10 professori di Hogwarts
di acculturazione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/12/12, ore 20:53

Ma com'è che i Tassorosso vengono sempre sottovalutati poveri, probabilmente è una delle Case migliori di Hogwarts (ok, adesso non mi metto a fare paragoni). Forse questo pregiudizio è dato dale fatto che i personaggi che hanno un ruolo abbastanza importante in Harry Potter (intendo quelli di cui non viene citato solo il nome, ma che magari hanno fatto anche qualcosa) e sono in Tassorosso sono veramente pochi, li posso contare sulle dita di una mano.
Va bene, lo ammetto, mi sto scaldando così tanto perchè su Pottermore sono Tassorosso e quindi... vabbè torniamo alla storia, sto divagando inutilmente.
Tanto per cambiare anche questa drabble mi è piaciuta molto e non so bene perchè la Sprite mi è stata subito simpatica dalla prima volta che l'ho vista (anche se la meglio resta la McGranitt).

Ancora tanti complimenti per il tuo fantastico stile.

01/12/12, ore 20:39

Anche questa drabble mi è piaciuta ed è veramente molto difficile (almeno per me) riuscire a scrivere delle drabble.
Le poche volte che ci ho provato è venuta fuori una cosa troppo lunga per essere una drabble e troppo corta per essere una flashfic.
Ad essere onesta non ho mai riflettuto molto sul personaggio di Vitious e me lo immaginavo più con un' indole tranquilla e riservata che con una tenacia nascosta.

01/12/12, ore 20:29

Molto bella anche la drabble che riguarda Piton, anche io, come te, ho odiato questo personaggio fino alla sua morte.
Secondo me è un personaggio difficile da descrivere, ma te ci sei riuscita in pieno, la parte di lui che ama Lily e vorrebbe essere come lei, ma anche quella oscura che aspira a seguire Voldemort.
Sei veramente molto brava!!!

01/12/12, ore 20:07

è un'idea molto interessante quella di scrivere una serie di drabble sui professori di Hogwarts, avevo letto qualcosa di simile in un altro sito, ma quella serie dopo la 2° drabble era stata abbandonata...
Mi è piaciuta molto questa prima drabble sulla McGranitt, è una buona ipotesi pensare che sia diventata così severa e dura (anche se resta comunque la prof che preferisco) perchè quando era giovane non era stata considerata più di tanto.
Vado a leggere gli altri capitoli, complimenti per l'idea e lo stile, è molto descrittivo.

25/11/12, ore 09:34

Mi è piaciuta molto questa raccolta... soprattutto i capitoli su Sibilla Cooman e Lumacorno. Secondo me hai colto le loro essenze. Sinceramente per Sibilla non avrei immaginato questo punto di vista, ma dopo averlo letto ho capito che è molto realistico. Per Lumacorno, la frase che secondo me lo rappresenta di più è l'ultima. Non avevo mai visto quanto negativo fosse il suo carattere.

24/11/12, ore 15:41

Allora, raccolta finita, è stata una conclusione magnifica, il fatto che Alastor odi il suo lavoro che al contempo ama... davvero brava

24/11/12, ore 15:39

Lumacorno... si, si vede che non lo sopporti ! xD però è magnifico il modo in cui hai descritto anche la sua giovinezza, il modo in cui cercava di essere accettato :) Brava !

24/11/12, ore 15:36

Ok, non avevo mai pensato a come si sentisse la Cooman, il fatto che Cassandra era  una grande veggente e da lei cisi aspettava lo stesso... che dire, complimentiancora una volta :)

23/11/12, ore 21:04

Ehilà!
Cosa posso dire, una degna conclusione per una bellissima raccolta che mi ha fatto veramente emozionare!
Avevi paura di rovinare tutto con questo ultimo capitolo, ma non è certo così! Anzi è proprio una degna conclusione :)
Moody è uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che lo hai descritto alla perfezione!
E così questa raccolta è finita.. devo dirti che mi dispiace veramente, mi ci ero veramente affezionato, e vola dritta dritta fra le ricordate, perchè, in effetti, questa raccolta è proprio da ricordare :)
Quindi non vedo l'ora di leggere qualcos'altro scritto da te, e ti faccio veramente i miei complimenti! Un bacio.

23/11/12, ore 19:40

Quando leggo questa raccolta, ho come la sensazione che la stia scrivendo la Rowling, o meglio, tu sei riuscita a cogliere alla perfezione ogni minimo carattere, ogni minimo vizio, ogni minima debolezza di questi 10 professori, come se fossi tu l'inventrice di questi personaggi.
Un pò come se la Rowling fosse lì al tuo fianco a suggerirti quello che devi scrivere.
Quindi sì, per me tu sei un'ottima scrittrice!
Ma ora passiamo alla storia: hai decisamente concluso la raccolta nei migliori dei modi possibili.
Come da copione, anche questi ultimi due capitoli li hai scritti alla perfezione.
Io trovo che Lumacorno e Moody, siano due tra i personaggi più complessi e complessati dell'ntera saga, e tu sei riuscita a rendere questa loro complessità nella più straordinaria perfezione, non so come tu faccia, ma è un qualcosa di incredibile.
Veramente complimenti!
Ora, concludiamo ringraziandoti per questa tua favolosa raccolta (che senza ombra di dubbio andrà nelle "da ricordare"), e per i lieti minuti che ho passato in tua compagnia!
Spero vivamente, che continuerai a scrivere e se mai ti verrà l'ispirazione, di scrivere altre drabble del genere. Ottime!

Salut,
Rubarubina :)

23/11/12, ore 18:42

Brava.... poi non avresti mai potuto deludermi, non è per nulla banale, ho letto tante di quelle storie così simili da essere quasi identiche... ma la tua si distingue da tutte quelle.
Hai espresso bene il suo POV e il suo modo di vedere, ciò che ha vissuto e quello che si porta nel cuore. Non sei uscita dalla trama della Rowling, l'hai solo arricchita....
Quindi hai concluso molto bene questa raccolta... davvero molto bella e originale!
Ora la tristezza sta nel non aspettare i tuoi aggiornamenti.
Ti faccio ancora tanti complimenti.
Ti voglio bene Fede,
Giuly *-*

Ps: ore 18.39 vado a metterla colorata, così risalta.
pss: ore 18.40 colore aggiunto
psss: ore 18.41 Giulia è uscita fuori di testa
pssss: Visto che telecronaca? Ho fatto i ps più lunghi della recensione. Opss

22/11/12, ore 20:49

E rieccomi ^^
Sono proprio d'accordo con te, Lumacorno non è certo il mio personaggio preferito, lo trovo superficiale ed arrivista, anche se, come giustamente fai notare è un personaggio molto importante in Harry Potter.
Spesso mi sono domandato come mai Lumacorno sviluppa questo lato del suo carattere, tanto da formare un suo club, e anche io credo che sia a causa di una sua profonda insicurezza, dovuta forse al fatto di essere stato non propriamante affascinante o interessante.
Complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il prossimo ( e purtroppo ultimo ç_ç) capitolo!

22/11/12, ore 20:35

Ciao!!
E finalmente eccola la nostra "mitica" Sibilla! Hai fatto un ottimo lavoro, ma oramai non me ne meraviglio più :)
In fondo è vero, Sibilla non deve avere avuto una vita facile, con una figura come cassandra, come zia.
ma in fondo è la maledizione di tutte le persone imparentate con personaggi famosi e capaci: tutti si aspettano grandi cose, di diventare come il parente famoso, anche se spesso non ne hanno le capacità, come in questo caso...
Complimenti ancora, volo a recensire il prox cap!

22/11/12, ore 13:53

Ok, sei il mio idolo...
Anche io non sopporto molto Horace, mi è sempre sembrato superficiale.
Però il capitolo è ugualmente bello e, come al solito, originale. Sei stata molto brava a spiegare il processo che l'ha portato ad essere la persona che è.
"Sapere di essere adulato, gli faceva bene" è certamente una frase che descrive lui, ma anche un po' tutti... sei andata al di là del personaggio.
Bel capitolo... ma il mio preferito rimane quello dedicato a Remus!
Un bacio affettato (mi diverte da matti scriverlo *-*)
Giulia

p.s. Sono sicurissima che il prossimo capitolo non cadrà nel banale come tutti quelli dedicati a lui... ma con te non mi preoccupo, sei sempre originale! Visto che adulatrice? (scherzo, sono sicura che il prossimo capitolo sarà originale)
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 01:55 pm)

21/11/12, ore 22:29

Ma grazie a te che scrivi questi capolavori in miniatura! Sei davvero creativa!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]