sempre dal finale. Devo dire che mi è un po' dispiaciuto perdere il vecchio Draco, era cosi affascinante con quel suo caratteraccio! Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti perchè ho letto tutta la storia in due giorni, scorrendo con ansia capitolo dopo capitolo... mi sono appassionata! Che dire di più? Sei bravissima, continua cosi! Ti mando un grande abbraccio.

07/09/14, ore 14:33

Wow, ho appena finito di leggerla ed è bellissima, è scritta molto bene ed è molto scorrevole (infatti c'ho messo solo mezz'ora per leggerla).
Adoro i caratteri che hai dato ai personaggi Draco che fa il bravo padre Hermione che si innamora subuti di Damien e Penelope,mentre Pansy è cattivissima con i suoi figli (addirittura frustate e poco cibo) uno lo ammazza pure.
Damien e Penelope invece li trovo adorabili e poi avranno dei nuovi fratelli.
Credo che ci starebbe bene anche un sequel così giusto per vedere cosa accade ai ragazzi, comunque continua a scrivere
Ciao Sibilla87

20/03/14, ore 01:54

È...semplicemente stupenda....non so cosa dire :') Sapere che Damien è un bravo serpeverde che non giudica mezzosangue o figli di babbani come faceva il padre alla sua età,Penelope è diventata una brava bambina facendo tanta amicizia con Lilian e diventando migliori amiche come le madri (quella adottiva certo,visto che sono sicura abbiamo imparato molte più cose da Hermione che da Pansy),e poi sapere che hanno fatto altri due bellissimi bimbi e ce n'è un altro in procinto....che felicità *-* Si,questo capitolo è proprio quello che ci aspettavamo! La bimba è come la madre di carattere,e il bimbo come il padre....la prossima in arrivo sarà un miscuglio...poveri noi...anzi no povera Hogwars ahahaha xD Già fa i capricci dalla pancia,pensa te. Devo dire che questo Draco è leggermente diverso dagli altri estremamente fedeli all'originale...ma mi piace,cioè mi trasmette una fortissimo somiglianza con l'originale,anche se lievemente diversa ed in bene. Ora vado a commuovermi sola soletta sotto le coperte per la fine di questa bellissima fiction e mi addormenterò fra le lacrime ç.ç Grazie per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa toccante ed imprevedibile storia. Buona notte e un bacio :* :')
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 01:56 am)