Glaukopis
di Sophie Isabella Nikolaevna

07/01/14, ore 18:26

Allora, eccomi :)
Il capitolo è molto ... veloce :P Già, il ritmo è molto incalzante e coinvolgendo. Premetto che adoro Atena, forse l'avevo già detto, ma ho goduto come un pazzo quando ha colpito Afrodite e Ares e messo in fuga Apollo ù_ù Vigliacco.
Bello anche lo scontro tra Paride e Menelao, ben descritto :) Il capitolo in sè non presenta errori, tranne due errori di battitura. Te li ricordo così li puoi correggere ;)

"Vedemmo in lontananza Afrodite, e feci in cenno a Diomede con la testa." --> in = un

"Come se questo avesse fatto qualche differenza, pensai con rabia." --> rabia = rabbia

Alla prossima ^^

King

07/01/14, ore 18:16

Eccomi qui! :) Scusami se passo solo ora, ma non avevo visto che avevi aggiornato D: Perdono xD
Allura ... Atena in questo capitolo mi è sembrata molto ... umana e mi piace come metti in evidenza il fatto che gli dei, pur essendo esseri superiori, provano sentimenti e moti tipicamente mortali ^^
Ho semplicemente adorato l'incontro tra il Pelide e sua madre Teti, plasmata dalle acque e anche i pensieri nascosti di Atena :D
Bellissima! :) Vado a leggere il prossimo capitolo :P

King

17/03/13, ore 18:41

Scrivere riguardo temi mitologici e in particolare classici greci come l'Illiade e l'Odissea è un obiettivo complicato: delineare un racconto alla perfezione è quasi impossibile. Qui Athena è il personaggio principale e la storia è vista dal suo punto di vista, ecco perchè gli avvenimenti devono essere filtrati attraverso le idee che più si avvicinano alla mentalità del personaggio. Zeus, Aphrodite, Achille, sono tutti personaggi che venivano descritti dai poeti e dai filosofi in vari modi, ma erano punti di vista di esseri umani: una divinità che vive fra loro fa ribaltare la situazione. Il linguaggio è semplice ma che attira l'attenzione, molto "intimo" se a riflettere in queso modo è Athena: ma questo è quando pensa, quando si rivolge ad Achille non perderà la sua dignità.
Come detto all'inizio, per la difficoltà di immergersi in questo tema ti faccio i miei complimenti: credo che nei prossimi episodi andrai avanti positivamente.
(Anche perchè ho letto l'altra tua fanfic sui Miserables, "Ghiaccio", è l'ho trovata bella).
A presto. -carissia

10/03/13, ore 11:06

Complimentoni!:)
Questa storia è eccezionale!Mi diaspiace non averla notata prima!Mi scuso...
Prima di tutto adoro la mitologia, è adoro sopratutto Athena dagli occhi azzurri!:)Che splendida dea e tu l'hai descritta appieno come la immaginavo io...
Mi sono piaciuti molto i tre capitoli fino ad ora: le scene presenti e i flsh-back danno alla storia una grande atmosfera, meravigliosa...
Anch'io parteggio per i Greci, e odio Afrodite, l'unica dea che mi sta proprio sullo stomaco...
*si sente un fulmine dal cielo*
Questo è Zeus che rompe...
Spero continuerai presto!:D La metto tra le seguite, ok?
Continua a stupirmi!:)
Alla prossima e spero presto...

KingPeter

09/01/13, ore 22:31

E anche questo capitolo è stupendo! Hai una capacità di scrivere che immedesima il lettore in modo impressionante! Complimenti davvero! *--*