Basta uno sguardo
di FaDiesis

03/03/15, ore 02:53

Un Haiku, meraviglioso. Ne ho letti molti ma questo basato sull'amicizia, è davvero molto importante anche perché quella vera è rara e le persone che davvero capiscono soltanto con uno sguardo sono poche. Anch'io ho un'amica che mi capisce subito, senza dire ciò che ne pensiamo perché parlano gli occhi e tutto sembra così roseo e stessa cosa quando ridiamo, sincronicamente, come avessimo capito quando è ora di farlo e di smettere. E poi quando una preferisce starsene sola e l'altra non fa nulla conoscendo il carattere della persona che si vuole bene. È proprio vero che gli occhi sono degli specchi, soltanto chi riesce a leggerlo davvero può capire. E coloro che capiscono questa Vera amicizia con la V maiuscola, dovrebbero cercare di non perderla, rischierebbero molto. E la solitudine non tutti la accettano. Ottima poesia. Au revoir

17/11/12, ore 11:29

Avendo letto haiku non potevo non passare.
Personalmente li adoro e siccome sono dei piccoli componimenti che possono esprimere sentimenti molteplici, mi è piaciuta molto la tua idea di usare terzine con la struttura degli haiku ;-)
L'unica piccola nota che voglio sottolineare è che se avessi utilizzato più punteggiatura, specie a fine versi, la musicalità delle tue parole si sarebbe sentita e percepita molto di più.
Ovviamente questo è solo la mia opinione, essendo che ci ritroviamo nell'ambito delle poesie, la scelta e lo stile (come pure le licenze) sono molto soggettive e il bello è proprio questo ^^
Sinceramente se fossi la tua amica sarei felicissima di sapere quanto bene tu le voglia, nelle tue parole e nel tuo testo breve, ma pieno di significato, traspare alla grande.
Davvero un buon lavoro.
Mi raccomando, continua così.
Ti incoraggio appieno.
Un saluto affettuoso,